Recensioni di Afrodyte

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anna e Antonio dalla A alla Z - 02/11/16, ore 22:36
Capitolo 23: Zitta
Ed eccomi finalmente giunta alla conclusione di questa splendida raccolta, finalmente posso dire di avercela fatta dopo tutti questi mesi!
Ma parliamo del capitolo..sarò sincera, ci ho riflettuto a lungo mentre lo leggevo, eppure non sono proprio riuscita a cogliere alcun riferimento al telefilm, dimmi che non ho toppato alla stragrande!
Ho, tuttavia, trovato le ultime parole del testo davvero molto significative: "Non ti lascio più".
Ovviamente, Antonio non si stava riferendo a quel momento ma a tutta la vita in generale.
E quale altra frase, se non questa, avrebbe potuto chiudere in bellezza questa splendida raccolta?
Ti dico subito che inserirò immediatamente questa raccolta tra le mie storie preferite e, te lo dico sinceramente, spero che tramite me anche qualcun altro riuscirà a leggerla ed apprezzarla come merita.
Ho finito questa raccolta, è vero, ma ne ho già adocchiata un'altra tua.
Non ti libererai di me tanto facilmente ;)
Ti auguro una buona notte, alla prossima :)
Recensione alla storia Anna e Antonio dalla A alla Z - 30/10/16, ore 09:12
Capitolo 22: Vedova
Buongiornoo carissima!
Ho davvero adorato questo capitolo, ti sei immedesimata perfettamente nella mente di quelle donne annoiate a corte che altro non fanno che sparlare degli altri e anche nella mente di Fabrizio che hai descritto perfettamente, ti sono bastate poche righe, poche battute, per riuscire a descrivere i suoi modi di fare, per riuscire a descrivere il suo "essere" sempre così diretto e ironico.
E la conversazione tra Anna e Antonio non è stata da meno: Anna sempre così insicura e preoccupata del giudizio degli altri, Antonio sempre così rassicurante e presente..
So che non è la prima volta che te lo dico ma questo capitolo è da aggiungere alla lista "capitoli che mi sono piaciuti di più".
Sappilo, è colpa tua se c'è una lista, perché scrivi così bene!
Adesso ti saluto, ti auguro di trascorrere una buona domenica, alla prossima :)
Recensione alla storia Anna e Antonio dalla A alla Z - 29/10/16, ore 02:25
Capitolo 20: Tu
Ciao!
Era parecchio tempo che non mi facevo sentire ma, come vedi, non mi sono dimenticata di questa storia, quindi, eccomi dinuovo qua, intenzionata a finire di recensire ciò che ho iniziato a fare quest'estate (confesso che ancora non riesco a capacitarmi del fatto di averci messo così tanto tempo per recensire tutta la storia, ma arriverò a fare anche quello, questa volta sul serio)
Maa parliamo del capitolo:
direi che tu non ti smentisci mai, descrivi le vicende tra Anna e Antonio con estrema naturalezza, si nota la tua passione per questi personaggi.
I dialoghi sono sempre "azzeccati" o, per meglio dire, molto realistici.
Adoro il tuo stile e il fatto di ripetere più volte la frase iniziale ha fatto comprendere meglio la sofferenza e il tormento interiore provato da Anna in questo contesto.
Ma anche Antonio sembra afflitto, si sente colpevole e questo perché buona parte di come sono andate le cose sono dipese da lui.
Capitolo magnifico, complimenti!
Ti auguro di trascorrere una buona notte, alla prossima :)
(E, questa volta, prometto che ci sarà presto)
Recensione alla storia Anna e Antonio dalla A alla Z - 07/09/16, ore 11:27
Capitolo 21: Urla
Ciao!
È parecchio tempo che non ti lascio una recensione e me ne dispiace.. ma adesso sono qui e lasciati dire che questo capitolo è stupendo!
Siamo già arrivati alla seconda stagione, nel momento in cui Antonio ha deciso di sfidare il marchese Salvati e rinunciare ad Anna.. Hai descritto questa scena perfettamente e sempre in maniera così poetica.. brava!
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)
Recensione alla storia Anna e Antonio dalla A alla Z - 26/07/16, ore 05:36
Capitolo 19: Segreto
Ciao!
(O sarebbe meglio dire "riciao" visto che nel giro di qualche ora sono di nuovo qui a recensire un tuo capitolo?)
Mi sono svegliata nel cuore della notte e non sono più riuscita a dormire, così ho pensato ad un modo per passare il tempo.
Ed eccomi quà, meno assonnata che mai ahah
Ma, parlando del tuo capitolo, devo ammettere che mi piace, forse, è un'idea un po' insolita quella di attribuire la paternità di Emilia ad Antonio, anzi, più che insolita direi originale, poi non so se in genere su questo fandom si legge spesso a riguardo, ammetto che non sono molto informata visto che, per adesso, la tua storia è la prima che leggo su Elisa di Rivombrosa.
Comunque sia, sarebbe stato bello se le cose fossero andate realmente così!
Poi, detto tra noi, Emilia è troppo bella per essere figlia di Alvise, vero è, però, che Anna è bellissima e, ringraziando il cielo, sua figlia ha preso più da lei che dal padre (attenendomi al telefilm, poi, per carità, so bene che sono attori, però a volte ragiono come se fosse tutto vero ahah)
Inutile dire, anche questa volta, che sei stata molto brava.
Forse, questo è uno dei capitoli che ho apprezzato di più (anche se Hybris rimane il mio preferito ma, se volessimo fare una classifica dei primi tre questo si troverebbe, sicuramente, al terzo posto, subito dopo Ossigeno che, come ti avevo detto, mi ha colpito molto)
Per la prima volta da qualche tempo, anziché augurarti la buona notte, ti auguro il buon giorno, alla prossima :)
(Recensione modificata il 26/07/2016 - 05:38 am)