Serie TV > The Big Bang Theory
Ricorda la storia  |       
Autore: SakiJune    21/01/2012    1 recensioni
Un lieto evento si accompagna ad una tragedia che segnerà la vita dei protagonisti e li porterà ad affrontare ognuno la propria natura, nel bene e nel male.
"Adesso basta, Howdini, lo spettacolo è durato anche troppo. Non c'è nessuno che guarda, puoi svelarmi il trucco per farti riapparire."
Spoiler fino alla puntata 5x12
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Torno ad avvisare che ci sono spoiler della puntata 99 (che mi ha lacerata dentro, se posso esagerare), e anche una citazione abbastanza spoilerosa dal film Iron Man 2.





Negazione (Howard)


Ciao, piccolo. Mi dispiace di aver combinato questo pasticcio.
Volevo solo vederti prima di tutti gli altri.
La tua faccina... sto provando ad immaginarla, ma so che la realtà sarà migliore di qualsiasi supposizione.
Tenerti in braccio, respirare il tuo odore, guardarti negli occhi e scoprire un po' di me. Una metà di me, la migliore.
C'è stato un tempo in cui ho dovuto scegliere, scegliere se mollare tutto o andare avanti. Sposare la donna che amavo, anche se si era rivelata diversa da come l'avevo conosciuta, e rinunciare non solo ai miei sogni più ambiziosi, ma persino al mio lavoro... oppure dirle addio e tornare alla mia routine di ingegnere arrapato.
Non c'è voluto molto, sai, per capire cosa dovevo fare. E sono andato avanti, ho accettato le sue condizioni, anche quelle più assurde: lo so, ti ho regalato una madre snaturata, però hai me. Io ti amerò per tutti e due, te lo prometto. E poi... chissà... potrebbe cambiare idea. Forse proprio in questo momento dentro di lei si sta sciogliendo qualcosa, ti riconosce, ti sorride ed inizia a volerti bene.
Se invece il miracolo non dovesse accadere, non preoccuparti, davvero. Sarò papà e mamma insieme, sarò tutto quello che vuoi. Sai chi mi ha dato la forza di decidere? Leonard. Sì, lo conoscerai, è un grande: riesce in imprese impossibili, come conquistare la bellissima dirimpettaia quasi senza fatica (tenersela stretta è più complicato, ma ci sta lavorando su) e guardare un film di Nora Ephron senza addormentarsi. Ok, anche Raj guarda quei film, ma la differenza è che a Raj piacciono davvero. Conoscerai anche lui, certo. Quello che volevo dire di Leonard è... lui ha questa madre-robot, e chi la capisce è bravo, scrive libri su libri per dare consigli agli altri ma non è minimamente in grado di provare affetto per la sua famiglia. Ecco, pensavo, se è venuto su così bene nonostante questo, c'è speranza anche per te. No, non è ironia.
Tua madre non potrà essere peggiore di Beverly Hofstadter, te lo garantisco.
Andrà tutto bene, devo crederci, e devi crederci anche tu.
Altrimenti sarà tutto più difficile-

...

Il mese scorso parlavamo di nomi... nomi ebrei, nomi cattolici...
Le ho detto che mia madre non si immischia in queste cose. Strano, vero? Sono poche le cose in cui non si immischia.
E alla fine è sbottata con un "Scegli tu, per me fa lo stesso, basta che non te ne esci con Wolverine o Ka'ah".
A parte che Logan non è affatto un brutto nome... però ci ho pensato, devi chiamarti Anthony. Come Howard e Tony Stark. Nel secondo film lui trova quel nastro dove suo padre gli dice "La mia più grande creazione sei tu". Io mi sento così. E poi a tua madre Robert Downey Jr. piace un sacco.

...

Ah.
Se ci fosse un medico dei telefilm mi starebbe già dicendo che non devo parlare. Ma l'ambulanza è ancora lontana, o forse sono io che non riesco a sentirla.
L'importante è resistere. E per resistere devo pensare a te, a come sarà bello accarezzarti, ridere mentre con una manina mi tiri i capelli.
Lei cederà, non può resistere a tanto amore.
Deve amarti.
Perché c'è una possibilità, non ci voglio pensare, ma potrei anche non-

...
...
...



Questa sarà una storia in cinque capitoli, ognuno a rappresentare un diverso punto di vista e una fase dell'elaborazione del lutto (ne esistono diverse versioni, ho usato quella che più si adattava alla storia che volevo raccontare).
Non scrivevo da un bel pezzo e ho messo fin troppo di me stessa in queste righe, perciò se trovate qualche sprazzo (sprazzo? diluvio!) di OOC sappiate perdonarmi.
Negazione è, in questo caso, non accettare di morire. Credere di avere ancora tutto, o quasi, sotto controllo. Maggiori dettagli nel prossimo capitolo, con il pov di Bernadette.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune