Dove eravamo rimasti
di Sunflower394

26/05/12, ore 00:31

Non ti convince?! Ma se inizio a pensare che Zhalia sia il personaggio con cui riesci a scrivere meglio! :D
L'unica pecca che ci sarebbe è questo Dante senza peli sulla lingua... di solito non è così aperto con Zhalia. Però, dato il contesto del capitolo, ci sta' bene :D e queste cose, per di più, mi fanno andare in iperventilazione! x'D
Perciò ecco il mio verdetto finale: il capitolo è dolcissimo e davvero magico, mi piace un sacco e ti aggiungo agli autori preferiti :D

26/05/12, ore 00:23

Il capitolo è davvero bello, molto attinente alla realtà e al carattere dei personaggi. Ti do un consiglio, cerca di arricchire più che puoi i capitoli che scrivi in futuro, per adesso va bene così ;). A forza di scrivere farai pian piano esperienza; e poi ti assicuro che noi del fandom Huntik siamo abbastanza buone con le recensioni, perciò non aver paura di pubblicare un capitolo o una storiella, anche se la ritieni stupida, ti potremo dare consigli e seguire pian piano i tuoi progressi.
Un'altra cosa. Ti piace leggere libri? A me sì, e ti assicuro che, da quando ho iniziato a scrivere fiction, faccio caso a molti particolari che prima non avevo notato in un libro. Ad esempio la punteggiatura ( soprattutto l'uso del punto ) e quando andare a capo o lasciare una riga vuota; in più ci sono vari modi per arricchire un capitolo, basta, ad esempio, aggiungere qualche descrizione o pensiero.
Con il passare del tempo acquisirai questa capacità, perciò non ti preoccupare se ora non ci riesci ;), dai il meglio di te stessa, ma senza sforzi esagerati
A presto :D

Allora, scusa se ti lascio qui questa stupida e non considerazione, ma è vietato pubblicare saggi, perciò la lascio nelle recensioni ;)

- Perché Dante è Zhalia formano una coppia perfetta -

1) Rosso e blu sempre si attraggono

Allora, avete notato che Zhalia ha i capelli blu, mentre Dante li ha rossi, giusto? Bene, lo sapevate che nell'anime di RomeoXJuliet lui li aveva blu e lei rossi? Voglio dire, un grande amore come il loro era evidenziato dall'opposto dei colori dei capelli e, come tutti sanno, gli opposti si attraggono!

2) L'acqua

Allora, Zhalia viene da Amsterdam e Dante da Venezia, ma lo sapete come viene soprannominata Amsterdam?... La Venezia del nord! :DD Sì, proprio così *Q*
Quindi diciamo che anche la città di provenieza ha un ruolo non poco importante ù__ù

3) Fiducia

Dante ha fiducia in Zhalia e viceversa. Questo sentimento è partito da Dante, per primo. Poi Zhalia ha ricambiato immediatemente e il rapporto è andato ha crescere ( ma quando era arrivato al "travaglio", non si sa perché, si è fermato lì ).
Allora, la fiducia è alla base del rapporto di una coppia perfetta, e dal momento che loro ne hanno molta l'uno nei confronti dell'altra, direi che ci stà! xD

4) Non vedo miglior partito di...

Cioè, dai è inevitabile! Dante che si mette con Scarlett? Ma se quella come secondo lavoro fa la "meretrice" ( per non essere volgari )! Oppure Zhalia con Harrison? Bleah! D: No, sinceramente sarebbe disgustoso .___.

5) Gli basta un'occhiata per capirsi!

No, sul serio, dimmi se non ti sei addolcita quando nel cortile della casa dell'amico negro ( non sono razzista ) di Zhalia si sono scambiati un'occhiata e hanno attaccato insieme? :D Erano troppo carini :3

Allora, sì, lo so, non sono tra i più importanti, ma diciamo che non è male farci un pensierino...

Baci :*
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 04:13 am)

14/05/12, ore 13:45

eccomi :D
ti prego scusami per il ritardo è che sono piena e dico davvero piena di compiti...
che dire, penso che Sophie in questo capitolo abbia avuto davvero tanta paura che Eaton le portasse via il suo amore ma poi capisce che per lei la cosa più importante è che Lok sia felice.
Diciamoce infondo c'è Skype... si possono sentire in lontananza xD ahahahahah
eh già ormai esistono le relazioni a distanza, cari i miei amici xD, che dire ancora... beh sono davvero curiosa di sapere che succederà nel prossimo capitolo una ZhaliaXHarrision eh... chissà...
Vedremo come saprai scriverlo (sicuramente benissimo!!)
Un bacione enorme la tua cara Mixi_

13/05/12, ore 14:34

Povero Dan! Mi fa proprio pena! In quasi tutte le storie lui si innamora di Sophie. Però non avevo mai letto una storia in cui lui si sentiva in colpa nei confronti di Lok.
Tutte le scrittrici si sono rese conto che Harrison è innamorato di Zhalia, però non ho mai visto nemmeno un capitolo cheparlasse di questo. Puoi farne uno tu, please! Magari ci sarà da divertirsi! Un besito,
socorro98

06/05/12, ore 11:42

Olè Che bella storia! Zhalia in fondo vince più di Scarlet! Vuoi mettere Dante in confronto a Monthy??? Tralasciamo che a me piacciano i ragazzi biondi e con i capelli rossi (rigorosamente neturali). Zhalia è dolcissima è quasi innaturale ma forse ha finalmente superato il suo periodo nero!
Che dire... che il suo "Per sempre felici e contenti" è alle porte?? Decisamente sì
Brava! Continua a trasmettere queste emozioni forti!
Bacione Aly

06/05/12, ore 01:05

eccola qua la mia Zhante :D ahahahah
che bella :D non è per niente uno schirfo... giuro :D
la adoro e non ti preoccupare se ci hai messo un pò di tempo... pazienza anche io ( e penso la maggior parte delle persone qua!) ci metto tanto tempo... capita :D
che dire un bacione enorme
la tua cara
Mixi_

30/04/12, ore 19:45

Il tuo capitolo mi ha sorpreso! Ho letto tutte le storie pubblicate su questo sito su huntik e, te lo giuro, a nessuna di noi era mai venuta in mente questa coppia. E magari Kathy diventerà una cercatrice, chi può saperlo?
E comunque, un capitolo DantexZhalia non sarebbe solo per la felicità di Mixi_, te lo assicuro.
Un bacio grande e scusa in anticipo se qualche volta mi dimenticherò di aggiornare, ma leggerò tutti i tuoi capitoli, promesso. Un besito,
socorro98

30/04/12, ore 19:38

Eccomi :D Yeeeah la prossima è un'altra DanteXZhalia :D comunque passando a questo capitolo devo dire che mi è piaciuto parecchio :D la gelosia dei fratelli maschi è enorme e penso che sia bellissima perché ti mostrano quanto tengono a te... In più poi se incontrano la sorellina del fidanzato... Beh meglio ;D c'e li vedo bene insieme Lucas Casterwille e Kathy Lumbert :D un bacio ed alla prossima Mixi_

30/04/12, ore 19:28

Hai avuto un'idea che io per prima non ho calcolato! Ecco un'altra coincidenza del cartone! Per fortuna c'è chi coglie le varie sotigliezze e tu se una degli eletti! Complimeti per questa fic tanto meglio che non sia venuta comica perché sei riuscita a farmi riflettere e anche tanto! Spero che la mia amica Mixi impazzisca al solo leggere che hai intenzione di scrivere una Dante x Zhalia! Di sicuro hai fatto impazzire me!
Ti saluto e alla prossima Aly
P.S sei ufficialmente nei preferiti! Mi hai sorpresa davvero molto!

29/04/12, ore 22:37

ma no, che dici tesoro mio, al contrario, è veramente carina <3 a volte i desideri si avverano (per chi ha culo...)

29/04/12, ore 16:43

Eccomi di nuovo, non c'é che dire, per lo meno aggiorni velocemente :D I Like it xD comunque è un capitolo dolcissimo e bellissimo, paragonabile a Dante xD Ahahah a me, personalmente piace più questo del primo... Forse perché Zhalia X Dante è la mia coppia preferita... Li trovo perfetti insieme :D quanto vorrei che nel cartone almeno un bacio :D beh meglio che me ne vada altrimenti scoppiano pensieri sconci xD ahhahah baci Mixi_

29/04/12, ore 16:36

Ciao cara, non so se riceverai molte critiche negative... Molto bella penso che si, la vita deo ragazzi normalmente potrebbe essere così :D per essere la prima storia che scrivi davvero complimenti mi aspetto grandi cose (storie ) da te xD corro a leggere il secondo capitolo xD baci Mixi_

29/04/12, ore 11:22

Wow!Ti faccio i miei complimenti! Noto che i miei consigli sono serviti! Adesso anche graficamente è una fic coi fiocchi! Ti dirò di più: ti inserisco nelle seguite e forse in seguito, se riuscirai a sorprendermi in maniera particolare, nelle preferite!
Parliamo un po' di Dante e Zhalia: lontani ma vicini (Dante è un romanticone)! L'idea è ottima quindi fatti passare la poca fiducia in te stessa che stai andando alla grande! Cogli perfettamente lostato d'animo probabile dei protagonisti e immagino che tu abbia una buona capacità nell'auto immedesimarti in loro!
Rinnovandoti i miei complimenti ti saluto!
Al prossimo capitolo Aly

29/04/12, ore 00:40

Dunque... Per cominciare ti dico CIAO! è sempre bello incontrare gente nuova! Dunque passiamo alla storia: l'idea non mi sembra per nulla sgradevole e il tuo modo di scrivere è corretto (oppure visto le palpebre pesanti non vedo errori di ortografia) Un piccolo consiglio: il titolo lo hai scritto in rosso ergo hai usato l'html perché non ingrandisci leggermente il carattere in maniera tale che si veda meglio?? Altra piccola noticina: quando fai i discorsi diretti, e qui ne hai fattouno che è lunguo praticamente tutta la fic, vai a capo così non si perde il filo e risulta meno appiccicato ;) (trucchi che si imparano con il tempo non preoccuparti)

es. (uso la tua fic)
“Uffa che noia non vedo l'ora che metz ci chiami per affidarci una missione!”dice Lok non seguendo minimamente quello che sta dicendo il prof
“Oh, insomma Lok, la scuola è iniziata soltanto da una settimana e tu già ti lamenti” sbotta la Casterwill scocciata
“Scusa” esclama Lok un po' spaventato dalla reazione della ragazza, poi si avvicina con dolcezza a lei facendole gli occhi da cucciolo “Allora mi dici che hai? E' tutto il giorno che sei nervosa”...

Come ti sembra?? Non vedo l'ora di vedere che cos'altro hai in mente! Per il momento ti saluto!
A presto Aly

28/04/12, ore 23:36

stai calma tesoro, non credo che ci saranno critiche, anche perchè questa fic è molto carina. complimenti, per essere la tua prima fic.
e poi lo sappiamo: sophie è veramente dolce nei confronti di lok, anche se lo dimostra con un modo tutto suo... ;)