Recensioni di MadHatter96

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le mille e una notte - 07/07/15, ore 22:42
Capitolo 16: Answer - Kin Gaku
Che bello, ma davvero.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ( e sono ripetitiva, ne sono consapevole, ma sono sincera). Non so bene spiegarmi perchè, ma mi ha particolarmente colpito... forse perchè è andato oltre al descrivere... anche se è brutto da dire per queste tue storie...diciamo al calarsi un unico personaggio... ma questa volta è l'intero contesto che è messo in luce attraverso un personaggio. Davvero, credo che questo a livello di stile sia il mio preferito (a livello di personaggi...sai che non mi scollerai mai da Kougyolu e Judar, per ora)...mi hai letteralmente incantata, cioè... credo che leggere una novel su Magi sarebbe praticamente la stessa cosa.
E scusa se non mi dilungo troppo, ma mi sto addormentando sulla tastiera, e scusa anche se non ho recensito prima...ma ero occupata, lo sai.
Comunque davvero meriti il mondo.

A presto

MadHatter
Recensione alla storia Le mille e una notte - 29/05/15, ore 12:18
Capitolo 15: Noise - Judal
Ehilà!
Sono sincera, lo stavo aspettando, e penso tu possa immaginarlo xD
Judar è il mio personaggio preferito in assoluto (e sono sicura che tu non lo avevi capito vero?) per cui mi chiedevo proprio se lo avresti mai fatto, visto che ho capito che invece a te va proprio giù. In effetti ero un po' intimorita da questo, e invece hai dimostrato ancora una volta la tua bravura nella trattazione dei personaggi. Ottimo anche il punto di vista che hai scelto di prendere e il modo in cui lo hai sviluppato. MI è piaciuto davvero, e mi piace tantissimo anche il tuo modo di scrivere.
Ho presente la scena a cui hai fatto riferimento e trovo che hai reso benissimo i pensieri del bimbo (che è poi rimasto), sottolineando la sua parte umana. Una volta cresciuto ( più o meno), è difficile trovare questo lato in Judar, non so se più a causa della sua cattiveria o del suo orgoglio (anche se mi sa che presto gli toccherà salutarlo). D'altro canto il ragionamento "La vita mi ha tolto tutto, e io per ripicca tolgo tutto alla vita" è abbastanza comune in tutte le sue sfacettature, purtroppo anche nella società reale (ringraziamo il cielo che nessuno ha i poteri di Judar).
Detto questo, questo pensiero dedicato a lui non poteva non piacermi. Meraviglioso.
Complimenti

MadHatter
Recensione alla storia Le mille e una notte - 13/05/15, ore 14:59
Capitolo 14: Eyes - Junjun
Ehi!
Che dolce...cioè...davvero, non so. Con questo pensiero mi hai fatto provare una tenerezza incredibile.
Devi avere proprio una grande sensibilità, e un ottimo spirito di osservazione.
Come dire... anche nei personaggi più secondari ne cosgli gli aspetti più profondi, e li traduci nelle loro gioie, tristezze, passioni o speranze. Mi piace il fatto che riesci ad andare all'essenza, senza fermarti alle caratteristiche più visibili e più spontanee, senza fermarti ad un primo giudizio superficiale e frettoloso, nonostante tutto.
Ti prego, continua ad andare oltre ciò che sembra.

A presto

MadHatter
Recensione alla storia Le mille e una notte - 10/05/15, ore 20:17
Capitolo 13: Perfection - Ahbmad Saluja
Perdonami!!
Perdonami >.<, come al solito mi accorgo sempre tardi delle cose belle! Nessuno mi uccida per favore c.c.
Beh... che dire? La tua abilità si manifesta ancora una volta! E in che modo!
Davvero, questo capitolo è uno dei miei preferiti! Cioè...basta leggerlo e si commenta da solo! Hai reso perfettamente il personaggio...che inoltre è un personaggio che dovrebbe risultare odioso! Ma tu lo hai reso così umano...davvero un bellissimo lavoro! Complimentissimi!
davvero, è straordinario come faciliti l'immedesimazione nei personaggi, si vede che li conosci bene ;)

Aspetto il prossimo!

MadHatter
Recensione alla storia Le mille e una notte - 17/04/15, ore 14:54
Capitolo 12: Goodnight - Ja'far
Ciao! Scusami! Avrei voluto recensire tutti i capitoli man mano ma...è un periodo un po' bruttino.
Comunque non ho molto da dirti rispetto all'altra volta! Sei bravissima, c'è poco da fare. Sopratuttto con Morgiana, mi ci sono anche un tantino immedesimata, il che non mi è solito, o almeno non con lei. Mi piace un sacco il suo personaggio, ma lo sento leggermente distante da me, e invece in questo caso ero lì, ce l'avevo davanti agli occhi...bellissimo.
Davvero, i miei più sinceri complimenti. Contaci che leggerò anche le prossime storielle, promesso.

A presto

MadHatter