Love is a losing game
di almeisan_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/12, ore 16:45

Ciao Elena. Rieccomi a recensire il secondo capitolo. Anche questo è davvero molto bello, pieno di emozioni e sensazioni. La tua Nicole è un bel personaggio, si vede che ha sofferto molto, anche se non è ben chiara la ragione. Mi piace il fatto che voglia bene ad Elena, traspare benissimo, e che non odi Stefan, ma che lo rispetti. Stefan è il mio personaggio preferito, il suo lato da Ripper è affascinante e spero che nella serie non ritorni subito ad essere l’agnellino della situazione perché davvero Paul è eccezionale nel ruolo di Squartatore. Mi piace il suo rapporto con Gloria, sembrano davvero molto amiche e legate, nonostante la grande differenza di età e il fatto che non cada subito tra le braccia di Klaus. Inoltre, spero che svilupperai il rapporto tra Rebekah e Nicole. Mi piace il suo attaccamento all’anello di famiglia, si nota che è molto legata ai Gilbert, e la mancanza di Caroline e Bonnie. Come nello scorso capitolo ho adorato lo scambio di battute tra Gloria e Nicole, anche se è palese che Nicole vuole proteggere Elena ad ogni costo, anche sacrificando il suo rapporto con la strega più anziana. Quando ho letto di Katherine ho automaticamente sorriso. Amo quella vampira e spero torni presto. La scena successiva è molto triste e il dolore di Nicole traspare dalle righe. Mi ha emozionata il dialogo con Klaus, sempre così ambiguo sino a sembrare terrificante. La reazione di Nicole quando l’ha chiamata Bishop è stata strana. Nell’ultima scena mi è parso di entrare nel personaggio di Nicole e ho gioito con lei quando è svenuta per non sentire più il dolore. Bellissimo capitolo. Corro subito a leggere il prossimo. Baci baci, Beth.

23/04/12, ore 16:38

Ciao. Questo primo capitolo è molto interessante. Sin dalle prime righe la tua Nicole mi è sembrata una ragazza molto particolare. Mi è piaciuto vedere il suo rapporto con Stefan. Anche se non si conoscono molto bene, si vide che sono legati dall’affetto reciproco nei confronti di Elena. Mi hanno incuriosito le parole di Gloria su Nicole e mi è piaciuto il fatto che la ragazza abbia risposto a tono. Nicole deve essere molto legata a John, e forse l’unica a Mystic Falls. Quasi tutti lo odiavano, io penso sia stato un personaggio poco visto e che il ruolo avrebbe potuto essere articolato meglio. In fondo è morto per Elena senza pensarci due volte e ha sempre pensato solo ad aiutarla facendo ciò che riteneva più giusto. Mi è piaciuto il pezzo dedicato a Stefan. Traspare dalle sue parole l’amore per Elena ed essendo profondamente Stelena ho adorato il riferimento. Il dialogo tra Gloria e Nicole, soprattutto quando la ragazza piange, mi ha intristita. Deve tenerci davvero tanto alla sua famiglia e non capisco perché non sia più a Mystic Falls. Spero di saperlo presto. Inoltre ho adorato l’ultima parte. I sentimenti erano molto chiari e vividi. Rivivere quella scena è stato un po’ doloroso per me, ma l’hai descritta molto bene. Hai uno stile scorrevole e articolato. Mi piace. Continuerò a recensire la storia. Baci baci, Beth.

18/04/12, ore 15:43

Ciao!!
Ho appena letto la tua storia, e mi piace molto... :)
Anche se è all' inizio è già molto bella, e sono sicura che andando avanti lo diventerà sempre di più!!
Scrivi molto bene.. il personaggio di Nicole mi piace molto..continua così! :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.. *-*
Baci baci, "Polo"

18/04/12, ore 13:02

ciao , la tua storia mi piace molto , complimenti è un idea originale :D .. non recensisco quasi mai , ma questa ff DEVE essere recensita:D:D mi piace molto , aspetto il prossimo capitolo
baci, enny ...

15/04/12, ore 15:47

Ciao e Buona Domenica anche a te ! ^^
Questa storia è molto interessante, amo molto il personaggio di Klaus, l'aria del bel tenebroso contornata di malvagità ha il suo fascino xD
Il personaggio di Nicole non riesco ancora a comprenderlo bene ma da quello che ho visto ho intuito che deve aver sofferto molto, per cause che spero presto ci svelerai. E' dolce vedere il suo attaccamento alla sorella e come rischi anche la sua vita per proteggerla da Klaus. Si vede inoltre come gli manca la sua vecchia vita con la sorella e le amiche e non riesco a capire come mai non provi a tornare a casa sua, ci sarà sicuramente un motivo .
Per quanto riguarda la parte grammaticale e sintattica , non sono la persona migliore per dare un giudizio, ma per quanto posso capirne penso che sia scritta bene, i sentimenti dei personaggi arrivano chiari e forti, forse dovresti leggermente migliorare le descrizioni, ma è un mio giudizio personale perché di solito amo le storie con descrizioni accurate che permettono al lettore di immergersi totalmente nel mondo della storia.
Mmm penso di aver detto tutto e non aver dimenticato nulla xD Con questo ti saluto e spero aggiornerai presto ! Baci Baci ^^
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 03:48 pm)

15/04/12, ore 15:23

ciao almeisan_, ho appena finito di leggere i due capitoli e mi piacciono molto, sopratutto la protagonista.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. =)
anche io sto scrivendo una fanfic su Klaus e un nuovo personaggio, se vuoi passa.
un grosso bacio
Serena