Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: anonima K Fowl    08/02/2012    2 recensioni
Cosa succederebbe se, in una mattina cominciata come le altre, Artemis scoprisse della scomparsa di Beckett e Myles?
Aiutato da Spinella Tappo, Artemis dovrà scoprire dove si trovano i fratelli e riportarli a casa sani e salvi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10 - Trappola?

- Non starai parlando sul serio, Artemis.
   È evidente che è una trappola!
 - Lo so.
Spinella lottò con un improvviso nodo alla gola.
 - È il modo più veloce per rintracciare Beckett e Myles.
 - Allora… Allora… Aspettiamo almeno di avere un contatto sicuro con Polledro e magari anche una squadra LepRecupero.
Spinella frugò nella tasca in cerca del dispositivo per contattare la LEP.
Artemis le si avvicinò e le afferrò il braccio, delicatamente, ma con una presa salda.
 - Non ci aiuterà nessuno, Spinella.
L’elfa rimase sconvolta da questa affermazione e si chiese perché fosse così in ansia.
Intercettò un’occhiata del pallido ragazzo e fissò i suoi occhi blu e marrone.
 - Perché?! – chiese esasperata.
 - Perché nella telefonata non c’è nulla che provi che sia uno del popolo ad aver rapito i miei fratelli, o anche solo che siano effettivamente stati rapiti.
Spinella lo guardò senza capire.
 - Se anche chiamiamo la LEP, abbiamo bisogno di provare la situazione in cui ci troviamo in modo concreto. Si potrebbe ricostruire la conversazione appena avuta con il Retimmagine, o con qualche altra invenzione di Polledro, ma chi mi ha telefonato ha fatto attenzione a non lasciarsi sfuggire alcun dato particolarmente utile. Ad esempio, non ha mai detto la parola “fratelli”; ha detto “abbiamo ciò che cerchi”. Non ha nemmeno parlato del Popolo, o di qualcosa che lo riguardi.
L’elfa lo guardò a bocca aperta.
Certo, ha ragione! Come ho fatto a non accorgermene? Non devo perdera la concentrazione in momenti come questo. Le venne in mente Juliet, chissà perchè.
- Quando la mafia russa mi aveva inviato il video di mio padre - Artemis si fermò un attimo prima di proseguire: - era stato possibile rintracciarlo e non credo che questa telefonata potrebbe mai esserlo. Potremmo farlo notare alla LEP ma non è abbastanza come prova che il Popolo sia effettivamente coinvolto.
Spinella fece un respiro profondo e ritrovò la calma.
 - Ho capito.
Si divincolò dalla stretta di Artemis.
 - Quindi vogliamo andare a Dublino?
Il ragazzo annuì.
Entrambi guardarono Leale.
Era evidente che il suo istinto di guardia del corpo di Artemis stava lottando con l’importanza di recuperare i gemelli Fowl.
Seccato, l’omone disse:
 - E va bene. Prima però passiamo una notte a casa Fowl. E quando andremo a James street voglio che tu, Artemis, mi stia sempre vicino.
 - Non sono un infante. Non c’è bisogno che ti stia attaccato. – gli rispose il ragazzo con un tono di sdegno, palesemente irritato.
Spinella ridacchiò.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: anonima K Fowl