Recensioni di captainhyuga

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ci sei sempre stata - 15/10/20, ore 13:17
Capitolo 3: Capitolo 2: Casa
Ciao karter!
Scrivo questa recensione in ritardo rispetto alla pubblicazione del nuovo capitolo, ma ti seguo con piacere!

Germania, Australia, Brasile… tre continenti legati da una trama molto articolata, che si ha voglia di scoprire sempre più, capitolo dopo capitolo!
Come ti dicevo, si ha la sensazione che questa trama, e tutti i suoi “intrecci”, tu ce l’abbia chiarissima 😉 e questo non fa che aggiungere piacere alla lettura, agevolata anche da uno stile chiaro, scorrevole ma anche molto “introspettivo”.
Ho molto apprezzato i “flashback”, che hanno la funzione di veri e propri tasselli per ricostruire i fatti! 
Aspetto i prossimi capitoli, anche se purtroppo sarò un po' lenta con le recensioni! <3

P.S. menzione speciale per “November Rain”… vedo che Lexi ascolta buona musica! <3 E aggiungo: sarà legata al ricordo di quel giorno di pioggia con Genzo? Chissà...
(Recensione modificata il 15/10/2020 - 01:47 pm)
Recensione alla storia Questione di... - 15/10/20, ore 12:49
Capitolo 14: ... urgenza
È sempre emozionante leggere il nascere e l’evolversi dei sentimenti dei personaggi seguiti, così come la scoperta dei rispettivi corpi e le conseguenti sensazioni. Il tutto acquista per me ancor più valore se è descritto magistralmente, evocando senza scendere in precise descrizioni, ma anche senza che il momento narrato perda intensità, lasciando spazio all’immaginazione di chi legge (che riesce, tuttavia, ad avere le visioni esatte di chi ha scritto! 😉)Ti rinnovo, come sempre, i complimenti per il tuo modo di scrivere, ho adorato rileggere più di una volta quelle splendide righe!

In questo capitolo, vediamo l’urgenza dei nostri ragazzi di esprimere, anche con un altro “linguaggio”, i sentimenti e l’attrazione reciproca che sono cresciuti e maturati in questi mesi di amichevole convivenza, ormai diventata un vero e proprio focolare domestico, che provoca in Genzo anche la dolce urgenza di farvi ritorno il prima possibile, una volta passata l’euforia e l’ebbrezza del successo e della vittoria in campo!
L’audacia di Yuki inizialmente sorprende; poi, la naturalezza con cui si muove, ci lascia intuire che è probabilmente l’atteggiamento rassicurante, e anche la gradualità con cui Genzo si è mosso, rispettando la sua giovinezza e la sua persona, ad aver fatto in modo che il suo istinto si liberasse senza timori. Si intuisce, inoltre (e correggimi se ho capito male) che in questo lasso di tempo tra giugno e metà luglio, “qualcos’altro” oltre ai baci appassionati, seppur molto soft, sia comunque avvenuto.😉  Di sicuro, quello che abbiamo letto in questo capitolo, è il primo vero approccio più intimo, che porterà i nostri chissà dove… 😉 <3

Infine, una menzione speciale devo farla alla descrizione in merito alla crescita di Genzo come uomo e non solo come sportivo. Lo abbiamo conosciuto come un ragazzino, e poi adolescente, rigoroso, ambizioso, con un unico grande interesse ed obiettivo su cui lavorar sodo e realizzare tutto se stesso. Anche l’amicizia, che Genzo ha sempre ritenuto importante, era comunque fondata su questo interesse e obiettivo comune. Adesso invece vediamo un giovane uomo che ha bisogno anche di altro per sentirsi pienamente appagato e, soprattutto, completo. È stato davvero bello intuire anche questo aspetto in tutto quello che ci hai raccontato in questo capitolo!
 
Purtroppo devo andare… ma ci ritroviamo sempre qui! <3
A presto, Captainhyuga.
Recensione alla storia Questione di... - 01/10/20, ore 12:18
Capitolo 13: ... impegno
“Impegno”. Da sempre, una delle prime parole che mi vengono in mente quando penso al personaggio di Wakabayashi. Sappiamo quanto Genzo sia esigente verso gli altri e quanto, appunto, quest’impegno lo richieda spesso in modo autoritario. Ma sappiamo anche che il primo destinatario di questa richiesta, al quale non sono concessi sconti, è proprio se stesso.
Probabilmente, è la consapevolezza di questo aspetto di sé che gli ha fatto ritrovare la sicurezza necessaria nel dirigere – con gradualità ma anche decisione – i primi passi di quella che sta diventando a tutti gli effetti una relazione, e anche abbastanza intensa.
Certo, è normale che anche un tipo sicuro e dalle idee chiare come Genzo, non sia riuscito ad evitare di farsi mille “menate” iniziali XD di fronte al primo vero innamoramento della sua vita (e non con una ragazza qualsiasi). È naturale che anche un carattere deciso come il suo, sia rimasto un po' spiazzato e abbia valutato bene quello che stava accadendo, pensando anche ad eventuali risvolti nel suo rapporto di amicizia con Tsubasa. Quindi, trovo veramente in linea con il personaggio questa sicurezza, accompagnata da una certa ponderatezza, nel muoversi con una ragazza giovane e sensibile come Yuki, anche se questo implica soffocare (per ora) un po’ la sua parte istintiva. Tuttavia, sensualità e naturalezza in questa prima scoperta di Genzo&Yuki come coppia non mancano e tu ce le fai gustare passo dopo passo, in un modo che è in assoluto tra i miei preferiti (lo dico sempre… io sono una che ama le cotture “a fuoco lento” XD).
Che ci somigli o meno, credo che nel personaggio di Yuki ci siamo tutte un po’ immedesimate, andando a ritroso in una marea di ricordi ed emozioni, che è davvero piacevole rivivere in lei, alle prese con un sentimento inedito (e con un gran figone, per giunta XD).  
Ne approfitto per rinnovare i miei complimenti sul personaggio di Yuki che, capitolo dopo capitolo, si è inserita nel mondo CT in modo sempre più naturale e credibile. Anche su di lei percepisco il lavoro accurato che le hai dedicato <3 (ne so qualcosa… ) e il risultato si vede!

Siamo ad ottobre e il tempo della real life ormai vola… diventa così ancor più piacevole e prezioso ritagliarsi per noi fanwriters e fanreaders questi momenti!
Come sempre, ti aspetto/aspettami al prossimo capitolo!
Captainhyuga <3
Recensione alla storia Un sogno che si avvera - 17/09/20, ore 12:40
Capitolo 1: Un sogno che si avvera
Ciao!
Ho letto con estremo piacere ed entusiasmo la tua one shot!
Alzi la mano chi non ha mai desiderato proiettarsi in prima persona nelle vicende del manga/anime del nostro cuore e interagire con coloro che sono diventati, ormai, dei veri e propri amici! Personalmente, per me è quasi sempre un piacere leggere fanfic in cui è presente un OC che rappresenti un po’ l’autore e il suo punto di vista!
So bene che non è facile gestirlo, ma tu ci sei riuscito benissimo! Ho provato le stesse emozioni di Teo, vivendo insieme a lui questa memorabile giornata!
Stupende e calzanti le descrizioni delle caratteristiche dei personaggi (“La ferocia di una tigre, la leggerezza di due ali nel cielo, la tenacia di un’aquila” solo per citarne alcune) e dei loro modi di fare ed esprimersi. Tutta la narrazione risulta scorrevole, piacevole e ben scritta! Ho seguito le azioni della partita e le emozioni di Teo quasi come su uno schermo, ma sentendole anche in prima persona! È palese il tuo amore per la serie e per il calcio; la bellezza di una fanfic, lo dico sempre, è dovuta anche al cuore che ci mette l’autore, oltre che alla dote di saper scrivere bene. Mi farebbe veramente piacere se tu continuassi a pubblicare ancora su questo fandom!

I miei personaggi preferiti di sempre sono Ed/ Ken e Mark/Kojiro, ma ammetto che più passano gli anni e più apprezzo anche tutti gli altri, incluso Holly/Tsubasa!
Ancora complimenti e spero di rileggerti presto da “queste parti”!
Captainhyuga ♡
Recensione alla storia Questione di... - 17/09/20, ore 11:44
Capitolo 12: ... protezione
Più che con le parole, dovrei iniziare questa recensione trascrivendo le onomatopee di sospiri e batticuori! *_* ♡
Una delle (tante) cose belle di questa storia, è il conoscerne già alcune conclusioni, ma si rimane ugualmente col fiato sospeso e sempre più desiderosi di scoprire tutto il percorso che porterà fin lì!
In questo capitolo, non ho potuto fare a meno di empatizzare con Yuki e la sua giovinezza, la sua spontaneità – a tratti dolcemente ingenua – e le sue piccole insicurezze, il suo sentirsi “non abbastanza” o il dubbio di aver frainteso o ingigantito una semplice simpatia. Non sono riuscita a resistergli io ^^, quindi immagino bene quello che ha provato Genzo, soprattutto dopo aver visto quel “riflesso lucido” tra le ciglia! (cit.) Quello è stato, per me, il momento più emozionante del capitolo, il punto in cui si son rotti gli argini che ancora contenevano sentimenti e desideri. Ma anche quello che è successo dopo non è stato da meno! Ho letto una delle più belle descrizioni di un primo bacio!
Stavolta Genzo si è comportato con la decisione, la fermezza e la sincerità assoluta che conosciamo, mettendo da parte le “menate” 😉 e dimostrando di essere SGGK anche nei sentimenti! Non ho potuto fare a meno di esultare!
Hermann è ufficialmente complice e “angelo custode” dei nostri ragazzi e continua a piacermi tantissimo il suo ruolo in questa fanfic!
Continuo a seguirti con piacere anche se i tempi sono, ahimè, sempre più serrati! Ma, presto o tardi, ci ritroviamo sempre qui, in questa nostra piccola isola felice!
Sempre bravissima!
A presto, Captainhyuga ♡