Recensioni di bulmasanzo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universo - 17/08/15, ore 10:33
Capitolo 8: Verità celate nell'oscurità
Ehi salve!
Ho visto che gli errori che fai sono diventati meno frequenti, anche se non sono del tutto spariti, ma il fatto che ci sia stato un miglioramento mi rende contenta!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Hai fatto redimere Peridot! Io stessa dopo aver visto l'ultima puntata mi sono posta delle domande su come sia composto il suo corpo, mi era venuto in mente che potesse essere in realtà una specie di cyborg. Il personaggio in sé comunque mi è sempre piaciuto molto, anche io ho sperato che il suo comportamento fosse frutto di un condizionamento psicologico o qualcosa di simile. Spero che Lance torni presto a chiarirsi con Perla, anche se dopo il cazzotto che le ha tirato nel capitolo precedente (che non mi aspettavo) mi pare difficile. Ma non si può sapere...
Ti chiedo solo per l'ennesima volta di prestare un minimo di attenzione alla forma del tuo testo e in particolare alla punteggiatura e alle ripetizioni. Scusa se te lo ripeto. Alla prossima!
Recensione alla storia Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universo - 05/08/15, ore 21:42
Capitolo 6: Il dolore che aleggia nei cuori
Ciao, spero ti faccia piacere sapere che ho letto tutto il resto della tua fanfic.
Per la trama e per come si sta sviluppando, direi che è una bella storia, forse il coinvolgimento emotivo tra Perla e Lance è stato un pochino troppo affrettato, ma nel complesso mi piace.
Tuttavia, gli stessi problemi a livello tecnico che ho riscontrato nel primo capitolo persistono ancora e i caratteri delle gemme risultano sempre esasperati. Inoltre, ho visto comparire anche alcuni di quegli errori per cui ci si giustifica di solito dando la colpa al 'correttore automatico', tipo l'assenza di h nei verbi o l'uso di 'c'è' al posto di ce.
In compenso, ho notato che man mano che la storia prosegue le ripetizioni sono diminuite, anche se non sono sparite del tutto.
Spero che tu abbia tempo e voglia per aggiustare il tuo testo, ti invito ancora una volta a farlo.
E... buon lavoro!
Recensione alla storia I am Lapis Lazuli - 02/08/15, ore 17:17
Capitolo 2: Act 2: We need help
Ciao, inizio a recensire solo adesso perché avevo letto nella intro che ci sarebbero stati spoiler e volevo prima finire di guardare tutta la serie. Beh, mi sono chiesta anche io che cosa accadrà quando Lapis e Diaspro saranno finalmente separate. E in effetti me lo sto ancora chiedendo. Negli ultimi episodi Lapis sembrava al limite, non credo che riuscirà a trattenere Diaspro con sé per sempre come aveva detto. Ho visto che la coppia indicata è Yuri: ci sarà dunque un qualche coinvolgimento emotivo tra Lapis e il tuo OC? A proposito di lei: nella parte in cui conosce le gemme ho notato che ti sei soffermata sulla loro descrizione fisica, ed era buona, ma hai omesso dei dettagli che se avessi evidenziato credo avrebbero reso il tutto più credibile: per esempio io avrei parlato dei capelli quadrati di Garnet, o dei granati sui palmi delle sue mani, o della gemma sulla fronte di Perla, perché pensavo che questi elementi avrebbero dovuto in qualche modo colpire l'attenzione di Jackie, visto che sono così inusuali. Nel complesso, comunque, mi sembra una storia abbastanza interessante e mi pare anche piuttosto ben scritta, anche se ho notato che tendi a dimenticare gli accenti in alcune parole. Ma comunque è tutto chiaro e fluido.
Recensione alla storia Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universo - 01/08/15, ore 17:03
Capitolo 1: Un Incontro Inaspettato (Rewrite)
Salve! Ho letto questo primo capitolo e beh, direi che ci sarebbero un bel po' di cosette da migliorare.
Di base, la storia non sembra male, ma ho avuto l'impressione che sia stata raccontata con un po' di fretta. Dovresti cercare di rileggere bene quello che scrivi, hai fatto moltissime ripetizioni, a volte anche all'interno dello stesso periodo, pasticciato con la punteggiatura e usato talvolta dei termini un po' troppo colloquiali, che non vanno bene per un racconto scritto. Per esempio, l'espressione "nel mentre" è d'uso comune, ma errata.
Inoltre, dai dialoghi ho notato che i caratteri delle protagoniste sono stati leggermente estremizzati, ma trovandoci al primo capitolo non posso ancora condannarti per questo...
l mio consiglio è, appunto, quello di rileggere per bene, cercare di riformulare le frasi, sistemare un po' il lessico, la punteggiatura (magari cercando di inserire più virgole e punti laddove occorrono) ed eliminare un po' di ripetizioni, per questo puoi servirti di un comunissimo dizionario dei sinonimi e dei contrari. Anche online se ne trovano.
Spero che tu segua i miei consigli perché con un pizzico di attenzione in più la tua storia potrebbe venir fuori un po' migliore. Un saluto!.