Recensioni di Maya98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La malerba - 13/05/13, ore 21:33
Capitolo 28: # Dettagli
Già dal titolo del capitolo avevo capito che sarebbe stata magnifica. Non ne sono rimasta delusa. Ti stai concentrando sempre più a fondo sul rapporto Tyr-Fenrir, che è di gran lunga il mio argomento preferito, dove ci mostri a specchio tutte le realtà una continua all'altra, ciò che era prima, ciò che è adesso, e ciò che farà. Io tifo x Loki :D anche se so che non andrà a finire bene...E Fenrir è finito nella famiglia sbagliata. O Forse è Tyr che non doveva essere un Ase. Oh, amen, visto che comunque la situazione è così e non può cambiare, la dolcezza che contrapponi alla loro ostilità costretta (perché alla fine sono stati costretti su due fronti diversi, non lo volevano. Tyr non voleva tradire, Fenrir non voleva essere un dannato). Quindi...bo, ecco, è tremendo e bellissimo. Sì, ecco, lo è.
A lunedì prossimo!
Maya
Recensione alla storia La malerba - 06/05/13, ore 19:26
Capitolo 27: # Dipartita
Mi hai spaventato, col titolo. Credevo sarebbe morto qualcuno, accidenti a te! E invece...
Come è triste.....come è triste, quando dici "un laccio e un moncherino, ecco a cosa ha portato la loro convivenza", o simile, ecco, lì mi si è spezzato il cuore. La situazione che cammina sul filo di un rasoio, Tyr che vuole ricominciare, che non si arrende, e Fenrir che tenta di difendersi, perché è ferito, è ferito dentro da quel tradimento, e non può farsi ferire di nuovo. Non può fidarsi di nuovo. Solo perché sono due mondi così...incompatibili, che possono solo sfiorarsi, in quel momento in cui si guardano negli occhi......ecco, mi ha riempita di tristezza, tutto qua. E mi andava di fartelo sapere, sai, perché è bellissimo.
Grazie,
Maya

PS Sono la 99vesima recensione! 99 È il mio numero preferito, e complimenti perché è un gran numero!
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 07:26 pm)
Recensione alla storia La malerba - 22/04/13, ore 21:38
Capitolo 25: # Ritorni
Piango. Piango. Incontriamo tre mondi spettacolari: Fenrir, Tyr, Loki. Padre, fratelli, nemici, amici, compagni, genitori, figli....questa immensità è disarmante, e nonostante io di solito sia tremendamente logorroica mi hai lasciato senza parole. Quindi spero che tu non mi voglia male per questa recensione corta perché non so che dire. Non so proprio che meraviglia dire.
Recensione alla storia La malerba - 08/04/13, ore 20:56
Capitolo 23: # Pianto
COSI' DOLOROSO PENSARE CHE FENRIR PIANGE PER TYR E PER IL TRADIMENTO.
Tu, tu mi ucciderai. È qualcosa che salda il loro complicatissimo rapporto su un tremendo filo d'argento che supera i confini tra amicizia, odio, fedeltà, tradimento, bene e male, perché tra loro si sviluppa questo equilibro frammentato che fa si che anche quella bestia possente e muscolosa, fortissima e imponente che è Fenrir sia toccato da una profonda fragilità che supera il fastidio per i pianti e tutto ciò che glia ccade in torno per la morte dell'Ase, costringendolo a versare lacrime per qualcosa che continua a bruciargli dentro perché sa che hanno colpa entrambi. Ecco, direi che l'apertura trascendentale non ha funzionato, e che mi sento trasversalmente opposta alla tristezza e parallelamente coincidente alla gioia. Sì, mi sento un ossimoro in questo momento. Che mi fai sentire. Capolavoro come ogni volta.
Maya
Recensione alla storia La malerba - 18/03/13, ore 19:27
Capitolo 20: # Spettatore
Alquanto interessante, alquanto interessante...
Mi chiedo davvero cosa ne seguirà (perché effettivamente, senza la tua spiegazione non ci avrei mai capito un'acca. O meglio, avrei fatto tremila ricerche per capirci qualcosa...)
Anche questa è molto bella. Qui metti in risalto la rassegnazione di Fenrir, che tira la catena, ma quasi senza convinzione. È tristissimo eppure bellissimo. Cucciolo mio ** aspetta che il tempo arriva...aspetta...
No, seriamente. Semplicemente il suo atteggiamento è intrigante. Come guarda la sposa di Odhinn, con questa aggressività e poi con questo fastidio, nel vederla adulare il figlio Ase (al signolare è così? O Aso?) e chiedendo a tutti di non nuocergli da renderlo immortale. Ma dico, lo chiedono anche alla Morte di lasciarlo stare? Se non lo fanno sono fregati :D Povero povero Fenrir. E te, brava brava, Maestra.
A lunedì prossimo!