La Clessidra Dimenticata
di Cathy Earnshaw

13/06/12, ore 19:54

Basta fare ipotesi, io non vengo a capo... mi godo il paesaggio... mi sembra un po' come quando Sophie arriva nella città portuale col castello di Howl (visto?)... amo il mare... avrei preferito vederlo accanto a Axel, che dice paroline dolci a Daphne, ma vabbè, me lo posso immaginare... prenderanno una camera assieme, sbattendo Neil in una branda, e si metteranno nel letto tutti pucciosi, lui che la guarda con occhi sognanti "Fai sogni d'oro, mia bellissima fata..." "Lo sapevo, che dicevi di avere il mal di testa anche stasera >.<" "Ma, cara, c'è Neil nella branda!" ok, sto scherzando, basta deliri... voglio un po' d'azione. Arriva?

13/06/12, ore 19:10

Ok, stò iniziando a sospettare seriamente di Angelica! Ultimamente ha l'aria da innocentina, parla sempre come se fosse nervosa e CASUALMENTE sa persino dove potrebbero andare a dormire in una città che potrebbe aver visto solo da bambina.
Comunque è vero, anch'io credevo fossero passati mesi da quando Ariel è arrivata. Che strano!

12/06/12, ore 19:35

Strambo, strambo, strambo! Se davvero Isaac e Axel si conoscevano anche prima che nascessero i Ribelli, ormai i dubbi di Ariel su Isaac dovrebbero essere svaniti. E invece continuano! Se non è Daphne, non è Neil, perché deve vendicare la sua famiglia (o almeno credo) e non è Isaac, forse stò iniziando a sospettare di Angelica: ha un passato triste alle spalle, questo è vero, però non c'entra niente con Gunnar, anzi, lui potrebbe averle promesso di aiutare sua madre. Arrivati a questo punto, credo che inizierò a sospettare di Axel. Scherzo! A domani!

12/06/12, ore 12:53

Oddio, in questo capitolo Axel è stato talmente "Baluardo-della-purezza-di-cuore" che mi sono vergognata di averlo chiamato Tonno tante volte, e di aver pure sospettato di lui!
***
L’espressione rapita del ragazzo la convinse a rimandare i rimproveri. Sfoggiando il sorriso più dolce mai dipintosi su volto umano, il Principe sussurrò:
- Non è bellissima?-
***
Oddio, qualcuno convinca il mio ragazzo a recitare la stessa identica scena guardando me! Troppo dolce e innamorato...
*qualcosa si smuove dentro Hareth e no, non è quello che pensate, bensì il suo istinto sospettoso*
Ce lo stai rendendo sempre più dolce, sempre più cavaliere, sempre più amabile e sempre più puro che quasi quasi mi vien da continuare a pensare che la talpa sia lui >.<, ma spero vivamente di no!
Continuo a puntare il dito su... boh. Su nessuno. La talpa non è nessuno di loro, secondo me. E' la Galassia.
Oh Axel! Me lo immagino con la chitarra in mano a cantare "don't cry" o "november rain" dei Guns, alla sua bella Daphne... ehi, Cathy, ce lo fai uno spin-off della storia Axel-Daphne? O magari ci svelerai qualcosa in seguito?
Baci

Ah, carino quando Ariel si rende conto che le persone attorno a lei hanno un cuore: sei scesa dal piedistallo, eh, bambolina? E cadendo Isaac ti ha presa in braccio... *___*

11/06/12, ore 21:47

Ciao! Piacere di conoscerti e davvero complimenti!
Ho letto la storia tutta d'un fiato e mi piace molto!
Isaac, Isaac... ma è solo una mia sensazione o il nostro medico è burbero e glaciale con Ariel solo di facciata, ma sotto sotto si nasconde un sentimento ben più profondo?
Staremo a vedere, sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli e di scoprire chi è la talpa!
Ho mille congetture e due sospettati...!
A presto,
Scarlet

11/06/12, ore 14:15

Non preoccuparti, è corto però è curioso!
Comunque, adesso sono sicura al 101% che non è Isaac il colpevole, anche se le parole che ha detto rivelano tutt'altro. E' così difficile!
Isaac è dispiaciuto per quello che è successo ai frati (punto a suo favore) però ha l'aria del tipo "Che cosa ho fatto?" (punto a suo svantaggio). Perfetto! Sono tornati i dubbi! A domani e si puntuale! Baci,

11/06/12, ore 14:08

davvero affascinante questa abbazia... un po' da brivido, ma bella. Ancor più da brivido Ariel che canta cose sconosciute in versione un po' esorcista. E comunque sì, corto. Voglio sviluppi, sviluppi sviluppi! Bando alle ciance, mandiamo i monaci a farsi benedire e facciamo un po' cantare quelle spade! Ecco. Ma sì, ti voglio bene lo stesso. *___*

10/06/12, ore 21:59

Continuo a pensare che la spia non sia Isaac, ma che, dal discorso che ha fatto, possa avere lui stesso dei sospetti nei confronti di qualcuno in particolare... e mi rifersico ad Angelica, visto che Ariel non ha molta confidenza con Daphne. In più, nel capitolo precedente, Ariel insiste molto nel dirsi che "non può essere lei", il che mi pare un indizio in più... ma ho come il sospetto che la talpa voglia far cadere i sospetti su Isaac, ma la nostra scrittrice voglia volontariamente far cadere i nostri sospetti su Angelica... il che mi porta a pensare che la talpa, in definitiva, non sia lei, nella prospettiva del colpo di scena. Continuando nel ragionamento, e parlando da scrittrice: Neil è un personaggio troppo secondario e poco approfondito, perchè possa essere la talpa, lo escluderei a priori. Per Daphne posso quasi dire lo stesso: si è mossa troppo poco, in tutti questi capitoli, e, stessa cosa che vale per Angelica, è un po' scontata come talpa. Miriamo tutti su di lei infatti. Dunque, non rimane che Axel! Allora, Isaac dice a Ariel di non fidarsi, nemmeno di quelli più vicini a lei, e di star vicino al Principe perchè non faccia passi falsi: poteva essere un modo per dire ad Ariel di tenere d'occhio quello che fa Axel, supponendo che Isaac sospetti di lui... l'altra cosa che mi fa sospettare di Axel è il fatto che Ariel non abbia ancora sognato il suo passato. Le motivazioni che potrebbe avere sono svariate, essendo entrato nella Ribellione successivamente, magari come infiltrato fin dall'inizio. Ma soprattutto, perchè è il più insospettabile, l'unico sul quale non potevano cadere sospetti, riguardo il prigioniero col coltello: infatti Ariel lo omette dalla sua lista di sospetti, nel suo ragionamento. Rimane da chiedersi perchè il prigioniero abbia tentato di ucciderlo: o Axel lavora nel totale anonimato, oppure era una recita. Mh, non ho altri elementi, al momento. Ma un unico altro dubbio: se non è nemmeno Axel, allora la spia potrebbe essere... la Galassia?! La Galassia sa tutto ed è così misteriosa... ma è in grado di comunicare...
Conclusione della recensione: ancora non ci ho cavato un ragno dal buco, ma per il momento i miei sospetti ricadono sul finto-tonno della situazione, il nostro caro Axel con gli occhi da volpe...(e le pinne gialle...)
Ah! Ovviamente non mi aspetto che rispondi alle mie ipotesi, volevo solo metterti al corrente!
Aspetto con ansia il prossimo!

09/06/12, ore 15:14

uuuuh che intrigo questa volta! comunque anche io credo che non sia isaac ad aver organizzato tutto... ribadisco che secondo me è daphne o al massimo angelica la più sospetta... ha ragione ariel. .. se fosse stato Isaac. non avrebbe lasciato tutte quelle prove a incolparlo.
Il tonno axel si è ripreso in questo capitolo... molto sexy nell' interrogatorio e anche dolce quando piange. Però é anche vero che Isaac ad poteva fare a meno di ucciderlo quel tizio!
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 03:54 pm)

09/06/12, ore 09:50

Ok, questa cosa è assurda! Io adoro Isaac, ma ti giuro che questo non è un modo per difenderlo:non credo sia stato lui.
In effetti, era l'unico che non aveva niente da fare quando il fuoco non era stato acceso ed erano tutti immersi nel buio, però ci sono anche dei punti a suo favore:
1) Isaac è stato ferito al braccio da uno degli uomini di Gunnar;
2) ha salvato Ariel più di una volta;
3) perché radunare i Ribelli e aiutare Axel per poi ucciderli tutti?! Non ha senso!
4) i suoi genitori sono stati uccisi da Gunnar.
A questo punto, i miei sospetti tornano su Daphne e poi vedremo. By,

07/06/12, ore 20:46

Non so, ma Axel che decreta: "facciamolo fuori" mi ha un po' lasciato... non so, ho cominciato a vedere i ribelli un po' come Batman, o come l'A-team: meno violenza possibile. O forse perchè Axel ha sempre questo fare da angioletto... comunque di sicuro debbono fare almeno un prigioniero e poi il gioco "poliziotto buono poliziotto cattivo", ovviamente Axel e Isaac, per interrogarlo. Dio, ce lo vedo Isaac a minacciare il prigioniero! Eh eh, stiamo a vedere, allora!

06/06/12, ore 21:09

Iniziamo con la lista dei sospettati: credo di poter escludere Daphne (a cui avevo pensato un paio di volte) (ok, forse più di un paio!), Isaac e Angelica, perchè Ariel è entrata nella loro mente e credo sia il modo della Galassia di escluderli. La talpa potrebbe essere lo stesso Neil, dopotutto ha avuto più di un'occasione per mettersi in contatto con Gunnar, di Ian non mi fido molto, diciamo 50 e 50, Axel credo sia da escludere, quindi chi resta?

06/06/12, ore 12:23

OOOH che bello leggersi due capitoli in un giorno!
Scusa ma, ho un'altra domanda... non ho seguito bene il ragionamento di Ariel... perchè se loro si allontanano la talpa starà a debita distanza dai Ribelli? Scusa la mancanza di sinapsi, ma ho perso un parte del ragionamento, evidentemente...

Tra l'altro, troppo dolce la scena d'apertura con Isaac! Muah! Che se lo tenga Daphne, quel tonno di Axel!

Piccolissimo appunto: "in fondo" si scrive staccato ^___-. Non sai per quanto tempo mi sono portata dietro anche io lo stesso errore! (Tipo una quarantina di capitoli...)

06/06/12, ore 09:00

Beh, è andata meglio di quello che pensavo... anche se a dire il vero la sparata di Angelica del "mi sono avvicinata troppo", puzza un po'... oddio, ormai non so più cosa credere, su questa talpa. Ma forse se fosse stata Angelica lo scontro sarebbe andato a finire peggio. Ho un domandone: ma tu Isaac come te lo immagini? (fammi tipo un esempio di attore), perchè, e non ridere, ho deciso che debbo cambiare il mio modo di immaginarmelo... visto che gli ho dato la faccia di Toro Seduto...
Muahahahaahahhahaah! Axel me lo immagino come Axl Rose (ovvio), Angelica ha un che di Anne Hathaway, Daphne e Ariel hanno solo i capelli, con una enorme x sulla faccia sfocata...

05/06/12, ore 20:11

"Fugace"?! Ma andiamo! Un minimo di sentimento, dico io! Almeno speriamo che dopo il salvataggio gli sia almeno un po' riconoscente!
Scusa, non è per farti una critica, ma sto guardando il mio telefilm preferito e la possibile coppia dell'anno ci sta mettendo un secolo per baciarsi. Sono infuriata! Scusa ancora, ma stavolta per la brevissima recensione. Speriamo meglio la prossima volta! Baci,