Recensioni di EcateC

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un pipistrello nella notte - 04/10/17, ore 19:33
Capitolo 1: Un pipistrello nella notte
Ciao, hai scritto una bella storia, breve ma intensa. Mi è piaciuto l'inserimento di Robin (è vero che esiste pure lui, poveretto) e hai fatto bene a chiarire le dinamiche di quella scena. Francamente, mi ha sempre destato NOTEVOLI perplessità... Secondo me, Joker si è gettato fuori dall'auto prima che questa finisse in mare (e fin qui direi che ci siamo) e poi sono d'accordo con te sul fatto che quell'incidente non sia stato intenzionale, ma una manovra del clown fatta male. Altrimenti non avrebbe senso, perché Joker avrebbe dovuto gettare Harley e Lamborghini in mare durante uno scontro con Batman, quando avrebbero potuto essergli utili entrambe? Perché scappare? Perché lasciare che Batman prendesse Harley come se niente fosse, se dopo si è quasi ammazzato per trovarla?
Boh, questa scena esula dalla mia comprensione. Al limite dopo telefono a Jared Leto e gli chiedo spiegazioni.
Ciao e scusa il papiro,
Ecate
Recensione alla storia Song. - 16/09/17, ore 21:15
Capitolo 8: FADED ~Sheila Roth~ OC
AHAH, adddooro recensire quando un autore meno se lo aspetta! ;)
Grazie per dare tanto credito al mio parere, mi sento lusingata!
Ad ogni modo, questo è quello che io chiamo un capitolo strappa lacrime. Il dramma qui regna sovrano, il destino di Sheila è stato davvero inclemente e tu sei stata molto brava perché ho percepito chiaramente il suo tormento interiore e le spine del rimorso che tanto la rammaricano. È come se fosse in un vicolo cieco, priva di ogni speranza, straziata dai sensi di colpa e dalla nostalgia di casa... La sua chiusura verso il prossimo è condivisibile, l'ipocrisia che ne consegue anche.
Trovo inoltre che la canzone sia perfettamente azzeccata (nomina anche Atlantide! Più azzeccata di così!), anche l'armonia e la voce femminile della cantante si sposano molto bene con l'idea che ho io di Sirena.
Ti faccio solo un paio di osservazioni, se me le consenti: all'inizio, al posto di 'botto al cuore' io metterei 'colpo al cuore', inoltre, sempre verso l'inizio, hai scritto 'dasse' invece che 'desse'. Niente di grave, io quando rileggo i miei capitoli trovo sempre mille cose da correggere...
Inoltre, ti consiglio di non ripetere gli stessi concetti, perché se anche lo fai per incrementare il pathos, c'è il rischio -a mio avviso- che il capitolo si appesantisca.
Sei comunque molto brava a scrivere, puoi ritenerti soddisfatta. Infine, il capitolo che mi è piaciuto di più credo sia quello dedicato a Joker... Lo so, sei sorpresa, ma lui è il mio personaggio DC preferito, sai com'è ;)
Ciao e buona serata,
Ecate
Recensione alla storia Suicide Squad: IL SEQUEL - 16/08/17, ore 13:51
Capitolo 11: Tell me your past.
Ciao ^^
Molto carino il capitolo, la parte che ho trovato più toccante è stata quella riguardante Sheila. Povera, ha avuto un passato davvero triste tra la sua famiglia e la sua solitudine, ma qualcosa mi dice che le cose si sistemeranno anche per lei e che troverà presto o tardi il suo amore :)
Non sapevo che Harley avesse dei poteri del genere, li hai inventati tu o sono presenti in qualche fumetto della DC a me ignoto? Perché in effetti come ex psichiatra ci starebbe a pennello questo potere di scavare nel passato delle persone...
Giulia è sempre molto briosa, anche se il suo lato irritante comincia a emergere... Povero Rick!
A presto!! :)
Recensione alla storia Song. - 11/07/17, ore 14:15
Capitolo 3: GANGSTA ~Harley Quinn~
Ahhh!! Cara Dawn_Scott, sei consapevole che hai appena scagliato una bomba dicendo nel fandom di Suicide Squad che non ti piace la Joker/ Harley? ;)
A parte gli scherzi, avrei mille motivi per dirti che Joker in realtà ama Harley quasi quanto lei ama lui (poi scusa, per cosa dovrebbe sfruttarla, dato che lei gli manda costantemente a monte i piani/ lo distrae/ lo fa arrabbiare? Per andarci a letto? Se fosse solo quello se ne sarebbe cercata un'altra meno invadente e inopportuna :D), ma dato che questa è una recensione alla TUA storia e non una arringa difensiva pro Jarley, non mi sembra il caso di dilungarmi ;)
Ad ogni modo, sicuramente la canzone che hai scelto si intona molto bene con Harley, se non sbaglio è quella che fa da colonna sonora nella scena dell'acido del film, perciò davvero non potevi sbagliare. Molto belle le strofe scritte da te, anzi sono perfino migliori del testo della canzone. Trapela chiaramente l'entusiasmo di Harley e il suo bisogno di andare oltre ogni limite e di provare emozioni sfrenate, che solo Joker e la sua anima da gangster può garantirle.
Per quanto riguarda la narrazione in terza persona, a me piace e non trovo che stoni qui. Trovo comunque che sia molto più difficile da gestire rispetto alla prima, poi naturalmente dipende. Le citazioni sono belle e danno un che di sofisticato e solenne alla narrazione, comprese le tue. Tienile pure, stanno molto bene.
Ciao e ancora complimenti,
Ecate
Recensione alla storia Suicide Squad: IL SEQUEL - 04/06/17, ore 13:46
Capitolo 9: Shark.
Ciao! Ho letto la tua storia, è molto carina e descritta bene. Generalmente le storie con gli OC non mi fanno impazzire, preferisco che si sfruttino i personaggi originali, però il personaggio di Giulia mi suscita non poco interesse, quindi mi sembrava giusto fartelo sapere!
Mentre Sheila sembra davvero un'eroina della DC, non so di chi sia, ma è molto credibile ^^
A presto, Ecate