Recensioni di madaya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Rotta Della Salvezza - 18/02/16, ore 20:17
Capitolo 40: Combattimento d'amore
Cenere ....continua a piacermi la tua ff...scusa se non commento sempre ma dal cell mi è difficile... bella la svolta che prende la storia di Hijiri e Rey, finalmente la gelosia tira fuori tutta la passione e l'amore di entrambi...
Masumi masumi coem sempre un testone, cosa vuol combinare, che gelosone ahaha certo che in qualsiasi periodo si trovi si incatena sempre alla cozzaccia e che noia....
Comunque ancora complienti mi piace come scrivi e quaindi attendo il nuovo capitolo...spero sia stasera ^_^
Recensione alla storia La Rotta Della Salvezza - 05/02/16, ore 20:44
Capitolo 30: Dolorosa consapevolezza
Salve Cenere, ho letto la tua ff tutta in un fiato ieri sera con piacere ho visto il nuovo capitolo. Complimenti è una bella storia, l'idea di ambientazioni passate mi piace sempre e sulle navi poi che io ador è ancora più bello.Mi piace come scrivi alterni pensieri e personaggi in modo regolare, tanto da non stancare il lettore ma neanche confusionarlo.Mi piace il tuo postare con regolarità spero che continui spedita così fin all'ultimo capitolo, odio le storie interrotte, ovviamente mi rendo conto che si possa incappare in problematiche che impediscano la continuazione... Quindi augurandoti buon lavoro mi complimento di nuovo con te ed attendo con gioia il prossimo capitolo...
Recensione alla storia My Fair Lady - 02/07/15, ore 19:16
Capitolo 50: Decisioni
Bene cara Fiammablù eccosmi di nuovo a commentarti, spero di non causarti altri ritardi sulla scrittura o revisione dei prossimi capitoli ne tantomeno come donna di casa ^_^ ;)
L'inizio è perfetto, aspettavo una piccola parentesi tra i due, speravo solo non venisse guastata dalla "marcia cozza puzzolente", cmq bello il momento in cui avverte la sua presenza, ormai si riconoscerebbero ad occhi chiusi!
Dolcissimo masumi nel leggerla nell'animo e consolarla e incoraggiarla, che uomo mitico, ovviamente un piccolo battibecco un pò astioso di gelosia non doveva mancare.
Quel schioccare le dita però grrr che odiosooooo....
La scena del secondo atto di Ayumi l'hai descritta benissimo, anche con un ritmo accettabile e piacevole per me che in fondo non ho molto interesse per la ragazza( anzi per me nella storia lei è servita solo a tirar fuori il mille per mille da Maya)
mi devi sempre spiegare come tu o la Miuchi avete fatto a far svolazzare e recitare perfettamennte Ayumi in quel cumolo di macerie.... bha misteri da wonder woman ahahaha.
Sono incerta su cosa intendi per "....Tzuk. potesse aver avuto qualche dubbio.." ovviamente riguarda la scelta del finale ma su che punto? be lo sapro attendendo!!!
Dolcissimo anche l'incontro di sguardi di M&M , perfetta come temppistica.... strepitosa sei strepitosa!
Adoro come sempre Kuranoma che conosce ama ed apprezza la sua prima attrice e la tutela più che può, in questo caso la rassicurata subito!
Brillante idea la scena futura post 2 gennaio, ma questa è un altra storia, che spero sia nell'epilogo aggiungo io!
Allora, come tu dicevi questo è in parte un capitolo di transizione, io ho apprezzato questa fase introspettiva dei personaggi, ci ha aiutato a capire tanti aspetti, ad andare oltre i fatti già in nostra conoscenza, complimenti ottima idea ed anche splendida come tempistica perchè i giorni di attesa ad un evento o ad una notizia sono per chiunque riflessivi complessi ricchi di dubbi e domande e di solito si costruisconotanti Castelli per aria nel bene e nel male.
Caspitaaaaa Hamil non perde tempo è!! proprio un perfetto occidentale e francese poi!
LA fase di Maya fredda esternamente ma disperata dentro è straziante, sembra un cristaalo pronto a rompersi sotto la zampa di un elefante....
Povera Rei starle accanto in quel momento non è per niente facile ma si sa gli amici servono proprio in questi istanti.
vorrei vedere e mi aspetto di certo un link, il vestito scelto da Maya ...sarà splendida...
Oddio eccomi qui a rileggere la parte di Eysuke , ammetto che in un primo momento rapita dal leggere ho inteso fosse Masumi, ma il finale che lo riguarda chiede proprio dove lui sia ed allora mi è toccato rileggere, a quel punto son scoppiata a ridere....grazie a dio Maya è troppo giovane altrimenti Eysuke rischiama di perseguitare per ossessione anche lei ahahahahaha... mi fa sempre paura ma collegandomi alla parte riguardante Hijiri , so per certo che lui la proteggerebbe a costo della vita sapendo quanto sia vitale per il suo amico 7capo Masumi....
Adoro come adoperi questi personaggi secondari ma sempre importanti ai fini della storia ...e ti diverti si sente ( so di averlo già detto ma è ogni volta così chiaro )
Che tormento per i piccioncini che soffrono in egual modo pur se lontani... però quella messa peggio e Maya che non ha la più pallida idea di cosa stia combinando lui, le tocca solo fidarsi, facile a dirsi ma non a farsi pur se c'è l'amore!
Ed eccoci al battibecco Masumi Sensei.... Perfetto, hai colto almeno per me, i comportamenti di entrambi in questo preciso momento del racconto, Masumi ha lasciato ormai la sua maschera a casa e può scoprire le carte con la donna strepitosa che ha di frotne , anche senza parlare di tutto sa che può lasciar trapelare tutto .... orami penso che protresti davvero continuare il racconto della miuchi , conosci bene i personaggi e il mondo giappo!
Masumi e suo padre poi ennesimo scontro tra titani... ha accettato di attendere al giorno dopo...( io vorrei fosse domani di nuovo mercoledì) ma teme ciò che ha in mente il vecchiaccio e lo credo è un serpente!
temo anche io anche se una vocina mi dice che ormai è cotto di Maya come lo si è per una nipote o figlia!
Concordo con lui che se la Dea sarà Maya un mese di rappresentazioni non basteranno...ma neanche 3...
Kur e Mas... seduti al banchett mi sembrano due dispertati in cerca di consolazione e chiarimenti... speldnido il loro accordo, solo Masumi può capire l'animo di questo Artista vero.... e lui e Maya insieme creerebbero meravigliosi spettacoli anno dopo anno!!!
Ritorno su Hijiri, il cavalier servente, cosa fa sotto la finestra di Maya???ma quanto la ama???eeehh penso che masumi rischierebbe davvero tanto con lui all'attacco ...ma hijiri ha un cuore nobile...
concludo e non ho idea di quante parole abbia usato, dicendoti l'ennesimoGRAZIE...grazie per questo sogno che ci stai donando con passione e lavoro duro, ne sono certa perchè ogni rigo scritto trapela conoscenza ed attenzione...Grazie strepitosa( ennesima volta che uso il termine) Fiammablù :*
Recensione alla storia My Fair Lady - 18/06/15, ore 18:40
Capitolo 48: La voce della Dea
FiammaBlu comincio col dire che: Strepitoso l’effetto post viaggio sui capitoli, se prima cercavi i dettagli ambientali del Giappone con minuziosità ora leggere ciò che scrivi è diventato un immersione piena, “un viaggio” sì è proprio così un viaggio non solo nei caratteri ben delineati dei personaggi, ma nella città, nella storia del racconto della Dea, insomma ci doni ciò che un autrice deve davvero donare cioè una realtà alternativa. Grazie, per la tua professionalità e passione, ed ovviamente per l’impegno che è di certo forte!
Bene, tornando alla storia è straordinario come, cogli i momenti giusti per collegare Maya al Teatro, nonostante la brutta situazione in cui versa. Si avverte la paura la tensione e la sensazione di debolezza di Maya, come per lo spettatore di Hellen anche noi viviamo il suo vuoto intorno, sei “Mitica” FiammaBlu.
Come c’è da aspettarsi da Maya ( e tu brava a trasmettercelo) trasforma ogni esperienza in miglioramento ed ecco l’illuminazione dell’annullarsi per divenire il Susino, e la sua interpretazione ora sarà piena!
[Cit: In questi ultimi giorni di prove mi sono così concentrata su quella scena finale da dimenticare chi è realmente la Dea Scarlatta! Come ho potuto essere così cieca! Nell’attimo in cui Isshin cala l’ascia, lei diventa un albero! Un albero! Dona sé stessa affinché possa essere scolpita la statua, sacrifica il suo amore personale per quello che ha per gli uomini… Quell’immobilità… devo smettere di essere Maya Kitajima… non devo pensare a niente, solo ad Akoya, al suo stato d’animo, alle sue emozioni… sempre che io riesca ad uscire da qui per tempo…]
Bello il suo mescolarsi di pensieri Teatro,Dea,Masumi e di nuovo Masumi ed ovviamente il senso di perdita di chi pensa di desiderare troppo....
Passiamo ad Hijiri: Cosa dir di lui be cosa non dire, eroico, forte, tenebroso quanto basta, tenero e intelligente, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo e in mancanza di Masumi sapremmo chi amare!
Che momento di tensione vivia, grandeee potrestri scrivere dei thriller ...
In questo momento, nella prima lettura del capitolo, ovviamente sono andata a sbirciare i link da te postati e ti ringrazio perchè li adoro mi catapultano facilmente nella storia aiutando la mia già fervida immaginazione visiva.
Scambio del dialogo col giornalista ricattatore mezza calzetta perfetto ed anche l'attimo di sfavore di Higirj idilliaco, da trattenere il fiato.
Ho temuto solo alla fine per un attimo quando ha sorriso verso il buio facendo cenno di a qualcuno, il mio pensiero? be che potesse essere Eysuke, ma contavo sul tuo romanticismo e son stata appagata yeaaaa...
Come sempre anche se non so come fai, descrivi i mille pensieri e sentimenti di Masumi il complicato splendidamente, il suo incedere alla ricerca della sua vita è stato un momento dolce e strazziante, si capiva che sperama e temeva al contempo ed io con Lui.
Quel: "è riuscita a liberarsi i piedi" è.... oohhh mi manca il termine... be mi intendi però?! Per non parlare poi del: "E' uscita così, credendo che il....."
Ma come fai dimmi, sogni davvero la notte cosa scrivere per deliziarci tanto??? Ho gli occhi a cuoricino sappilo !!!
Be Maya non poteva non spaventarsi inizialmente, ma sconvolgendolo come sempre ha agito d'istinto riconoscendo il suo ammiratore e cercando ma non trovando la rosa all'occhiello ha proseguito la sua rivelazione sul volto dell'amato, ma che momento strepitoso superlativo....
Questo collegamento a Nagano ad Hellen è un lampo di genialità che non credo avrà la Miuchi.... e non esagero scommetto di non essere la sola a pensarlo ^_^
Certo che povera Maya non le va mai liscio nessuna interpretazione e diamine ...da Beth con la bronchie alla dea "Bendata" direi è tutta un odissea, bisognerebbe fare dei collegamenti con Ulisse ^_^
Ma adesso è tra le braccia dell'amato finalmente oltre che come sempre tra quelle di Morfeo e che palle doooorme sempreee grrr
I personaggi come Rey Mizuki e Kuronuma non li fai mai mancare e ciò mi aggrada tantissimo mi piacciono tanto...
Il risveglio: Sappilo non mi hai ingannato ^_^ immaginavo fosse lì al suo fianco a sorvegliarla come sempre, non poteva perdersi questa occasione "Farlo in prima persona whuuuu" .
Ahahah che ridere per il suo imbarazzo nel ritrovarsi di nuovo nel pigiama di Masumi, ed ora è anche peggio sa di amarlo e non c'è rabbia,Masumi poi ci mette il suo con quel Ti dona ahahaha.
Ammetto che non mi aspettavo quel suo dubitare e temere che potesse trattenerla per non farla salire sul palco...mmm strano in verità ho pensato! Ancora residui di incomprensioni tra di loro, povero Masumi ....
Felice di leggere poi che non ha resistito e abbassando ogni difesa la abbraccia senza paure, quanto amore c'è in quest'uomo per lei , che forse ancora non è pienamente consapevole di quanto sia davvero!
Finalmente arriva il tanto agognato momento, la rivelazione, le due parline che aspettiamo da 48 capitoli con te e da 30 e più anni con Crudeliuchi :
Ti amo.
Sììì finalmente si è deciso, ho riletto il pensiero 3 volte durante la prima lettura, non ci credevo, ora che commento ci credo di più questo è certo. Che attimo dolce e commovente, questo dico non dico sul loro andare in profondità mi piace, ma mi attendo il capitolo Hot che hai in passato detto di voler scrivere, sai che ti terrò d'occhio ihhihihih non scappi!
Non poteva mancare l'incontro pieno tra i due per rendere una Dea perfetta come sarà quella di Maya.
Il perfezionamento della scena oviamente è dato dalla citazione dei versi del dramma, Akoya e Ishinn , l'amore il completamento le anime tutto collima....
Il Risveglio:
Non poteva mancare l'imbarazzo di Maya oltre al casino, ahahah hai reso la scena dolse e ironica, lei si copre ma scopre lui ahaha per riparare al danno peggiora la situazione e io ho imaginato la caduta totale di quel lenzuolo dal corpo di Masumi il Dio greco ^_^ ^_^ ^_^
Mi chiedo, come è nato il pensiero di far usare a Masumi la frase di Ishinn e far comprendere la differenza di significato che c'è nel pronunciarla tra Lui e Yu alla sconvolta Maya? una ideona secondo me!
Giunge anche il momento di Maya di confessarsi, il suo "Ti amo" mezza scoperta è davvero un attentato al self control del povero castigato Masumi ahaha altri al suo posto non avrebbero resistito dal possederla di nuovo ^_^
Ohh come vorrei una tav che riprende la facia del regista quando si vede comparire davanti Maya in una tutta maschile dopo 2 giorni e sapedo che Masumi è di certo stata con lei ....ahaahha morirei dal ridere ne sono certa. Di certo vuole mlto bene e stima questa piccola ma grande attrice.
Yu mi dispiace ma forse ora ti metterai l'anima in pace, spazio per te non ce n'è.
Ohh mamma ma quanto ho scritto??? e non è ancora cominciata la rappresentazione glup....
Cerco di stringere. L'incontro con la sensei è stato breve ed intenso , lo hai inserito perfettamente al momento giusto, si evince che sa già quanto la stupirà quella piccola creatura, anzi forse sa che andrà oltre!
L'entrata di tutti i personaggi noti nel pubblico è stato piacevolissima, ho gradito meno la presenza di una cozza marcia, ma avendola messa in scena già 2 sere prima non poteva mancare ora!
Ayumi, su di lei non ho parole, ci hai regalato dei momenti strepitosi sia nella sua intesa con Peter, sia nell'illuminazione dei suoi occhi mentre ammira la Dea e perfino il fotografo si è rivolto a Maya pensando alla Dea e non all'attrice, Meraviglioso tutta la parte dedicata ai diretti interessati Maya,Yu,Ayumi, Peter, Onodera ( solito arrogante ignorante direi) e Akame, scene splendide e geniali!
Mi sto ripetendo nei complimenti lo so,ma non è colpa mia, mi blocchi il cervello e le uniche affermazioni finiscono in ali ,ose, ide....
Masumi, be che dire, rapito completamente da Maya non può che rispondere a mo di automa alle domande di Cozza fastidiosa grrr, anche se credo che darà meno problemi di quella Miuchiana!
La Sensei mi chiedo come non le venga un malore sapendola sempre in fin di vita, ha finalmente visto all'opera la sua scoperta, il genio, quel povero Genzo ha finalmento capito cosa da 8 anni le ripeteva la donna!
Mi piace davvero il ritmo che hai dato alla narrazione del Dramma, non annoia anzi ci tieni in attesa di capire e sapere cosa pensano e sentono i partecipanti alla storia, attendo infatti di leggere i pensieri di Rey e Mizuki!
Il colpo di scena della caduta di Maya ....altro colpo di genio per te!
Le Battute finali tra Ayumi e il fotografo sono azzaccatissime!.... e anche io concludo con un : E' una ragazza incredibile questa FiammaBlu....ora capisco da dove venga la fama di scrittrice brava e affidabile !!!
Grazie cara aspetto il seguito con tantooo ardore e aspettativa!
Recensione alla storia La strada verso il domani - 22/05/15, ore 20:55
Capitolo 8: Capitolo 8
Ciao Oscar, complimenti la storia è proprio bella.
L'idea del rapimento mi piace ha dato alla storia quell'intrigo che non guasta, del resto i giapponesi tra drammi e sciagure fanno festa....
Dolcissimo il ritrovamento da parte di Masumi che poi non si è fatto sfuggire l'occasione di tenerla stretta tutta la notte, speriamo tenga fede al proposito di lasciare la Cozza malefica.... spero continuerai a postare con costanza mi incuriosisce dove ci porterà la tua fantasia grazie.