Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Killkenny    18/09/2006    0 recensioni
Le avventure della Ciurma di Infami&Sadici 'ispirata' da Eliechan87!
Ok, un piccolo annuncio (ve lo chiedo più che altro come favore personale): inizio a non riuscire più a gestire tutti i vostri personaggi.
Vorrei chiede quindi, a quanti di voi che si volessero aggregare, di prendere ad agire come Lord Martiya, ovvero crearvi delle vostre ciurme (che possono contenere di tutto) ed (eventualmente) le vostre navi (se non avete idee in merito chiedete al Lord), usando i vostri personaggi in capitoli a parte (tipo i camei di Lord Martiya).
Grazie mille a tutti.
Genere: Generale, Demenziale, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Telefilm, Videogiochi
Note: Alternate Universe (AU), Cross-over, OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo cameo è dichiaratamente una presa per il c*lo di vari personaggi degli anime ed una scusa per far comparire i Minbari e i pazzoidi dell'astronave di Terra 2 ESS Death Mobile II. Non spaventatevi troppo.
by lord Martiya

 

CAMEO BY LORD MARTIYA: ARMI PERICOLOSE DA DISTRUGGERE E DISTRUTTORI PERICOLOSI DA INTERNARE

 

_ Allora, è tutto chiaro? _ chiese Drake.
_ Sì, Drake. _ rispose Elyon.
_ Naturalmente sì, eccelso Valeen. _ rispose Dahal, il comandante della squadra Minbari(1).
_ Sì, sì... _ rispose annoiato un alieno capitano di flotta della U.E.M. Spacy.
_ Ripeti tutto, allora. _ ordinò Drake. _ Dall'inizio.
_ Allora, Lorien(1) aveva creato la tecnologia delle Lost Ship e l'aveva nascosta su Epsilon Eridani 3 con Draal come custode, ma tempo fa AVM, Fox e i Dragon Lords più scemi hanno in qualche modo sopraffatto Draal(1). Lorien l'ha appena scoperto e ci ha scaricato la patata bollente, e il Presidente l'ha scaricata su di te, che ovviamente hai convocato i tuoi leccaculo, _ e qui venne preso a pugni dai Minbari. Lui li lasciò fare (anche perché non gli facevano nulla) e continuò a parlare _ a me e alla signora Elyon, mettendoci ai tuoi ordini. Quindi, per evitare che trovino tutti i trucchi, adesso andiamo là e mentre le navi fanno una strage in orbita io, te e alcuni dei nostri subordinati scendiamo e distruggiamo tutto, poi arrivano le Ombre(1) con un loro Planet Killer e agiscono sul pianeta, poi noi scarichiamo tutti i missili al Plasma-Napalm e per concludere i Vorlon(1) usano un loro Planet Killer per distruggere gli ultimi atomi rimasti per caso integri. Tutto giusto?
_ Tranne un particolare: i Minbari non sono i miei leccaculo.
Drake fece volare il capitano dall'altra parte della stanza con un pugno.
_ Mi hai fatto male! _ urlò telepaticamente il capitano replicando con un pugno altrettanto potente. Poi i due iniziarono a pestarsi.
_ Come al solito... _ commentarono Will, Orube e il vicecomandante della Death Mobile II.
_ Fanno sempre così? _ chiese Dahal.
_ No, di solito fanno di peggio. _ rispose Orube.
_ Devo riuscire a convincerli a far fruttare i diritti delle loro discussioni e a darmi il 10%: così guadagnerò abbastanza per fare un regalino al mio amico Batman... _ disse il vicecomandante. Poi, vedendo i due rissosi che lo guardavano male, aggiunse: _ Scherzavo.
I due ripresero a pestarsi, e continuarono per mezzora.
_ Ho una domanda: non potevamo anche portarci dietro un paio di apripianeti seleniti o robe simili, tanto per andare sul sicuro? _ chiese poi l'alieno.
_ L'unico motivo per cui non siamo ancora partiti e per cui spareremo i missili uno alla volta è che ci stanno giusto consegnando dei missili seleniti al plasma-napalm con bruciatura accelerata, che se li spariamo tutti assieme rischiamo di incenerire l'intero sistema Tigris. _ ribattè Drake.
_ Ah, ecco...
_ E ricordati che comando io.
_ Sì, sì, me l'ha già detto il Presidente... E lo sai che per me e i miei compagni la volontà del Presidente è legge.
_ Ah-hem... _ fece il vice dell'alieno.
_ Ah, già... La volontà del Presidente è il nostro destino. Va bene, Joker?

Poche ore dopo, sistema solare Tigris (Epsilon Eridani secondo le coordinate di Terra 2), vicino all'orbita del pianeta Euphrates. Plancia della Death Mobile II.
_ Kapo, una nave nemica ci viene davanti. _ comunicò l'ufficiale tattico.
_ Una sola? Ma sono scemi o cosa?! _ si stupì il comandante. _ Oltre alla nostra ci sono la nave dell'atteggiato, quella della signora Elyon, otto Sharlin e tredici Tinashi e ci mandano contro una sola nave PUR SAPENDO CHE OGNUNA DI QUESTE NE VALE ALMENO QUATTRO DELLE LORO?!
_ E' una portaerei gigante Varauta di AVM, e quelli non sono mai stati famosi per l'intelligenza.
_ Già, ma persino Mr.Lui aveva il buon senso di portarsi una flotta! _ ribattè l'artigliere. _ Capo, posso disintegrarli?
_ Messaggio in arrivo, Kapo!
_ Carnage, prima ascoltiamo il messaggio e vediamo se l'atteggiato ci lascia mano libera. Frost, mettimeli sullo schermo.
_ Sì, Kapo.
_ PREPARATEVI A PASSARE DEI GUAI! E SARANNO GUAI GROSSI! DIFFONDEREMO NEL MONDO LA DEVASTAZIONE! SOGGIOGHEREMO I POPOLI DI OGNI NAZIONE! ANNIENTEREMO I MALI DELLA VERITA' E DELL'AMORE! ESTENDEREMO IL NOSTRO POTERE OLTRE LE STELLE! CASSIDY! BUTCH! TEAM ROCKET, PRONTI AL LANCIO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE! ARRENDETEVI SUBITO OPPURE PREPARATEVI A COMBATTERE!
_ Frost, ci sono messaggi dalla nave dell'atteggiato?
_ Uno. _ rispose l'ufficiale tattico. _ Cito parola per parola: "Prenditi a bordo quei due deficienti, che non ho voglia di sporcarmi le mani con loro".
Nonostante l'assenza di bocca, il comandante della nave riuscì a ghignare. Poi teletrasportò in plancia i suoi ufficiali anziani, ed infine fece lo stesso con Cassidy e Butch, che non appena lo videro esclamarono: _ Oh, no! Mewtwo!
_ Capitano di flotta Mewtwo, al comando della ESS Death Mobile II. Alla vostra tortura. _ ammise il comandante della nave. _ Lasciate che vi presenti i miei ufficiali anziani, scelti personalmente dal Presidente in persona(2). Questi è il mio vice, il capitano di vascello Joker.
Joker strinse la mano alle vittime. Ovviamente aveva un anello speciale, che non si limitava a dare la scossa elettrica: la incantava in modo che prendesse a sberle il suo proprietario.
_ Questi è il mio ufficiale tattico, capitano di fregata Frost il Cacciatore.
Il mezzo Centauri(1) si limitò a ghignare.
_ Qui c'è il mio ufficiale artigliere, Carnage, stesso grado.
Non so esattamente se Carnage abbia sorriso o ghignato, non si capisce.
_ Ultimo della mia lista di capitani di fregata c'è il mio ufficiale medico capo, Gorthan. Badate, è l'equivalente di un altro universo del capo degli Evroniani.
L'evroniano sorrise e fece l'occhiolino a Cassidy, facendola svenire affascinata. Poi incassò la scommessa da Frost.
_ Passiamo ai capitani di corvetta, come il mio timoniere. Anche lui viene da un altro universo, si chiama Dark Devil ed è un semidemone della vendetta posseduto dal fantasma di Daredevil.
_ Ed ottimo avvocato come Daredevil-sama. _ precisò Daredevil.
_ Ovviamente. Ora passiamo al mio ingegnere capo, Venom, il papà di Carnage.
Stesso discorso fatto per Carnage.
_ Ultimo ma non ultimo, il mio ufficiale scientifico, Lex Luthor. Da chi preferite essere torturati a morte?
_ Ci arrendiamo. _ rispose Butch.
_ Voi non potete fare richiesta dello status di prigionieri di guerra: i vostri precedenti penali in furto e maltrattamento di animali e sfruttamento della schiavitù ve lo impediscono. _ ribattè Dark Devil.
_ Quindi scelgo io. Carnage, Venom, mangiateveli alla svelta, poi si va a giocare.

Lontano. MOLTO lontano.
_ CHI HA OSATO FREGARMI LO SPAZZOLINO DA DENTI?!
_ L'ho buttato, signore: era tutto consumato...
_ SYLVIANAAAAAAAAA!!!!!!!!

Esattamente, cosa intendeva il capitano Mewtwo per 'giocare'? Il tiro a segno: fra lui e Drake (pubblicamente soprannominato 'atteggiato', ma in privato Mewtwo lo definiva in modi ben peggiori) c'era una gara a chi friggeva più navi nemiche, e visto che la Death Mobile II aveva più cannoni e 72 Starfuries(1) Drake si era portato dietro i Minbari. Di solito Mewtwo vinceva con i cannoni a onde moventi della sua nave. Stavolta però Drake lo precedette con il suo, che essendo di fatto un Sant'Elmo era molto più direzionabile. Poi i due pazzoidi erano scesi, Drake portandosi dietro Cedric e Cornelia e Mewtwo con Carnage e il tenente che comandava la sua sottosezione Sicurezza assieme ai rompiscatole che lo perseguitavano da quasi quindici anni. Elyon invece aveva mandato giù il fratello, nella per nulla segreta speranza che si facesse ammazzare. Ovviamente Phobos stava bene attento ad azzuffarsi con le truppe di maghi, che non facevano altro che renderlo più potente.
_ Ehi, psicopatico, come mai usi i PPG e i PPR(1)? _ chiese Drake dopo un po'.
_ Perché se usassi i miei poteri non ci sarebbe gusto. _ rispose Mewtwo.
_ Il trizio e il deuterio che alimentano quelle armi costano, non lo sai?
_ Non me ne frega nulla, non lo sai?
Naturalmente iniziarono ad azzuffarsi. Un piccolo esercito nemico cercò di approfittarne, ma...
_ Ci cascano sempre. _ commentò Mewtwo mentre mangiava un cosciotto di MDB.
_ E' incredibile. _ aggiunse Drake, mentre si puliva i denti con uno stuzzicadenti. _ Ma come si fa a cascare in un trucco così idiota? E soprattutto, come fai a mangiare se non hai la bocca?
_ Buona domanda... Ma come, già finito?!
Tutto attorno c'era un paesaggio vagamente deprimente: guidati da Cornelia, degli alberi e dei golem stavano rispettivamente mangiando (e non erano piante carnivore) e sculacciando uno squadrone di carri armati Fox, Cedric e Carnage stavano cucinando un paio di draghi, una trentina di soldati nemici stavano venendo pestati da tre dei debolissimi ma fedelissimi mostriciattoli che perseguitavano da anni il capo della Sicurezza della Death Mobile e Phobos stava prosciugando l'energia magica accumulatasi sul pianeta nel corso dei millenni.
_ Non crediate di aver vinto! _ esclamò una voce.
_ Tò, finalmente qualcuno di divertente! _ esclamò Mewtwo.
_ Non saprei... Quello lì in basso non era lo Yugi Muto dell'ACT, quello che era diventato lo spazzolino da denti di Garv? _ chiese Drake.
_ Sono tornato grazie ad AVM apposta per vendicarmi di Boogeyman. _ confermò il poveraccio.
_ Sarai invece la mia vittima, parola di Jun Manjoume! _ esclamò il tenente della Sicurezza, mentre i suoi spiritelli, in particolare il Trio Ojama, facevano quelle che avrebbero dovuto essere delle facce feroci e tiravano fuori i mitra.
_ Sarò io ad occuparmene! _ esclamò Pegasus J. Crawford.
_ Non se ne parla: questo Yugi me lo bevo in cinque secondi, non posso farmi sfuggire un'occasione simile. _ dichiarò Seto Kaiba mentre Blue Eyes White Dragon sottolineava le sue parole minacciando il Trio Ojama con uno schiacciamosche.
_ Ho un cattivo presagio. _ disse Sakurambo prima di essere centrato dall'Hyperbeam scagliato da Mewtwo per lo spavento.
_ Dai, Seto, lascialo a me... _ disse Sherry facendo le fusa al suo fidanzato.
_ Eh, no: anche se è una caricatura, voglio battere il Re dei Giochi! _ esclamò Judai Yuki.
_ Vorrei far presente che quello scherzo di non so cosa offende il mio onore, quindi devo vendicarmi. _ affermò Yugi Muto (Atem version).
_ Offende anche l'onore dei Millennium Items, e dopo 5000 anni a custodirli è mio compito punirlo. _ dichiarò Shadi.
_ Si può sapere come avete fatto ad arrivare fin qui? _ chiese Drake.
_ Mi ha dato un passaggio Sakurambo. _ rispose Sherry.
_ Io non conosco la parola 'Impossibile'. _ affermò Sakurambo, che era rimasto vivo nonostante il colpo di Mewtwo (e visto che un Hyperbeam di Mewtwo può distruggere un pianeta forse quella di Sakurambo non è una vanteria).
_ Conosco il trucco di Sakurambo. _ rivelò Shadi.
_ Shadi non mi ha dato solo il Millennium Eye ma anche un paio di trucchi... _ disse Crawford.
_ Io, Muto e Yuki abbiamo seguito il pazzo. _ concluse Seto Kaiba.
_ Bene, come siete venuti, voi civili non autorizzati lasciate questa zona di guerra. _ ordinò Drake. _ Al massimo salite sulla Golden Hind e vi godete come lo massacro.
_ Lo massacro io! _ esclamò Manjoume.
_ Lascia fare l'atteggiato: una volta l'ho visto duellare, ed è uno spasso. _ ordinò Mewtwo, mettendo a cuccia il sottoposto.
_ Questo non è un torneo di carte, è il film della vostra morte. _ affermò il capo del sestetto AVM, che era quello che aveva parlato all'inizio.
_ Prima del massacro, toglimi una curiosità: com'è che voi Shiseijuu(3) siete ancora in circolazione? _ chiese Cornelia.
_ Quando Enma Daioh(3) è stato detronizzato dal figlio c'è stato un po' di caos, e siamo evasi. _ rispose Suzaku, il leader. _ Ora basta parlare: all'attacco!
_ Col cavolo: non ho intenzione di combattere contro il maestro Cedric. _ affermò Byakko(3).
_ Puoi ripetere? _ chiese gelidamente Seiryuu(3).
_ Ho detto che mollo tutto. Già qui a combattere per quei cretini non ci volevo venire, ma adesso mi unisco al mio maestro di cucina. Anzi, non è che a lor signori serve un cuoco?
_ Ottimo: ho sempre trovato poco pratico dover spostare in continuazione Carnage fra l'artiglieria e la cucina, e magari riesci a capire com'è che riesco a mangiare senza bocca. _ acconsentì Mewtwo _ Prima però farai un esame. Ehi, atteggiato, mi presti Cedric?
_ Piglialo pure. _ disse Drake.
_ Bene. Byakko, cucina un po' di soldati AVM e Fox, Cedric e Carnage ti giudicheranno.
_ Ehi! E io che mangio?! _ protestò Genbu (Byakko era l'unico degli Shiseijuu a saper cucinare, e lui e Genbu erano due divoratori incredibili).
_ Non preoccuparti, i modellini della Golden Hind non hanno questo problema. _ ribattè Cornelia, utilizzando i suoi poteri sul corpo di pietra di Genbu per trasformarlo in un modellino della Golden Hind dopo il refit. E pure perfettamente funzionante: un gruppo di soldati Fox rimasto in agguato attaccò proprio allora, ma fu disintegrato da un colpo del Sant'Elmo in miniatura di Genbu (che prosciugò completamente le energie vitali del poveretto, ammazzandolo), mentre Byakko si allontanava coi suoi giudici per cucinare in pace.
_ Cucinerò io, non preoccupatevi. _ disse l'ultimo membro della squadra di difesa, uno yookai appollaiato sopra un grosso droide da guerra dal design di cattivo gusto.
_ NON DICIAMO ERESIE, ICHIGAKI(3)! _ esclamò Seiryuu.
Suzaku non disse niente, si limitò ad evocare un fulmine e lo tirò addosso a Ichigaki, ma Drake intercettò e assorbì il fulmine.
_ Il tuo avversario è il pazzo, vuole ucciderti lui. _ gli disse il Pirate's King mentre lo prendeva per il naso. _ E visto che odia i nemici che sanno moltiplicarsi, ho fatto sì che tu non possa più farlo.
Drake tirò Suzaku da Mewtwo (avendo cura di strappargli il naso). Ora, Suzaku era uno dei più forti yookai del grado C (classificazione dei livelli di potenza degli yookai secondo il Reikai: D, pari o appena sopra il livello umano, C, cioè piuttosto forti, B, cioè fortissimi, A, cioè il massimo livello un tempo tollerato dal Reikai per gli yookai presenti nel Ningenkai, Super A, cioè il livello dei membri della Squadra Speciale del Reikai, e S, cioè tutti quelli che possono sbaragliare la Squadra Speciale) ma era stato privato dei suoi famigerati poteri speciali di moltiplicazione e controllo dei fulmini, quindi poteva contare solo sul proprio ki e su una buona tecnica di arti marziali in cui era estremamente fuori esercizio, mentre Mewtwo era un Pokemon di tipo Psico (o meglio, di tipo Psycho) con una caterva di attacchi d'ogni genere ed una potenza pari a quella di uno yookai di grado S 'medio'. Secondo voi quanto è sopravvissuto Suzaku? 1/1.000.000 di secondo? Sbagliato, sedici ore: Byakko fu assunto come cuoco, e in ringraziamento cucinò al Presidente Blutarsky, Drake e Mewtwo proprio Suzaku, che fino al momento della frittura (rigorosamente VIVO) era rimasto congelato dallo Psycho Pokemon.
_ Ehi! Qui lo specialista di congelamenti dovrei essere io! _ protestò Seiryuu.
_ Anche tu nei guai per l'irrispettosità altrui, eh? _ lo consolò Phobos. _ Anche per me è lo stesso... Prima mia sorella minore mi manda qui sperando che mi faccia uccidere, possibilmente in modo doloroso, poi scopro che in qualche modo quei cretini di AVM e Fox hanno disperso senza utilizzarla l'immensa quantità d'energia magica accumulatasi sul pianeta... Potremmo aiutarci!
_ Già!
I due si strinsero la mano, poi Phobos disse: _ Hai promesso, eh? _ e lo prosciugò di ogni energia vitale e magica.
_ Fesso... Un momento, ma Ichigaki? _ chiese Phobos.
_ Drago Armato aveva fame ed è di bocca buona. _ commentò il tenente Manjoume mentre il suo spirito dei duelli più grosso e potente (ma nella versione a livello cinque, altrimenti Ichigaki non sarebbe bastato neanche per un dente) si puliva i denti utilizzando un pezzo del robot come stuzzicadenti.
_ Molto bene. Ora, Re dei Giocati, sei mio. _ affermò Drake, tirando fuori Duel Disk ed il suo famigerato Deck. _ Se vinci ti porto dagli Infami & Sadici a vendicarti di Boogeyman, altrimenti torni spazzolino.
_ Ehi, atteggiato...
_ Lo so benissimo che in un modo o nell'altro viene massacrato, ma tanto vinco io. Re dei Giocati, si duella in Super Expert(4). A te la mossa!
_ Molto bene. Gioco Big Shield Guard in posizione di difesa e piazzo una carta coperta! Fa la tua mossa.
_ Sei nei guai, lo sai? Ho appena pescato la mia creatura più pericolosa, in combo, e gioco Anfora dell'Avidità. Wow! Ho pescato delle carte magia incredibili! Evoco Irma dell'Acqua, e gioco la carta magia Rima di Irma.
L'ologramma che rappresentava Irma pronunciò le parole "Larga la foglia, stretta la via, mordi la maglia e mangiati Pavia!".
_ Aaargh! Che rima orribile! _ urlò lo Yugi-caricatura. _ Ehi, ma dove sono finiti Big Shield Guard e la carta coperta? E le carte che avevo in mano?
_ Rimosse tutte dal gioco. _ rispose Drake. _ Vedi, quando Pegasus J. Crawford ha creato queste carte, si è ispirato ad alcune mie conoscenze, e Irma, quella vera, fa rime talmente micidiali che la carta magia Rima di Irma rimuove dal gioco tutte le carte sul tuo lato del Terreno e nella tua mano. Ora, Irma, attaccalo direttamente!
L'ologramma di Irma, così avanzato da interagire con la materia, prese un idrante lì vicino rimasto miracolosamente intatto, ci collegò una manichetta ed annaffiò il Re dei Giocati, facendogli perdere 2000 LP. Poi Drake giocò Fusione Futura, ed evocò un mostro da fusione che volle tenere coperto, concludendo il turno. Il Re dei Giocati pescò, e giocando anche lui Anfora dell'Avidità pescò due carte, cioè il mostro Maha Vailo (1550-1000) e la magia-equipaggiamento Sempre Uniti, evocò il mostro e lo equipaggiò con la magia. Ora, l'effetto di Sempre Uniti è di far guadagnare al mostro equipaggiato 500 punti d'attacco e difesa per ogni altro mostro sul proprio Terreno, ma non ce n'erano. In compenso Maha Vailo guadagna 500 punti d'attacco per ogni magia che lo equipaggia, e quindi era un 2050-1000, ed il Re dei Giocati lo scagliò contro il mostro coperto di Drake. Pessima scelta: si trattava di La Coppia Impossibile i Rivoluzionari, una carta mostro nata dalla fusione di Orube di Nemesis e di una delle due carte del deck di Drake ispirate a Cedric con una difesa di 2900, e così Yugi-caricatura perse 850 LP, e dovette passare.
_ Sai, ragazzo, qualunque cosa io faccia ho già vinto, ma voglio divertirmi. _ annunciò Drake. _ Quindi giocherò un'altra delle carte magia che si attivano con Irma sul Terreno, e per la precisione...
_ MARTIN, SPARISCI! _ urlò l'ologramma di Irma, facendo sparire Maha Vailo.
_ ... che rimuove dal gioco un mostro sul tuo Terreno. Ora, prima avevi attaccato una delle mie creature preferite... Coppietta, andate a vendicarvi!
In condizioni normali, come quelle, La Coppia Impossibile aveva 3100 punti d'attacco, e quindi Yugi-baka perse. E finì fra le grinfie del Drago Alato di Ra, che si incaricò di restituirlo a Garv. Un po' bruciacchiato, ma fece lo stesso. Poi i vari matti tornarono sulle rispettive navi. Ora, vorrei darvi un consiglio: non fate mai arrabbiare le Ombre. Perché? Bè, se il Planet Killer Vorlon si 'limita' a tirare un raggio di energia iperdistruttivo, quello delle Ombre spara una scarica di missili potenti quanto gli Annientatori Continentali GROSSI fino ad aprire un varco nella crosta e colpire il nucleo del pianeta-vittima, riducendo il mondo ad una palla di lava, poi scaglia un'orda di nanobot organici che prendono tutto quello che è possibile infilare nel Convertitore del Planet Killer e, per concludere, assorbe tutta l'energia termica. Decisamente preferisco i Vorlon: si fa prima e si soffre meno...

 

Note
(1)Riferimento al telefilm di fantascienza Babylon 5. I Minbari sono una razza tecnologicamente molto avanzata (la più avanzata dopo le razze che compongono i First Ones, specie antiche di milioni di anni) molto religiosa, che crede nella reincarnazione e con un profondo senso dell'onore. Nel secolo XIII furono coinvolti nell'ennesima guerra (si ripetono ogni mille anni) fra Vorlon e Ombre, le due razze dei First Ones rimaste nella Galassia a guidare le razze più giovani (inutile dire che da qualche millennio sono un po' scadenti), e stavano per essere sterminati dalle Ombre quando Valeen, 'il Minbari Nato da Non Minbari', comparve dal nulla a bordo di un'armatissima stazione spaziale e, dopo aver avviato la fusione delle anime della sua razza d'origine con quelle Minbari, li guidò alla vittoria e pose fine alle loro guerre civili con la fondazione del Consiglio dei Grigi, in cui erano equamente rappresentate le tre caste dei Religiosi, dei Guerrieri e dei Lavoratori (3 membri per casta più un leader, scelto di volta in volta, quale successore di Valeen). Nel secolo XXIII entrano in contatto con gli Umani, ma questi, pieni di se per essere appena diventati una delle cinque principali potenze della Galassia (le altre erano gli eterni nemici Centauri e Narn, i possenti Vorlon e, appunto, i Minbari. Le Ombre all'epoca erano dormienti) e fraintendendo l'apertura dei portelli delle armi che i Minbari avevano fatto in segno di rispetto, aprirono il fuoco, scatenando una guerra che si concluse con la resa Minbari subito dopo aver annientato l'ultima difesa terrestre... Ed aver catturato il pilota di caccia Jeffrey Sinclair, in cui si trovava l'anima di Valeen. In seguito i terrestri lanciarono il Project Babylon, costruendo delle stazioni spaziali come luoghi d'interscambio in modo da aiutare a riappacificare le varie razze nemiche (Minbari e Umani, ad esempio: il Consiglio dei Grigi non aveva detto a nessuno dell'anima di Valeen, anche se questo poi porterà ad una ribellione della Casta Guerriera), ma le prime tre stazioni del progetto andarono distrutte a causa dei sabotaggi (si presume delle Ombre, poi spiego il perché) e la quarta, l'armatissima Babylon 4, fu rubata dal Jeffrey Sinclair del futuro per portarla dai Minbari del secolo XIII (inutile dire che in realtà Sinclair non era la reincarnazione di Valeen ma Valeen stesso (questa parte qui la fa Drake) e che le Ombre avevano sabotato le prime tre proprio perché, nonostante si fossero appena risvegliate, avevano capito la fregatura). Babylon 5, invece, nonostante l'armamento inizialmente scarso per la mancanza di fondi, non subì guai prima di entrare in servizio. Le Ombre e i Vorlon, invece, sono rispettivamente i Signori del Caos e i Signori dell'Ordine, e teoricamente dovrebbero agire di concerto senza scannarsi. In pratica si azzuffano ogni mille anni (finora hanno sempre vinto i Vorlon, anche perché le altre razze li preferivano a quei distruttori fanatici delle Ombre), facendo incavolare perennemente Lorien, ultimo superstite della razza più antica dei First Ones. Draal, poi, è il custode di un'immenso deposito di tecnologie e armi avanzatissime (il loro collegamento con Lorien è una mia idea) situato su Euphrates, il terzo pianeta del sistema Tigris (Epsilon Eridani), attorno a cui orbita Babylon 5. Quanto ai Centauri, sono una specie con governo, società e usanze simili a quello dell'Impero Romano (non a caso sono la Repubblica Centauri ma hanno un imperatore e non fanno differenza fra cariche politiche e militari), dall'aspetto esteriore identico a quello degli Umani. A causa delle cattive esperienze che ebbero inizialmente con non-Centauri (sul loro pianeta si era sviluppata un'altra razza senziente che prima di essere sterminata riuscì ad ammazzare 794.000.000 di Centauri su 800.000.000, e subito dopo furono invasi da alieni che però riuscirono a farsi sterminare e derubare della loro tecnologia dai Centauri), sono una specie subdola e litigiosa, che nel secolo XXII fregò anche i Narn (prima che questi riuscissero a buttarli fuori dal loro mondo), con cui sono perennemente in lite, e quasi convinse gli Umani, cui passò varie tecnologie per il volo spaziale, di essere discendenti di una loro antica colonia (secondo l'ambasciatore Londo Mollari avevano una colonia nel sistema Sol e inizialmente credevano davvero che questa fosse sulla Terra. Qui la colonia era su Meridian, ma nell'originale...). Starfury (plur. Starfuries) è invece il nome dei caccia terrestri in Babylon 5, e meritano bene tale nome: a parte quelli Minbari, Vorlon e delle Ombre (che però hanno un vantaggio tecnologico e temporale enorme), sono nettamente superiori a qualsiasi altro, nell'universo di Babylon 5. Per referenze, potete chiedere ai fantasmi dei Dilgar: avevano praticamente già vinto la guerra intrapresa contro la Lega dei Mondi Non Allineati per fuggire dal loro sole che stava per diventare una supernova quando, dopo che una colonia Narn aveva subito un attacco batteriologico da dare la nausea ai Centauri (che violano le regole belliche piuttosto spesso, arrivando addirittura a usare meteoriti guidati), i terrestri si sono intromessi e li hanno sbaragliati, rinchiudendoli nel loro sistema solare e, incidentalmente, condannandoli a farsi incenerire un anno dopo aver perso la guerra. PPG e PPR, infine, sono rispettivamente la Phased Plasma Gun ed il Phased Plasma Rifle, cioè la pistola e il fucile al plasma lì utilizzati, che in genere (almeno nelle versioni utilizzate su Babylon 5) hanno un circuito di sicurezza per non danneggiare i metalli e i computer, e quindi le astronavi e le stazioni spaziali su cui vengono usati.
(2)Vi ricordo che il presidente di Terra 2 è nientemeno che Bluto, e ovviamente ha raccattato l'equipaggio della sua nave personale fra i peggiori pazzi di tre universi, che però gli ubbidiscono cecamente. In ordine di nomina del nome, sono: Joker, nemico numero 1 di Batman, clown abilissimo e pazzo psicopatico scatenato; Carnage, cioè la versione psicopatica e pericolosa di Venom; Frost il Cacciatore, cacciatore di taglie al servizio di Phobos e con una sfortuna immensa che ne inficia le abilità (una su tutte: nel fumetto di W.I.T.C.H. stava per catturarle le Guardiane quando è stato linciato dai personaggi di un dipinto); Mewtwo, cioè uno psicopokemon psicolabile con poteri immensi (è leggermente più distruttivo di Mew, ma non ne ha la versatilità) e alla ricerca del senso della vita; il Gorthan della serie remake di PKNA, un po' meno sfortunato (l'originale è stato inglobato da un robot mezzo matto e, unico fra gli evroniani, se incontrava Xadhoom non veniva disintegrato ma ucciso molto lentamente) e un po' più cinico; Dark Devil, cioè un personaggio di un universo Marvel alternativo in cui la May Parker ad essere morta era zia May e non la figlia di Peter Parker; Venom, cioè la fusione fra un essere umano ed un simbionte psicopatico dotato di poteri dell'Uomo Ragno in versione potenziata; Lex Luthor, nemico numero 1 di Superman (che fra l'altro l'ha reso calvo) ossessionato dall'idea di farla pagare al suo 'caro amico'; Jun Manjoume, noto nelle versioni italiana e americana di Yu-Gi-Oh!GX come Chazz (che razza di nome...) Princeton, il più furbo studente della Duel Academy nell'anno di Judai Yuki (alias Jaden Yugi), da sempre ossessionato dall'idea di batterlo anche dopo aver ricevuto una lezione di umiltà che l'ha migliorato nel carattere, permettendogli anche di sistemare i conti con i suoi fratelli maggiori e rifilandogli un po' per volta un piccolo esercito di spiriti dei duelli semideficienti e casinisti che gli impediscono di dormire una notte sì ed una no con i loro festini.
(3)Piccola carrellata di villain della versione manga di Yuu Yuu Hakusho. Gli Shiseijuu, cioè Suzaku, Seiryuu, Byakko e Genbu, sono in Giappone e Cina (dove a volte la Tigre Bianca è sostituita dall'Unicorno) gli dei del destino, ma in questo manga compaiono come yookai e villain che, con un ricatto tremendo, cercano di fare abbattere il kekkai che separa il Ningenkai (Mondo Umano) e il Makai (Mondo Demoniaco). Più precisamente Suzaku, la Fenice Rossa, è uno psicopatico potentissimo (il più potente degli Shiseijuu) fissato coi film horror con due minitentacoli (presumibilmente un impianto, non dissimile dal Jagan di Hiei) simili a ciocche di capelli che gli consentono di evocare i fulmini e fonderli al suo ki per creare tecniche devastanti (tentacolo di sinistra) e di moltiplicarsi in sette (tentacolo di destra. Per batterlo bisogna distruggere tutti e sette i Suzaku in un colpo solo, altrimenti, come ha imparato Yusuke, se anche uno solo sopravvive riassorbe gli altri curandosi e si moltiplica di nuovo), Byakko, la Tigre Bianca, è un enorme yookai dalle sembianze di tigre discretamente potente e dalla resistenza impossibile (per batterlo definitivamente Kuwabara l'ha gettato in una pozza d'acido scioglitutto ma  lui ne è uscito vivo, per quanto più morto che vivo. Poi Seiryuu l'ha ucciso per il suo fallimento) ed in grado di creare fino a quattro bestie assassine per volta, di assorbire il ki altrui (fino a un certo punto: nella prima parte del loro incontro ha assorbito il ki di Kuwabara ma all'improvviso gli si è aperta la pancia e mentre lui volava come un palloncino il ki tornava a Kuwabara) e di sputare sfere di energia in grado di distruggere ogni cosa (e proprio per questo si autodefiniva il più forte degli Shiseijuu), Seiryuu, il Drago Azzurro, è un essere dalle sembianze di uomo dalla pelle blu che combatte con le tecniche di ghiaccio e che non tollera fallimenti, al punto da assassinare a sangue freddo Byakko quando gli ha chiesto aiuto (e facendo arrabbiare a morte Hiei: anche se nell'anime prima gioca con lui per un paio di minuti e lo umilia mostrandogli che con lui le sue tecniche sono inutili, nel manga il piromane lo attacca subito e lo colpisce con sedici fendenti, affettandolo all'istante), e Genbu, il Guerriero Nero, è un mostro di roccia con le sembianze di una specie di tartaruga antropomorfa dotata di coda di scorpione (nel buddismo ha un serpente come coda), col potere di fondersi a qualsiasi roccia e di frantumarsi e ricomporsi a proprio piacimento, ma se gli si sottrae la pietra-cervello perde il controllo dei suoi poteri con risultati demenziali (e quando Kurama lo fa Genbu si ritrova letteralmente testa di ca**o. Poi Kurama distrugge la pietra, e Genbu si polverizza definitivamente). Enma Daioh è invece il gigantesco Dio dei Morti del buddismo giapponese, ma in questo manga alla fine perde il posto quando suo figlio, Enma Daioh Jr. detto Koenma (un essere con almeno settecento anni e l'aspetto di un poppante, ciuccio e, all'inizio, bavaglino compresi), scopre e rivela che gran parte degli yookai maligni del mondo umano avevano subito da parte sua il lavaggio del cervello in modo da giustificare il kekkai che isola il Makai ed una progressiva opera di sterminio degli yookai. Dulcis in fundo, il dottor Ichigaki: è un personaggio completamente originale di Yoshihiro Togashi, ed è lo scienziato pazzo del Makai. Fra le sue malefatte (oltre all'essere caduto sulle sue stesse provette) ci sono l'aver avvelenato un maestro di arti marziali per convincere tre suoi allievi a fargli da cavie, l'aver trasformato i suddetti in tre macchine assassine biologiche e l'aver tentato, durante il Torneo Oscuro di Arti Marziali, di usare i tre poveracci per prendere anche Yusuke come cavia. Purtroppo per lui, le tre cavie vengono liberate da Genkai, Hiei, dopo ucciso un assistente e avergli rubato il robot-guardia del corpo con l'aiuto di Kurama, ha 'gentilmente' convinto l'altro assistente a dirgli dove si trovava il maestro dei due e Kurama ha potuto preparargli un antidoto in pochi minuti, e quindi si è ritrovato esposto alla vendetta di Yusuke, che l'ha quasi ammazzato. Nella finale, purtroppo, si può vedere anche lui (coperto di bende) fra gli antichi avversari che assistono al collasso di Toguro Otooto, quindi si sa per certo che è sopravvissuto fino ad allora. Personalmente spero che sia morto quando Sakyo ha fatto esplodere lo stadio per suicidarsi.
(4)Nel manga di Yu-Gi-Oh! ci sono due modi per giocare a Duel Monsters. Quello 'classico', cioè quello che compare fin dall'inizio con 2000 LP iniziali a testa, niente attacchi diretti (lo svela Jonouchi in un incubo provocatogli dallo spiritosissimo Marik. L'unica eccezione sono i mostri con effetto dotati di questo specifico potere) e niente sacrifici per evocare i mostri di livello cinque o superiore (a meno che non siano rituali o non sia specificamente richiesto), e il Super Expert, in cui ci sono 4000 LP iniziali a testa, se il nemico non ha mostri in campo è possibile attaccarlo direttamente e per evocare i mostri di livello 5 o superiore è richiesto un tributo di mostri in campo (1 mostro per il livello 5 o 6, 2 per il livello 7 o 8, 3 per il livello 9 o 10), e visto per la prima volta a Battle City, in quanto Seto Kaiba voleva una sfida vera.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Killkenny