Recensioni di Rose Wilson

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Good Left Undone - 31/03/18, ore 13:26
Capitolo 22: I luogotenenti
E il mio pesce d'aprile in anticipo è... aspettare un'altra decade e illuderti di averti abbandonato di nuovo per poi mandarti un messaggio e una recensione! Ovviamente tutto pianificato. Sì. Fingi di essertela bevuta, avanti, così passo al capitolo.
Dunque. Corvina trova la stanza dei tesori e questa famosa Reliquia, un oggetto estremamente potente dei Fangoid che se restituito ai legittimi proprietari dovrebbe salvare il loro mondo... ma che può benissimo fungere da arma di distruzione di massa se messa in mano a un pirata. Semplice.
Il fatto che a Caruso (o a Bleck Jeck) non importi nulla dei suoi compagni e sopratutto che sappia come utilizzare l'artefatto mi intriga parecchio. E anche il fatto che abbia tirato fuori senza mezzi termini una proposta di resa nonostante possa, volendo, disintegrare tutto e tutti.
Mi piace.
E qui viene anche fuori il dilemma, perché a tutti gli effetti i Fangoid non sono così dolci e ospitali come sono all'apparenza. Almeno non tutti. Ha davvero senso mettere a repentaglio per la centosettesima volta la propria vita e la vita dei propri amici per loro? Nessuno potrebbe biasimare i Titans se decidessero di gettare la spugna. Nessuno, a parte loro stessi.
Corvina che lo attacca con la magia senza che il luogotenente se lo aspetti mi sa tanto di "surprise, motherfucker!".
Tuttavia, dal sorriso e dall'ultima battuta di Caruso si evince benissimo che non sarà uno scontro scontato. Watch out, Corvy.
E qui parte la ship tra "ragazza topo aliena muta" e Cyborg. Che bello, il robottone si merita un po' di amore, specie per via degli autori che non se lo filano mai più di tanto, poraccio.
Scherzi a parte, il gruppo, come in ogni film dell'orrore, si divide. Cy, l'aliena e BB corrono all'astronave dritti tra le braccia di Shamus che è pronto a farli a polpette, Rosso e Terra cercano Corvy verso una morte lenta e dolorosa assieme alla simpatica Shyltia e infine Stella e Amalia vanno da Robin.
E qui mi sorge spontanea una domanda: le tamaraniane, si sa, sono tamaraniane. Super forti, non necessitano di ossigeno, volano, etc. Il problema è che Robin non è un tamaraniano. E quindi come si fa a portarlo in salvo fuori dall'astronave nello spazio siderale? Non credo di aver ben capito.
Ma ecco che arriva Shyltia che, come ogni sirena che si rispetti, prende le sembianze di una donna bellissima e prende a calci nel sedere Rosso e Terra.
E la luogotenente è stata veramente baciata dalla fortuna, dato che tra tutti quanti ha beccato sia un maschio che una femmina a cui piacciono le ragazze. Fortuna per lei, disgrazia per i Titans. Poraccia la bionda, mai che le vada bene.
Okay, ho seriamente paura di cosa potrebbe fare Shyltia a Rosso mentre Terra è nel mondo dei sogni. Presumo nulla di buono.
E infine si libera la Bestia e si spera che faccia un lavoro decente.

Recensione super rapida sia per via del poco tempo a mia disposizione, sia per via del capitolo che è sopratutto incentrato sui combattimenti e quindi si commenta (bene) da solo.
Che dire? Ti auguro una buona Pasqua, alla prossima!
Recensione alla storia InFAMOUS: The Darkness's Daughter II - 24/03/18, ore 19:25
Capitolo 13: Una nuova mansione
Più che fantastica, io sono incoerente, lol. E' diverso :P.
Ma quante decadi sono trascorse dall'ultima volta che ci siamo sentiti? Troppe, ma non è colpa mia, è il computer che ha deciso di risorgere solo da poco! ... Okay, è ANCHE colpa mia, ma sono dettagli. Ma te come stai? Non t'ho visto raggiante su Glu Glu...
Vabbè, andiamo a recensire la buona vecchia InFAMOUS, che dici?
Dunque, l'ultima volta che abbiamo visto Rae era alle prese con lo Yatagarasu, (coff coff Arella coff coff), uscendo vincitrice dallo scontro ma svenendo come da prassi davanti al mondo intero. Massì, poteva andare anche peggio conoscendoti. Poteva ammazzare qualcuno per sbaglio, allora sì che sarebbero stati cavoli amari.
La visione. Non mi aspettavo di rivedere Dominick, nè tantomeno di assistere ai suoi ultimi attimi in piacevolissima compagnia del SOGGETTO ZERO. Ovvero lo psicopatico che ha dato il via a tutto. Che ha appena ucciso in maniera mistica il poveraccio che neanche sapeva, porello, di essere divenuto padre una seconda volta. Ma la sfiga di sto tizio è comparabile solo al suo ego in InFAMOUS uno.
Scherzi a parte mi sono sentita un poco dispiaciuta per lui, dai. E' stato un bastardo con la B maiuscola, ma alla fine aveva compreso i suoi errori. E, alla fine, è riuscito ad accettare il suo destino. Quindi nulla. Non è un eroe, non se n'è andato da eroe, ma non è malvagio.
Tutto questo per dire: hai descritto bene il "sogno". Bravo.
Mi aspettavo un poco più di preoccupazione/disperazione da parte di Arella: la sta prendendo troppo bene questa storia del "ehi ma', sono una conduit che ha appena abbattuto un gigantesco corvo bianco, e non è una fase, giuro". Come ti ho già detto, non mi fido al cento percento. Ma nonostante ciò, ho apprezzato il momento tra lei e la figlia. Sono pucciose, in questo mondo tetro e crudele. E vedere Angela cotta di qualcuno mi fa morire, specie perché l'unica volta che la vediamo nel cartone ha tutta l'aria seriosa un poco da suora.
Poi... Ammetto che dopo tutto sto tempo non mi ricordavo minimamente il nome dei personaggi. A parte Artemis. Per il resto vuoto totale. Datemi una medaglia, la esigo. Ad ogni modo, la cotta di Arella che presumo schiatterà malissimo Allen che si congratula con Corvy, dicendole che in Parlamento stanno discutendo se sopprimerla o meno, e infine guarisce miracolosamente per opera della nostra Conduit preferita; poi abbiamo Kovar (Lui me lo ricordavo! Cioè, il nome no, ma il cretino cotto di Amalia senza sapere che lei è dell'altra sponda sì!) che per poco non ammazza Komi e che fuma pesante; Roy che non è sympa e infine Mary, nuovo personaggio in InFAMOUS che credo aspetterò il next chapter per commentare a dovere.
Che dire? Una bella famiglia felice. Più o meno.
Terra a scuola a badare i bambini? Ammetto che ce la vedo bene, anche se il suo essere Signora Indiscussa dei Macigni e della Sabbia potrebbe rivelarsi un problemino. Metti che impala per sbaglio il figlio del sindaco, non gioverebbe alla sua carriera. Corvy, Komi e Rosso nei militari invece un po' me l'aspettavo.

Che dire? Sono (per l'ennesima volta) scomparsa per un sacco. Mi spiace. Giuro che ci provo a stare su Efp. GGGGiuro.
Ad ogni modo entrambe le tue storie, come ben sai, mi hanno preso benissimo: non vedo l'ora di sapere cosa succederà ai nostri eroi nel prossimo capitolo. Te però prenditi tutto il tempo, okay? E non ti deprimere se mannaggia la miseria, questa storia ha poche recensioni, il mondo è brutto e stupido anche per questo.
Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/03/2018 - 07:27 pm)
Recensione alla storia The Good Left Undone - 22/01/18, ore 21:34
Capitolo 20: Sogno nel cassetto
Ma che bello leggere il tuo messaggio e subito dopo ritrovarsi fatto e finito un nuovo capitolo di Glu Glu Glu. Aspetta che prendo un po' di cioccolata e possiamo cominciare.
Dunque, diciamocelo, per un secondino ho sperato che si parlasse di X e Corvina, sia perchè come ben sai li adoro, sia perchè ci tenevo ad assistere alle spiegazioni di Rosso per il casino avvenuto con Galvor e magari scoprire qualche particolare in più a riguardo delle misteriose voci oniriche della maga. Tuttavia non posso certo rimanere dispiaciuta di fronte a una più che interessante conversazione tra il fiero successore di Slag I e il leader dei Titani. Ammirevole che quest'ultimo riesca anche solo a rimanere cosciente dopo essere stato arso vivo. Tutto merito del mantello in titanio. E anche Slag è fuori di cotenna. N'altro megalomane psicopatico che non si fa problemi ad uccidere, yey! E il fatto che i suoi sottoposti pendano dalle sue labbra è tutto fuorchè rassicurante. Con Edward almeno si aveva possibilità di redenzione - possibilità che poi si è avverata - ma qui la vedo impossibile.
Bizzarro tuttavia che l'ideale di potere assoluto di Slag sia raggiungibile facendo fuori un ragazzetto e un nonnino. Probabilmente si riveleranno essere un Edward 2.0 e uno Slade più anziano del normale in quanto a pericolosità, ma rimane comunque una cosa quasi comica. Quasi.
Ah, e ho finalmente il piacere di fare la conoscenza con la famosa Shyltia. E sì che non mi sono certa dimenticata del disegno che m'hai inviato. Davvero simpatica. Un po' mi ricorda Artemis... Stranamente solo i lati negativi e insopportabili di Artemis, chissà per quale motivo ^-^.
E mannaggia a te se pure io a un certo punto me la sono immaginata assieme a Metalhead... Bleah. Anche se ammetto che provo un po' di nostalgia per il nostro buon vecchio coccodrillo... Non il massimo della simpatia, certo, ma come cattivo non era niente male.
Caruso per adesso non mi dice nulla di che, vedremo come in seguito si evolverà il personaggio, che rimane tuttavia interessante.
BB! Ma quanto non mi eri mancato! Dai seriamente, che ruolo hai tu in tutto questo?
Cattiveria a parte, ho apprezzato questa piccola panoramica dei Titans in gattabuia. Se non fosse per il trauma di venire rapita due volte in un lasso di tempo relativamente brevissimo spenderei un po' più di sarcasmo sui piagnistei di Stella. Ma come già detto la poveretta ha subito rapimenti a sufficienza da bastarle per tutta la vita, perciò solo per stavolta sarò clemente con lei.
Povera Terra. E viene rifiutata, e si sacrifica, e viene separata dalla sua ragazza - ragazza da meno di un giorno tra l'altro - senza neanche poterla sfiorare, e viene pure rapita.
Sei un sadico. Te l'ho già detto e lo ripeto. SADICO. Ci manca solo che m'ammazzi per davvero la bionda.
E infine una ragazza topo, chi sarà mai costei?

Ho finito la cioccolata e anche la recensione. See you next time!
Recensione alla storia InFAMOUS: The Darkness's Daughter II - 19/01/18, ore 21:17
Capitolo 12: La strada per il paradiso
Sarà solo una mia impressione, ma credo che tu abbia appena inventato, solamente con questo capitolo, iun nuovo genere letterario: MaiUnaGioia. Giusto giusto un'impressione.
Ma quanto tempo che non ci si sente, eh, Edoardo ottounouno? Come hai passato le vacanze/Natale/Capodanno/Ramadan/quelcheè? Spero bene.
Ma freghiamocene altamente dei convenevoli, che qui s'ha da fare una recensione, suvvia.
Dunque. Partiamo dal fatto che tutto mi aspettavo dalla California fuorchè la ricomparsa della mamma di Rae. Un plot twist inaspettato, insomma.
Ciò detto, nonostante la sua apparente buona volontà, non la si riesce ad inquadrare bene. Non mi convince appieno, insomma, vuoi anche il fatto dell'abbandono della figlia etc etc. Vedremo. Già solo il fatto che continui a posticipare la "conversazione" tra lei e Rachel (che detta così sembra tutt'altro) non migliora l'immagine che ho di lei.
E cucina pure le verdure! E' palesemente un mostro.
Poi, Artemis. Non mi aspettavo che abbandonasse subito l'atteggiamento arrogante, ti dirò. Mi aspettavo molta più diffidenza, specie per via del suo rapporto tormentato con la sorella. Ma vabbè, è bello vedere Rachel farsi delle amiche. Più o meno. Probabilmente sarà la stessa Lian ad attivare la sua sedia elettrica. Ma vabbè, è stato carino finchè è durato.
Adorabile la scena del ballo. Dopo ciò che hanno patito questi ragazzi, divertirsi in un lucale mi pare il minimo. Gelosia portami via.
E sai già la mia opinione riguardo Komi e Terra. Se non fosse stato per l'attacco, posso solo immaginare come la loro serata si sarebbe conclusa.
...
In ospedale per indigestione e/o abuso di alcool. Probabilmente.
Eeee, la mamma da di matto. Nonostante abbia imparato a non dar per scontato nulla nelle tue storie, sono quasi sicura che la buona vecchia Arella sia il rapace bianco. Bizzarro il fatto che, una volta svanita l'energia, non si trovi il corpo umano. Teletrasporto? Uhm...
NATURALMENTE, dato che questo è il famoso capitolo "La strada per MaiUnaGioia", Rae non riesce a tagliare la corda e sviene davanti a tutti. E ora c'è da chiedersi: ovviamente i militari prenderanno posizione, ma si renderanno conto che la ragazza non è una minaccia per loro, o faranno i rompiscatole e le daranno il benservito - magari con una pallottola in fronte? Chissà.
E Jack? Che fine ha fatto il "povero-piccolo-che-ha-perso-la-memoria-e-nessuno-gli-crede-perché-è-sospetto"?
Troppe domande.

Okay, la mia l'ho detta. Sì, sono morta. No, non è detto che sia resuscitata. Ma, volente o nolente, sappi che le tue storie continuo a seguirle, anche quando non mi faccio viva neanche a pagarmi.

Alla prossima!
Recensione alla storia The Good Left Undone - 02/12/17, ore 20:45
Capitolo 16: L'attacco
NO, SCUSAMI.
Io ricevo il tuo messaggio nel quale tra le tante altre cose affermi di non voler continuare Glu Glu Glu, io vivo un mese d'inferno senza un attimo di respiro mentre penso a come risponderti, finalmente riesco a ricavarmi un pomeriggio libero, scrivo un bel messaggio lungo e serio che mi prende anche un bel po' di tempo... ed ecco che tu aggiorni la storia? Ma ma ma...
Ora non saprai mai come ti avrei risposto. Ecco.
Cretinate a parte, non hai idea di quanto mi faccia felice rivederti in auge, sia con InFAMOUS, che con Glu Glu Glu. Ma ciancio alle bande, bando alle sdolcinatezze, passo alla recensione vera e propria ;)

Siamo nello schifo fino al collo. Non ci sono altre parole per descrivere la situazione. Il pianeta è sotto attacco, i Titans sono in minoranza, i fongoid sono terrorizzati, indifesi e pronti a venderli al miglior offerende pur di aver salva la pellaccia, e pure divisi tra loro. Carini anche i pirati robot affetti da leggerissimi problemi di controllo della rabbia. Bel quadretto, davvero.
Amalia è ancora a pezzi per via di X, e nonostante le parole di Terra degli scorsi capitoli l'abbiano aiutata parecchio, ciò non significa che non sia ancora ferita dal loro spiacevolissimo colloquio. Poveraccia, e diamole una gioia a questa ragazza, sembra quasi che abbia un maledetto hashtag tatuato sulla fronte. Ho ammirato però la sua fermezza verso fine capitolo.
Robin, povero pure lui, non sa cosa fare, ed è più che comprensibile. Dopo più di un mese di niente, se non di frustrazione e di impotenza, è naturale che non si sappia come agire di fronte a un attacco improvviso.
Stella è quel che è, quindi è ovvio che da lei non riceveremo aiuto (lol, sono crudele).
Ho amato Terra. Cioè, più del solito. Il modo in cui difende Komi e X e tiene testa a Robin è una ventata d'aria fresca dopo l'ennesima solfa del leader che sa sempre tutto e se sempre come fare. Sopratutto, ciò rientra perfettamente nel personaggio. Terra non è, almeno secondo l'opinione di molti, una Titan a tutti gli effetti; non le piace ricevere ordini, e se pensa che qualcosa sia sbagliato, non esita a dire la sua, anche a costo di andare contro il gruppo (dopo ciò che ha passato, ce l'avrà lei un'idea minima di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, no?). Quindi nulla da aggiungere se non: applauso.
E lei e Corvy sono troppo carine. Seriamente Edo: e falle abbracciare queste poveracce, che se lo meritano dopo un mese intero in cui a malapena si sono viste e mai neanche sfiorate. Io sto ancora aspettando per il gran giorno del coming out, vedi di non farmi aspettare troppo sai?
E in mezzo a TUTTO QUESTO - pirati robot assassini che distruggono città, i Titans costretti a combattere, X disperso chissà dove e accusato di tradimento, Galvor che continua a sprecare ossigeno, il tuo immenso sadismo - non mi sono dimenticata del bizzarro sogno della maga. Cosa avrà mai a che fare quell'esserino tanto puccioso con tutto il resto?
Infine, ho l'oscuro presentimento che Corvy o qualcun'altro verrà rapito. Non chiedermi perché, ormai in ogni tua storia ho la sensazione che se esiste anche solo la remota posibilità che un poveraccio finisca nelle mani dei cattivi, ci finirà. Sicuro duecento percento.

E siamo arrivati pure alla fine di questa faticosissima recensione che ho dovuto riscrivere ben due volte per colpa di sto' schifo di computer. Chiedo venia, al solito, per il modo in cui appaio e scompaio, ma davvero, la scuola porta via un casino di tempo, pure a quelli come me che preferirebbero mille volte fare altro anziché studiare. Ma, se sarai paziente, cercherò quanto possibile di starti dietro ;).

Alla prossima!

P.s. Mi sono resa conto, rileggendo la recensione... che non è proprio il massimo. Mi spiace, ma sono esausta, e di meglio non riesco a fare.
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 08:50 pm)