Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Hero98    09/05/2012    3 recensioni
Questa è una storia ambientata nel Medioevo, tempo di monarchie, banchetti e cavalieri, ma anche di guerre, gogne e divari religiosi.
La storia di Yao il mercante, Ivan il medico, Ludwig e Gilbert i cavalieri, il monarca Matthew, Alfred la spia, Elizaveta la locandaia, Francis il bardo, Antonio il fabbro, Feliciano e Lovino i preti e Arthur il mago.
Dal 1 capitolo: "-Mercante Yao Wang sei convocato con urgenza da Lord Matthew! –Esclamò con una voce profonda e forte un cavaliere in piedi davanti lo sgabello dove era seduto il giovane orientale. Quest’ultimo si risvegliò dai suoi tristi pensieri per guardarlo negli occhi azzurro ghiaccio. 
-Cosa desidera questa volta il re? –domandò all’altro alzandosi dallo sgabello. Ma era più una domanda retorica perché intuiva già la risposta. Sicuramente lo attendeva un’altra spedizione."
Potrebbero esserci scene YAOI più avanti quindi il RATING potrebbe mutare.
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Cina/Yao Wang, Russia/Ivan Braginski, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena uscì dal grande portone del castello si scontrò con un vivace ragazzo più robusto e alto di lui, ma con l’espressione allegra e spensierata di un bambino.
-Mi perdoni, principe… -mormorò Yao appena riconobbe il giovane. Era il fratello minore del re. Indossava un abito nero e aveva riposta su un fianco una grande spada. Doveva essere tornato dagli allenamenti al campo di addestramento non molto lontano dal castello, lì infatti si esercitavano tutti i cavalieri al servizio del regno, o combattendo fra loro o usando manichini in legno, talvolta coperti da un armatura.
In risposta il biondo dal sangue reale scoppiò in una fragorosa risata e diede una sonora pacca sulla spalla all’esile mercante provoncandogli una scossa di dolore, poi esclamò con voce fin troppo alta:- Non preoccuparti mercante Yao Wang! E non chiamarmi principe, preferisco essere chiamato con il mio ruolo: spia!
Il mercante sospirò massaggiandosi leggermente la spalla e cercò di non irritarsi, dopotutto si stava rivolgendo a un reale…
-Mi perdoni, lo terrò a mente… ora mi scusi ma devo recarmi alla clinica dal medico…
Gli occhi azzurri e grandi del principino si illuminarono e il sorriso sul suo volto si allargò:- Vai da Artie e Ivvie! Salutameli mi raccomando!
Al giovane orientale ci volle qualche minuto per capire a chi l’altro si stesse riferendo, si esprimeva in un linguaggio molto giovanile e più vicino a quello dei contadini pur avendo sangue blu. Si limitò ad annuire con un lieve cenno del capo e si diresse verso l’isolotto dove erano situate la clinica e la torre del mago.
Il mago, Arthur Kirkland, era da molti considerato un semplice ciarlatano, pur avendo questi assistito a molti suoi prodigi, come riempire il pozzo d’acqua, oppure far crescere piante dal terreno arido. Alcuni erano spinti dai preti del villaggio a considerarlo un eretico in quanto si definiva capace di compiere miracoli che solo Dio avrebbe potuto compiere. Anche il mercante Yao Wang era scettico e nessuno sapeva spiegarsi come facesse quel giovane a fare magie.
Il medico, Ivan Braginski, era l’unico nel villaggio, insieme al suo assistente, ad essere in grado di svolgere quel lavoro. Molti avevano un certo timore nei suoi confronti a causa del suo aspetto imponente e dello sguardo color ametista che a volte si illuminava di una luce sinistra ed inquietante. Più volte si era trovato coinvolto in risse, ma ne era sempre uscito vincitore senza molte difficoltà. Nonostante ciò era di indole buona e trattava tutti con gentilezza, almeno finché lo meritavano e non gli facevano torti. Yao aveva con lui rapporti professionali, infatti si recava spesso alla sua clinica per procurarsi unguenti e tonici curativi da vendere al mercato, perciò aveva avuto modo di conoscerlo bene e si era affezionato a lui a tal punto da considerarlo il suo migliore amico.
Il mago e il medico condividevano, nel cortile davanti le loro abitazioni confinanti, un piccolo orto che serviva, al primo per le sue pozioni e incantesimi, al secondo per gli unguenti e i tonici curativi.
Il giovane mercante attraversò un piccolo ponte un po’ traballante costruito con assi di legno e corde rovinate in più punti e giunse ai piedi dell’alta torre del mago. La costruzione appariva abbastanza spaventosa a causa dei corvi che gli volavano intorno, avendo costruito i nidi tra le tegole del tetto a punta. Subito affianco c’era la clinica del medico con i pazienti che attendevano il loro turno all’aria aperta fra i fiori selvatici. Poco più avanti della porta d’ingresso, piccola e di legno, era stato costruito, con dei pali di legno, un piccolo recinto nel quale un ragazzo biondo stava piantando dei semi.
Il mercante lo riconobbe, era il mago. Si avvicinò piano e dietro i pali del recinto lo salutò:- Salve mago Kirkland… Il principino mi ha chiesto di salutarti da parte sua…
Lui si girò e fissò, con i suoi occhi verde smeraldo colmi di sorpresa, l’orientale, inarcando una delle enormi sopracciglia che facevano bella mostra sulla fronte, coperta leggermente da dei ciuffi di capelli biondi disordinati. Quando ebbe rielaborato tutte le informazioni si decise a rispondere:- Ah… Grazie mercante Wang…
Yao si diresse verso la clinica, ma quello lo fermò con una domanda:-Devi recarti in piazza?
L’esile mercante si voltò nuovamente verso di lui e annuì appena con il capo, allora il biondo continuò:-Allora andiamo insieme, vado a prendere la borsa.
E così gli diede le spalle per tornare alla sua dimora.
Yao non aveva un rapporto molto approfondito con Arthur, ma più volte si erano ritrovati a bere qualcosa insieme o a fare una passeggiata. Non gli dispiaceva la compagnia del mago, anche se a volte si trovavano a discutere animatamente, almeno dalla parte del mago, a causa dei loro caratteri forti.
Aprì la piccola porta della clinica e aspettò paziente all’ingresso come gli altri clienti. Non passò molto tempo che vide l’imponente medico uscire dalla stanza attigua e rivolgergli uno dei suoi soliti sorrisi per poi fargli cenno di raggiungerlo.
Entrarono nell’ampia sala dove al centro era posto un lettino per gli interventi, come la dissalazione.
Il medico lo guardò con dolcezza e inclinò leggermente la testa di lato facendo scivolare dei ciuffi di capelli biondo cenere, che gli incorniciavano il viso, davanti agli occhi.
-E’ un piacere incontrarti Yao… -disse sorridendo con la sua voce somigliante a quella di un tenero bambino.
Il mercante ricambiò il dolce sorriso:- Anche per me Ivan… ho bisogno di un medicinale contro l’infezione tossica.
L’espressione di Ivan mutò e si fece preoccupata:-Perché sei malato Yao?
Il bruno rise cercando di darsi un contegno con una mano posta davanti la bocca:-No, non è per me! Ne ha bisogno a una servitrice del re.
Il medico tornò sereno e iniziò a rovistare nella piccola borsa di pelle che aveva legata in vita, poi porse al mercante una piccola boccetta contente un liquido verdolino:-Ecco a te, torna a farmi visita e porta i miei saluti a Lord Matthew.
Yao prese la boccetta con entrambe le mani e la posò con cura all’interno di una sacca di pelle, poi guardò l’amico e disse:-Certo… ah, dimenticavo… Alfred mi ha chiesto di porgerti i suoi saluti.
Lui assunse un’espressione sorpresa per poi tornare a sorridere:-Grazie.
Il giovane orientale salutò l’altro con la mano e poi si diresse all’esterno della clinica. Dopo aver superato la postazione dei piccioni viaggiatori trovò il mago ad aspettarlo pazientemente.
Appena quello lo vide si girò verso di lui:- Allora andiamo?


Angolino di Hero~
Non vedo l'ora di uscire dalla fase delle presentazioni! Però sono importanti u.u
Spero che questo capitolo sia stato di vostro gradimento, in questo periodo sono così impegnata con la scuola che non ho potuto scriverlo prima nonostante avessi già tutto in mente! Grazie a tutti i recensori e ai lettori! :DD
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Hero98