Recensioni di soffio di nebbia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Until The End Of Time - 11/05/17, ore 18:50
Capitolo 6: Rise and Shine...and Run
Prompto è decisamente un gran figo, soprattutto se è in moto e si fa valere come in questa situazione, proprio una bella scena!
La ricerca della verità è iniziata e questa storia continua ad essere piacevole ed intrigante. Stupenda la scena iniziale, bella e d'atmosfera come sempre :)
Recensione alla storia Until The End Of Time - 03/05/17, ore 15:43
Capitolo 5: Incontri ravvicinati del terzo tipo
No vabbe... venderei il mio primogenito per tornare a casa una sera e trovare Prompto che mi apre la porta cantando Avril Lavigne ahahah
Che immagine bellissima XD E questo nonostante abbia SEMPRE odiato quella canzone!
Che dire? Continua ad essere una lettura molto piacevole e mi rilassa molto osservare gli spiragli di vita quotidiana di questi quattro amici. Si percepisce molta sicurezza e calore, proprio quella sensazione che puoi provare quando sei con degli amici e senza fare nulla di straordinario e ti accorgi di star bene, molto semplicemente e genuinamente.
La storia ora comincia a movimentarsi e sono curiosa di sapere se Noctis ne parlerà agli altri e quali saranno le reazioni... e soprattutto chissà cosa ne penserà Regis, secondo me sa qualcosa (lasciami dire che qualcosa dentro di me si è spezzato alla scena delle pizze... povero Regis, ci è rimasto male ç_ç)
Recensione alla storia Until The End Of Time - 17/04/17, ore 12:21
Capitolo 3: I will be with you...Always
Di solito sono sempre un po' prevenuta nei confronti delle AU, però l'introduzione di questa storia mi ha colpito fin da subito. La premessa da cui parti, l'idea di questo legame che si conserva oltre lo spazio e il tempo, finendo per rimenere nell'inconscio,  è qualcosa di assolutamente toccante, quindi non ho potuto fare a meno di passare a leggere. E ho fatto bene.
È una lettura molto rilassante che trasmette una bellissima sensazione di sollievo e calore. Noctis non ha ancora idea di quanto sia fortunato ad avere degli amici così nella sua vita.
In questo capitolo in particolare la figura di Regis fa da padrona, sono molto molto bello il sogno di Noctis che rimanda al trailer Dawn e sono veramente impaziente di sapere quali carte ti giocherai da qui in avanti.
A presto!
Recensione alla storia La Principessa e Il Ranocchio - 13/03/17, ore 22:12
Capitolo 2: Seconda Parte
Ma tu colpisci a tradimento! Prima mi fai ridere per due capitoli interi e poi mi descrivi i momenti intorno al falò?! Questo è un colpo basso ç.ç
Ok ok... torno lucida. Ovviamente scherzo, certo è stato inaspettato ritrovarmi all'improvviso in un contesto così triste e malinconico (capiscimi, stai parlando con una che non ha ancora elaborando il trauma dopo mesi), però è stata una bella scelta, tra l'altro molto coerente con il gioco stesso visto che anche lì passiamo in un batter d'cchio da momenti scanzonati e allegri alla tragedia più totale, ed è anche uno dei motivi che ci fa restare questa storia così a cuore.
Chiudendo la parentesi malinconica, lasciami dire che questa tua storia è stata una squisitezza. Riuscivo ad immaginarmi chiaramente ogni momento e più di una volta ho ridacchiato veramente di gusto. Prompto poverino è senza speranza... e pensare che dopo dieci anni non c'è stato nemmeno un progresso, non se lo merita ç.ç Comunque quando si è emozionato durante il lento è stato bellissimo, e come biasimarlo! Quando uno ci sa fare ci sa fare, poco importa chi hai dall'altra parte! E in questo caso Noctis ci ha saputo fare alla grande, che classe <3
Che altro dire? Veramente una storia molto molto carina, spero di leggere qualcos'altro di tuo :)

 
Recensione alla storia Can't wait to go home - 04/03/17, ore 23:00
Capitolo 1: Can't wait to go home
Benvenuta nel gruppo di sostegno per coloro che non hanno ancora superato il trauma della fine di ffxv!
Sono contenta di aver letto questa tua storia, è molto toccante ed è il genere di storia di che in certo senso aiuta a "elaborare"... sebbene nel finale di questo gioco la luce torni sul mondo, non si può dire che sia un lieto fine a tutti gli effetti, per cui è logico sperare che il vero lieto fine sia arrivato più tardi, in una forma diversa...
Sei riuscita a far emergere molto il legame che esiste tra Noctis e gli altri, un legame che trascende ogni cosa... mi hai fatto piangere il cuore quando ho letto di Prompto che nei primi tempi continuava a vederlo e sentirlo. Gladio anche deve aver sofferto terribilmente sebbene mantenga sempre un atteggiamento da duro  (mi hai fatto tornare in mente la scena dell'ultimo falò, la prima e unica volta in cui lo vediamo in un momento di debolezza...) E poi Ignis... me l'hai fatto sentire stranamente vicino. Lui, nel gioco, è più di tutti quello che non si permette il lusso di lasciarsi andare. È stato sempre un punto di riferimento fondamentale, quello su cui tutti fanno affidamento, e continua a restare lucido anche nel momento più difficile come quando perde la vista... e ora invece il suo dolore è così vivido, così reale... il tipo di dolore che ti consuma da dentro, leggendo la tua storia avrei voluto abbracciarlo.
Mi dispiace che non riesco a mettere in fila una recensione decente, nella testa ho un immenso tumulto, ma ci tenevo a farti sapere che ho apprezzato molto questa tua storia e che spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :) Facciamola crescere questa sezione ahah
Un saluto