Recensioni di Kourin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Namida no rhapsody - 12/03/17, ore 17:12
Capitolo 11: 11
Rieccomi. Arrivo con i miei tempi ma arrivo, specie nella mia sezione preferita ♥
Come continuo a blaterare in tre quarti dei commenti che lascio, il legame tra i Troopers è molto particolare. Uniti, i loro cuori riescono a formare un individuo perfetto, filosoficamente parlando. Che questa unione possa sfociare nei concetti di amore fisico e/o universale, dipende dall'interpretazione di noi fan. Io, personalmente, tendo a non pensare troppo alle relazioni amorose tra i nostri samurai. Il che è un fatto piuttosto curioso, dato che sono boyslove-friendly!
Penso sia per questo motivo che, in mezzo ad un'intensa scena d'amore, il mio occhio di lettrice ha finito per incantarsi sulla riflessione che riguardava la presenza di Shin in Africa, su quella "dolcezza entrata in loro come un siero d'amore" che "era andata a riempire ogni loro anfratto svuotato". Prima si sentivano vuoti gli altri, ora si sente vuoto Shin... come se i sentimenti potessero scorrere attraverso i cinque cuori come un fluido, a volte in equilibrio, a volte generando scompensi. La trovo una visione molto interessante, anche se non rende la vita facile ai nostri eroi (ma vi rivelo un segreto: è proprio per questo che mi piace, dei troopers tranquilli non sarebbero più troopers XD)
Inoltre mi ha colpito la spontaneità della scena in cui Shin e Shu vengono trovati abbracciati sulla sabbia. Insomma, non so se sia una visione di tutti i giorni, ma tutti gli attori della scena l'hanno considerata naturale. Ryo, Seiji e Touma sono entrati nell'immagine con delicatezza, senza spezzarne l'atmosfera. Bello il finale, che chiude con le considerazioni private di Touma e Seiji, come a voler tornare sui binari della ragione: se il cuore di Shin c'è ancora, che cosa gli sta succedendo?
Confermo che questa fanfic mi piace, sono pronta a leggere il seguito, alla prossima! ♥
Recensione alla storia Ritornare - 26/12/16, ore 12:18
Capitolo 20: Epilogo
Leggendo questo epilogo mi è venuto da pensare: chi se non Touma poteva mettersi in una situazione del genere? Già lui, essendo Cielo e Saggezza, è per sua indole distaccato dal mondo; ora che si trova lontano da tale mondo mi viene quasi da pensare che si sia ricongiunto con la sua essenza. Ma non è vero, non completamente, perché il suo pensiero torna agli esseri umani, in particolare quelli che non gli dimostreranno mai gratitudine. Se ci pensa, vuol dire che fanno ancora parte della sua vita. Il cielo che i suoi occhi ora vedono non è il vero Cielo, effettivamente.
Ho apprezzato non solo il tema, che rientra nei nodi di YST post-serie televisiva, ma anche il modo in cui lo hai descritto: scorrevole, chiaro, verosimile. In sostanza, un finale che calza a pennello! Non mi ha lasciato affatto un senso di incompiutezza. Io amo i finali che rimarcano i cambiamenti nella psicologia dei personaggi.
"Ritornare" mi è piaciuta moltissimo, perciò sono stra-felice di avervi potuto contribuire in minima parte. Grazie per aver scritto e condiviso questa storia con noi lettori: il mondo ha bisogno di più Yoroiden Samurai Troopers!!! Viva questo piccolo fandom, speriamo che il nuovo anno porti ispirazione per tutti ♥♥♥
Recensione alla storia Ritornare - 16/11/16, ore 13:34
Capitolo 19: Diciannove - Tirarsi indietro
Ohibò, Seiji si è svegliato in tutti i sensi! La vicinanza del suo opposto gli ha fatto davvero bene! Mi è piaciuto moltissimo il confronto finale con Touma, e anche che il loro (sciagurato) patto sia stato il primo argomento affrontato al risveglio. Confesso, è stata una sorpresa, ma d'altronde è un punto che è andato a toccare in profondità la psicologia di entrambi... e adesso, dissolti i demoni, è rimasto a nudo. Uno sbaglio chiaro come il sole: uno di quelli che entrambi avrebbero dovuto vedere subito, ma non l'hanno fatto. Com'è complicato essere umani: il fatto di essere stati scelti da qualcosa di superiore in nome di un'antica virtù che si porta nell'animo non mette al riparo da queste situazioni.
E' comprensibile la decisione di Touma di volersi prendere una pausa. L'unico pericolo è che questo possa accentuare la tendenza ad isolarsi, ma, in un certo senso, a Bonnokyo si trova in buona compagnia. Ora sappiamo bene che mai e poi mai Kayura e i masho potrebbero permettere che qualcuno smarrisca lì il proprio cuore, perché quella di guidare chi si è perduto è ormai la loro vera missione.
Sono naturalmente felice di apprendere che Jiro(goro), Kujuro e Naotoki abbiano libertà di scelta e che possano quindi, volendo, diventare alleati dei Samurai Troopers. Tutto questo capitolo lascia aperti scenari futuri assai interessanti, l'ho letto tutto d'un fiato e lo considero davvero ben scritto. Per i tempi lunghi, si sa: scrivere richiede tempo, farlo con accuratezza ancora di più. Se devo aspettare un po' per leggere una cosa ben fatta, attendo volentieri.
E così resta l'epilogo: so già che quando lo leggerò mi prenderà un po' di nostalgia... tra una cosa e l'altra mi sono affezionata molto a questa storia ^_^
Recensione alla storia Amore clandestino - 15/11/16, ore 19:14
Capitolo 1: Amore clandestino
Non ci credo, una fanfic sui genitori di Touma, che sorpresa! Sono contenta di averla potuta leggere, l'ho trovata molto graziosa e mi sono divertita un sacco a cercare i tratti del carattere di Touma in questi due innamorati: lui, studioso con la testa tra le nuvole impacciato nelle decisioni d'amore, e lei, giovane studentessa con le idee molto chiare per il futuro. Mi viene un dubbio: che il figlio, quando s'inventava le strategie per espugnare il castello di Arago, avesse preso tutto dalla madre? ^_-
Recensione alla storia Ritornare - 04/09/16, ore 13:31
Capitolo 18: Diciotto - Raccontare
Che bello avere una storia di samurai e masho per il weekend, è una lettura che mi mette di buon umore! Perché sì, se ci sono in giro i masho, mica ne giovano solo i samurai troopers... Ci sono anche le fangirl che leggono!!! ^__^
Jiro e Shu che parlano bevendo il sakè...uhm, che dire? Mi sta piacendo moltissimo il fatto che Rajura voglia spiegare il motivo per cui l'armatura l'ha scelto. Sopportazione e capacità di sognare (o illudersi, dato che anche Mugen ha due facce) sono un binomio interessante. Era una pianificazione accurata, quella impostata dagli autori della serie, e non posso che saltellare di gioia sapendo che ci sono fan che vogliono svilupparne i concetti nelle loro fanfic.
Seiji dorme ancora in silenzio vegliato da Kujuro. Non c'è molto da aggiungere: silenzio, appunto. Con Ryo che fa capolino, forse più curioso che sorpreso...
Shin invece è stato guarito da Naotoki, e la parte che riguarda questi due continua ad essere la mia preferita. Ho amato il momento in cui il generale gli porge l'infuso. O da una parte, o dall'altra, c'è sempre un piccolissimo intoppo... Come a ribadire che la Fiducia è una virtù che ha bisogno del suo tempo, anche se c'è ed è forte, e sa manifestarsi perfino in una risata.
Alla prossima!