Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Gemini_no_Aki    19/01/2012    7 recensioni
SPOILER 2x03: The Reichenbach Fall
Davanti alla lapide lucida John dice tutto ciò che non era riuscito a dire prima della fine.
“He was my best friend and I'll always believe in him.”
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 "I was so alone, I owe you so much. But please, there's just one more thing. One more miracle for me Sherlock, for me.”
Il mio riflesso sulla pietra lucida e nera, gli occhi fissi su quelle scritte dorate in stampatello. Vorrei che fosse un incubo, svegliarmi nel mio letto, uscire dalla camera e trovarti chino sul microscopio. Come la mattina in cui iniziò la fine.
Di tre mesi passati ricordo ogni istante. Di tre mesi passati ricordo ogni tua parola, ogni sguardo, ogni cosa.
Il dubbio si era insinuato nella mente di molti e ora, con le tue parole si è rafforzato.
Un bugiardo.
Pensavi di convincermi?
Credevi davvero che io avrei creduto che ti eri inventato tutto?
“The first time we met... The firs time we met.”
“It was a trick, John. A magic trick.”
Non lo era, e lo sapevo. Sapevi che non mi avresti convinto, doveva esserci altro. Altro che non mi hai detto. Altro che tuo fratello sa ma che non vuole dirmi. Altro, semplicemente altro. È un trucco anche questo, vero? Questa lapide. Qui sotto non c’è nessun corpo, vero? Non ci sei tu. Non sei morto. È uno scherzo, un pessimo scherzo e non appena ti avrò davanti non lamentarti se vorrò prenderti a pugni!
“Don't be dead, would you do that just for me? Just stop it. Stop this."
Quel dead esce strozzato dalla mia gola, ricaccio indietro le lacrime, sicuro non vorresti mai vedermi piangere. Spiegami come, Sherlock. Sherlock, il solo dire il tuo nome fa male. Mi hai chiesto molto, sai? Mi hai chiesto di guardarti, di non staccare gli occhi da te. Di guardarti cadere.
“Goodbye John.”
Tu non l’avresti mai fatto, io lo so. Ti conosco. E credo in te. Credo a ciò che mi dici, credo nella tua intelligenza anche se a volte preferirei che la tenessi a freno. Credo che quel tuo folle gesto fosse dettato da altro. Qualcosa che non saprò. Non sono come te, non so dedurre la dinamica di un gesto o un avvenimento solo da un movimento o uno sguardo.
Ricordo che allungasti la mano verso di me, mi sembrava quasi che volessi raggiungermi, toccarmi. Chiedermi scusa.
Sherlock, lo sai di chi è la colpa? Si, sicuramente. È stato Mycroft ad iniziare tutto. Ha raccontato la tua vita a Moriarty e lui l’ha usata per distruggerti. È stato tuo fratello! E mi aveva chiesto di chiederti scusa da parte sua. Un comportamento da vigliacco, non è mai venuto nemmeno a salutarti. Ti ha rovinato, ti ha ucciso e non è venuto a scusarsi.
Perché l’hai fatto? Non mi darò pace fino ad allora. Fino a quando non lo saprò.
Quando avevo ricevuto la chiamata da quei paramedici tu avevi sicuramente capito che era un falso, ma mi hai lasciato andare. Ero furioso con te, pensavo che non ti importasse nulla. Pensavo che...
“Friends protect people!”
... Che forse proprio per questo mi hai lasciato andare, per questo ti sei buttato dal tetto del St. Barts. Per proteggermi. Perché eri mio amico e volevi proteggermi. Non so da cosa, non so perché, ma so che era così, nessuna altra spiegazione mi farà cambiare idea. Non lo ammetteresti mai ma io lo so.
Credo che dovrei ringraziarti per questo ma non lo farò, Sherlock. Non ora.
Aspetterò di averti davanti, aspetterò di averti preso a pugni per questo dolore che mi stai facendo provare. Aspetterò allora per ringraziarti.
Aspetterò il tuo ritorno come sempre. Seduto sulla mia poltrona al 221b di Baker Streett, col portatile sulle gambe e la pagina del blog aperta su un post vuoto, da riempire, in attesa della nostra prossima avventura.
Fino ad allora ci sarà un solo, ultimo post.
“He was my best friend and I'll always believe in him.”



Spazio dell'Autrice: Sono ritornata dopo essermi ripresa da questa devastante puntata. Ho pensato di tenere i dialoghi inglesi perchè a parer mio rendono meglio della traduzione italiana. Ora, le scommesse su come si è salvato sono aperte. cosa ne pensate voi?
Bye Bye~
Alla prossima!!
Aki
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Gemini_no_Aki