Recensioni di jamesguitar

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Occhi di cristallo - 22/11/14, ore 11:16
Capitolo 5: occhi neri/one.
Ehi, eccomi!
Il capitolo non è uno dei migliori che tu abbia scritto, in certi punti non si capisce bene cosa stia accadendo e ci sono degli errori di punteggiatura, ma credo che tu te ne sia accorta da sola. Ti capisco diciamo, quando scrivi un capitolo qualcosa come venti volte poi ti scocci e pubblichi e basta... Riguardalo attentamente però, te lo consiglio.
Riguardo alla trama...
NON PUOI FAR SPARIRE TRISTAN, è uno dei pochi personaggi che amo. Già mi ci sono affezionata, tiene davvero tanto ad Ashleigh.
Jacqueline è una stronza patentata, mi viene voglia di ammazzarla ogni volta che parla, ma okay.
Connor deve avvicinarsi ad Ashleigh una volta per tutte cavolo, sennò giuro che lo picchio!
Sinceramente ho paura per quello che potrebbe succedere, ma sono curiosa di conoscere meglio Ray.
Aggiorna presto!

Jamesguitar

Ps. Io oggi aggiorno Marlboro, se ti va di passare!
Recensione alla storia Occhi di cristallo - 16/11/14, ore 19:41
Capitolo 4: Virgin
Ciao, finalmente ce l'ho fatta!
Oddio, è arrivata Occhi di cristallo. Sono ancora sconvolta, credimi, e mi dispiace per quello che la signora Peterson ha passato.
La scenetta all'inizio del capitolo in cui tutti si guardano a vicenda mi ha fatta morire dal ridere, e Connor geloso è troppo aaw.
Aggiorna presto!

Jamesguitar
Recensione alla storia Occhi di cristallo - 17/10/14, ore 22:24
Capitolo 2: Tris
Ehilà, eccomi come promesso!
Devo dire che sei molto migliorata rispetto all'altra volta in molte cose, a partire dalla grammatica fino alla struttura vera e propria del capitolo, che è fondamentale.
Ho notato solo una cosa davvero fastidiosa: devi ricordarti di mettere i punti alla fine delle frasi se poi vai a capo, altrimenti è un errore di ortografia brutto da vedere. Ti segnalo anche un'imprecisione che puoi correggere in un attimo: non si dice 'provare con la propria pelle' ma 'provare sulla propria pelle'
Per il resto, brava!
Connor che alla fine la chiama, le chiede scusa e le dice di salire in macchina è dolcissimo, non vedo l'ora che tra di loro scatti la scintilla. Sono curiosa di leggere in che modo Occhi di cristallo farà la sua comparsa, quindi aggiorna presto e avvisami in chat privata, mi fa piacere passare!
A presto,

Jamesguitar
Recensione alla storia Occhi di cristallo - 12/10/14, ore 21:29
Capitolo 1: Leilei's
Ehy, ciao!
Sono venuta a fare un giro nella sezione dei the vamps sperando di trovare qualcosa di decente, dato che quasi sempre qui le fan fiction fanno schifo, e ho trovato la tua.
Quando recensisco lo faccio seriamente, non ti annoiare ahah
Allora, mi piace, ma in certi punti la trovo difficile da capire a fondo. Quando c'è un dialogo, per esempio, dovresti specificare meglio chi parla, altrimenti il tutto appare confuso al lettore. In più dovresti mettere più sequenze descrittive nella storia oltre che dialogiche, e soprattutto riflessive. Quest'ultime servono a trasmettere emozioni al lettore, che è la cosa più importante.
Dovresti controllare meglio i capitoli prima di pubblicare, ho notato qualche errore di battitura alquanto brutto, per esempio alla fine di una frase per sbaglio non hai messo un punto, è un errore abbastanza grave.
Non ho capito bene la battuta infondo al capitolo, quella sui colori. Connor quando parlava dei colori scelti al buio si riferiva all'insegna o ai vestiti della ragazza? Perchè poi, quando lei ribatte dicendo che è Connor quello vestito male, sono rimasta interdetta.
Passando alla grafica: il banner mi piace tanto, ti consiglio solo di distanziare un po' il testo dal banner stesso e dall'angolo autrice, e magari dividerlo in paragrafi per non stancare gli occhi del lettore. Secondo me dovresti anche togliere il grassetto ai dialoghi, non è molto carino.
Probabilmente starai pensando 'Ma la storia le piace o no?', perciò smetto di darti critiche (assolutamente costruttive) e inizio a parlarti della trama.
Devo dire che mi ispira tantissimo, davvero. Sembra originale, non è la solita storiella tra badboy e ragazza timida, è qualcosa di nuovo e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà.
Non vedo l'ora di scoprire un tuo aggiornamento, davvero, e spero che accetterai i miei consigli.
Ciao!

Jamesguitar

Ps. Visto che sei aperta a scambi di lettura mi piacerebbe che passassi a leggere la mia storia, Red, è su Bradley dei the vamps. Se non ti va tranquilla, leggere la tua è stato un piacere!
Recensione alla storia Work - 12/07/14, ore 13:13
Capitolo 1: Work
Bonjour, amica.
Che dire? Ho aspettato tanto questa os, ma ne è valsa davvero la pena.
Più passa il tempo più il tuo talento cresce, diventi sempre più brava, ed è bellissimo vederti coltivare le tue capacità. Sembro una prof leccaculo, ma okay. 
Non sono brava a fare recensioni decenti, ma ci sto provando.
Partiamo dalla trama: è bella, mi piace il personaggio principale, ma soprattutto come l'hai descritto: i suoi pensieri, i suoi attacchi di panico, lei. È fatto alla perfezione.
Poi, Tristan. Quel ragazzo che di sicuro per colpa di Lydia ne ha passate tante, che alla fine decide di lasciar perdere.
Il finale è triste, eccome se lo è, perchè fa riflettere sulla brutta vita che molte ragazze arrivano a vivere, presenta il finale vero della realtà: perchè il lieto fine non esiste, è questo il mondo reale. Sembro pessimista, ma è quello che penso.
Di Brad ho capito solo che è l'amico con cui Lydia è venuta a Londra, ma non ho capito altro, infatti non capisco se lei gli voglia bene o no, ma non credo che sia importante.
Una cosa che non ho capito bene della trama è se Tris sapeva già del lavoro di Lydia o no, ma credo di no, vista la sua reazione.
Sulla grammatica come sempre non ho niente da correggere, poi amo il tuo stile e come metti insieme i pensieri: te l'ho già detto, sembra di poter leggere nella mente di qualcuno, fai quest'effetto, ed è una grande dote. Ci sono uno o due errori di battitura, ma hai pubblicato dal cellulare, quindi capisco che tu non abbia dato un'ultima revisiome.
Cara mia, tu riesci ad emozionarmi. Ogni tuo testo mi cattura, adoro le tue storie, e io non ho gusti molto facili, quindi è davvero un bene.
Continua a scrivere e a coltivare il tuo talento, non si è mai troppo bravi, c'è sempre qualcosa da imparare, anche se ripeto: tu sei un femonemo.
Scusa per la recensione più o meno lunga.. Ciao!

-jamesguitar