Rule reversed
di carelesslove

03/10/12, ore 18:24

Watson che non si rende mai conto di avere Holmes davanti... è così tenero! ma anche tremendamente ingenuo!!!!
Questa storia mi piace sempre più!
Baci.

03/10/12, ore 17:34

Credo che questo capitolo da solo sia una delle cose migliori che io abbia letto in questo fandom.
Chi non ha mai sognato di rimproverare Sherlock per tutte le volte che ha fatto soffrire John??????
Personalmente io l'ho fatto molte volte.
Bhe, la storia non è niente male e hai reso l'angst della situazione egreggiamente!!!

28/09/12, ore 22:49

Lo sapevo!! Lo sapevo che era Mycroft... cioè lo sospettavo xD (in questo momento mi sento molto come Sherlock, non so però se è un bene o un male xD)
Però mi dispiace per Stanley: lui mi sta simpatico, speriamo si rimetta presto!! xD

Tornando ai due protagonisti della storia: ma riusciranno a vivere una vita tranquilla, senza preoccupazioni? In effetti non ci vedrei male quei due a vivere in una casa di campagna con Holmes seduto su una sedia a dondolo a fumare la sua pipa, mentre John seduto sugli scalini che portano al giardino perso nei suoi pensieri e ricordi... Ok, basta, chiudo qua! xD
Come ti avrò già ripetuto almeno un milione di volte: complimenti! Devo ammetterlo, non ci avevo minimamente pensato alla dipendenza di Watson alla droga e, in effetti, non sarebbe stato mai capace di dirlo così apertamente al suo ex coinquilino: sei riuscita a trovare un espediante fantastico e non hai afaftto forzato la storia o altro, questo capitolo è perfetto :)
Speriamo che quei due riescano a chiarirsi presto, non vedo l'ora di leggere lo slash *.*
Alla prossima,

21/09/12, ore 09:56

Meraviglia.
Anche con questo capitolo sei riuscita a strapparmi una lacrimuccia, davvero.
Scrivi in maniera ottima, hai uno stile fluido e la fanfiction scorre bene mostrando al lettore situazioni, sentimenti e problemi dei protagonisti.
Davvero un aggiornamento di ottima qualità.
Saltiamo ora al discorso slash:non vedo l'ora che lo slash compaia in maniera decisamente più esplicita **.
Per quanto riguarda la dipendenza (quella dalle droghe, eh xD) di Watson non c'è alcun problema: è un argomento che va certamente trattato in maniera approfondita come tu hai fatto, perciò non preoccuparti!L'altro tipo di dipendenza sta venendo fuori lentamente, col dipanarsi della storia davanti agli occhi dei lettori, che sono certa avranno apprezzato come me la tua capacità di dosare il dolce e l'amaro, la gioia e l'angoscia del dottore.
Mycroft lo sfrutti in maniera ottima, facendogli sostenere il caro dottore e dimostrando così che ha una personalità forte ed è davvero sensibile alle necessità di Holmes e dell'amico.
Mi dispiace per il povero cameriere xD.
Ok, sto diventando logorroica, riassumo:continua così e ci si sente al prossimo capitolo!
Kisses.
P.M.

16/09/12, ore 14:52

questo capitolo mi ha lascito una tristezza addosso... non si potrebbe far scorgere una luce di speranza all'orizzonte? scherzo mi è piaciuto molto perchè mostra la forza e la debolezza di entrambi, e quel tuo farli giocare a rimpiattino con i propri sentimenti intriga di più la storia arrileggerci presto mi raccomando

16/09/12, ore 01:30

Meno male che era Mycroft, mi aspettavo qualcosa di peggio, tipo qualcuno che minasse la loro relazione, invece è solo rallentata e comunque povero Stanley :)
Troveranno mai un po' di pace?
L'incubo e la crisi di astinenza di John mi hanno trasmesso un'angoscia, ma Sherlock è stato così tenero ad abbracciarlo e coccolarlo per farlo calmare *puppy eyes* roso dai sensi di colpa.
L'altro giorno, pensando a questa tua ff, mi stavo chiedendo quando Sherlock si sarebbe accorto del problema di John, immaginavo avrebbe reagito così. Ma quando si renderanno conto che sono due anime ferite che hanno bisogno l'uno dell'altro per guarire?
Capitolo stupendo, mi ha convinto sempre di più che questa trama è stupenda e non vedo l'ora di conoscere il seguito, con le migliori speranze che tutto vada per il verso giusto ^____^
Al prossimo capitolo, un bacione.

15/09/12, ore 19:28

"Si sentiva come un soccorritore della guardia costiera intento a salvare un naufrago, che tentando disperatamente di aggrapparsi portasse anche lui a fondo."
ormai sta diventando una prassi citare qualche tua frase xD Te la riporto perché mi ha colpita particolarmente.
Per il resto... e ti pareva che non fosse Mycroft. Dopo averti lasciato la recensione precedente in cui mi lamentavo per la sua assenza, me ne sono pentita immediatamente... non so, mi sentivo come se mi fossi tirata la sfiga addosso. "E ti pareva!" è veramente la prima cosa che ho pensato leggendo la prima riga ahahahah.
Comunque va benissimo così. Angst, angst, sempre più angst! Inizio a chiedermi se 'sti due ce l'avranno o no un po' di pace prima o poi!
Comunque è giusto, hai fatto bene a riprendere l'argomento, è andata meglio così, perché non avrei saputo immaginare una scena in cui Watson si metteva tranquillo e gli raccontava la verità. Era improbabile, è andata meglio che l'abbia scoperto da solo. E... altri motivi di attrito, comunque. Più passi fanno per avvicinarsi, più ne fanno per allontanarsi.
So che l'ho già detto, ma dodici capitoli! Ti ammiro per questo. Angst, me lo stai facendo amare. O odiare, no, ma penso amare.
Non so più cosa provo, ROTFL.
Sono contenta che tu abbia aggiornato, mi prende sempre un colpo quando vado e sbirciare nei preferiti e ci trovo scritto "Rule reversed".
Grazie per scrivere questa cosa magnifica, e noto che sta volta hai scritto tutto nella stessa persona. Bene, non so se è perché hai seguito il mio consiglio... ma così si legge molto meglio, ed è un bene. E' un peccato perdersi per una cosa così, perché è una fic che merita di essere goduta. Ho adorato questo capitolo.
Aspetto il prossimo (e tanto altro angst immagino xD) ♥

09/09/12, ore 15:59

No!! Ma perchè?! D:
Ero già li pronta ad esulatare per un possibile bacio fra i due e poi qualcuno bussa alla porta! No, ma dico: chi è quell' idiota che bussa ad un'ora così tarda della notte?!
Uffa!! D:

Comuque anche questo è un capitolo bellissimo! A quanto pare quei due non riescono a stare lontani per troppo tempo: sono un po' come due magneti opposti, per forza di cose si attraggono ed è così che deve essere! *.*
Mi sono letteralmente sciolta quando Watson si è dichiarato a Holmes (è una dichiarazione, poi?), dicendo che avrebbe voluto intraprendere una relaizone con lui, per non parlare della fine del capitolo (tralasciando il dannato bussare alla porta -.-)... Sono così perfetti insieme!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi prende sempre di più!! :)
Alla prossima,

06/09/12, ore 15:40

ahhhhhh che bello mi hai dato ascolto e hai pubblicato il nuovo capitolo, grazie di cuore è spiritoso, un pò intricato ma molto bello e non ti preoccupare a noi lettori va bene così, continua e vedrai che la storia ti verrà fuori più facilmente.

06/09/12, ore 14:02

"Le parole si allontanano dalla realtà perché ne sono una mera rappresentazione. La realtà parla il linguaggio della natura e questo il detective lo sapeva da sempre, deduceva ogni cosa quasi senza bisogno di domandare, l’unico a non essersene ancora accorto era Watson, così affezionato alle parole, tanto da scrivere diari delle loro avventure e pubblicarli. Solo ora anche lui cominciava a capire."
Questa parte mi è piaciuta tanto, è un bel pensiero!
Ma tutto il capitolo mi è piaciuto... sì, certo, forse è "poco vittoriano" -come dici tu- in certi punti... ma ci si può tranquillamente passare sopra, penso. Io almeno l'ho fatto e sono riuscita ad apprezzarlo benissimo.
L'ho letto col fiato sospeso, porca miseria! Tutte quelle scene in cui mi dicevo "dai che ce la fanno sta volta..." e poi niente. AAAAAH!!! Ahahahah, ma non fa niente, non è che sono rimasta delusa, eh? Va benissimo così, beata te che sei capace di tenere sulle spine i lettori.
*sanguinante affondata completamente tra le spine (esagerata! ndAutrice)*
Va benissimo così.
Le uniche cose che potrei dire così, diciamo, in modo critico forse, sono due. Una è che a me personalmente crea un po' di confusione il passaggio improvviso dalla terza alla prima persona... ma non so che consiglio darti, io l'avrei scritta tutta in terza, ma non devi darmi ascolto.
La seconda è solo un appunto personale e riguarda ciò che anche tu hai accennato, ovvero la mancanza di interventi di Mycroft, che, come ti ho già detto, mi piace come personaggio in questa ff. Ma non importa, avrà il suo momento di gloria anche lui(???) LOL
Ed ora resta solo un' ultima cosa... chi è che ora bussare in un momento del genere?? *frigna*
Ancora complimenti, e un bacio <3
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 02:03 pm)

06/09/12, ore 04:13

Chi è che bussa a quell'ora disturbando!
Ero lì che mi stavo crogiolando nella tenerezza e nella sensualità di quel momento e mi ero appena ripresa da quel po' di malinconia che mi aveva lasciato la prima parte del capitolo, che bussano alla porta?! non puoi farmi questo... ^____^
Anyway... il capitolo mi piace tantissimo, all'inizio ho odiato Watson perchè lascia Baket Street, ma quando, mentre sono un po' brilli e accarezza la testa di Holmes poggiata sulle sue ginicchia (che immagine spettacolare), ammette di voler iniziare una relazione con Lui (lasciamo da parte l'ironia di Holmes ehehehehe che simpatico) l'ho adorato ed ho iniziato a comprendere i suoi motivi di volersi allontanare, momentanemente e un po' da Holmes, anche se non riescono a stare troppo tempo lontani , che carini XD.
Come al solito ammiro la tua capacità di farmi incuriosire e spero che il prossimo capitolo non arrivi troppo tardi, perchè io devo sapere chi ha interrotto il mio sogno ^___^ per la cronaca, nel caso te lo stessi chiedendo, sì, sono pazza XD. Inutile dire che le tue licenze le ho apprezzate :) al prossimo capitolo, un bacione.

22/08/12, ore 15:49

Non sai che colpo mi hai fatto prendere!! Per un attimo ho temuto veramente che Sherlock morisse veramente in quella carrozza, ma poi ho pensato 'non può essere così cattiva, vero?' e per fortuna tutto è andato bene ^__^
Bene... Insomma. Quei due sono ancora separati! D:
Adesso che Holmes è vivo e deve solo guarire, Jhon si allontana da lui... anche se da un punto di vista non sentimentale forse è la scelta migliore, però.... Ahhhh come sono incasinate le persone innamorate!!!
Per quanto riguarda l'agnst iniziale non ti devi assolutamente preoccupare: a volte è bello sapere cosa pensano i personaggi della storia :)
Al prossimo capitolo, sperando che i due si riescano a capire (io incrocio sempre le dita xD)

19/08/12, ore 15:52

Spero solo che Watson cambi idea e tornai a vivere a Baker con Sherlock, nelle condizioni in cui si trova ora credo abbia davvero bisogno di lui più di qualsiasi altra persona.
Vorrei tanto si chiarissero una volta per tutta e lasciassero il passato alle spalle per riprendere in mano tutto con nuovo spirito e volontà.
Questa storia finisce dritta nelle seguite e preferite perchè non voglio perdermi il nuovo aggiornamento per nulla al mondo.

19/08/12, ore 15:44

Mo piango di nuovo :(
Moran è un grandissimo b****o, è facile giocare come fa lui ed ha colpito Sherlock proprio nel suo punto più debole: Watson.
Holmes non può morire nemmeno questa volta, non glielo permetto come non glielo permette Watson!
Mi manca ancora un capitolo da leggere, spero non succeda nulla di terribile :(

19/08/12, ore 15:32

Aspettavo questo capitolo con ansia! Il loro incontro! è proprio come lo avevo immaginato. Watson ha tutte le ragioni di questo mondo, se fossi stata al suo posto avrei reagito in maniera uguale , forse verso la fine avrei ceduto, invece penso sia giusto far penare un pò Holmes ora, credo che Watson ora che è vivo non riuscirà a stargli lontano a lungo questo no, ma saprà farlo penare abbastanza.