Rose Weasley, I dare you: seduce Scorpius Malfoy!
di Crystal_M

04/03/14, ore 17:52

La tua storia é molto bella :) A parte qualche imperfezione, come la storia della sigaretta e quella del video, é pertinente al mondo creato dalla nostra amata Regina. scrivi molto bene :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

06/01/13, ore 20:16

Che bella storia! Mi piace troppo la ship Rose-Scorpius, continua a scrivere sono curiosa. :D

20/11/12, ore 15:16

Beh, c'è una cosa del capitolo che non mi è chiara:

"«Parli tu! Pensi non ti abbia sito bere bicchieri e bicchieri di Burrobirra, lì, vicino alla finestra? Eravate così carini! Tutti abbracciati e sorridenti, sembravate una vera coppia, mancava solo il bacio!»"

Ora io da lettore, come faccio a sapere che si sta parlando di Rose e Logan?
Forse è meglio che lo specifichi.
E poi Lily dovrebbe essere due anni più piccola di Rose, di conseguenza non dovrebbero stare nello stesso dormitorio.
Non ho altro da dire.
Per il resto il capitolo mi è piaciuto.
Un bacio,
Emma.

16/11/12, ore 21:16

Devo dire onestamente che questa storia a differenza dell'altra mi è piaciuta molto.
Mentre leggevo ho trascritto delle cose da dirti, eccole:

Nel capitolo uno Scorpius si riferisce a Rose chiamandola “la Riccia” e “la Rossa”, ma questi ultimi due sono aggettivi non vanno scritti con la lettera maiuscola, ora so che io l’ho fatto in una mia fic, ma in quel caso ho spiegato che c’era un motivo ben preciso.
Nel capitolo due:
“Da quando si erano incontrati la ragazza non le aveva rivolto nemmeno una parola, ignorandolo completamente”
Usare “le” è sbagliato, andava messo gli.
“Da quando si erano incontrati la ragazza non gli aveva rivolto nemmeno una parola, ignorandolo completamente”
Forse è stato solo un errore di distrazione, ma comunque meglio specificare:
Le = a lei
Gli = a lui
Sempre nel capitolo due:
“La Grifondoro era furente. Come aveva fatto la McGranitt a farle una cosa del genere? Avrebbe potuto spedirla a spolverare la biblioteca; avrebbe potuto vietarle la oramai prossima gita ad Hogsmead; ma no.”
In questa frase ho evidenziato più parole, perché appunto più cose non mi convincono.
Partiamo da “aveva  fatto” e “farle”,
Allora, ripeti due volte il verbo fare, e i due verbi sono abbastanza vicini quindi risulta abbastanza fastidioso.
Senza contare che nella mia testa “come aveva fatto a farle” non suona per niente.
Quindi cambierei “aveva fatto” con “aveva potuto”.
Poi i punti e virgola.
Non se ne vedono spesso in giro, devo dire la verità.
Comunque, ho letto che vanno usati quando i soggetti delle frasi che vuoi dividere sono differenti, ma in questo caso no, si parla sempre della McGranitt quindi hanno tutte lo stesso soggetto, li cambierei con una scontatissima virgola.
E negli ultimi che usi, in quei contesti vedo sempre virgole.
Poi “la oramai prossima”, in tanto credo che sarebbe più giusto così “l’oramai prossima”.
Oppure se vuoi lasciare l’articolo “la” vanno inserite delle virgole: una dopo “la” e una dopo “prossima”.
Ho appena avuto un déjà vu.
Sì, ma questo non c’entra.
Comunque la frase in sostanza la scriverei così:
“La Grifondoro era furente. Come aveva potuto la McGranitt farle una cosa del genere? Avrebbe potuto spedirla a spolverare la biblioteca, avrebbe potuto vietarle l’oramai prossima gita ad Hogsmead, ma no.”
Sempre dal capitolo due:
“Non essendoci niente da fare -  non succedeva  mai niente di che a Castello a quell’ora della notte, a parte qualche coppia sorpresa a sbaciucchiarsi qua e là, Scorpius decise di stuzzicarla ancora di più”
Qui ci sono sempre più cose che non mi convincono.
“Niente di che” ora, nel linguaggio informale lo usiamo per dire “niente di interessante” e in una fic, anche se tratta di adolescenti che fumano, si drogano, fanno feste o parlano in dialetto (e non parlo della tua storia ma in generale), non si può usare il linguaggio informale, è proprio come scrivere un libro, quindi ti consiglio di sostituire “niente di che” con “niente di interessante”, ma dato che “niente” lo hai usato poco prima, metti nulla.
Poi, “a Castello” sono certa che sia solo un errore di battitura, capita “al Castello”.
In fine il trattino e la virgola.
Il trattino non è sbagliato, ma se cominci con il trattino finisci con il trattino, tu invece hai messo la virgola.
Per riassumere:
“Non essendoci niente da fare -  non succedeva mai nulla di interessante al Castello a quell’ora della notte, a parte qualche coppia sorpresa a sbaciucchiarsi qua e là – Scorpius decise di stuzzicarla ancora di più”
Quando usi i puntini di sospensione devi mettere lo spazio prima della seconda parola.
Ti faccio un esempio da manuale:
Sara… io…
L’ho messo in grassetto in modo che si capisca meglio.
Nel capitolo tre, mi spieghi come si fa ad avere gli occhi viola? xD
Con mio grande shock ho scoperto che il segno di punteggiatura “?!” non esiste quindi lo toglierei qui:
“Secondo te perché mai dovrei chiederti di una ragazza?!”
E poi:
“ […] Cristo Santo”
Visto che siamo nel mondo dei maghi lo cambierei con un “Merlino”
Nel capitolo quattro Scorpius dice che Rose ha gli occhi caramello, ma non erano nocciola?
Poi c’è un errore di battitura:
“Non poteva continuare a vedere la Wesaley in privato per così tanto tempo […]”
Hai scritto “Wesaley” al posto di “Weasley”.

Fine.
Per quanto riguarda la sfida, sì molto interessante.
Il passato di Scorpius? Ottimo direi.
Non mi convince l'incontro tra Albus e Violet però, l'incontro di sguardi e amore a prima vista è davvero scontato, mi dispiace.
Comunque, per il resto mi piace, te la metto positiva, se la mettessi neutra non sarei onesta con me stessa e poi siamo solo all'inizio.
Un bacio,
Emma.

25/09/12, ore 21:43

Ciao! Bellissimo capitolo anche quello, uno splendido POV di Scorpius, così abbiamo conosciuto la sua storia *^*
Complimenti! :D
Baci!

23/09/12, ore 15:08

Mammina santissimissimissimissima!
è la prima volta che leggo la tua ff :3 che cosa tenerosa... comunque, mi piace un saccoo! Però che stronzo Scorpius e povera Rose! D:
Sono stramega curiosa di sapere cos'ha scritto la McGranitt a Roseeeeeeee! Sooooo
continua in fretta ti preeego e avvertimi che magari non lo vedo subito che hai aggiornato ok?
Sorella Sole ti saluta *fa ciao ciao con la mano*

23/09/12, ore 14:52

ma nooooooo!!!!!
non può essere così! Che stronzo è Draco.... per colpa sua il meraviglioso rapporto di scorpius con Rose è andato a farsi benedire! Non può finire così!
Noooooooooo!!!!!
Sono troppo curiosa di saper cosa succede nel prossimo capitolo.... mi piace sempre di più questa trama.... Poverini, destinati a stare separati solo per colpa di quel padre stronzo. "Ci si può innamorare a 11 anni" che bella frase.... e che tenero!
bravissima
Al prossimo capitolo
bacioni
Rose98

15/09/12, ore 12:39

ihihih davvero un bellissimo capito :)
vedremo come se la caverà la nostra rose a seddurre scorpius ;)
continua a scrivere, xk sei fantastica <3
un bacio <3<3

14/09/12, ore 19:37

Ciao :)
Questo capitolo è..mmmh.. fammi pensare.. una BOMBA! No, è davvero figo, ma se Rose non la smette finirà pian piano per svuotare la clessidra dei Grifondoro! (?)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, voglio proprio vedere cosa cercherà di fare Rose LOL
Alla prossima :)

13/09/12, ore 21:25

Un gran bel capitolo! Al che incontra Violet, e ora la sfida...
Bello davvero, complimenti! Aspetto il prossimo, voglio proprio vedere cosa succede :D
Baci!

13/09/12, ore 00:00

Oddio sono troppo curiosa di sapere come continua! Comunque complimenti è la seconda storia che leggo è devi dire che sei davvero brava! :) Continua così

12/09/12, ore 15:13

AAAAAAAAAAAH,FINALMENTE INIZIA IL BELLO!
Continuerò a seguirti,come sempre :3

11/09/12, ore 20:53

U.u
Ma quale scommessa sentono i miei occhi?
Era ora! Ora voglio proprio vedere come Rose dimostrerà che Non trova Scorpius sexy e attraente....sono proprio proprio curiosa!
Bhe non vedo l'ora di leggere il seguito!
in attesa bacioni
Rose98
p. s. (ormai lo dico a tutti) buona scuola! ;-)

04/09/12, ore 12:59

Uuh,la cosa si fa interessante!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo,ne sono conquistata :3

30/08/12, ore 08:01

Mi piace come inizio, pensi di continuare? Sarebbe bello anche se mi sembra che sia un pò presto per far cadere rose tra le grinfie di scorpius... Quando pensi di continuare?