Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Eire_    18/01/2012    4 recensioni
Per un motivo o per l'altro c'è sempre chi la notte disturba quella delicata fase di sonnoveglia.
Dedicata a chi vorrebbe che le ore notturne fossero 18.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Mi giro nel letto.
Sento un rumore provenire da destra, mi alzo di scatto per vedere e poi torno distesa, è solo il gatto.
 Mi giro dall'altra.

Sento la voce di mia mamma che legge ad alta voce una ricetta in cucina; quasi quasi le dico di fare silenzio...
  ...Ma io sono nel letto e non intendo alzarmi.
Qui è caldo, si sta bene...

Mio papà russa.
Ho un'improvvisa voglia di strozzarlo, dopotutto così diminuirei l'inquinamento acustico della mia città...
  ...Ma io sono nel letto e non intendo alzarmi.
 Mi rigiro.
Finalmente stanno zitti, posso dormire in pace.

È in quel momento che Lei chiama.
“Ehi... Psss...”
NO, non mi alzo a scrivere, solo perchè la mia ispirazione è impostata sul fuso orario australiano.
La mia forza di volontà vince, e ritorno così a cercare di dormire.
 Mi accomodo.

Suona il cellulare di mio fratello; risponde e, con poca pietà di me, parla a voce alta.
Per molto tempo.
Potrei alzarmi a dirgliene quattro ma...
  ...Ma io sono nel letto e non intendo alzarmi.
Finalmente silenzio.
Quello in cui nessuno parla o russa, ci sono solamente i soliti rumori, l'orologio che ticchetta, le macchine dalla strada...

E quel dannatissimo vicino che si asciuga i capelli la notte fonda; cantando.
Ora vado tiro fuori la tromba e la suono, così! Giusto per fare rumore e rompere le scatole...  
  ...Ma io sono nel letto e non intendo alzarmi.
Mi rilasso un attimo, almeno se farò la notte in bianco la farò senza farmi saltare i nervi.


Bip-bi bip-bip!Biiiiiiiiip!
Una sveglia?
 Mi giro.
L'orologio segna le 6.30.
La notte passa sempre troppo in fretta!
Ma cosa me ne importa dopotutto! Infondo...
  ...Io sono nel letto e non intendo alzarmi.






Angolo autore:
Assurda cosa senza gran senso -che spero vi abbia fatto sorridere- ma che dedico a tutte quelle persone che, come me, vorrebbero 18 (o più) ore a notte, per riposarsi bene e riuscire a fare tutto quello che di giorno non hanno tempo (o voglia) di fare.
Ciao a tutti!!
E buonanotte! :)

E_

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Eire_