Recensioni di CosmopolitanGirl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sa di sale la morte - 16/08/12, ore 22:08
Capitolo 1: Sa di sale la morte
Sono sparita da Efp da diverso tempo, questa sera per pure caso, annoiata ed accaldata, decido di dargli uno sgurdo e tra le varie, trovo te. Una piacevolissima sorpresa. Mi sei mancata, mi e' mancato leggere le tue storie. Questa, che ci hai appena regalato, e' bellissima. Non poteva essere altrimenti. Struggente, malinconica, triste, ma terribilmente dolce, appassionata. Mi sembrava di vederli, Oscar, e Andre davanti a me, mentre si ritrovano per non lasciarsi mai piu.
Recensione alla storia Follia - 20/12/11, ore 11:46
Capitolo 19: 19
Complimenti. Bel capitolo. Carico di emozioni, di tristezza, si riesce a percepire la "morte" di Andrè nel partire. Lasciare il suo amore, la sua vita non sarà facile, ma deve fare la cosa giusta e come tu stessa dici, quello che sta accadendo è il frutto di una serie di errori che la stessa Oscar ha innescato. C'è un dubbio, che si è insinuato nella mia mente fin dall'inizio e che via via si è sempre più fatto sentire prepotentemente ogni qual volta leggo le prime righe che ci regali ad inizio capitolo. Con la storia di Aurore hai confuso le acque e sopratutto in alcuni capitoli, sembrava che le scene d'amore e passione fossero tra Andrè e questa sua fidanzata, ma...io credo che tu stia descrivendo le notti d'amori di Oscar ed Andrè. Troppo sentimento, troppo trasporto, troppa felicità da parte del protagonista per essere Aurore la donna che divide con lui il letto. Sono in dubbio se si tratti di fantasie di Andrè o è un "cosa accadrà" tra qualche capitolo. Una sorta di "briciole" che hai disseminato per condurci alla verità...vabbè scusa per le mie riflessioni "a voce alta". A presto.
Recensione alla storia Follia - 18/12/11, ore 15:00
Capitolo 18: 18
Il passato di Andrè, quello prima di Oscar, è sconosciuto, ed è sempre bello quando con la nostra fantasia riusciamo a dargli forma, quindi.. complimenti. Il passato di questo giovane, la figura di suo padre, che gli insegna ad "essere uomo", è una bella descrizione. Lui fa quello che farebbe suo padre, si prende delle responsabilità, e suo padre in un risvolto onirico sembra dare il suo appoggio e la sua approvazione. E' un capitolo triste. Mentre leggevo pensavo a come si stesse sentendo Oscar, la quale, cerca di aiutare Andrè e al tempo stesso di sembrare quasi contenta per lui "Un figlio è una cosa bella"ma credo che dentro si sentisse morire. Lo stesso Andrè non mi sembra che faccia i salti di gioia... E' giusto che lui si prenda le sue responsabilità, ma lasciare Parigi, la Francia, la sua Oscar, potrà mai sopportare tutto questo? Siamo proprio sicure, sicure che il figlio sia di Andrè?? Ok, è un commento cattivo, sicuramente non nel pieno spirito natalizio, ma alla fine questa Aurore ha dimostrato di essere tutt'altro che una santarellina, cospiratrice truffaldina, io qualche dubbio ce l'ho! Complimenti sei davvero brava.
Recensione alla storia Nel bene e nel male - 18/12/11, ore 14:46
Capitolo 30: Capitolo XIX. Lo stallone bretone
Considerando tutti gli intrighi di cui si è resa protagonista Gerardine e suo fratello il generale, non mi stupirei che le cose andassero proprio come sospetta Andrè. Di una cosa, però, mi dispiace...che il nostro Andrè non può godersi la gioia di diventare padre, di avere un figlio, proprio dalla donna che ama più della sua stessa vita. Speriamo che la storia prenda una piega positiva. A presto.
Recensione alla storia Follia - 16/12/11, ore 17:26
Capitolo 15: 15
Hai aggiornato prestissimo! Bello anche questo capitolo, che definirei un pò di "transizione", Andrè che cerca di capacitarsi di quanto sta accadendo alla sua Aurore, ed Oscar che si comporta da brava amica e che cerca di aiutarlo. Mi piace il loro momento di "intimità" Oscar si rilassa tra le braccia del suo Andrè, un Andrè paralizzato dall'emozione (e meno male che si diceva innamorato di Aurore). Devo scusarmi con te per la recensione che ti ho lasciato per lo scorso capitolo, non l'ho riletta e solo poco fa mi sono resa conto degli errori di battitura che ho lasciato. Per quanto mi dici, o meglio non mi dici, ho avuto l'impressione che le mie doti profetiche hanno colto nel segno...fai ancora in tempo a modificare ahhahahah. A presto e complimenti.