Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    15/03/2012    4 recensioni
Cinque abbracci - uno dopo un litigio, uno per un addio, uno per un incontro, uno che è pura gioia ed uno che non avvenne mai.
Una shot da cinque drabble per descriverli.
[Nine/Rose, Ten/Rose]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 9, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5 Hugs

Ad Harriet e Juu, che quando chiedo loro di betare le storie, al posto di betarle awwwwwwizzano adorabilmente.
E anche a Martina e Serena, che fangirlano giornalmente – l’una su twittah e l’altra a scuola – con me sul Dottore.
E anche a Clà che me l’ha consigliato e che è una TARDIS bellissima e a Ilaria che ama Rose quanto me.
E alla Crim che favva tutti i miei post su DW e sono sempre convinta che sghignazzi.

1. Father’s Day   (“Just tell me you’re sorry.” – “I am. I’m sorry.”)
In novecento anni di viaggi, il Dottore aveva osservato infinite razze, infiniti pregi ed infiniti difetti; e se c’era un difetto in quel prodigio che era la specie umana, be’, era la loro suprema abilità nel ripetere gli stessi sbagli per secoli: guerre, omicidi, stermini compiuti nel nome di nulla.
Senza mai capire, senza mai pentirsi.
E poi c’era lei, lei che aveva ridotto il mondo sull’orlo della distruzione – e fuori dalla chiesa le grida agghiaccianti di quei mostri rimbombavano, come per ricordarglielo, impietose - per un solo atto d’amore.
Ma la strinse tra le braccia, sorridendole, quando vide nei suoi occhi tutto il senso di colpa che non aveva trovato in milioni di anni. 
(115 parole)

2. "Raxacoricofallapatorius! I did it!"
Rose saltò tra le braccia del Dottore, in un impeto di irrefrenabile gioia - gioia che, si rendevano conto sempre di più, per loro era quella e quella soltanto: ripetere correttamente il nome di un pianeta impronunciabile, essere istantaneamente, straordinariamente sopraffatti dal desiderio di visitarlo, attivare con frenesia i comandi della TARDIS, essere puntualmente sbalzati dall'impeto del viaggio, cadere a terra ridendo e ridendo ancora, rialzarsi all'arrivo, uscire all'aria aperta con le lacrime agli occhi e il respiro mozzato e tornare infine l'uno nelle braccia dell'altra, stringendo con sè la continua meraviglia di essere lì, di essere insieme, di essere a casa.
(102 parole)

3. Parting Of The Ways
Il Dottore tenne delicatamente il suo corpo incosciente tra le braccia per qualche istante.
Rose Tyler, creatrice di sè stessa, salvezza dell'universo, giaceva fragile come una bambola e lui era lì, ad osservarla per l'ultima volta con quegli occhi, a sentire per l'ultima volta il suo peso su quelle braccia. Chissà come sarebbe stato, si chiese con un sospiro, dopo la rigenerazione.
Quando la riportò nella TARDIS, la strinse a sè come fosse un abbraccio - l'ultimo, l'unico che lei non avrebbe ricordato; lui, però, l'avrebbe ricordata così: Rose Tyler, tornata indietro per lui e da lui sorretta, per sempre.
(100 parole)

4. The Idiot's Lantern
Con tutti i pericoli presenti nell'universo, non avrebbero mai pensato di venir separati da una televisione. Rose, cercando il suo volto familiare nella folla, pensò che avrebbe dovuto davvero raccontare quell'avventura a Jackie; forse l'avrebbe persino convinta a sistemare la sua vecchia tv. Poi si  voltò di nuovo, con nervosismo crescente, ed infine lo vide: camminava verso di lei, con quel taglio di capelli ridicolo e con il sorriso di chi sta osservando qualche favolosa meraviglia dell’universo.
Inevitabilmente, gli sorrise in risposta e lo strinse con forza non appena giunse di fronte a lei, quasi come se non dovesse lasciarlo mai più.
(102 parole)

5. Doomsday ("Can I t-" - "I'm still an image. No touch.")
L'abbraccio a Bad Wolf Bay, l'unico che non avvenne mai, fu il più doloroso di tutti.
Da qualche parte, solo per loro, un intero sole stava bruciando e non potevano non pensare a quanti soli identici a quello avessero sorpassato, a quante stelle avessero visto cadere, a quanti astri li avessero visti scambiarsi un bacio.
Ma quel giorno ad unirli non erano i loro corpi - solo la consapevolezza che non ci sarebbero mai più state le stelle cadenti ad attenderli, nè i pianeti con tre soli, nè gli abbracci sull'orlo della Via Lattea.
Sulla Bad Wolf Bay, di due figure unite rimase solo l'ombra.
(105 parole)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer