Recensioni di Saerith

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Plenilunio - 24/08/20, ore 15:45
Capitolo 24: Fine gennaio 1998 - Proposta alternativa
Cara Ellephedre, sono finalmente arrivata alla conclusione di questa magnifica fanfiction. Purtroppo non sono riuscita a seguirti con continuità per motivi che non sto qui a spiegare, ma ora posso dire che sto cercando di recuperare e Plenilunio era la prima meta da raggiungere. Questa storia mi ha emozionata dall'inizio alla fine, mi ha commossa, mi ha fatto sorridere e sospirare di ammirazione.
Ho penato per il povero papà Tsukino, comprendendo totalmente il suo sconforto, ho provato tenerezza per Mamoru e la sua storia familiare travagliata, ma soprattutto ho apprezzato l'attenzione che hai riservato alle due outer e al breve spaccato sull'infanzia di Haruka (il mio personaggio preferito in assoluto).
Grazie per avermi fatto scoprire Murad, un vero artigiano della moda, i suoi vestiti sono da sogno, ma ringraziamo un po' anche la "divina" per la sua organizzazione così efficiente che mi fa un po' rimpiangere di non avere un'amica con così tanto buon gusto (la parte sulle critiche al vestiario di Mamoru è il massimo) e tanta generosità.
Non so se mi ha fatto più invidiare Usagi la visita all'atelier o la vacanza a Bora Bora, ma credo che propenderei per un servizio fotografico a Bora Bora indossando i modelli dello stilista.
Oltre ai miei voli di fantasia, vorrei farti i complimenti per l'inventiva e l'accuratezza con cui descrivi situazioni e ambienti, si percepisce benissimo che non scrivi senza prima documentarti su quel che vuoi esporre e questo non è da tutti.
Ti rinnovo il mio apprezzamento e mi rimetto subito in pista per rimettermi in pari con quanto hai scritto finora.
Recensione alla storia Corrente naturale - 16/08/15, ore 10:51
Capitolo 15: Agosto 1997 - Di notte, nell'afa

Non smetterò mai di ripetere quanto adoro questa coppia. Insieme sono un concentrato di peperoncino esplosivo. Già fin dall'inizio sembra fin troppo chiaro dove andrà a parare la scena, col dubbio amletico di Gen sul tenere i boxer o meno e Makoto che si presenta con il pigiama della nonna: per quanto possa sembrare una visione innocente e, a suo modo tenera, questa stoffa che va un po' dove vuole diventa inevitabilmente provocante, specialmente con "curve pericolose" come le sue. Posso capire la sua reticenza dovuta la caldo insopportabile, è totalmente realistica, soprattutto in questi giorni in cui il caldo è tornato a farsi sentire, ma Gen non demorde e pensa bene di risolvere il problema con i ventilatore. Lo scambio di battute che ne consegue e il successivo atto sessuale sono veramente ben scritti e, francamente, non percepisco nulla di volgare, nemmeno quando Makoto spiazza Gen con quella domanda così a bruciapelo. E' molto bello come riesci a ricondurre tutto ad un atto romantico, anche se molto erotico con la battuta di Makoto che colpisce piacevolmente anche Gen che, a costo di sudare nella stretta di mano tutto il liquido che ha in corpo, non la lascia, perchè ha assolutamente bisogno di avere un contatto con lei per dormire.
Recensione alla storia Per istinto e pensiero - 14/08/15, ore 21:20
Capitolo 4: 5 gennaio 1997 - Letture
Dopo aver letto questo capitolo ho maturato la convinzione che Ami pensi troppo e così facendo la sua mente dà forma a delle paure irreali. Nello specifico, ci viene presentato un momento di relax della coppia in vacanza, essendo le persone colte intelligenti che sono, decidono di dedicarsi alla lettura, ma tu ne crei un momento per svelare le insicurezze che non hanno mai abbandonato Ami, nonostante Alexander abbia scelto di rimanere con lei dopo tutto ciò che ha saputo. Evidentemente lei pensa che lui non si renda ancora conto di quello che lo aspetterà, così come la coppia del romanzo che sta leggendo non si sono resi conto delle conseguenze portate dalle loro scelte. Capisco bene che le insicurezze di lei possano irritare Alexander, probabilmente lui le percepisce come una mancanza di fiducia. Sono curiosa di leggere come reagirà Ami nei prossimi mesi e come gestirà la situazione il suo ragazzo.
Recensione alla storia Di fiamme e quiete - 31/07/15, ore 17:04
Capitolo 6: 25 febbraio 1997 - Relax
Avevamo lasciato Rei in preda a dubbi di un certo peso e chi meglio di Ami, che ci è già passata, può rassicurarla? Le nuove teorie esposte da Ami sono molto interessanti, lei per prima sente che il suo potere preme per liberarsi, ma a differenza della maniera drastica in cui è "esploso" per Makoto e Minako, lei sente che è una cosa graduale e in effetti è sensato pensare che un sigillo che ti debba proteggere non sia stato ideato a caso e che lo stesso potere in ognuna delle senshi sia qualcosa che le deve proteggere (anche dai germi negli schifosi fazzoletti altrui) e non distruggere come il potere di Giove rischiava di fare con Makoto. E' naturale che una persona dal carattere forte come Rei non voglia rimanere indietro rispetto alle sue compagne ed essere pronta ad essere di aiuto per la prossima sfida che le attende e questo allenamento mette in risalto questa sua caratteristica che, in primo luogo, può sembrare di natura egoistica, ma ad un livello più profondo trasmette la generosità della ragazza che, come le sue amiche, deve aver subito un trauma quando non ha più avvertito il potere di Usagi. Non le piace neanche pensare che Yu sia più potente di lei, ma credo sempre perchè voglia assumersi lei la responsabilità di proteggerlo, in fondo il suo rapporto col padre le ha insegnato a non fare affidamento sugli uomini. E' saggia comunque nel gestire il suo rapporto con lui riguardo al neonato potere del ragazzo, si rende conto che è un argomento che al momento non vuole affrontare e rispetta la sua decisione, così come lui rispetta la reticenza di lei a parlare di figli eventuali.
Mi è piaciuto molto il breve scambio tra lei e Usagi, un po' per l'accostamento della felicità di quest'ultima alla luminosità della luna e un po' per quel "Ora mi temi?" che mi ha fatto fare un tuffo nel passato delle prime avventure delle sailor in cui la leader doveva temere come la peste i rimbrotti di Mars.
Adorabile Makoto con la sua passione per i romanzi ambientati nell'ottocento inglese (come biasimarla) e il suo vizio di parlare anche troppo, sono morta dal ridere quando ha detto che ha dovuto chiedere il soccorso di Gen. Devo comunque dire che sa come prendere le sue amiche per suscitare il loro interesse.
La chiusura del capitolo è molto romantica e a suo modo sensuale, mi riesco anche ad immaginare l'espressione di Yuichiro che si fa certi viaggi mentali sulla divisa Sailor di lei, ma, come ha suggerito Ami, meglio essere prudenti.
Recensione alla storia Maternità/Paternità - 26/07/15, ore 08:00
Capitolo 6: Yuichiro e Iria (con Rei, ai cinque mesi di Iria)
Ci avrei scommesso che Yuichiro era uno di quei papà che viziano i figli, per fortuna che c'è Rei a controllarlo altrimenti chissà cosa si inventava per la sua piccolina. Ce lo vedrei a fare assurdità per Iria, perchè Yu è così, talmente positivo e generoso che quando ama non si frena in niente. In questo modo compensa totalmente Rei, che, apparentemente, sembra un po' fredda con la sua bambina, ma, come ci hai ben fatto capire nel corso della saga, è semplicemente timorosa di provare tanto amore per qualcuno, perchè nella sua vita ne ha avuto molto poco, almeno finchè non ha incontrato Usagi e le altre e ha scoperto i suoi sentimenti per Yu. Comunque, è bello che lei si lasci andare dicendo chiaramente a Yu quel che prova: quelle frasi "non sono gelosa", "la amo, ti amo" indicano come Rei stia cambiando per loro. Dal canto suo, il ragazzo fa di tutto per essere paziente e amorevole, avendo anche cura di dedicarsi alla bambina e trovare spazi da condividere con Rei. Apprezzo molto le battute finali con Rei che quasi scappa via, quasi a suggerire che se rimane un minuto di più non riuscirà più a staccarsi dai suoi due amori, l'accenno di Yu alla prospettiva di un po' di intimità che la fa ancora arrossire e infine Yu che spiega a Iria che la sua mamma non è brava a gestire l'amore che prova, perchè ha avuto un padre poco degno di questo nome e le promette che a lei non accadrà. E' proprio un orsacchiotto extralarge!