Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    31/01/2012    3 recensioni
Un Neji Hyuga raffreddato e febbricitante, una Tenten irriverente e premurosa...
Questa fanfiction è dedicata a tutti gli amanti del Nejiten
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten | Coppie: Neji/TenTen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Neji X Tenten'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una Guarigione Miracolosa

Immagine di: ~witchofoz93 su deviantART

- Etciù !!!
- Salute - esclamò Tenten, rimettendo la pezza umida sulla fronte del compagno.

Dopo il centoventitreesimo sternuto di fila, Neji cominciava ad avere il leggero sospetto che la kunoichi lo stesse prendendo in giro.

- ( Etciù! ) Tenten, guarda che... ( Etciù! ) Guarda che non sono dell'umore... ( Etciù! ) ...adatto!
- Non mi dire - fece lei ironica, controllandogli il termometro. - Dipendesse dal tuo umore, direi che stai benissimo, tuttavia hai buoni motivi per restartene a letto tranquillo... Trentanove e cinque, per l'esattezza!
- ( Etciù! ) Quei due... ( Etciù! ) Quei due disgraziati pagheranno anche per... ( Etciù! ) ...questo!

L'ultima missione del Team Gai al Villaggio della Nebbia non si era conclusa poi così bene: dopo una dura battaglia al centro di un lago, i quattro ninja della Foglia erano usciti vittoriosi ma senza più una goccia di chakra; fortunatamente erano stati previdenti nel raggiungere i nemici a bordo di una piccola imbarcazione e, una volta concluso il combattimento, usarono la stessa per tornare a riva; peccato che, in un eccesso di giovanile euforìa, Gai e Rock Lee diedero a Neji una pacca così forte da scaraventarlo nelle fredde acque a temperatura invernale...
Risultato?
Un raffreddore coi fiocchi e trentanove di febbre, oltre ad una serie interminabile di accidenti ed imprecazioni. Tra uno sternuto e l'altro, lo Hyuga era talmente furioso che le due Bestie Verdi avevano ritenuto meglio stargli lontano per il  momento. Tenten invece ( benedetta ragazza! ) si armò di santa pazienza nell'accudire il malato, prima del loro rientro al villaggio.

- Etciù !!!
- Salute!
- Tenten, piantala... ( Etciù! )
- Su su, sta buono - tagliò corto lei, sistemandogli meglio le coperte. - Non ti fa bene agitarti, soprattutto in queste condizioni, perché non cerchi di dormire piuttosto?
- Ho troppo freddo, mi sembra d'essere un pezzo di ghiaccio...
- Bene, vuol dire che stai guarendo allora!

Neji la guardò di traverso.

- Okay, okay, stavo scherzando - disse subito la ragazza. - Andiamo, moribondo, fammi posto!
- Cosa... Tenten ma... Che stai facendo ?!?

Come la kunoichi si sdraiò accanto a lui, Neji sentì che la temperatura doveva essergli salita almeno di un altro paio di gradi.

- Rilassati - rispose Tenten, accoccolandosi a fianco del ragazzo ( ovviamente fuori dalle coperte di quest'ultimo! ) e appoggiando la testa contro la sua spalla. - Hai forse paura che ti violenti, per caso?
- Ma... Ma... Sono raffreddato... ( Etciù! ) Potrei attaccartelo e...
- Ma come sei premuroso - sorrise lei, stringendo gli occhi furbamente. - Comunque non preoccuparti, basta che non mi respiri addosso e non c'è nessun problema... O forse pensavi che avessi in mente qualcos'altro?

Lo Hyuga deglutì, arrossendo vistosamente.

- N... No, ma che dici - esclamò. - E' solo che... ( Etciù! ) Insomma, è che... E poi non...
- Uff - tagliò corto Tenten, stringendosi a lui per riscaldarlo e chiudendo gli occhi. - Non so te, ma io ho troppo sonno per discutere a quest'ora... Buonanotte!
- Ma... Ma...

Tenten si era addormentata sul serio. Neji poteva sentire chiaramente il calore del suo corpo stretto contro il proprio, tenendo ovviamente la testa dall'altra parte per non starnutirle addosso... Ma la cosa strana era che, per qualche misterioso ed inspiegabile motivo, di fatto aveva smesso completamente di starnutire.

FINE

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette