Recensioni di Halloween_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cancel your destiny - 02/11/15, ore 22:46
Capitolo 11: Il mondo è terribile ma le persone lo sono ancor di più
'Sera Lula~
Allora, passato un bel compleanno? Spero tanto di sì. 
Beh, siccome è già una certa ora (anche se domani diserto scuola per validi motivi, ahah) direi di minimizzare i convenevoli, anche perché è comunque una recensione e quindi deve essere ben fatta. 

Credo il problema più grosso sia che non so bene da parte cominciare... Cioè, la parte che avevi mandato a me era solo un qunto di ciò che accade in questo capitolo che, devo dire, è davvero ricchissimo. E, come si suol dire, ha ucciso i miei poveri feels. ç_ç
Hm, partendo dal principio sono contenta che qualcosa in più sul passato di Lilith sia stato svelato, anche se credo abbia creato domande più che chiarirle, difatti sono assolutamente curiosa di scoprire cosa sia accaduto realmente per ridurre la madre in quello stato e, ovviamente, chi era davvero il padre della nostra protagonista. Il fatto che hai intervallato il passato di Lilith al suo viaggio nel deserto l'ho trovata una scelta decisamente azzeccata: dà moltissimo l'idea che sia in bilico tra follia e sanità mentale, tutto accentuato da quelle frasi sconnesse e ripetitive che pronuncia mentre viaggia. 
Inoltre, la buona volontà di Kougyoku nel voler instaurare un buon rapporto con Lilith è davvero carina, soprattutto perché, nonostante tutto, la principessa è di buon cuore, ha solo timore di rimanere sola di nuovo, come hai sottolineato tu.
Cercherò di non sembrare ripetitiva, però la parte dove Judal abbandona Lilith è fantastica. Non lo dico perché sia una persona cattiva, ma, semplicemente, ha dato una svolta secca alla storia e una smossa brusca al loro rapporto, un ottimo sviluppo che ha aperto tante strade possibili e una finestra sul passato di Lilith. Mi piace il fatto che sia sempre in bloccata nell'indecisione, come quando nell'impulso colpisce Judal, senza però riuscire a fargli del male seriamente, anche se spero che con lo svilupparsi della storia riesca a eliminare questo suo "blocco".
Ho adorato quando Judal, dopo aver abbandonato Lilith, minaccia di far tremare la terra: che sia arrabbiato con se stesso per aver deciso di lasciarla indietro? 
Ribasco che hai fatto benissimo a lasciarla, quella parte di storia. Trovo dovresti essere più sicura di ciò che scrivi, perché, almeno a parer mio, sei davvero brava; ben inteso che sono sempre disposta a darti una mano, quindi non farti scrupoli a chiedere, okay? A me va solo piacere, ahah. ❤︎
Un abbraccio~

Cami 

P.s. Piccolo aneddoto: ieri mi era venuta voglia di scrivere mentre ero nel letto che dovevo dormire perché avevo scuola stamattina... Ma ti pare possibile?! Misera me ç_ç 
P.p.s. Complimenti anche a jaspeg per il disegno, quei due sono adorabili! *^*
Recensione alla storia Cancel your destiny - 04/08/15, ore 18:47
Capitolo 10: Quando tutto va bene qualcosa andrà male
'Sera Lula~
Noto con piacere che il capitolo ha visto definitivamente la luce ma, soprattutto, alla parte che mi avevi fatto leggere hai apportato poche modifiche; inutile dire che, appena ho notato l'aggiornamento (sì, perché non me ne sono accorta proprio subito, eheh) mi sono precipitata a leggere e, che dire, è un po' di tempo che non lascio recensioni, spero di ricordare ancora come si fa, ahah. 
Beh, direi che non è il caso di perdermi in chiacchiere (anche perché devo uscire, quindi non ho tutto il tempo possibile a mia disposizione) e inizio con il dirti un paio di cose sulle scelte di impaginazione perché le citazioni che fanno da spezzoni alle parti del capitolo mi piacciono molto, anche visivamente trovo stiano davvero bene, perciò ottima scelta. L'unica cosa - che non so se sia voluta o meno - è l'ultima citazione attaccata al margine sinistro, anziché centrata come le altre. Quella che hai inserito nell'introduzione della storia è davvero molto bella e adatta all'impronta che ha questa avventura, però - e questa è solo una mia idea, quindi puoi benissimo ignorarla - fossi in te un paio di righe per spiegare la trama le inserirei, giusto per chi vuole iniziare la storia, così che sappia cosa aspettarsi - in modo molto generico e approssimato, s'intende. 
Passando al capitolo in sé e per sé: che meraviglia, mi mancavano proprio! L'immagine con cui inizia il capitolo, il deserto all'alba, è molto tranquilla e placida, soprattutto pensando agli avvenimenti del capitolo prima, anche se sembra proprio che a Lilith non piaccia granché. Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su cosa è successo di preciso tra lei e sua madre perché, secondo me, c'è sotto qualcosa di più; devo dire che la parte in cui ammira il rapace, ma vorrebbe distruggerlo, non so, mi ha messo una leggera angoscia; è una parte molto bella a mio avviso, in particolare perché permette di capire qualcosa in più su Lilith. 
Sarò sincera, mentre parlava con Ka Koubun pensavo che avrebbe finito con l'insultarlo e, invece, è stata piuttosto "pacifica". Sai già cosa penso della discussione tra lei e Kougyoku, e il vederla inserita nel capitolo vero e proprio non fa convicermi ulteriormente. Non sto a dilungarmi molto qui, anche perché ti ripeterei solo ciò che ti aveva già detto; ho notato che quel paio di battute che non convincevano né te e nemmeno me, le hai eliminate e devo dire che hai fatto bene secondo me, così è molto meglio. 
La chiacchierata tra lei e Halima è straziante, in un certo senso, e credo proprio che se morisse o finisse per diventare una sorta di mostro a causa dei rukh neri, beh, Lilith ne sarebbe distrutta... O almeno, così sembra a me. Comunque, sono curiosa di una cosa: le parole che ha urlato erano per Halima o la madre? 
E il resto del capitolo... Cielo, inizi con spensieratezza e poi, bam! Sai, non so davvero che dire. Dopo un evento del genere sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto di Judal con Lilith; ciò che ha detto Judal sul tirare fuori il "qualcosa" che c'è in Lilith mi ha forse messo ancor più curiosità. L'ultima parte l'hai davvero interrota lasciando fin troppo patos, e perciò attenderò con trepidazione il prossimo capitolo. Oh, non sto criticando nulla, è riuscita molto bene e credo che fosse la scossa per smuovere un po' più a fondo il loro rapporto. 
A livello di grammatica ho notato solo piccole imprecisioni, sai i classici errori di battitura che per quanto una legga e rilegga non trova mai tutti. Ti segnalo quelli che ricordo, visto che non riesco a ritrovarli... Rammento che c'era un "suo/a" scritto con la "q" e un paio di "un" a cui mancava la "a", comunque sono proprio piccoli errorini, niente di che. Per il resto è tutto molto scorrevole e, siccome mi piace come scrivi, è un piacere leggere. 
Credo sia tutto. Ottimo lavoro Lula e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo~ 
Se ti servisse ancora una mano ormai sai che puoi contare su di me, quindi non farti problemi (a tal proposito, finito qui ti mando un messaggio perché ho bisogno di una consulenza, tanto per stare in tema, ahaha). ;)
Allora a presto e continua così, che la storia diventa sempre più interessante! 
Baci ❤︎

Cami 
Recensione alla storia Cancel your destiny - 12/02/15, ore 21:00
Capitolo 9: Repentini o graduali che siano, ci si adatta ai cambiamenti
Lulaaaaaaaaaaaaa! ❤︎
Ah, che bello poter recensire di nuovo questa storia! (In effetti, è un po' di tempo che non recensisco, ehehe, speriamo di non far sfaceli, va').
Comunque, bentornata! Come stai?
Io, dopo il pomeriggio passato a scuola e due ore e mezza di verifica questa mattina, sono stanca, ma sicché ho tempo libero - parametro che ultimamente sembra essere sparito dalla mia vita - ne approfitto per lasciarti il mio parere sul nuovo capitolo. Che dire, quando ho visto che avevi aggiornato sono stata felicissima e mi sono messa a leggerlo subito - anche se ero nel "momento studio". 
Lo trovo un ritorno in grande stile: capitolo davvero lungo e molto ricco. Sei riuscita a farmi ridacchiare e preoccupare, rilassarmi e incupire, rimanere con il fiato sospeso... La parte iniziale mi ha messo i brividi, ma quell'ultima frase, quel "Ma non lasciò la presa.", non so, l'ho trovata adatta, dopo righe colme di una certa pazzia mi è sembrata quasi un'ancora per Judal.
Il rapporto tra Judal e Lilith mi piace nel suo sviluppo, il fatto che si rendano conto che "qualcosa" c'è ma preferiscano ignorarlo, è una scelta che trovo assolutamente azzeccata. Altro punto saliente: Halima. Sono rimasta malissimo - anche se è un'altra scelta che apprezzo - a immaginarla distesa così, in mezzo a Rukh neri... È sempre stata così accorata, soprattutto con Lilith, le ha dato tanto affetto, e saperla ridotta in tale modo mi ha messo una certa tristezza; quindi non vedo l'ora di scoprire cosa le succederà.
Scusa se sono forse troppo sbrigativa, ma non mi va di dilungarmi in maniera eccessiva, risciando di diventare magari ripetitiva, e il mio cervello - poverello - è connesso appena al cinquanta percento, ahaha. In ogni caso ancora un paio di cosucce da dire le ho~
Per i primi capitoli la pensavo anch'io come Halima, che Lilith avrebbe cambiato Judal, ma dopo la loro chiacchierata sulla duna temo stia succedendo esattamente l'opposto. Che Judal stia trascinando Lilith nel suo mondo? Ah cielo, Lula! Ho mille domande e congetture diverse in testa, adesso. Ehm, dicevo, è forse la scena che mi è piaciuta di più del capitolo, insomma, immaginare quei due sotto il cielo a parlare, con le stelle cadenti sopra di loro e Lilith che si lascia affascinare dal desiderio di una guerra di Judal. 
Ultima cosa: chissà come reagirà Lilith se mai saprà la verità, se quella domanda che non è riuscita a porre al Magi avrà una risposta.
Dal punto di vista stilistico secondo me sei migliorata; io mi ero immersa completamente, mentre leggevo. 
Come grammatica non ho visto errori "eclatanti", ma solo i soliti - una letterina mancante, forse una "a" al posto di una "o" - quelli che, anche rileggendo trenta volte, non noti a meno che non te lo dice un'altra persona. In questo momento però non ricordo davvero dove fossero, mi spiace. 
Hm, credo di aver finito. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo allora! Se non l'avessi già fatto inserirei la storia tra le preferite, mi sta piacendo sempre più: lavoro eccellente, carissima. 
A presto allora~
Baci ❤︎

Cami
Recensione alla storia Cancel your destiny - 18/08/14, ore 20:26
Capitolo 8: Incontriamoci di nuovo, in un luogo di morte
Hello, Lula carissima~
Come detto nella risposta, sono qui a recensire questo capitolo magnifico! L'ho adorato e, anche se piuttosto drammatica, la piega che hanno preso gli eventi è azzeccatissima. L'inizio mi è piaciuto molto, quel momento di tranquillità tra Alibaba e Lilith, l'allegria e l'ottimismo del ragazzo non possono fare che bene alla protagonista e spero proprorio si rivedranno, prima o poi; anche il fatto che si sono detti solo delle mezze verità l'ho apprezzato di più che se fossero finiti a parlarsi a cuore aperto del proprio passato. Spero diventeranno amici. :')
Però, la parte che ho preferito è stata la chiacchierata tra Judal e Halima -sottolineo che ho trovato l'amato Magi meravigliosamente IC, bravissima- soprattutto perché, nonostante le parole sagge e profonde dell'anziana, il ragazzo rimane fisso sulle sue idee e convinzioni di essere migliore di tutto e tutti; quando torna indietro per dirle che non ci sono persone come lui -con tanto di faccia offesa- è stato davvero divertente, ce lo vedo Judal a mettere un tenerissimo broncio degno di un bambino piccolo. 
L'arrivo di Lilith l'hai inserito al momento giusto e il fatto che Judal cerchi di trascinarla via abbandonando Halima -e mentendo spudoratamente- è in perfetto stile del Magi Nero. Il desiderio di Halima di rivedere Lilith almeno un'ultima volta aveva un che di straziante e a questo punto io sono combattuta, e molto anche, tra la speranza che sopravviva e la curiosità di vedere che piega potrebbero prendere gli eventi se l'anziana morisse... Hm, beh, attenderò di vedere che soluzione adotterai. :3
Halima ha proprio ragione: l'unica che può salvare Judal è Lilith. Sono trepidante per vedere che piega prenderà la storia. 
Errori ne ho visto solo uno di battitua, o meglio ti è scappata una lettera di troppo qui... E non lo trovo più, perfetto... Uff, comunque da qualche parte di è scappata una "v" molesta all'inizio di qualche congiunzione, se non sbaglio. Se dovessi ritrovarla ti farò sapere, promesso. 
Per il resto non ho visto errori, complimenti! E come sempre mi piace tanto il tuo stile. 
Direi che è tutto; aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Oh, ho spostato la storia tra le preferite (mi chiedo perché non l'ho fatto prima; ma meglio tardi che mai, no?) perché mi sta piacendo davvero moltissimo, quindi merita di finire lì. 
Alla prossima allora~
Baci ❤︎

Kuro 
Recensione alla storia Cancel your destiny - 18/06/14, ore 21:37
Capitolo 7: Un'incessante insofferenza
Bentornata Lula! ❤︎
Allora, come va? A parte piede rotto e casini vari, spero sia tutto risolto adesso e tranquilla, è normale che ogni tanto venga a mancare la voglia di scrivere. Alla fine sei tornata, no? È questo che conta, sì sì. Poi con la scuola finita è tempo di un po' di relax, ahahaha. 
Comunque, io sono qui per recensire e non straparlare (anche se ormai l'ho già fatto, ma vabbe', sorvoliamo allegramente).
Parto con il dirti che, nonostante sia stato un capitolo piuttosto di passaggio, devo dire che mi è piaciuto molto perché a conti fatti ne sono successe di cose! Soprattutto la fine con quell'orribile sogno -o visione?- di Lilith e lo scheletro di Halima che prima tenta di proteggerla e poi le rivolge quelle parole... Devo ammettere che mi ha inquietata abbastanza, però mi è piaciuto altrettanto. Chissà il prossimo capitolo... Sono già curiosa adesso! *^*
Judal, lui, beh, si è visto non molto, comunque ho apprezzato la scelta finale di non andare ad aiutare Halima perché (benché mi dispiaccia per Halima perché è un personaggio che mi piace tanto) sarebbe stato troppo fuori dal suo carattere. Confido anche che Lilith tornerà presto a scombinargli la vita (di passaggio un cavolo! Ahahahha). 
Mi è piaciuto lo spazio che hai dato ad Alibaba e anche come si è rapportato a Lilith, l'ho trovato perfettamente IC e anche Morgiana, nonostante l'adori, è stato interessante vederla andare in escandescenze per un attimo (poverina, appena liberata e le viene detto che andrebbe messa in catene, ci credo si sia arrabbiata.). 
Dal lato errori ne ho visti pochi e di battitura per lo più, soprattutto mancavano alcune lettere maiuscole dopo il punto, ma niente che non si aggiusti con una rapida ricontrollata. 
In sintesi? Capitolo sì di passaggio, ma molto bello e sono lieta tu sia tornata, yuppi! ~
Io nell'ultimo periodo mi sono data alla pazza gioia: pensa che prima di finire Memories ne ho iniziata un'altra di raccolta! Sono o non sono scema? Ahahah, povera me. 
Okay basta, mi sembra di star facendo pubblicità occulta. °-°
Un'ultima cosa, che è più che altro una curiosità, ma quanti anni ha Lilith? Perché Judal le aveva dato 15 anni mi sembra, ma lei dice che Morgiana è un anno o due più piccola di lei, quindi mi è venuto il dubbio e la curiosità. 
Alla prossima allora e ancora bentornata~
Baci ❤︎

Kuro o Cami, come preferisci~

P.s. Sai che alla fine ho scelto Aysel come nome, grazie ancora per i consigli e la pazienza! :') ❤︎