Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |       
Autore: Night Sins    11/10/2006    4 recensioni
House avrà a che fare con un caso particolare, soprattutto per via del paziente... e poi avrà a che fare anche con i suoi sentimenti... [House/Cam]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House, James Wilson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alcune premesse...
Stacy(la ex di Greg) non esiste XD e Jimmy ha una splendida storia coniugale con 2 splendidi bimbi, questo perchè ho cominciato la FF presto rispetto alla serie (precisamente quando c'è stata quella splendida puntata dove Jimmy ha festeggiato il natale a casa di Greg e s'è visto il rustico dottor House ridere di cuore e suonare il piano! *___* SPLENDIDO!!) e all'epoca non sapevo che Jimmy non si trovava bene con la moglie e nemmeno che House avesse avuto una ex ragazza che sarebbe andata a chiedergli aiuto!
Il prologo non ha nulla a che fare con la FF in sè XD è solo una riflessione di due personaggi.... ma mi son accorta che, almeno per i primi cap, è utile leggere anche questo ^^
ah, altra cosa, quando ho scritto questa ff (di cui *tutto* è proprio un opera della mia fantasia) non avevo idea di quanti anni avessero i personaggi e ho seguito il consiglio di una mia amica che mi dava Greg e Jimmy entrambi a 45 anni e gli altri intorno ai 30...
ok, dovrei aver detto tutto il necessario x comprendere la ff e vi lascio leggere XD



Monologhi, confessioni.

Perché non mi permetti di aiutarti?
Ma infondo la colpa non è tua.
Quello che alla fine si è sposato ed ha avuto dei figli sono stato io.
Quello che è fuggito, quello che ha avuto paura di ciò che dicevano gli altri, quello che non riesce ad andare avanti, a battersi per le proprie idee, quello che non ha seguito il tuo insegnamento sono io.
Non sono mai riuscito a perseguire le mie idee con la tua stessa perseveranza, anche all’università, sei sempre stato tu il migliore.
Io ero il preferito dei professori, quello calmo, pacato e ligio alle regole, ma tu eri il migliore.
Più intelligente, più bravo, più audace e sicuro di te, spavaldo addirittura, ma avevi sempre ragione, eri sempre il migliore.
Hai sempre ragione, sei sempre il migliore.
Anche ora che abbiamo più di quarant’anni e lavoriamo insieme qui al Central Hospital.
E Cameron, lei mi ricorda molto me alla sua età, intelligente ed in gamba, però ha qualcosa in più: il coraggio.
Il coraggio di seguirti ovunque, comunque.
Per qualsiasi cosa tu dica, per qualsiasi cosa tu faccia, lei è lì, pronta a seguirti contro tutto e tutti.
Sa benissimo che se te un giorno dovessi sbagliare la sua carriera potrebbe esser distrutta per sempre, ma sa anche che te non sbagli mai, sei e resterai il migliore.
Anche io lo so, e lo sapevo, eppure non ti ho mai appoggiato a pieno.
Sapevi che ero dalla tua parte, te l’ho sempre detto, sei l’unico medico che vorrei mi curasse, ma non ho mai avuto il coraggio di dimostrarlo davanti agli altri; e ho sempre fatto ciò che la gente si aspettava.
Anche ora che cerco di aiutarti mi nascondo dietro la Cuddy.
Mi pento di questo, non è bella per me questa situazione.
Voglio aiutarti, ma tu non vuoi starmi a sentire e per questo devo ricorrere a vili sotterfugi.
Ma forse lei, forse Cameron saprà farlo meglio di me, alla luce del sole.
Sì. Mi pare abbi un buon affluente su di te.
Vi auguro di esser felici insieme, come io lo sono con Sarah.

Jimmy Wilson





Che stupido!
Più ti guardo e più penso a quanto, a volte, tu sia stupido.
Sei un ottimo medico, ma certe volte mi fai impazzire.
In tutti questi anni non sei cambiato, solo, forse sei diventato più silenzioso, ma sei rimasto il solito.
Ricordo che all’inizio non ti sopportavo molto, eri il classico ‘cocco del prof.’, intelligente, brillante, ma sempre succube e sottomesso alle regole, senza un minimo d’iniziativa personale.
Avevi ottime idee, ma non il fegato per portarle a fine.
Il mio comportamento ti aveva portato a svegliarti un po’, ma non ti ho mai visto batterti a fondo in ciò in cui credevi.
Mi ripetevi che le mie idee e il mio atteggiamento, per quanto troppo sfrontato, era giusto, ma lo dicevi solo a me.
Ammetto che mi bastava, sapere del tuo appoggio era una cosa importante, anche se ogni tanto mi avrebbe fatto piacere sentire la tua voce difendermi quando tutte le altre mi erano contro, ma non te l’ho mai richiesto esplicitamente ed ora che al posto del prof. di turno c’è la Cuddy mi basta solo che tu venga a scambiare due chiacchiere con me, in un momento di pausa, o dopo il tuo turno prima che tu torni da Sarah e dai tuoi figli.
E’ sempre piacevole scambiare due parole con un ‘vecchio amico’.
Ultimamente pensando a te mi viene in mente Allison, la dottoressa Cameron.
Non so quando ho cominciato a chiamarla per nome, anche se lei da me non ha mai sentito altro che ‘Cameron’.
E’ una dottoressa in gamba, intelligente e brillante come te.
Ha del fegato e ottime intuizioni anche se, sempre come te, non riesce a far valere le sue idee.
Io.
Io sono un tipo scorbutico, scontroso e solitario.
Come ha detto una volta Chase: ‘Se non ti aspetti nulla, non puoi esser deluso’.
Non capisco come voi due, tu ed Allison, riuscite a starmi accanto.
Resta il fatto che, per quanto tenti di non darlo a vedere, voi siete le persone più importanti della mia vita.
Non vorrei mai vedervi soffrire.
Per questo non ho detto nulla al tuo matrimonio e per questo mi comporto sempre male con lei, non voglio che si affezioni a me.
E’ difficile starmi accanto e spesso faccio soffrire la gente che vorrei render felice, anche se involontariamente, lo faccio.
Credo, comunque, che ormai sia troppo tardi, purtroppo.
Per chi ti conosce bene come me è difficile non notare la somiglianza di carattere che vi accomuna, potrebbe esser tua sorella per quanto vi assomigliate e nei suoi occhi rivedo te, anche se so bene che lei non è te.
Voglio solo che siate felici, te con Sarah e lei… lei con chi vuole. Anche se, non vorrei esser presuntuoso a pensar a me, ma così sembrerebbe.
O forse sembra a me perché lo vorrei?
Sarei un ipocrita a dir che non ne sarei contento, anche se ho sempre fatto di tutto per allontanarla, voglio fare del mio meglio per renderla felice.
Spero, anzi sono sicuro, che lo sarete anche te e Sarah.

Gregory House.




Continua...




Ps: la moglie di Jimmy ha ancora un nome diverso, perché non sapevo come si chiamava quando ho scritto questa ff ^^
Nell'altra ff ho deciso di adottare nuovamente un nome diverso perché "Sarah" (il personaggio) in questa ff mi sta simpatica, mentre nell'altra ff la moglie di Jimmy mi risultava antipatica (nonostante l'avessi scritta io XD)

scusate il delirio ^^''
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Night Sins