Recensioni di Angel Of Fire

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il popolo delle Balene Astrali - 05/04/17, ore 09:15
Capitolo 17: Guanti nuovi - Epilogo
Anche questa storia è giunta al termine, mi mancherà tantissimo come mi mancheranno i personaggi che tu hai sapientemente inventato e che hanno reso questa storia davvero molto originale. In primis Leelaine... personaggio molto dolce e misterioso, sei stata molto brava a mischiare il mito delle sirene con una storia di fantascienza, hai dato le giuste spiegazioni all'origine di questo mito sulla Terra e nello stesso tempo hai creato un popolo davvero intrigante, stravolto da una storia triste e crudele di conquista che però poi si trasforma in vittoria della vita sulla morte grazie all'intervento dei nostri eroi pirati. Insomma bellissima pensata, hai dato vita ad un'avventura emozionante che non è mai caduta di tono, e che a mio avviso, potrebbe essere un OAV di tutto rispetto. Molto azzeccati anche gli accostamenti delle due donne dell'Arcadia con la dea della vita (Kei) e la dea della morte (Meeme). Nonostante non mi stia per nulla in simpatia l'aliena, in questo tuo racconto le hai dato un ruolo che per me le calza a pennello, di fatto Meeme è inquietante senza bocca e con quei suoi grandi occhi luminescenti, ma sta proprio in queste sue caratteristiche, che la contraddistinguono dagli umani, il suo fascino. Da piccola mi dava i brividi, con quella tunica lunga poi mi sembrava un fantasma... Però questa versione è certamente quella che preferisco, una versione che incute timore, a prima vista; nel film in CG l'hanno voluta rendere per forza troppo umana ed elfica, e con quelle trasparenze della tuta che lasciano ben poco spazio all'immaginazione, ne hanno dato un'immagine a mio avviso sbagliata, troppo sexy, troppo fan service... Come d'altronde anche con Kei che pare una danzatrice di lap dance, con tette e sedere ben in evidenza.
Ma torniamo al tuo racconto, mi è piaciuto tantissimo ed è inutile che mi dilunghi in complimenti, hai tutta la mia stima ed ammirazione e non ti sarò mai grata abbastanza perché continui a scrivere di loro con così grande passione ed inventiva.
La conclusione di questa storia è perfetta e io la condivido in pieno, la loro vita sarà sicuramente piena di avventure fantastiche immersa nello spazio infinito che sa riservare gioie ma anche inevitabili difficoltà e dolori, ma questa è la strada che hanno scelto e la percorreranno coraggiosamente insieme.
Un bacio
Angel
Recensione alla storia Il popolo delle Balene Astrali - 05/04/17, ore 08:48
Capitolo 16: Le Sirene di Ombra di Morte
La prima parte mi ha letteralmente fatta sciogliere, mi ha tenuta incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola. Grazie per aver descritto questa scena in modo così poetico, adoro le tue storie e soprattutto queste parti in particolare perché so che non mi deludono mai. Diciamo che tra noi c'è una sorta di affinità mentale su questa coppia e niente, li vediamo troppo allo stesso modo e io mi esalto ogni volta che questi due concludono qualcosa. Feels feels e ancora feels <3
Il capitano è proprio come lo immagino io, il suo amore è dolce e discreto, ma non per questo meno profondo e totale. Insomma è difficile a sciogliersi, restio a lasciarsi andare per tutti i motivi che conosciamo e che sono più che legittimi, ma quando lo fa... ama per la vita, e nonostante le mille, insormontabili difficoltà. E Kei è semplicemente perfetta, in questo racconto le hai davvero reso giustizia, dandole il giusto ruolo nell'Arcadia e soprattutto nel cuore del capitano, ma soprattutto l'hai dipinta come una guerriera indomita all'occorrenza e infinitamente dolce nei rapporti con le amiche sirene e il suo nuovo compagno.
Insomma brava brava e ancora brava... non smetterò mai di sognare con le tue storie.

Grazie
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 08:49 am)
Recensione alla storia Il popolo delle Balene Astrali - 08/02/17, ore 08:57
Capitolo 15: Un canto per l'Arcadia
Ok eccomi, lo so che sono un infimo essere che aveva promesso di recensire subito ma davvero ho avuto un sacco di rotture, ma mi appresto subito a rimediare ;)
Di questo capitolo mi è piaciuto praticamente tutto, sempre molto curato nell'introspezione come nei dialoghi perfettamente calibrati e IC, ma in alcuni punti sono proprio andata in brodo di giuggiole e tu mi puoi capire perfettamente. Prima di tutto Harlock e Kei che se la svignano sullo scafo... quale meravigliosa visione. E lui così premuroso ma pacato, mai predatore ma comunque affascinante. Stupendi e perfettamente calzanti i suoi pensieri verso Kei, sui suoi sentimenti e sul suo ruolo nella nave. Era ora che si rendesse conto che praticamente loro sono fatti l'una per l'altro. Poi il racconto sulla nascita della leggenda delle sirene sulla Terra... Ti devo fare davvero i miei più sinceri complimenti, una pensata favolosa, hai davvero una mente geniale!
Bellissimo il momento in cui le sirene cantano per i loro salvatori, commuovente ed emozionante, e il momento in cui Tochiro fa illuminare la nave per ringraziarle... beh è la ciliegina sulla torta, non poteva mancare, non dimentichiamoci che l'Arcadia è viva!!!!!
Il momento della festa poi è semplicemente perfetto, sembra proprio di vedere una puntata di CH, con la terribile Masu che fa volare coltellacci minacciando tutti a destra e a manca e poi il brindisi alla grande novità non poteva mancare. I pirati che si ubriacano e che sicuramente il giono dopo correrano da Zero... Cara mia son dettagli che denotano quanto tu conosca alla perfezione questo anime. Se ne sono accorti tutti della coppia appena nata ma guai a chi fiata \ A / *blink*
Concludi con i due che si allontanano mano nella mano e, giunti davanti alla cabina di Kei, Harlock risponde al suo tacito invito ad entrare... cioè... ma sono perfetti!!!! Nient'altro da dire!!! E' di un piacere immenso leggere i tuoi capitoli, te l'ho mai detto?

Bon, scommetto che nel prossimo i due piccioncini concluderanno come si deve e io già gongolo!!!!! Alla prossima cara amica e... che la forza sia con teh *blink*
Recensione alla storia Il popolo delle Balene Astrali - 27/12/16, ore 16:17
Capitolo 14: Quando tutto è perduto
Che capitolo fantastico! Perfetto sotto ogni punto di vista. Ho adorato le premure di Harlock verso Kei quasi sull'orlo dell'ipotermia, cioè io lo vedo esattamente così il capitano innamorato verso Kei e non ci sono santi! Poi bellissimo il momento della battaglia con il filibustiere Hammer (nome azzeccato ;) ) devo farti i complimenti perché, in linea con l'originalità che hai voluto dare alla storia, fin dal principio, non sei andata a ripescare i soliti nemici storici, ormai triti e ritriti. Infatti è molto plausibile che un capitano pirata atipico come Harlock si sia fatto ben più di un nemico, nel corso degli anni e soprattutto tra quelli che in teoria dovrebbero essere fuorilegge come lui. Stupenda la scena in cui lui, in quelli che crede essere i suoi ultimi minuti, sceglie di passarli con kei accanto... bellissima stupenda e particolarissima dichiarazione d'amore. Silenziosa ma così ricca di significati. Bravissima! Ho fangilrato come una pazza AWA E poi il momento in cui le vere protagoniste di questa storia, le balene Astrali, arrivano per rimettere le cose a posto e spazzare via i nemici di quel popolo pacifico che si sentono in dovere di proteggere è davvero la ciliegina finale.
Che dire, avevi proprio ragione... questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, anche se prevedo che siamo vicini alla fine e quel bacio delicato e leggero tra i due spero sia solo il preludio di qualcosa di più profondo a breve!
Attendo fiduciosa e trepidante l'epilogo di questa fantastica avventura!
Recensione alla storia Il popolo delle Balene Astrali - 26/11/16, ore 21:24
Capitolo 13: Le acque di Leelaine
La descrizione del mondo di Leelaine è davvero molto suggestiva e devo dire che anche a me ha ricordato molto il mito di Atlantide. Naturalmente io ho gongolato tantissimo nel leggere l'imbarazzo di Harlock nel dover stare appiccicato al corpo di Kei (mannaggia a te capitano, più vuoi mantenere le distante e più sei costretto ad avvicinarti) ovviamente lui è bravo a mascherare il tutto, grazie pure allo scafandro, ma queste sensazioni indubbiamente lo porteranno a riflettere sui suoi sentimenti verso la bionda. Dall'altra parte Kei non è meno imbarazzata e insomma la cosa mi piace da morire XD
Poi ti devo fare i complimenti per come hai pensato la somiglianza di Kei con la Madre della vita e come hai invece associato la mancanza di bocca e le pupille cieche di Meeme con la dea della morte, davvero una cosa molto originale. Tutta questa storia è molto originale, soprattutto perché non ti sei appoggiata a nessuno dei soliti argomenti e nemici ormai visti e stravisti ma hai creato un universo tutto nuovo in cui questi pirati vivono questa nuova avventura tanto che potrebbe essere tranquillamente un OAV, magari Matsumoto pensasse ad una trama del genere... sob temo che invece potremo solo fangirlare tra noi ;)
Concludo con la speranza che almeno le sirene rapite possano tornare alle loro acque e... a proposito non credo che il capitano si sia dimenticato degli orribili esseri umani che hanno attaccato le sirene, scommetto che ha in serbo qualcosa pure per loro ;)
Un abbraccio e sono molto curiosa di sapere come si evolverà la situazione e soprattutto il rapporto tra i miei amori <3 di cui tu sai sempre raccontare in modo incredibilmente realistico ed emozionante, senza snaturare i personaggi per renderli insoliti ;) attendo il prossimo capitolo con ansia!