Love In Progress
di Lully Cullen

12/05/12, ore 15:52

Prima di tutto, grazie per avermi citato. Non pensavo che questa frase, che mi aveva detto la mia prof d'italiano alle medie, quando raccontava questa esperienza (avuta mentre insegnava in un liceo), potesse esserti utile.  Anche io rimasi colpita da questa frase, che tuttora ricordo. Tornando alla storia, è vero il fatto che questi disturbi alimentari possono ripresentarsi in chi ne è stato colpito. Una mia amica ha sofferto di anoressia in passato e tuttora ha degli strascichi che si vedono soprattutto ai pasti (misura la quantità di cibo da mangiare, per esempio).
Questo capitolo non è affrettato secondo me. Bisogna pensare che è passato un po'di tempo da quando Bella è caduta in questa spirale autodistruttiva. Una delle cose che apprezzo della tua fic è una forte dose di realismo, che smorza qualsiasi sviluppo melodrammatico che ho talvolta trovato in diverse fic ( e che, detto tra noi, apprezzo poco. Una storia è sempre finzione, anche se basata su fatti veri, perché costruita da chi la scrive. Il lettore però deve credere che sia vera, anche se parla di folletti, vampiri e antilopi blu con la brillantina). Un rischio che avrebbe fatto cadere tutto era, per esempio, la parte dei genitori.
Spesso, in questi casi, si esagera nella parte del pentimento, seguita quasi subito da un mea culpa che non sta in piedi...grazie a Dio, non lo hai fatto.
Renée e Charlie (che, notiamo, Bella non chiama mai mamma e papà) sono improvvisamente caduti dalle nuvole e si adoperano in una serie di frasi che hanno il risultato di far arrabbiare la figlia che, per tutta la loro visita, rifiuta qualsiasi contatto con loro (ritorcendo, simbolicamente, quanto ha subito per anni. Edward ha fatto del suo peggio ma i due coniugi hanno la responsabilità maggiore. Se avessero davvero fatto il loro "lavoro", Bella non sarebbe stata così indifesa nei confronti di una mezzacartuccia come Ed). Quanto al perdono... no, non ci può stare per il momento. Bella non si fida più di loro. Hanno sempre agito pensando alle apparenze ed il suo ricovero farebbe girare molti pettegolezzi su di loro...come può la figlia non sospettare che facciano tutto questo solo per lavarsene di nuovo le mani? Anche le loro parole sembrano un modo per scrollarsi di dosso le responsabilità che non si sono assunti...come se fosse sempre e solo colpa sua. Il perdono è poi, a mio parere, qualcosa di perfettamente inutile. Hanno fatto solo errori nel corso degli anni e non si può fare un'ammenda tardiva solo perché, con questo incidente, viene fuori che la loro immagine è sporca. Non devono chiedere scusa a nessuno secondo me perché sarebbe solo un modo per fare tabula rasa e riprendere la vita di prima. Questa volta non possono sbattersene. Devono riconquistarsi la sua fiducia...cosa che non può essere ottenuta in pochi minuti con una frase fatta. Ci vorrà tempo...ed il successo non è garantito. Perché Bella, che è stanca di tutto questo, ricorderà in futuro questa esperienza e, soprattutto, il male ricevuto. Non si tratta di affetto perché quello c'è. E'proprio per questo che ha rischiato la vita. E' invece la fiducia che manca. Quella si costruisce giorno per giorno, come in una trincea. Bella non può odiare completamente i suoi genitori ma ciò non rende automatico il rapporto che dovrebbe avere con loro. Loro le hanno fatto un grave torto e non possono rimediare tutto, azzerando gli errori degli ultimi sei anni come se niente fosse...devono fare quello che hanno sempre evitato, quasi senza un perché, come se fosse scontato: analizzare questo vuoto. Come Ed al quale tutto è dovuto solo perché è bello. Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia.

08/05/12, ore 21:54

Questa è semplicemente meravigliosa! Peró mi Sto arrivando! Che fra tanto sbovvierà tra i due l'amore dato che proprio lui la odia eh?? Ma volevo farti una domanda: Bella è brutta?? Non so, perchè se è kristen è bellissima ma qui urti la prendono come una sfigata!! Grazie mille!(: Ciao ciao Vic

07/05/12, ore 16:52

ce tanta realita in questa storia.qualche volta vogliamo punirci vogliamo fare male a noi stessi.io bella la capisco ho passato due anni di inferno per uscire da questa malattia.con laiuto della famiglia e del mio amore ci sono riuscita pero sai qualche volta mi capita di volerlo rifare credimi non puoi curarti mai definitamente.mi dispiace per bella la malattia la sta consumando da dentro senza parlare con qualcuno.viviamo in un mondo dove laspetto esteriore e semplicemente vitale e non si da piu importanza alle persone.spero che bella riesca a uscire da questo incubo.tantii bacci aggiorna presto

06/05/12, ore 21:27

Ciaoo :D Questo capitolo è stupendo! Complimenti! Finalmente verso la fine Bella è riuscita a reagire, e a tirare fuori tutto cio cho ormai da un bel po' di tempo pensava. Resto sempre convinta che Edward sia uno stronzo e quando lo capirà spero vivamente che qualcuo lo prenda a pungi,anche da parte mia. Rosalie e Ryan sono una manna dal cielo, sono delle persone fantastiche e sono proprio cio che serve a Bella. Cavolo non riesco ancoora a capacitarmi di quanto il rapporto con i genitoria sia cosi a pezzi. Vedere una madre cosi, che invece che preoccuparsi della figlia che sta male, preferisce pensare ai suoi piccoli e inutili problemi, come apparire una bella famiglia felice davanti alla gente. aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci,Fede

06/05/12, ore 19:18

Ciao
Inanzitutto vorrei farti i complimenti per la tua storia: è molto realistica e non c'è il tentativo di sdrammatizzare la realtà dura di avere un comportamento alimentare sbagliato. Confesso che quando ho letto il prologo, ho pensato che fosse la solita storia in cui lui è il belloccio e bastardo della scuola e lei la solita sfigata che non riesce a tenergli testa. Sono felice di essermi ricreduta. La tua storia è autentica. Arriva al cuore e mi piace anche se ogni volta che finisco di leggere un capito mi sento triste...
Baci acalicad

06/05/12, ore 17:16

Ciao! Ho adorato il capitolo, come sempre:-D bella ha tirato fuori gli artigli, alla fine. La mia speranza e che il suo malore possa in qualche modo far capire a Edward tutto ciò che le ha fatto, almeno a lui. Anche io ho avuto problemi di peso, che si sono risolti con lo sviluppo, ma a differenza di bella ho avuto intorno solo persone che mi riempivano di complimenti, per questo mi risulta difficile immaginare persone così ottuse e cattive. Aspetto l'aggiornamento, sperando che arrivi in fretta, a presto:-*

06/05/12, ore 15:48

Vorrei tanto poter dire che i genitori di Bella abbiano un minimo d'interesse nei suoi confronti. Vorrei davvero ma sarebbe una farsa. Da quello che mi sembra di capire, il matrimonio dei coniugi Swan è in crisi ma continuano a rimanere insieme solo per mantenere le apparenze. Renée scarica tutte le sue fisime su Bella che, invece, con il suo problema è in una condizione di debolezza profonda. Per una cosa sciocca come un vestito, questa donna si permette di dire ogni possibile cattiveria, mettendo continuamente a confronto Bella con la prima persona che, ricordiamocelo, sarà SEMPRE MEGLIO della figlia. Tutto questo comprime continuamente la protagonista che si sente sempre meno amata.
La cena invece è uno strazio e sembra che abbiano fatto apposta a mettere Bella di fronte a Edward ( sembra quasi che vogliano far finta che il loro rapporto sia rimasto a prima della scoperta da parte della figlia di ciò che Cullen pensava davvero di lei...questo la dice lunga su quanto ritengano insignificante la vita di Bella). Lo stress nervoso è sempre più insopportabile ed è normale che alla fine dica la sua. Ora quello che mi preoccupa è altro. Bella è svenuta e mi chiedo se sarà sola come nell'altro svenimento. Temo che non sarà la stessa cosa. Il fisico di Bella inizia ad essere troppo debilitato...rischia grosso.
Come hai detto tu (ed è vero, anche se inaccettabile) l'apparenza conta. Il problema è un'altro, però. Pur ammettendo che sia importante questo fattore, possiamo davvero dargli la priorità assoluta? Gli Swan sacrificano tutto nell'apparenza perché il loro matrimonio non funziona più e continuano a farlo pressando Bella in ogni modo...saranno disposti a sacrificarla per questo apparire? Io credo che ci sia un limite e anche se l'apparenza conta alla fine in molte cose, almeno inizialmente, è solo un appendice. Dargli troppo peso, porta la persona a disumanizzarla sempre di più...ma noi non siamo macchine e prima o poi questo meccanismo si inceppa, in modo più o meno visibile. Quello che voglio dire è che i genitori di Bella hanno continuato a far finta che tutto andasse bene, separando la dimensione della coppia e sacrificando quella dei genitori. Nella prima puoi pure fingere ma nella seconda non ti è permesso un simile lusso...e lì vengono fuori le crepe (basta vedere le critiche continue di Renée che non riesce ad adattare la figlia a questa immagine fasulla della famiglia perfetta). Ora devono scegliere. Bella è stata lasciata in balia di sé stessa (non può oggettivamente confidarsi con loro. Non sanno risolvere i loro problemi e, dato il comportamento che dopo la morte della nonna hanno iniziato ad assumere, la figlia non li riconosce più.) e sta rischiando la vita. Cosa faranno? Se continueranno con la sceneggiata, Bella morirà. Se invece mettono da parte l'apparenza e decidono finalmente di vuotare il sacco, mettendo sul tavolo i problemi e provando a risolverli insieme, forse riusciranno ad uscirne.
La scelta è loro. O fanno i coniugi o i genitori. Non ci sono vie di mezzo.

06/05/12, ore 14:21

xchè bella non gli infilato una forchetta in occhio a cullen?????? lei stà sempre peggio ma è possibile che i suoi genitori non si siano accorti di nulla????? ma xchè non li posso prendere a sani schiaffoni durante tutta la cena, stò adorando il modo in cui ssia rose che ryan si stanno prendendo cura di bella, mi sà tanto che stia x arrivare il peggio vero??????? UN bacione grandissimo ciao *___*

06/05/12, ore 14:19

mi piace tantissimo questa storia! edward è un idiota a comportarsi cosi con bella..spero apra gli occhi! spero che edward cambi il prima possibile!

06/05/12, ore 12:44

Sabato?! Come sabato?! D: Io non resisto fino a sabato, pensaa domenica! :( Questa storia è fantastica! La leggerei costantemente, se fosse infinita! XD Peccato che non lo è! :'( Comunque, Cullen (sì, adesso lo chiamerò anche io per cognome! ù_ù) mi sta veramente facendo saltare i nervi! Non lo sopporto più! So che Rayan non dovrebbe abbassarsi ai suoi livelli, ma se gli desse una bella lezione, a me non dispiacerebbe! XD Anzi, in questo momento sto tifando più per Rayan che per Edward! Anche se spero che la storia finisca con Edward e Bella insieme! Però mi aspetto che anche Bella faccia patire le pene dell'inferno a Cullen! *^* Ma prima o poi quell'idiota di Renée se ne accorgerà che Bella soffre di bulimia? No, perché tra lei Edward e... Anzi, tutti i personaggi tranne Rose, Rayan e i genitori di Cullen, che sembrano carini, mi stanno dando i nervi! Spero che la situazione migliori! >_< Adesso me ne vò! A sabato! Un bacio. Martina Ps. Scuda e entuali errori, ma sto recensendo dal cellulare! ^^

06/05/12, ore 12:42

Insomma! Ma guarda tu come tratta la sua futura moglie, quel piccolo deficiente che non è altro! Ma dico io, come fa a non vedere che è lei la sua vita?! Io davvero non lo so!
L’hai caratterizzato davvero molto bene, perché è difficile che Edward mi faccia un effetto simile. Lo strozzerei ben volentieri. ^-^
Capitolo interessante. I gemelli hanno preso una posizione ferma e sono disposti ad affrontare il capobranco (?) per difendere la preda (??). Davvero molto interessante *O*
Secondo me, se soltanto Bella si vestisse normalmente, Edward cambierebbe idea almeno sul suo aspetto. O almeno, se proprio non lo fa lui, lo fa qualcos'altro (ogni riferimento a genitali maschili è puramente e sacrosantamente casuale. Ecco. LOL).
Finalmente il gattino tira fuori un po' di artigli! Benissimo! Mi è piaciuta da morire quella parte, sei una grande :')
Spero solo che con lo svenimento qualcuno si accorga della sua situazione. Edward, cazzo, svegliati e apri gli occhi!
Devo correre, chiavetta assassina .___.
Baci e abbracci Lulls <3
CA

06/05/12, ore 12:40

Accidenti è una delle poche storie serie che ho letto!!! Bella ha un grave problema i genitori sono degli idioti assenti ed Edward..ti giuro che non ho mai provato tanto odio per lui! So quanto male fanno i commenti sul fisico se non sei un grissino.. Spero di poter leggere un nuovo capitolo presto perchè questa storia mi prende.

06/05/12, ore 11:48

Ciao!!!! Bel capitolo scritto bene.. Finalmente, anche se per poco Bella ha tirato fuori le palle e ne ha dette a Cullen! Non vedo l'ora di capire che cosa succederà.. Anche perchè prima o poi qualcuno dovrà capire che sta succedendo a Bella, mi auguro prima che sia troppo tardi! A presto, continua così! ;)

06/05/12, ore 11:21

Non puoi lasciarci così! D: e ora cosa succederà?
Comunque ribadisco che adoro questa storia,nonostante sia molto triste.Edward Cullen la pagherà!

05/05/12, ore 14:03

Ecco, ora sono solo semplicemente incuriosita e alla grande!!!
Mi dispiace molto la situazione che Bella deve sopportare ogni giorno:
I compagni, Edward, i genitori, Edward...
Però sono felice che stia imparando a fidarsi di due suoi compagni anche se un pò restia.
I genitori di Bella non mi convincono troppo, se sono presenti non perdono tempo a rimproverarla ignorando completamente la vita difficile di Bella.
Comunque, davvero molto bello, complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio ciaooo