La Clessidra Dimenticata
di Cathy Earnshaw

22/06/12, ore 21:30

Ooooh... sì, niente di meglio di una suite di Bach per violoncello, per rilassare la mente *occhi lucidi da violoncellista fallita*.
Queste occhiate dello zio di Isaac sono molto molto sospette... nel senso che ho idea che le sorprese, nel finale, saranno più d'una! Non vedo l'ora!
E' stata un'emozione, vedere Daphne gelosa... ma mi aspettavo una scena tra Isaac e Ariel, ma sono sicura che verrà presto. La sensazione del pericolo incombente è molto vivida, complimenti. Sto fremendo anch'io!
E allora... a la bataille!!! XD

21/06/12, ore 13:49

Allora... devo ammettere che lo scambio tra Ariel e Isaac mi ha emozionata. E te lo posso giurare, mi emoziono molto molto di rado, nel leggere... ma mi era salito un groppone. Gran bastardo hijo de puta! Ma probabilmente vuole solo proteggerla... tuttavia, Ariel è stata una grande!
La talpa... eh... allora è effettivamente uno di loro. Insisto a dire che Axel si autoesclude, ma la logica non lo permette a me. Ad ogni modo, torno a sospettare di chiunque. Angelica in primis: Ariel dice che la vede sveglia, quando di solito dorme come un ghiro. Daphne, a pelle, la escludo, non so perchè. Continuo a dire: no, è impossibile che sia Isaac, ma mi rendo conto che manco lì ho le prove. E se la soluzione fosse... come in Orient Express... che ci sono più talpe? Sono tutti infiltrati di Gunnar, tranne Ariel, Axel e Isaac... che svarioni... non so cosa pensare, in conclusione! Comunque gran bel capitolo, il mio preferito fin'ora!

20/06/12, ore 18:40

E anche questa volta Ariel l'ha scampata! Anche se non mi dispiacerebbe vederla fallire una buona volta, o sbagliare qualcosa, sai? Non mi capacito del fatto che, appena svegliata, non sia corsa a vedere Isaac "a pezzi"... ma vabbè, è così dedita alla causa... Insomma, super Isaac e super Ariel come al solito, Angelica regge il moccolo, come al solito, Alex batte le pinne con un sorriso smagliante, come al solito... e... ma DAI comincia a svelarci qualcosa, dannazione!!! Non sto più nella pelle!
Tra l'altro, mi stavo immedesimanto in Ariel dopo un paio di settimane a Diamantina: pelo chilometrico nelle ascelle, tappeto di peli nelle gambe (mora con la pelle bianca lo raccomando... brrrrrrrr)... meno male che Isaac ci sarà abituato alle donne pelose, vista l'ambient a z  i  ommioddio! OMMIODDIO! Ma questo significa che anche Kita è super pelosa! Oh mio Dio, non ci avevo mai pensato! Dobbiamo trovare una soluzione per queste donzelle! Saranno anche super soppraccigliate, stile ritratti pompeiani, i baffetti, per non parlare di... LI' SOTTO! Ariel, come la risolviamo?  ?_?

19/06/12, ore 18:00

La Galassia e Isaac sono una coppia insuperabile! Che risate!
Comunque, finalmente un capitolo "tranquillo" (per modo di dire). Sinceramente, adesso che vedo tutta questa tensione, già immagino come sarà uscire. Un vero casino! O meglio, una vera maratona! A presto!

19/06/12, ore 14:49

Isaac di qua, Isaac di là... sì forse ce n'è troppo!
Molta carica d'ansia, in questo capitolo, mi sono immaginata Isaac un po' Solid Snake, con la mappa in alto a destra e il cono della visuale delle guardie... eh! I bei vecchi tempi da videogiocatrice accanita. Apprezzo molto le scene d'azione e suspance, così, anche perchè iio non sono assolutamente in grado di farle: ovvero, chissà perchè ma non capitano quasi mai, nelle mie storie, e invece sono avvincenti! E poi mi lasci così, col fiato sospeso?! T____T non fare male a Isaac, ti prego.
Io non so, ma ogni tanto torno a sospettare di Axel. E se non lo sospetto, posso però dire con fermezza: non mettetegli la corona in testa, per favore. Non è buono neanche da friggere. Mettetela ad Ariel!
Bella, Ariel che si rende conto che Isaac ha i momenti di debolezza, e cerca di sgravarlo dal peso di assistere lei... per me la scuffia sta partendo. Lo chiama eroe, lo appoggia, si lancia in missioni suicide con lui... <3 <3 <3

18/06/12, ore 21:54

Oh, avanti, Isaac! Ormai è chiaro che, se nessuno attacca, anche non lo ammettereste mai e pensereste ad ua strategia, il colpevole è Ian! E poi, nel peggiore dei casi, Axel vi ha traditi e l'erede al trono sei proprio tu!
Non dirmelo, mi stò dando la soluzione da sola, vero?! Sssshhhhh, non voglio saperlo! Al massimo dimmi fuoco, fuochino o acqua, se non acquazzone. A presto! Un besito,
socorro98

18/06/12, ore 18:57

Recensione in itinere.
OOOOh finalmente il capitolo nuovo! Mi aspetto scintille tra Isaac e Ariel! *si sfrega le manine*
povera Ariel... per un momento ho creduto che volesse fare un discorsone alla Aragorn, ma poi cede di nuovo... *annuisce, per la scelta corretta da parte della scrittrice*
“Penso io a te, cucciolo” allora... o la Galaxy è la zia rediviva di Ariel o è la sporca e falsissima talpa...
-E poi, detto fra noi, credevo che ormai tu mi conoscessi abbastanza bene da sapere che piuttosto che rischiare di farmi ammazzare lascerei invendicata anche mia madre.- Grande Ariel che tira fuori gli attributi e non si vergogna della propria razionalità!
Aha! Eccolo arrivato il discorsone! E Isaac inizia finalmente a fidarsi... strano che non le abbia chiesto però come facesse a sapere di lui... mi piace questo nuovo assetto di Ariel che bacchetta Axel, che, fondamentalmente, continua a "tonnare" senza battere una pinna nell'altra. Qua sono Isaac e Ariel a tenere in piedi la baracca!
Devo confessarti che quando ho letto che Ariel si sveglia nel letto di Isaac ho avuto un giusto sussulto di gaudio. Sperando di vedere una scena simile con retroscena più "O" (presa dalla famigerata boccetta di O della durex), aspetto il nuovo capitolo con ansia!

16/06/12, ore 20:03

Bel capitolo! Molta tensione tra Ariel e Isaac, e fa sempre bene, e bel colpo di scena finale... (mancava Axel, che adesso so, cos'è questa sensazione... è un po' qauello che prova PInocchio con Lucignolo...). Mamma, non vedo l'ora di scoprire almeno QUALCOSINA di quello che sta succedendo! Speriamo bene

ps scusa questa recensione era per il capitolo precedente.... vado a leggermi questo ora...
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 09:03 am)
nuu ian... ariel non la prenderà molto bene e Isaac ci finirà nel mezzo... credo di poter escludere angelica dai sospetti... ma ho capito che mai dire mai....
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 09:34 am)

16/06/12, ore 19:08

No! Ian! ç_____ç
Non è giusto, poverino T-T
Ariel aveva detto che se gli fosse capitato qualcosa avrebbe ritenuto Isaac diretto responsabile, quindi ora mi chiedo cosa farà.
Prevedo una grande sfuriata!
Del resto lui era davvero giovane ed Ariel gli si era affezionata...
Bel cap, complimenti!
Alla prossima,

15/06/12, ore 22:34

Ecco, perfetto, adesso inizio a sospettare anche di Ian!
Una cosa però è certa, o almeno credo: le spie devono essere almeno due, una rimasta all'accampamento (e credo sia appunto Ian) per informare i soldti di Gunnar e un'altra che, in qualche modo, deve essere riuscita ad informare Gunnar dello spostamento di entrambi i gruppi. A questo punto, potrebbe essere appunto Bill, essendo un messaggero è il più abile tra di loro, quasi sicuramente il più veloce e, essendo giovane, deve essergli facile passare inosservato. Inoltre, spiando gli uomini di Gunnar, ha avuto più di un'occasione per informarli della posizione dei Ribelli. Che confusione! By,
socorro98

15/06/12, ore 17:17

Povera Ariel, costretta ad affrontare la sua peggior paura! Ho adorato quella parte xD
Meno male che c'è Isaac!
Ma come? Dopo tutta questa strada tornano indietro?
Chissà cosa è successo al campo, ma soprattutto chissà se c'entra questa sempre più misteriosa talpa!
Io ci rinuncio, davvero non riesco a capire chi potrebbe essere, complimenti davvero per la tua bravura nel non far intuire niente, non è una cosa da poco!

A domani ^-^

14/06/12, ore 15:31

No, non può essere Angelica... come potrebbe essere lei?
Ma allora chi?!
Va a finire che è Axel xD
Il sogno che ha avuto Ariel dimostra certamente che non può essere Isaac, ma su questo ero già certa, non può essere lui, ne sono sicura u.u
Aaargh!
Devo sapere, sono super curiosa di conoscere la verità, ma soprattutto sono ansiosa di sapere in che modo la verità verrà a galla e quali saranno le reazioni dei protagonisti!
A domani *w*

14/06/12, ore 13:18

Mmmmmmh ma come si fa adesso a sospettare di Angelica?! è.é
Per la paletta.
Mi sono piaciute un sacco di frasi in questo capitolo:
"La ragazza annaspò spalancando gli occhi e cadendo in quelli di pece del medico." rende benissimo l'idea, con un giro di parole originale.
"Anche lui subì i festeggiamenti della signora, e incassò passivamente svariati abbracci e baci sulle guance. Quando si decise a lasciarlo andare, posò gli occhi su Ariel, che pregava di essere inglobata dalla parete accanto a lei." Me lo vedo Isaac, così burbero, incassare come un pugile le coccole della dolce Joy... e Ariel che si sente un po' come me, quando ho i miei attacchi da repulsione per il contatto fisico, della serie: no, i baci no, le carezze no, non le voglio le tue tette contro le mie, donnina pazzoide! - quante volte l'ho pensato in vita mia, soprattutte delle zie del mio ragazzo...
"Angelica, generalmente così esuberante, era impenetrabile, Isaac, generalmente impenetrabile, era malinconico." ironica, ma anche amara, è stata la mia preferita.
Beh, gran complimenti per lo stile, cara.
Quando torna Axel? :P

14/06/12, ore 12:58

Ok, non è Angelica, ma allora deve essere per forza Isaac, però se lui vuole vendicare il suo amico non può essere la spia. E allora chi ha avvisato gli uomini di Gunnar, Ariel?! Stò impazzendo! Ti prego, dimmi che manca poco alla "rivelazione" finale!

13/06/12, ore 20:40

*-*
Oh, ma tu aggiorni velocissimamente!
Mi piace!
Ho la maturità fra una settimana, per cui non riesco ad accendere sempre il pc (ieri per esempio ho fatto una sessione di studio non stop da mattina a sera .__.), per cui ho letto solo ora anche il precedente capitolo!
Questa cosa del gruppo che si divide mi è piaciuta... insomma anche se c'è Angelica, Ariel ed Isaac sono "costretti" a stare a più stretto contatto.
Notare che sottolineo stretto contatto, a buon intenditor...
xD
Per quanto riguarda la talpa... continuo a cambiare idea su chi possa essere! >.<
Potrebbero essere o Angelica o Neil per me, però mi stanno simpatici, mi dispiacerebbe troppo!
Sei brava a mantenere la suspance xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap... sono curiossssa, ci sarà un avvicinamento tra Isaac e Ariel o non ancora? *w*
A prestissimo,