Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilly_93    24/01/2012    4 recensioni
Nessuno dei due poteva immaginare che il bacio di quel giorno sarebbe stato il loro ultimo bacio.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alaric, Saltzman, Jenna, Sommers
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si guardò intorno mentre posava la valigia a terra, in quel soggiorno di casa Gilbert che ormai era diventata anche casa sua. Non riusciva a credere a quello che aveva appena fatto: forse avrebbe dovuto aspettarselo, eppure era convinto di essere finalmente riuscito a superare tutto il dolore che aveva provato negli ultimi mesi. E invece si era soltanto illuso.
In fondo a Meredith non mancava niente: era bella, simpatica, intelligente e salvava i suoi pazienti con il sangue dei vampiri. Era praticamente perfetta, e qualcun altro al suo posto ne avrebbe approfittato subito, senza pensarci due volte.
Invece lui aveva commesso un errore, il peggiore che potesse commettere: non riusciva ancora a capacitarsi di averla chiamata Jenna.
Negli ultimi tempi aveva pensato a lei sempre meno. Certo, qualche cosa nel profondo continuava a non andare: c'era sempre quel vuoto che non riusciva a riempire in nessun modo, nè con l'amicizia di Damon, nè prendendosi cura di Elena e Jeremy.
Ma poi aveva incontrato Meredith, e qualcosa sembrava essere cambiato. Era come se lei riuscisse a cancellare il male che Alaric aveva subito, e che gli aveva lasciato delle ferite ancora aperte, che non volevano cicatrizzarsi. Meredith l'aveva curato, o almeno così gli sembrava, ma non era bastata. E non per colpa sua, è chiaro. Lei aveva fatto di tutto affinchè Alaric riuscisse a superare il trauma, ma evidentemente qualcosa non aveva funzionato.
Forse era lui che non era ancora pronto, o forse Meredith non era quella giusta: fatto sta che, nel momento in cui si era ritrovato tra le sue braccia, gli era sembrato di sentire il profumo di Jenna, quel profumo che lui amava tanto. Invece degli occhi marroni e sicuri della dottoressa Fell, aveva visto quelli verdi e dolci della sua Jenna, quegli occhi che gli mancavano così tanto.
Ricordava ancora il loro ultimo giorno insieme: Jenna aveva da poco scoperto la verità sui vampiri, su quel mondo soprannaturale che li circondava e che stava per dividerli. E invece finalmente potevano stare insieme senza segreti o bugie.
Nessuno dei due poteva immaginare che il bacio di quel giorno sarebbe stato il loro ultimo bacio.
Alaric sospirò, prese la valigia e salì le scale. Posò la mano sulla maniglia e, prima di aprire, fece un respiro profondo: era la prima volta, dopo la morte di Jenna, che tornava nella sua camera. Non aveva più voluto entrarci, perchè quella stanza era piena di ricordi. Ricordi delle loro notti insieme, delle mattine passate a coccolarsi sotto le coperte, dei baci frettolosi prima di andare a lavoro, della lotta per chi dovesse usare prima il bagno per poi decidere, alla fine, di fare la doccia insieme.
Quando spalancò la porta, si stupì nel constatare quanto tutto fosse rimasto come l'aveva lasciato lei: il letto rifatto, la pianta di verbena sul comò e la loro foto accanto al letto, la stessa che lui conservava con cura e da cui non si separava mai.
Aprì l'armadio e sfiorò con le dita i vestiti di Jenna, dai quali ancora arrivava una scia del suo odore. Lasciò che una lacrima sfuggisse dai suoi occhi quando si accorse che mancava un abito blu, quello che Elena aveva scelto come vestito per la sepoltura. Era l'abito che Jenna preferiva: quel colore si intonava benissimo con i suoi occhi.
Quando anche l'ultima lacrima sparì dal suo viso, si sdraiò sul letto e decise che quella sarebbe stata la sua camera d'ora in poi.
Perchè in quel momento aveva capito una cosa, l'unica certezza in quel periodo totale di caos: non ci sarebbe mai stata nessun'altra in grado di sostituire Jenna.
C'era e ci sarebbe stata sempre solo Jenna.


***Spazio autrice***
Ed ecco che anche io faccio il mio ingresso in questo fandom!
Che dire, sono una grande fan di tvd (diciamo pure che ne sono ossessionata XD) e in queste tre stagioni (anzi, due e mezzo) ho scoperto coppie bellissime: i miei adoratissimi Delena, Tyler e Caroline, Jeremy e Anna, e dopo la 3x11 ho cominciato a sperare anche in un Klaroline.
Nessuna di queste coppie, però, occupa il posto che occupano i miei meravigliosi Jalaric *-* Mi hanno conquistato fin dalla prima volta che li ho visti insieme, e ho seguito la loro storia con il fiato sospeso fino alla 2x21, quando per colpa di quella maledetta maledizione di Klaus la mia Jenna è dovuta morire ç__ç
Tra le tante morti che ci sono state in questo telefilm, quella di Jenna mi è sembrata la più inutile ai fini della storia. Insomma, tra i tanti personaggi perchè proprio Jenna? E soprattutto perchè proprio quando finalmente lei e Alaric aveva chiarito tutto? Sono domande che resteranno senza risposta, purtroppo.
Fatto sta che la prima volta che vidi la 2x21 piansi peggio di quando vidi il Titanic XD e ancora adesso, nonostante abbia visto quell'episodio quattro volte, comincio a piangere già quando Alaric scopre che Klaus ha rapito Jenna.
Adesso hanno introdotto Meredith Fell, che personalmente non sopporto. Capisco che Alaric abbia tutto il diritto di rifarsi una vita, ma potevano trovare qualcuno un pò meglio. La dottoressa Fell mi sembra un personaggio davvero insipido, niente a che vedere con Jenna.
La shot che ho scritto in realtà non è nulla di che, avrei potuto fare di meglio, ma l'ho scritta di getto dopo aver visto per l'ennesima volta la 2x21 e ho voluto lasciarla così, senza rimetterci mano.
Visto che queste note stanno diventando più lunghe della storia, vi lascio XD Spero che i fan dei Jalaric apprezzeranno questa cosuccia.
A presto,
Lilly_93
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Lilly_93