Medieval Hetalia - Il Regno di Castlefort
di Hero98

15/09/12, ore 00:47

Brava, sei diventata molto brava a scrivere, complimenti =)
però attenta ai periodi troppo lunghi ;)
Continua così ^^
Però voglio leggere anche qualcos'altro su qualche altro argomento ;P
Baci :*

06/07/12, ore 16:02

Hi~ Bel capitolo ^^ Però di solito in chiesa il viola è simbolo di lutto, giusto? (non ricordo bene, però mi pare di sì) Poi non so se nel medioevo i frati utilizzassero il viola, sinceramente ** Non preoccuparti per il ritardo ^^
E' appena finito il primo giorno, sono curiosa di sapere cosa succederà nel secondo~ (sembra quasi uno di quei reality tipo il Grande Fratello detto così xD Ok, la smetto) Soprattutto voglio scoprire in cosa consiste questa visione ** Deve essere preoccupante se l'hanno vista in tre ò___O Cosa potrebbe essere... un terremoto, un'esplosione vulcanica... un'invasione aliena? No, l'ultima no ù.ù Perdonami se non riesco ad essere seria >.<

Alla prossima

13/06/12, ore 08:44

Lovino...frate? Mi ispira ^^, e anche molto!
Oddei, scusami il ritardo DX!!! Sono imperdonabile!
Allora....inizio con il dire che questo capitolo è semplicemente fantastico!!! (forse soprattutto perchè c'è Antonio...)
Non ho visto alcun errore e il pezzo in cui Francis canta la canzone dal finale incerto mi ha fatto morir dal ridere XD
Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito (e di gustarmi Fra' Lovino X'D)
Un bacio, e a presto!!

08/06/12, ore 15:34

I'm sorry, I'm late! Bel capitolo, soprattutto per chi compare. Dunque, questo povero Yao sta facendo una sorta di giro del mondo, poverino, se poi usa le sue solite scarpe basse ha tutta la mia compassione (io per fare le camminate lunghe prediligo le scarpe da ginnastica - come tutti, suppongo)
Si, nel medioevo mostrare le caviglie era scandaloso, ma se un medievale dovesse venir qui penso che morirebbe xD
Aspetto il prossimo capitolo!

08/06/12, ore 14:28

Ciao, credevo che fossi morta XD,
Questo capitolo mi é piaciuto moltisssimo appaiono sia Antonio che Francis!
Si Wao, Antonio é molto devoto alla chiesa sopratutto con frate Lovino.
Non vedo di leggere il prossimo capitolo!
Comunque lo sapevo già che le caviglie fossero la parte piú "intima" del corpo, se non sbaglio anche le gambe lo erano?
Al prossiomo capitolo
Carol_97

Ps
Arthur é sempre il solito, costringere il povero Francis a cbiare il finale, non si fà, XD

11/05/12, ore 21:47

Oddei O.O!
Come ho fatto a non vedere che hai aggiornato??
E' un errore deplorevole, come al solito scusami, ma in questo periodo il mio cervello va per altri lidi...
Allora, parto subito con il dire che io amo questo capitolo (perchè ci sono Ivan e Arthur XD)!
E' ben scritto, la lettura è scorrevole e comprensibili, le descrizioni sono rese al meglio e non riuscivo a staccarmi dallo schermo!!!!
Complimenti vivissimi, non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Aggiorna presto, e speriamo non tardi come stavolta DX
Bacioni!!

11/05/12, ore 15:57

Ah, sì, brutta faccenda la scuola ù.ù
Comunque mi piace molto come hai reso Ivan, dolce e gentile. Farò una supposizione... il suo assistente è Toris? Comunque è perfetto Arthur mago... e non è un ciarlatano, secondo me è il più bravo xD I capitoli di introduzione dei personaggi sono molto importanti, forse un po' meno cinvolgenti perchè non succede niente di particolari, ma sono comunque piacevoli. Bene bene, questo vuol dire che comincerò ad apprezzare Yao. Ma contando che Arthur viene considerato eretico allora sarà in forte contresto con i fratelli Italia. (wow, passo da un argomento all'altro xD) Bene, aspetto i prossimi capitoli per sapere come continuerà e inizierà la (vera) storia!

10/05/12, ore 13:12

Ciao, anche te hai molti impegni, eh?
La storia, come hai detto tu, ci sono ancora delle presentazioni, non sarannò convolgenti ma sono esenziali. Anche se non é successo niente di convolgente mi é piaciuto.
Alla prossima~ Carol_97

P.s
Arthur non é un ciarlatanoooo

26/04/12, ore 18:05

Ho notato solo ora che hai aggiornato, mi scuso davvero per il ritardo di questa recensione!
Allora, inizio subito con il dire che questo capitolo mi piace ^^!
E' ben scritto, da quanto ho visto senza errori grammaticali o sintattici, e la lettura è scorrevole, non di quelle che ti fanno venire la schiuma alla bocca tanto sono barbose.
Passiamo al contenuto, che ho apprezzato davvero.
E' solo una mia impressione o all'inizio Yao era un po' nervosetto?
Ah, dimenticavo, ho un piccolo appunto (che non è critico!)
Yao non era una ragazza O.o? Sono io che ho sbagliato a pensarlo/a tale?
Infine complimenti per questo capitolo, attendo il seguito con ansia!

25/04/12, ore 14:31

Ma certo, lo avevo capito che Matt non era un tiranno era solo per metterti alla prova ù.ù Comunqueeee! Anche se a me risultava che il più grande fosse Alfred, suppongo che sia meglio così... Comlimenti perchè mi è piaciuta molto la descrizione di Matt. E Ivan come medico *.* uh, forse medico-sadico (fa anche rima!) E poi Matt com'è buono, chiama il mercante solo perchè una serva si è ammalata, dato che, nel passato, l'avrebbero lasciata morire. Eh sì, è proprio vero: Matthew è infinitamente buono ^^

Beh, allora alla prossima! Aspetto il capiolo seguente ^^

24/04/12, ore 23:20

Ah chiedi scusa a Matthew che lo definito "tiranno" *fà un inchino*.
Cosí la regina ci ha datto sotto... * guarda Alfred e poi Matthew* si assomigliano, come hanno fato a capire che la regina ha fatto i corni al re lo sanno loro, sono contente che non hanno fatto a botte per il trono (ma Alfred non é piú grande nel anime?)
Comunque se ti interessa un mio parere, hai fatto beme a fare dei capitoli di presentazione.
Aspetto con anzia il prossio capitolo.
A presto Carol_97

23/04/12, ore 22:03

Bene, inizio con l'introduzione alla storia.
A mio parere è davvero molto carina, stuzzica l'attenzione del lettore (specialmente per Feliciano prete XD, chissà chi gli ha dato i voti)
Per cui fino a qui non posso che farti complimenti
Parliamo ora del nostro mercante, o meglio, il motivo per cui è dovuto partire, che rimembra molto la crisi che impregna ora l'Italia, anche se con elementi medievali.
Devo ammettere che questo particolare mi è piaciuto molto, sia che sia voluto sia che non lo sia, perchè questa storia è una specie di narrazione contemporanea passata, non so come dire...qualcosa che unisce sia il presente che l'antico passato del Medioevo
Non vedo l'ora di leggere il seguito, dato che questa fic mi sembra davvero intrigante e simpatica (in senso buono)
Un posto fra i preferiti se lo guadagna a pieni titoli!
Aggiorna presto ;)!
Frozen Hell
PS: se il nik al momento della lettura di questa recensione è diverso non preoccuparti, ho appena mandato la richiesta di cambio e presto sarà quello della firma :)

19/04/12, ore 19:47

Allora... cominciamo col dire che amo il Medioevo e catapultarci personaggi di ogni tipo. Mi piace molto come scrivi, particolareggiato e per niente noioso ^^ E sono curiosa di sapere come si evolverà la storia... i mestieri dei personaggi sono ottime. Arthur mago, bè, non poteva essere altrimenti. Alfred spia... in quanto a cosa?! Antonio lo avrei visto meglio come prete o agricoltore, ma forse come fabbro non sará male. Yao è perfettoo come mercante, insomma, me lo immagino che va in giro a vedere roba made in china a basso prezzo, no scherzavo. Ho sempre pensato che fosse un bravo commerciante. Ungheria la locandiera è bellissimo. Ed è l'unica ragazza e considerando che nel medioevo le donne non erano neanche considerate è l'unico mestiere che mi viene in mente che possa fare. I fratelli Italia che predicano pasta e parolacce xD scherzo ancora. Considerando il valore della religione, soprattutto al sud, vanno più che bene, e per i cavalieri non c'è nulla da dire, se fossero nati nel medioevo lo sarebbero comunque. E dulcis in fundo, Matt! Solo per il fatto di averlo messo come re hai tutta la mia stima. E il fatto che sia tiranno rappresenta tutto l'odio sopito in lui. Però non ho capito se Matt è il re del villaggio di Yao o il re di castelfort ^^
Vabbè, aggiorna presto!

18/04/12, ore 23:21

Ciao, il primo capitolo mi ha incuriosità (anche se non dice molto) e il tuo modo di scrivere mi piace, scorre bene alla lettura.
Che altro dire, ho letto nella presentazione che ruoli avrannò i personaggi allora: fratelli Vargas me li vedo a predicare, tranne Lovi che isulta e sbraita ogni secondo, forse come ladro sarebbe piú azzecato ma e anche verò che é molto religioso visto che nel medioevo e ancora oggi, il sud italia é la sede del papa. Gil e Lud li trovo adatti come cavalieri e anche il ruolo di Cina, Arthur e Ungheria li trovo adatatti, sopratutto Arthur mago! a pensarci Ungheria starebbe bene anche come cavaliere peccato che nel medioevo le donne non potevano far nulla, cosí il ruolo che le hai affidato é perfetto.
Canada come tiranno mi lascia di stucco, e Antonio me lo vedo come contadino o brigante dipende come lo vuoi di carattere, ma fabbro non c é lo vedo, bé sarà il primmo fabbro figo della storia.
Alfred mi incuriogisce in che senzo spia?
Aspetto con anzia il prossimo capitolo!
Baci Carol_97