Anime & Manga > Digimon > Crossover Digimon
Ricorda la storia  |      
Autore: Ren92    08/02/2012    1 recensioni
Avete mai notato che Digimon Frontier avviene prima di Adventure? E che Matt entra in una band? E se questa band fosse stata creata dai primi digiprescelti?
One-Shot sul loro primo concerto
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: ho deciso di usare i nomi della traduzione italiana. L'ho fatto perchè preferisco i nomi italiani di Frontier (a parte Izumi che suona meglio di Zoe), ma soprattutto perchè non conosco i nomi giapponesi di Adventure, quindi...
I fatti si svolgeranno infatti nel 2009, cinque anni dopo Frontier e tre dopo Adventure 1, all'inizio del Adventure 2. Per questo i personaggi avranno queste età: Takuya, Koji, Koichi e Zoe avranno tutti 16 anni, JP 17 e Tommy 14. Tai, Matt, Sora ne avranno 14, Joe 15, Izzi e Mimi 13, Tk, Cary, Joley e Davis 12, Cody 10.
Tutti i personaggi appartengono al creatore dei digimon (tranne uno). Le canzoni sono riportate tra 'due di queste virgolette' e si tratta di Opening di due cartoni digimon, Adventure 2 e Xros Wars: Never Give Up dei Sonar Pocket e Target di Akai Shougeki
Questa è una Fan Fiction e non è a scopo di lucro, ma solo di intrattenimento
____________________________________________________________





“Sei pronto, Matt?” La voce della mamma lo raggiunse, facendolo scuotere dai suoi pensieri. Erano passati due anni esatti da quando aveva detto addio a Gabumon, da quando aveva sconfitto i Padroni delle Tenebre assieme agli altri ed era stato infine costretto a lasciare digiworld e il suo migliore amico.
“Arrivo, mamma!” Finì di allacciarsi le scarpe e corse al piano di sotto, dove tutta la famiglia lo stava spettando.
“Come ti senti, fratellone?” Il piccolo Tk era cresciuto parecchio in altezza, fino anche a raggiungerlo.
“Bene, spero. Non capita tutti i giorni di suonare ad un concerto...”
“Va tutto benissimo papà, sta tranquillo. Abbiamo provato tanto da saper suonare ad occhi chiusi per stasera”
“Sono sicura che sarà un bello spettacolo” Disse la mamma, facendolo sorridere. Anche se dal viaggio a Digiworld le cose erano cambiate, era raro vedere tutta la famiglia riunita e in sintonia. I suoi genitori avevano divorziato quando lui e il suo fratellino erano ancora piccoli, lui abitava con il padre, mentre Tk con la madre.
“Allora andiamo, non vorrete perdervelo?”
"Verranno proprio tutti, Matt?"
Annuì. "Si, verranno tutti. Tai, Izzi, Joe, Cary, Mimi..."
"Anche Sora?" Il ghigno di Tk la diceva lunga su quello che intendeva con quell 'anche Sora?'
"Si, certo" Le sue guancie si colorarono di un rosso sempre più intenso, mentre Tk se la rideva sotto i baffi...
"Credo che verranno a vederti anche Davis e gli altri"
"Anche loro?"
"Perchè c'è qualche problema?"
"È che non mi aspettavo tutta questa gente" disse, entrando in macchina "Anche gli altri porteranno i loro amici, e quindi saranno una quantità industriale..."



Indossò la sua bandana gialla e nera, ormai il suo segno di riconoscimento. Era l'ultima preparazione prima del concerto.
"Stai proprio bene, Koji" Disse il fratello avvicinandosi
"Grazie, Koichi" Rispose all'immagine dello specchio, identica alla sua. Era vestito con un paio di pantaloni bianchi e la maglietta verde, un vestito semplice, ma che si adattava bene al suo stile.
"Il tuo però è meno appariscente"
"Bhe, io sto alla pianola, devo mettermi meno in mostra del chitarrista" Koji era vestito con un paio di pantaloni neri e una giacchetta dello stesso colore, ma aperta in modo da mettere in mostra la maglietta gialla.
"Almeno tu non sembri un semaforo."
Koichi ridacchiò mentre si voltò verso la porta.
"Dai, che andiamo. Non possiamo fare tardi al nostro debutto!" "E Matt e Yokito?"
"Matt ha detto che verranno tutti i suoi amici e anche quelli del fratello, quindi saranno parecchi. È già in viaggio"
Koji annuì "Anche Yokito si porta due amici e forse qualcun'altro... Tra amici e parenti saremo almeno una trentina!"
"Già..." il sospiro di Koichi portò il gemello ad avvicinarsi sorridendo.
"Va benissimo, adesso che abbiamo anche il nome del gruppo non ci saranno problemi!"
"Già... Peccato non poterlo chiamare 'i digiprescelti'"
Koji ghignò all'idea "Sarebbe stato esagerato... Ma quello che ha proposto Matt mi piacce. È più giovane di noi, ma è bello sveglio" Il minore dei due gemelli annuì "Adesso andiamo, abbiamo una folla di esaltati da soddisfare!"



-------------------------------------------------------------------------------
L'auto parcheggiò davanti al vecchio teatro, affittato per l'occasione. Matt uscì di corsa dalla macchina, aveva fretta d'incontrare gli altri componenti della band per rilassarsi. Sapere che tutta quella gente era lì per vederli suonare lo metteva in agitazione, soprattutto per Sora.
Entrò nel teatro, incredibilmente già pieno per metà (probabilmente tutti i loro amici avevano fatto passaparola, fino ad arrivare ad un numero di publico superiore ad ogni aspettativa) e si adentrò dietro le quinte. Trovò Koji e Koichi già sul posto. Koichi spiava dietro al sipario per vedere la quantità di gente seduta, mentre il fratello era appoggiato al muro e sembrava tranquillo.
"Ciao, ragazzi. C'è parecchia gente, eh?" Chiese, la voce leggermente modificata dal nervosismo.
Il minore allontanò la testa dalla tenda "Si, non ci aspettavamo tanti spettatori"
"E siamo già in ritardo di dieci minuti. Ma che fine ha fatto Yokito?"
"Eccomi!" Un ragazzo vestito con dei pantaloni arancioni e una maglietta gialla con due striscie blu sull'esterno delle braccia arrivò di corsa.
"Ecco il nostro batterista! Che fine hai fatto?"
"Scusate, stavo cercando una persona..."
"E l'hai trovata?" chiese Matt.
L'altro non potè rispondere perchè un ragazzo di poco più grande di loro li stava annunciando al pubblico; fecero appena in tempo ad andare alle postazioni prima che il sipario si aprì, innaugurando la nuova band.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Tai, Izzi, Sora, Mimi, Joe, Tk, Cary si sedettero sulla terza, mentre Dannis, Joley e Cody si misero subito dietro. I ragazzi riconobbero un ragazzino davanti: era Tommy, uno degli amici dei gemelli, che probabilmente teneva i posti per i compagni. Li avevano visti qualche volta, ma non li conoscevano abbastanza per fare quattro chiacchiere, tanto più che il concerto stava per iniziare.
"Credete che siano bravi?" Chiese Davis, posizionato dietro Tai e Izzi (i sedili erano posizionati a diagonale, in modo da poter vedere meglio)
"Bhe, certo" rispose Sora
"Qualcuno li ha mai sentiti suonare?" chiese Joe
"Si, io" disse Cary
"E anch'io. Sono bravi" affermò Tk
"Ehi, aspetta, perchè solo voi due li avete sentiti? Non è che eravate insieme?" la voce di Dannis era piena di gelosia mentre insinuava la cosa.
"Non fare lo sciocco, Davis" rispose Cary, guardando il sipario aprirsi...


Takuya e gli altri si sedettero occupando le prima fila, occupate da Tommy e JP che erano arrivati mezzora prima. Il sipario si aprì, rivelando quattro ragazzi. Koji, vestito di giallo e nero, prese il microfono e iniziò a presentare la band.
"Ciao a tutti, e grazie di essere qui! Vi presento subito gli altri! Alla tastiera, Koichi Kimura, mio fratello gemello!" Una serie di note allegre partirono dalla pianola elettronica, su comando del gemello vestito di bianco e verde "Alla batteria Yokito Coresuke!" le bacchette picchiarono velocemente tutte le casse e i piatti dello strumento "Al basso, il più giovane di noi, Matt Ishida!" Sei note volarono veloci nell'aria quando le corde del basso vennero pizzicate
"E infine l'altro gemello del gruppo, Koji Minamoto, chitarra solista!" La voce di Matt rispose sicura nel microfono "Insieme siamo gli Teenage Wolves!"
"La prima canzone che cantiamo stasera è 'Target', che significa 'obiettivo'" continuò Koichi.
"Vogliamo descrivervi la strada che abbiamo fatto e che vetta vogliamo raggiungere!" aggiunse Koji
"Cominciamo? One, Two, Three!" Yokito fece un veloce giro di batteria prima che anche gli altri strumenti si unissero a lui e Matt iniziasse a cantare.


Un boato partì dai due gruppi di amici, mentre un bellissimo gioco di luci illuminava il palco.
"Ehi, e queste quando le hanno fatte?" chiese Zoe stupita.
"Semplice, le ho messe io mentre aspettavamo"
"Davvero, JP?!" Anche Takuya sembrava sorpreso
"Certo, me la cavo con le cose elettriche. Non per niente sono il Padrone del Tuono!"
"Già, è vero. È stato bravo e velocissimo" confermò Tommy.
"Allora godiamoci questo concerto!"

Tai sorrise quando sentì il nome della band. Immaginava che fosse stato Matt a proporlo, probabilmente in ricordo del suo digimon.
"Ha proprio un bel sound!" commentò Izzi
"L'ho detto che erano bravi" fu la risposta di Cary
"Vai, Matt!!!" urlava Sora, rompendo i timpani a Izzi e Mimi
"Ma voi l'avete mai vista così?" chiese Cody a Tk e Joe
"No, mai" disse Joe, cercando di tapparsi le orecchie per non finire come Mimi
"No, ma penso di sapere il perchè!" rispose Tk, ridendosela sotto i baffi.
"Che intendi dire?" Joley era molto curriosa, sembrava che Tk sapesse qualcosa di più di quello che sembrava...
"Ti dico solo una cosa, se son rose fioriranno" alle parole di Mimi, Sora arrossì e smise di urlare, mentre Izzi ringraziava il cielo di poter sentire ancora e Tai si univa alle risate di Tk.


Intanto il gruppo aveva smesso di suonare e venne ricoperto da applausi.
"Però" disse Yokito, allontanandosi dal microfono "Sembra che abbiamo successo!"
"Perchè, ne dubitavi?" domandò Matt
"Che ne dite, passiamo alla prossima?" propose Koichi. Koji annuì e ritornò al microfono "E dopo avere trovato i nostri obbiettivi non possiamo lasciarci andare, no? Ecco la nuova canzone, 'Never Give Up!'"







___________________________________________________________ Angolo dell'autore Bene, non so come, ma mi è venuta in mente questa idea e l'ho scritta. Ho cercato di creare un'ambientazione adatta, quindi ho sfruttato l'unica data in mio possesso, il 2004 per Frontier. Ho lasciato trascorrere un paio di anni in modo che i digimon potessero ricordare i Leggendari Guerrieri solo come una leggenda (in digiworld due anni sono 43200 giorni, quindi quasi 120 anni...) poi togliendo altri tre anni per arrivare a digimon adventure 2 si è arrivati al 2009, dove è ambientata la storia. In realtà tutti i componenti della band e i loro amici sono digiprescelti, ma lo ignorano; i leggendari guerrieri sanno dell'esistenza di altri digiprescelti, ma ignorano (hanno visto anche loro i Padroni delle Tenebre), ma non sospettano nemmeno che gli altri lo siano (da qui la risposta di Koji alla domanda di Koichi nella prima parte), mentre i digiprescelti hanno sentito dei leggendari guerrieri, ma li credono una leggenda.
Poi, il gruppo 'Teenagers Wolfe' è davvero il gruppo di Matt in Adventure 2, ho voluto mantenere il nome perché immagino che a Koji sia piaciuto (in fondo come digimon si presenta come lupo)... Forse a Koichi non troppo (lui è invece un leone), ma non penso che abbia problemi. Spero vi sia piaciuto l'abbigliamento dei personaggi, ho pensato: Koichi (il mio digiprescelto preferito) stava bene vestito di bianco ed è il Padrone delle Tenebre... Quindi perché non faccio vestire Koji di nero? Ok, potete lapidarmi...
No, aspettate! Ho presentato un nuovo personaggio, Yokito Coresuke. Egli sarebbe un digiprescelto di una FF che vorrei scrivere ambientata poco dopo Frontier. È l'unico personaggio mio di tutti quelli che ho presentato. Tanti Saluti a tutti!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Crossover Digimon / Vai alla pagina dell'autore: Ren92