Recensioni di Sylphs

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Let It Snow - 23/12/12, ore 21:23
Capitolo 1: Let It Snow
E' il miglior regalo di Natale che potessi farci, appena l'ho vista non stavo nella pelle dalla gioia, già mi mancavano Ellie e Oncie! Il flashback era tenerissimo e commovente, in effetti mi ero spesso chiesta che genere di persona fosse il padre di Once-Ler e mi piace moltissimo l'immagine positiva che hai dato di lui, non era possibile che una persona come Oncie fosse nata in una famiglia di soli idioti, doveva aver preso da qualcuno di degno! Certo, a questo punto mi chiedo perchè un uomo gentile e intelligente come questo si sia sposato quell'arpia...non ha avuto la stessa fortuna del figlio negli amori!
E a proposito di amori, l'idea della neve è stata GENIALE e romantica, non so perchè quando hai nominato il Guardiano del Gelo mi sono immaginata Jack Frost delle 5 Leggende, è stato più forte di me ;) che bella la valle di Truffula tutta imbiancata!! E quando Ellie regala la chitarra a Oncie, tutto il quadro è diventato ancor più commovente *_*
Grazie mille per il dono, e buon Natale!
Recensione alla storia Anyone Else But You - 16/12/12, ore 11:12
Capitolo 24: La fine è solo un nuovo inizio
Un degno finale per una degna storia. Cavolo, mi ha commosso!!! Se l'avessi vista nel film, non sarei riuscita a trattenere le lacrime...il momento in cui Ellie e Oncie si riabbracciano è davvero bellissimo, tanto bello che vorrei averlo scritto io, l'amore ancora forte malgrado il tempo trascorso e i cambiamenti avvenuti in lui, e l'idea di loro due lì, nella casetta, eternamente giovani e innamorati, eternamente dediti alla cura della natura, mi accende dentro un'emozione indefinibile...vorrei poter davvero passare da loro, e godere della felicità che portano :)
Grazie infinite per aver scritto questo gioiello, nella speranza che presto ci regalerai altri momenti di questa fantastica coppia,che resterà sempre nel mio cuore!
Un bacio,
Maria
Recensione alla storia Anyone Else But You - 14/12/12, ore 22:30
Capitolo 23: Crescerà
Sì che l'hai resa, la scena in cui il veccho Oncie guarda Thneedville che intona un canto di speranza e si commuove, spezzando la prigione del suo isolamento....è un momento molto importante per me perchè ricordo che dopo aver visto il film per la prima volta, a scuola la mattina seguente mi bastava immaginarlo perchè mi venisse da piangere...e mi hai riportato quelle sensazioni :) inoltre hai praticamente incastonato la tua storia nella trama originaria alla perfezione, dicendo che il racconto di Once-Ler non era esauriente fino in fondo, ma volontariamente privo della presenza di Ellie, che però esisteva, e a questo punto credo che lo considererò proprio parte del film, quel che mancava e che hai aggiunto :) non vedo l'ora di leggere il ricongiungimento!
Recensione alla storia Anyone Else But You - 13/12/12, ore 22:38
Capitolo 22: Solo
Questo capitolo è stato straziante e commovente, mi sembrava di sentire il dolore e la solitudine di Once-Ler e sei riuscita a farmi provare le stesse fortissime sensazioni che mi aveva scatenato l'analoga scena nel film, con in aggiunta la sofferenza per l'addio tra i due innamorati, quando le dice "Ti amo" ho avvertito una vera e propria fitta...bellissimo, non ho altro da dire. Solo che spero che quando il vecchio Oncie rimetterà tutto a posto, Ellie scenderà dal cielo per lui e potranno vedersi di nuovo :)
Bravissima!!!!
Recensione alla storia Anyone Else But You - 12/12/12, ore 16:04
Capitolo 21: L'impero vacilla
Un altro piccolo capolavoro, Elena! E' strabiliante come riesci a entrare nella mente di Once-Ler e a mostrarcela esattamente così com'è, dal momento che sono sicura che nel film, pur mancando la presenza di Ellie, abbia pensato le stesse identiche cose :) il litigio tra i due è stato straziante, sì, ma in qualche modo si capiva che la crepa si era aperta già da tempo nella loro relazione, e che questa era la conclusione di un processo ormai irrimediabilmente avviato...dannazione Oncie... perchè non l'hai fermata?! Perchè ti sei fatto distrarre dall'avvocato?! Sono sicura che quando lei diventerà una guardiana e lo lascerà, allora comprenderà davvero cosa ha fatto, e passerà il tempo a rimpiangere di non esserle corso dietro, per poi prenderla per un braccio e baciarla, baciarla davvero....
O'Hare in versione ragazzino-lecchino mi ha ricordato Incrediboy (alias Sindrome da piccolo) degli Incredibili, ho avuto un flash della scena in cui dice a Mr Incredibile che lui è il suo idolo e quello se lo vuole levare dai piedi, e poi ho pensato a che razza di bastardo diventa...pure lui lo hai reso davvero bene, complimenti!
Spero che la storia non sia in fase finale, perchè...beh, mi ci sono affezionata, ormai è un appuntamento fisso quello di un capitolo di "Anyone else but you", e sembrerebbe davvero strano non leggerla più!
Bacioni,
Maria
(Recensione modificata il 12/12/2012 - 04:05 pm)