Rule reversed
di carelesslove

19/08/12, ore 15:21

Holmes, secondo me me ha fatto la cosa giusta. è stata una bella mossa mettere quel bigliettino in casa e firmarlo, poi la frase..Ha trovato il modo per far capire a Watson che lui esiste ancora.
Come hai scritto sotto nel capitolo non succede nulla di che, ma secondo me ci voleva quindi mi piace lo stesso :)
Dal prossimo le cose dovrebbero farsi più interessanti e mi piace l'idea di dare ancora voce al fratello di Sherly :)

19/08/12, ore 15:10

Holmes. Appena ho iniziato a leggere questo capitolo ho pensato subito ad Holmes e scommetto quello che posso che è proprio lui, quel vecchietto!
Spero che almeno che questo suo tentativo e le sue parole, diano una scossa a Watson. Non si merita di soffrire in questo modo.
Spero anche che Holmes la smetta di nascondersi dietro astrusi travestimenti o come l'impressione che da un lato faccia solo più male al povero Watson.

19/08/12, ore 15:04

Si è vivo!!! Menomale!! Anche se ora vorrei ucciderlo io stessa!
Non capisce, o forse capisce che Watson si sta rovinando proprio per la sua assenza e, che solo lui può salvarlo. Credo che Watson saprà senz'altro difendersi da uno sparo o da una pugnalata di qualche uomo, ma non può difendersi dalla sua assenza e più il tempo passa più la cosa peggiora.
Holmes dovrebbe tornare, a costo di essere picchiato a sangue dallo stesso Watson perchè non sapeva nulla, ma deve tornare se non vuole che tutto sia irrimediabilmente perduto.

19/08/12, ore 14:55

Povero Mycroft, Watson non lo tratta molto bene, anche se sono convinta del fatto che Watson penserà a ciò che ha appena sentito.
Dopottutto è bello sapere che c'è una speranza che Holmes sia vivo e penso che John non aspettasse altro.
A costo di doverlo cercare lui stesso, scalerebbe i monti pur di rivedere il SUO Holmes.
Vado avanti a leggere sempre più curiosa!

19/08/12, ore 14:44

Okkei, forse io sono troppo sensibile o non so...fatto sta che questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Forse pr il fatto che Holmes mi piace soì tanto, che la sua morte per me è inconcepibile e forse perchè vedere Watson così distrutto fa star male anche me...
Mi piace quand scrivi dei loro ricordi, mi strappano sempre un sorriso.
Adoro quando una storia mi prende così tanto.

19/08/12, ore 14:25

Adoro Holmes quando mette alla prova Watson con le sue deduzioni e le sue domandine all'apparenza semplici ed elementari.
Amo anche come riesce sempre a dare una risposta ai pensieri di Watson che, puntualmente si trova spaesato di fronte alle doti del suo collega.
Inutile dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto e che il pezzo finale mi ha dato un pò di tristezza com'è normale che sia poi.
Brava :)
A presto

19/08/12, ore 14:18

Inizio stupendo!
Tanto triste ma, hai saputo descrivere talmente bene che mi sembra di poter sentire la tristezza ed il dolore che prova Watson in quel momento.
Ha capito, anche se io credo l'abbia sempre saputo, quanto veramente teneva ad Holmes e quanto sia dura l'esistenza senza di lui, come biasimarlo del resto..
Sei bravissima a scrivere, mi sono immedesimata davvero nel personaggio ed ora vado avanti con la lettura.

18/08/12, ore 01:30

oddio, sono qusi morta quando hai fatto morire sherlock sulla carrozza, fortunatamente è durato poco (anche se mi è sembrato un'eternità, mi sono sentita molto watson in quel momento XD)
comunque, quanto angst, è vero non mi aspettavo un capitolo così, ma non mi ha delusa ^____^ sono rimasta sorpresa dalla reazione di john, sarà comprensibile, ma pensare di lasciare sherlock in quelle condizioni, mi rende triste, spero nel prossimo capitolo :)
sono stata sulle spine, mentre sherlock veniva operato, ma mi è piaciuto moltissimo mycroft che cercava di rassicurare john e ha avuto ragione, non si sarebbero liberati di lui così facilmente XD
nel complesso è un bel capitolo, scritto bene, come al solito e scorrevole ed essendoci stato un cambio di scena, il passaggio dalla prima alla terza persona, non è stato, poi, così fastidioso ^____^
al prossimo capitolo, un bacione.
Manu

18/08/12, ore 00:05

Che problemi che ti fai... a me è piaciuto! E non azzardarti più ad aggiornare senza avvertire prima: quando ho visto sbirciando tra i preferiti che avevi aggiornato, stavo per cadere dalla sedia!
Comunque, ora i commenti seri, vediamo di recensire come si deve. In realtà non so cosa dire, sono solo ansiosissima che le cose vadano per il verso giusto e non vedo l'ora di leggere il seguito... tanto per cambiare.
Ma metterci un po' di angst va benissimo, io non ne sono capace, come ti ho già ribadito in precedenza, ricado sempre immediatamente in quelle scenette smielate da quattro soldi... quindi mi fa piacerissimo leggere una cosa del genere ogni tanto.
Confermo anche ciò che avevo detto riguardo Mycroft, mi piace il personaggio. L'OOC... non l'ho notato questa volta. Sarà, penso, perché ormai sono entrata nella tua stessa dimensione delle cose, quindi lo vedo come un "sacrificio" più che dovuto in favore della storia. E poi, scusa, in effetti, è difficile definirlo "OOC". Non riesco davvero ad immaginare cosa farebbe il vero(?) Holmes in una situazione del genere... e in realtà più o meno tutti i personaggi. Quindi mi affido al tuo punto di vista, perché fino a adesso non sono rimasta per niente delusa.
Aspetto già con ansia il seguito! ♥

10/08/12, ore 15:43

No! No! No! Non puoi interrompere il capitolo cosi?!? D:
E adesso come faccio a vivere?!?!?!?
Oddio....

Cooooomunque, tornando seri, mi piace un sacco questo capitolo, soprattutto la parte finale! La preoccupazione di Holmes è fantastica, l'entrata in scena di Mycroft è inaspettata e il 'ti amo' finale detto dal dottore è una cosa dolcissima... Mi sono sciolta! *.*
L'unica pecca che ti posso fare (ma non ci starei a pensare tanto) è che, secondo me, Holmes è un po' OOC: probabilmente avrebbe escogitato qualcosa per salvare Watson e sarebbe stato piu sfrontato verso Moran.
Ancora complimenti per questo capitolo! Mentre leggevo ero in ansia per i due e non riuscivo a staccare gli occhi di dosso! Al prossimo capitolo, allora
Fuores

03/08/12, ore 17:40

Questo nono capitolo conferma la tua bravura nel gestire scene d'azione, romantiche e drammatiche.
Hai uno stile che trovo semplicemente eccezionale.
Devo dire che il mio personaggio preferito, fra tutti, è Mycroft.
Faccio questa precisazione perchè voglio sottolineare l'ottimo modo in cui lo hai caratterizzato e fatto interagire con gli altri personaggi: very good anche qui^^ per avermi fatto apprezzare una persona così diversa rispetto ai protagonisti della storia e poco sfruttata ma con un grande fascino.
'Nsomma, che aggiungere se non un "continua così?"
Kisses da Princess Monster <3.

01/08/12, ore 02:01

Ma ma ma... non puoi lasciarci così! È vietato dalla legge lo sai?! Come faccio a dormire stanotte! è_é comunque questa storia mi piace un sacco, é scritta molto bene e mi hanno emozionato molto tutti i capitoli *_* continua così! Attendo con ansia il prossimo capitolo *_*
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 02:03 am)

01/08/12, ore 01:40

perdonami, ho recensito solo un capitolo di questa fantastica storia, ma l'ho sempre seguita.
questo capitolo merita attenzioni, comunque, non che gli altri non l'abbiano meritata, ma io sono strana XD
è un turbinio di emozioni, c'è ansia, frustrazione, tristezza e amore, poi quel tocco si suspance che non guasta mai, riusciranno a trovare pace i nostri eroi? :)
apettavo da un po' l'aggiornamento di questa long e ora che l'ho trovato posso dirti che non c'è stata attesa ripagata meglio di così, complimenti.
al prossimo capitolo (speriamo bene (: ) un bacione.
Manu

31/07/12, ore 13:07

Quanta ansia quanta angoscia quanta paura quanto akafjkfjgkdjgnf(cosa???)
Non so da dove cominciare... allora, quando ho visto che c'era l'aggiornamento stavo morendo lì.
Mi aspettavo qualcosa di davvero bello e ricolmo di emozioni contrastanti e così è stato. Mi è piaciuto moltissimo. In particolare, mi piace l'intervento di Mycroft -non l'ultimo, quello è scontato, dato che ha salvato la vita a tutti xD intendo quello all'inizio del capitolo- perché... perché boh, è un ottimo intermediario, e poi già nel film mi piaceva come personaggio. Ha questa cosa di assomigliare al fratello pur essendo diversi che boh... ma basta a dire "boh", io non mi so esprimere oggi! x'D Spero tu abbia capito. (capito cosa!? Cosa hai detto? wtf!? ndChiunque - ssssh state buoni, che sto cercando di recensire come si deve una storia che merita ç__ç)
E poi la scena finale che è di una dolcezza dolcissima(?!!) e nel contempo mi ha fatto venire un cagotto(?) assurdo perché se succede qualcosa a Holmes OMMIODDIO CHE ANSIA dimmi che andrà tutto bene ora, dimmelo! çAç *totalmente in empatia con Watson* ...no, mentivo, non dirmelo. Non devi rassicurarmi, devi solo continuare a scrivere questa bellissima storia che lo so, lo detto cento volte ma è bellissima, scritta benissimo, i leggerissimi OOC sono adeguati e più che comprensibili, e merita. Merita di essere scritta, di essere letta, e recensita, e mi dispiace di lasciarti questa recensione penosa... çuç"" *io piiiiccola pallina di cacca :D*
Farò di meglio per il prossimo capitolo (che non vedo l'ora di leggere!) ♥ ♥ ♥

26/07/12, ore 17:45

Oddio, davvero oddio.
Non starò qui a dilungarmi sul tuo meraviglioso stile di scrittura, sul modo davvero bellissimo in cui riesci a far entrare il lettore nel personaggio di Watson quindi passerò alla questione fondamentale: spiegami come riesci a mantenere i personaggi così perfettamente IC .
Capisco l'odio che Watson prova per il "trattamento" che Holmes gli ha fatto subire(nonostante fosse stato per la sua incolumità) e la reazione spaventosamente umana e vera del nostro detective mi ha emozionata moltissimo.
In conclusione: adoro il modo in cui scrivi e le tue storie, quindi alla prossima e non la faccio lunga <3.