Recensioni di Onyria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Timeless Light - 24/10/12, ore 11:33
Capitolo 7: CAPITOLO 4: Riflessi d'un Ricordo negato
Non ci credo, sei tornata! Oramai avevo perso le speranze e non passavo di qui da mesi, e non avevo notato il tuo aggiornamento.
Sono davvero contenta che tu abbia ri preso a scrivere... anche se l'ultimo aggiornamento risale a giugno ed ora siamo ad Ottobre ma davvero, DAVVERO spero che ora tu non voglia fermarti nuovamente e che riprenda in mano le redini di questa storia.
Oltretutto hai interrotto il capitolo proprio sul più bello, mi piacerebbe tanto spaere come va avanti... mi raccomando!
...hai anche fatto tornare a me la voglia di scrivere, incredibile! XD
Spero di leggere presto tue notizie, nel mentre, buon lavoro.
Recensione alla storia Timeless Light - 28/06/11, ore 15:40
Capitolo 6: CAPITOLO 3: Il mio Migliore Amico
Whaa, sono la prima a recensire! :>
Inizio col dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Forse l'ho trovato un po' affrettato e ho notato meno descrizioni del solito ma ci sono parecchi colpi di scena e la storia si sta prepotentemente avviando verso il suo inizio.
I personaggi di Rose e Dan mi piacciono molto e anche Yumi, per quanto non sia ancora ben delineata, mi intriga parecchio. ^^
Hiroki ancora non l'ho inquadrato, vedremo come si svilupperà... però ancora non ho capito se ha i capelli lunghi o corti. XD
In ogni caso, qualche appunto c'è, eccoli:
"...una sorta di camicia da notte, del color della notte..." Ripetizione voluta? A me non fa impazzire.
Mi è piaciuta l'idea degli occhiali per Win, l'ho "finalmente" vista più adulta. Anche l'immagine di Daniel che beve l'odiato latte mi ha fatta sorridere. ^^
Sarà solo una mia impressione, ma trovo che quando ci sono parti di dialogo in cui le frasi "parlate" si susseguono senza didascalie, trovo un po' difficoltoso restare concentrata e capire a chi appartenga quella determinata frase. In realtà mi piace questo stile ma forse io limiterei lo scambio a 3, massimo 4 battute.
"...tamburellando le dita sul legno ruvido del gradino..." Ma si era alzata mentre Ed spariva: si è riseduta e me lo sono perso?
"...quello che non si rende conto che mi sono innamorato..." Forse un "colui" al posto di "quello" avrebbe reso più chiara la frase.
A parte questo la narrazione mi ha coinvolta, trascinandomi nelle vicende con un'onda di curiosità: non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Ovviamente però non è mia intenzione metterti fretta: la fretta, mischiata a questo caldo appiccicoso - almeno, qui da me è fastidiosissimo! - non è mai portatrice di buoni lavori, quindi prenditi il tuo tempo e aggiorna quando credi sia giusto. Meglio aspettare un mesetto in più piuttosto che leggere un capitolo di cui non sei soddisfatta. ;)
Ah, un piccolo OT: mi fa piacere che tu scriva ancora a mano, l'immagine dei quaderni mi ha intenerita. ^_^

Come sempre grazie per il tuo impegno e alla prossima recensione.

--EDIT--

Dimenticavo, mi piacerebbe vedere i disegni che hai realizzato di questi nuovi personaggi: hai una galleria da qualche parte che io possa sbirciare? :3
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 03:41 pm)
Recensione alla storia Timeless Light - 26/06/11, ore 13:44
Capitolo 5: CAPITOLO 2: L'alba del nuovo Futuro
Whaaa, ed ora come faccio? Mi tocca andare a pranzare. >_>
Vabbè, scherzi a parte, questo capitolo è molto carino ma devo ammettere che mi ha preso meno degli altri: per quanto io abbia amato Ed e Win, le loro avventure, i loro sentimenti e la loro storia complicata, ora i protagonisti solo i loro figli. Ero tutta lanciata nel racconto di Rose che sono rimasta spiazzata da questo cambio di rotta.
Ovviamente è stato molto bello anche questo capitolo, sia mai che io non apprezzi il duro lavoro che fai per scrivere queste storie, sia chiaro!
In ogni caso, non so se i capitoli recedenti mi hanno rapita di più, facendomi perdere qualche appuntino ma in questo qualcosian ho trovato:
"L’ex alchimista sorrise, chiedendosi, per l’ennesima volta, chiedendosi come potesse essere possibile tutto ciò." Beccata! Un "chiedendosi" di troppo. XD
"Ma Winry, perché devi sempre parlarmi sopra?!" Hum, questa frase non mi ha fatto impazzire... quel "parlarmi sopra" l'ho trovato un po' stonato.
Lol, ho riso tantissimo quando Ed chiede se Daniel è figlio suo. XD Nel capitolo precedente avevo anche io intravisto la somiglianza con Al e rileggerla in questo frangente mi ha davvero fatta ridere. XD
"Lo intimò Winry, aprendo la porta." Non sono sicura ma credo che il verbo intimare regga "gli" invece di "lo" ma ripeto che non ne sono totalmente sicura. Controllerò.
A parte questo, il capitolo è ottimo, strutturalmente e narrativamente. Forse la reazione di Winry è stata troppo forte, non mi aspettavo che scoppiasse a piangere ma probabilmente l'essere diventata madre l'ha ammorbidita. Molto carina invece l'ammissione di Ed, che si stia rendendo conto di essere un papà? XD
In ogni caso spero davvero di poter leggere presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo: hai fatto rinascere in me la voglia di leggere sul pc, cosa per me alquanto ostica.
Grazie come sempre per il tuo impegno e buona settimana. ^^
Recensione alla storia Timeless Light - 26/06/11, ore 13:10
Capitolo 4: CAPITOLO 1: Le fiamme dell'Oscurità
I tuoi into sono sempre molto belli, complimenti ancora e ancora.
Questo capitolo è forse più interessante del precedente, l'hai interrotto proprio sul più bello!
Ho riassaporato il tuo stile, puro e vivo, anche se questa volta mi pare che tu ti sia concentrata molto sugli avvenimenti e le vicende, tralasciando qualche descrizione. Con questo non voglio dire che le descrizioni manchiino, tutt'altro, sono sempre molto ben dettagliate e vivide. Mi èpiaciuta la sensazione tattile del tronco ruvido, della luce lunare sui due ragazzi e la consapevolezza finale di Rose (lol, stavo per scrivere Winry, tanto la vedo simile a lei! XD).
Ho trovato qualche errorino di battitura ma per il resto ho apprezzato davvero tanto questo capitolo.
Fortunatamente ne ho altri da leggere, non so cosa farò quando arriverò all'ultimo pubblicato! @_@
In ogni caso, Hiroki si sta delineando meglio come personaggio: salta subito all'occhio il fatto che sia figlio di Roy ma spero che non diventi una sua copia. Rose invece la trovo un'ottimo connubio tra Ed e Winry, molto ben amalgamata. Anche Daniel è un personaggio molto solido, lo vedo forse più simile ad Al ed è una bella variante: spero che il suo rapporto con Yumi venga trattato di più e che Rose e Hiro non siano gli unici protagonisti.
Confesso che sono davvero curiosa di sapere quale sarà l'oggetto antagonista della storia, il cattivo per intenderci.
Corro a leggere il capitolo seguente, mi sa che oggi non si pranza. XD
Recensione alla storia Timeless Light - 26/06/11, ore 12:26
Capitolo 3: PROLOGO: Tuffo nella Memoria [parte 3]
BELLISSIMO!! Ho avuto la pelle d'oca per tutta la seconda parte, davvero magistrale.
Mi è piaciuta l'introduzione di Hiroki ma più quella di Yumi: me la sono vista, timida e dolce, coi lunghi capelli neri e i piedini nudi nell'erba. Un personaggio adorabile.
Forse l'unica "pecca" è non aver visto bene Hiro: non ho capito se ha i capelli lunghi o corti, che abiti indossasse o di che colore avesse gli occhi. Stessa cosa per Yumi, io l'ho immaginata con la frangia diritta, i capelli oltre le spalle e un abitino di lino bianco.
Ottima anche l'introduzione della storia, da quella pagina si inizia a vedere il percorso della storia, mi è tornata la supercuriosità e non vedo l'ora di continuare a leggere.
Il primo capoverso è magistrale, contorto e poetico al punto giusto, complimenti!
Molto carina anche l'idea di dare a Rosalie lo stesso tic della madre, il mordicchiarsi il labbro inferiore.
Inizialmente mi ero stupita che Rose non conoscesse per nulla l'alchimia ma in effetti, non essendosi mai spostata da Reezembool e vedendo Hiro così poco è probabilme che ne sia rimasta all'oscuro.
Okie, ora corro a leggere i prossimi capitoli, dovrei preparare qualcosa da mangiare ma non ce la faccio a staccarmi! XD