Rule reversed
di carelesslove

19/07/12, ore 22:50

Si, forse si. Holmes è un po' OOC, soprattutto verso la fine, ma questo non toglie il fatto che sia un capitolo fantastico!! *.*
Aspettavo da tempo il capitolo del loro incontro e devo dire che mi hai stupito, in senso positivo, ovviamente :)
Mi ero immaginata, mille scenari diversi, ma non mi sarei mai aspettata un Holmes che permette ad una sua lacrima di solcare il suo viso davanti a Watson... È una cosa così bella!! :)
Invece con il così detto sig. Watson ci sono andata vicino: anche nella mia 'versione' all'inizio rifiutava... ma questo non vuol dire che non vorrà mai più vedere Holmes, vero?
Non sei così crudele, vero? D:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono un po' preoccupata per ciò che deve vedere Holmes, speriamo che nom sia nulla di grave...
Al prossimo capitolo,

19/07/12, ore 11:58

In effetti Holmes è OOC e non ce lo vedo molto in quella scena ma daltronde doveva pur mostrare i propri sentimenti, no? u.u
E anche la reazione di watson mi è sembrata un tantino esagerata, nel film perdonava sempre il detective.
Non vedo l'ora di sapere come prosegue!

18/07/12, ore 00:32

Sì è giusto appena appena OOC, ma non mi aspettavo diversamente, del resto, più che altro perché mi aspettavo che prima o poi cedesse... o lo speravo... ad ogni modo. TROPPI SENTIMENTI.
Il mio cuoricino non ce la faaa! (?)
E' diverso da come me l'aspettavo, ma mi hai sorpresa in meglio! E non ti dirò quello che avevo pensato invece io, per non farti avere eventuali inopportuni ripensamenti -meglio non rischiare- perché è perfetto così.
Anzi, ti dirò, mi è piaciuto molto più di quanto mi sarebbe piaciuto se fosse andata come me l'ero figurata io, e in parte ringrazio che non sia andata in quel modo perché così è infinitamente meglio, o, almeno, come lo hai scritto tu suona così. E' meglio. Meglio di cosa? dirai tu, visto che non ti espliciterò mai e poi mai il termine di paragone che esiste solo nella mia testa xD Ed è una domanda lecita, che tuttavia resterà irrisolta, ma va benissimo così. Accontentati dei complimenti. Per dissipare ogni tuo dubbio, nel caso ne avessi ancora, non mi hai delusa nemmeno lontanamente e ho provato una grande soddisfazione nel leggere questo capitolo.
E' scritto molto bene, la tensione sembra insinuarsi perfino nell'aria che respiro da qui, nella stanza in cui mi trovo. Mi ha fatto proprio un bell'effetto, non so come definirtelo, ma, come ho già detto: "TROPPI SENTIMENTI PER IL MIO CUORICINO"! xD Oddio oddio oddio. E' bellissimo. Punto. La questione è chiusa. L'avevo detto che facevo bene a fidarmi. Ed ora attenderò altrettanto ansiosamente il prossimo capitolo... ma non devi sbrigarti per me, eh? Prenditi il tempo che ti ci vuole, scrivi di getto o riflettici a seconda di come preferisci! :3
Ok. calma. è tutto troppo perfetto. devo calmarmi! xD Vado a letto, basta. xDD *sclera*
A presto, e non esitare a chiedermi consigli se dovessero servirti, anche se lo dico a mio discapito perché il gusto della sorpresa fa buona parte del lavoro giustamente, ma vabbè, dai, se serve! Mi raccomando, scrivila come ti viene e buon divertimento! ♥ ♥ ♥

14/07/12, ore 13:28

mi è piaciuta molto scrivi molto bene e spero di leggere ancora qualcosa ;0) ehii come mai non ha più scritto niente ? io leggo e rileggo tutta la vicenda e spero ancora di leggere qualche altro capitolo, se fosse un libro in lo comprerei subito sù dai penso che anche altra gente la pensi come me vuoi accontentarci?
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 03:19 pm)

08/07/12, ore 18:52

Mi piace molto... e ti ammiro per una cosa: se l'avessi scritta io Sherlock si sarebbe fatto vivo già dal secondo capitolo se non dal primo e la fic sarebbe finita già da un pezzo :°D
Invece va bene così... tutta questa introspezione aiuta molto a capire a fondo tutti i personaggi, comunque ben descritti, e risulta abbastanza dinamica da portare bene avanti la narrazione.
Anche questo un po' assurdo cambiamento di Watson, che in pratica è diventato quasi come Holmes ci sta a pieno. Per quanto certi comportamenti non appartengano al personaggio... normalmente così pacato e ragionevole... sembra perfettamente logico che il dolore e il desiderio di riaverlo, attraverso il ricordo, l'abbiano portato a cercare quasi inconsciamente di assomigliargli (o quel che è, questa è l'interpretazione che gli ho dato io xD)
In ogni caso mi piace molto çwç

27/06/12, ore 19:55

Mi accingo a commentare. *quanta pomposità* xD.
Non vedevo l'ora di un aggiornamento che includesse il ritorno di Holmes, in qualche maniera!Chiaramente questa, visto il tuo splendido stile di scrittura e la capacità di commuovermi ed emozionarmi, sarà una recensione positiva.
Tanti complimenti e alla prossima, davvero!
Kisses da Mimical_.

25/06/12, ore 16:14

Questa recensione contiene anche quella per il capitolo precedente. Avevo capito che Holmes si era travestito, però da brava detective xD ho cercato altri indizi, e a un certo punto tu scrivi che il vecchio indicò la panchina dove sedersi, e scrivi che aveva un dito ossuto.. allora mi chiedevo se era possibile mascherare le proprie mani. poi il biglietto da visita che trova in casa sua non ce l'ha portato nessuno ma mi sembra che lo avesse preso dal vecchio–holmes. e poi scrivi Jhon invece di John. questi sono tutti gli errori, li ho scritti solo per fare una recensione completa. mentre la trama mi piace un sacco! e nn vedo l'ora che Sherlock e John si rincontrano! ^^ È tutto.. a presto :)

25/06/12, ore 15:02

Oddio! Sei quasi riuscita a farmi piangere! *.*
Questo capitolo è bellissimo, se possibile mi sto innamorando sempre di più di questa storia! Povero Jhon costetto ancora ad affrontare la vita senza il suo compagno di vita. Spero che presto li farai riincontrare perchè mi si spezza il cuore a vederli separati!

- Apri gli occhi, Jhon. Io sono qui.
Questa frase mi ha commosso, veramente! Se posso dirti la verità non è per nulla un atto alla Sherlock Holmes scrivere questa frase, ma è innamorato e l'amore si sa, fa commetere cose che non avremmo mai fatto.
Ancora complimenti: questa storia è semplicemente bellissima :)
Alla prossima,

25/06/12, ore 11:43

Ma certo che ti perdono! Almeno hai restituito un po' di felicità a quel pover uomo anche se spero di leggere presto un loro incontro ^^

15/06/12, ore 22:24

Ma quanto amo Holmes?! *.*
Solo lui poteva escogitare un travestimento del genere e riuscire, nello stesso tempo, a tentare di portare fuori da quel baratro Watson: non c'è dubbio, resta e resterà sempre il migliore!
Adesso spero proprio che il nostro caro dottore segua questi consigli e che ritorni in forma come un tempo per il ritorno di Sherlock, poichè sarà lui che dovrà cercare di far smettere l'amico di drogarsi e non il contrario... perchè poi le cose si mettono a posto e tornano a vivere insieme, vero?
Beh, spero proprio di si; quei due stanno soffrendo come dei cani per la lontananza reciproca, un po' di risposo se lo meritano!
Alla prossima,

15/06/12, ore 09:31

Però... Non mi sarei mai aspettata che Holmes avrebbe trovato questo escamotage per parlare, anche se indirettamente, a Watson ^^
Veramente un'ottima idea! Anche se spero che John scopra la sua vera identità :)
Perchè il vecchietto è Sherlock no?
A presto!!

26/05/12, ore 22:07

Salve! chiedo enormemente perdono per il ritardo, ma è una vita che non entro su EFP-.- Ad ogni modo, questo capitolo è molto interessante. Lo hai strutturato bene ed è scritto in maniera corretta. Diciamo che non vedo tanto Mycroft come il tipo che da consigli al fratello, ma magari è una cosa mia:P Beh, ad ogni modo, un buon lavoro;)

23/05/12, ore 15:43

Povero Holmes: indeciso se dire la verità al suo amato e salvargli, forse, la vita, o lasciarlo all'oscuro di tutti lasciando che lui muoia senza fare nulla. Sarà anche un genio, ma nelle faccende di cuore non capisce proprio nulla! :) Ho appena incomnciato a leggere questa storia e mi sono subito appassionata! Mi piace il tuo modo di scrivere, soprattutto quando citi le frasi tratte dal libri o dalle parole di qualche personaggio famoso, rende tutto molto più... vero! Non vedo l'ora di leggere il seguito e la decisione presa da Holmes, sempre se decidi di fargliela prendere :) Alla prossima, Fuores

05/05/12, ore 19:06

Anche questo molto ben fatto. In effetti, credo che Mycroft sia certo del fatto che sherlock sia sopravissuto...ma non si può dire lo stesso di Watson, il quale sembra che stia per mollare. Beh, a questo punto sono curiosa di sapere come si evolverà la storia. Mi chiedo che cosa hai intenzione di fare...ok, sono molto curiosa!XD Spero di vedere presto nuovi sviluppi!;)

05/05/12, ore 15:21

Allora: sinceramente credo che questo capitolo sia ben riuscito. Credo che tu abbia ben descritto la disperazione di John, che lo travolge a tal punto da ricorrere alla droga. Beh, mi ha colpito, ecco. Comunque, riguardo a ciò che mi avevi detto, hai ragione riguardo al fatto che non é espresso molto bene il dubbio di Watson, ma credo che sia comunque adeguato;) E la citazione finale é davvero bellissima. Sì mi é piaciuto molto come capitolo!