Aithusa [Our Egg, Our Mascot]
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/07/12, ore 20:32

Ho trovato il capitolo semplicemente meraviglioso!!!
Arthur e Merlin che si occupano dell'uovo è stato semplicemente... non ho parole sembrano quasi una famiglia che si prende cura del loro bambino. *.*
Bhe il finale penso sia stato bellissimo, Arthur che si stringe addosso Merlin... stupefacente, avevo gli occhi a cuoricino.
Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo di Linette, adoro quella storia.
Eheh avevo capito che parlavi di Silente, infatti appena ho letto quel pezzo ho pensato subito di scrivere nella mia recensione dei complimenti per aver "citato" una delle più grandi scoperte del mondo della magia da parte di Albus.
Comunque bravissima, non vedo l'ora del prossimo, un abbraccio, ciaooo
P.S. Buone vacanze!!!

10/07/12, ore 19:02

Per me è pre-slash U.U
Tanto quei due non sapranno resistere al richiamo del loro destino, per quanti sforzi facciano!

Qualsiasi gioiello, qualsiasi tesoro, al suo confronto non valeva nulla.

Amo questa sua reazione; essere un Signore dei Draghi è ancora qualcosa di sconosciuto per lui, considerato il fatto che Balinor (BAAAAAAALINOOOOOOR *piange*) non ha avuto materialmente il tempo di insegnarli alcunchè di questo nobile compito ç_ç

E mi viene da piangere al pensiero che fino a vent’anni prima, vedere un uovo di drago era la norma, e non una dolorosa rarità come adesso…

UTHER *agita pugno al cielo*

Il fatto che l’uovo era praticamente impossibile da staccare dal suo piedistallo a meno che entrambi non lo sollevassero è significativo *__*
Della serie: più palese di così che Aithusa è il loro piccino, si muore xD

“Cosa diamine stai facendo?!” gli chiese il cavaliere, sconcertato.
 “Lo sto covando! Mi sembra ovvio, no?”

NON HAI IDEA DI QUANTO HO LOLLATO XDXDXDXD
Merlin che fa la mamma chioccia e si mette a covare l’uovo con un Arthur che lo fissa sconcertato è la cosa più ridicolmente tenera che abbia mai visto!
(E non lo prenderò mai più sul serio xD tipo Bradley con il calippo, non so se hai visto la foto xD)

Non vedo l’ora che Aithusa nasca, perché per quanto Arthur dica di disprezzare la magia e sia convinto di star riportando a casa l’uovo per scopi scientifici, sono certa che sarà il primo a schierarsi in difesa di quella creatura ^^
E’ il loro piccino, non potrebbe fare altrimenti, no?

(E la battuta sul pancione di Merlin da uomo incinto è awwww *^* specie per una fanatica dell’Mpreg come me… l’hai fatto apposta, ammettilo xD)

Poi allungò il braccio sano, tirandosi contro il petto la schiena del servo, di modo che i loro corpi godessero del reciproco calore.
Infine, egli lasciò la mano a cingere il fianco di Merlin, convincendosi che così avrebbe evitato la prematura fine del fragile uovo.

Vedi che Arthur sa essere gentile, quando non fa l’Asino patentato? ^^

Ok, sono una persona orribile, perché l'ho letta solo ora. Ma me lo sono dimenticato ç_ç ma la verità è che sono anche troppo pigra. Comunque.
Levami una curiosità, pre-slash significa che lo slash arriverà avanti oppure qualcos'altro? ^_^
Ho finito di rivedere Aithusa cinque minuti fa, credo che sia per questo motivo che mi sono ricordata di dover leggere questa storia, e mi sono resa conto di aver fatto bene a riguardarlo. Sicuramente non mi sarei ricordata la parte in cui Merlin dice ai cavalieri di andare ad Est. La storia sembra interessante, vorrei sapere dove vuoi andare a parare XD Ed anche io ho sempre pensato che Aithusa fosse una femmina e SPOILER per chi sta leggendo questa recenzione, sono contenta che avevamo ragione =) speriamo che la quinta stagione dia giustizia alle leggende arturiane e alle nostre aspettative. Un bacione, a presto =D

Sì, recensisco solo ora perchè ho finalmente tempo, embè XD
In ogni caso, primo punto in favore della fanfiction: titolo fatto fighissimo *-* Punto due, rivolto ad Arthur: oh, sì, può avvelenare il suo re, eccome se può. Certo, verrebbe messo in prigione e giustiziato, eccetera eccetera, però può farlo!
A parte questo, sono contentissima che tu abbia fatto questa fanfiction su Aithusa! L'ho adorata dal primo momento in cui l'ho vista e, sì, anche per me è sempre stata una femmina (anche se avevo qualche dubbio, lo ammetto). Oltretutto è, come al solito, ben scritta: hai fatto la mia gioia! Avevo messo questo capitolo da recensire: volevo commentare subito, ma ho pensato di farlo un giorno in cui avrei avuto più tempo per farlo con tuuuutta la calma di questo mondo. Volevo farti i complimenti per la solita cura con cui scrivi le fanfiction, anche per il titolo che, come detto, è a dir poco fantastico, lo adoro ^^ Inoltre in questo caso credo che mettere fra Merlin e Arthur solo dell'amicizia sia molto azzeccato.
Kiss

Mi piace davvero moltissimo.
La storia è decisamente ben scritta, i personaggi sono perfettamente IC (cosa, per me, di primaria importanza) e anche se è solo il primo capitolo, c'è quel giusto mix di avventura, sentimenti e comicità che è proprio del telefilm. E poi da buona fan della bromance fra Merlin e arthur non posso che apprezzare l'andazzo generale...
Insomma sono davvero molto incuriosita. Complimenti e aggiorna presto :)

Interessante. Scritta bene, ottima caratterizzazione, ci vedrò un sacco di preslash, e ora come faranno? Oddio non vedo l'ora di avere il secondo capitolo!<3 bacio tesoro

Uhuh Sempai, fai bene a distrarti da Linette ogni tanto, soprattutto se penso che questa storia è da mesi che ce l’avevi in mente e sei riuscita a scriverla solo ora ^^
Per aggiungere la mia opinione, io non ho mai pensato ad Aithusa come ad una creatura con un sesso. Per me non è né maschio né femmina; forse perché è ancora cucciolo, non so, non è così definito come per Kilgharrah dato che è un uomo a prestargli la voce.
Non so se mi sono spiegata ^^’’
Probabilmente se nella quinta stagione Aithusa sarà più grande e avrà il dono della parola, scopriremo tutti la verità.

Venendo alla storia:
Non ci sono abbastanza parole per esprimere la mia totale e completa adorazione per Aithusa (e non ci sono caxxi, per me è il lovechild di Arthur e Merlin U.U). Merlin nel suo ruolo di Dragonlord è dannatamente divino, è quello il suo dovere, viene ancora prima di Arthur a mio modesto avviso dato che il caro Asino non corre rischio alcuno di estinguersi. I draghi sì, porca miseria.
Oltre che un dovere è anche l’eredità di suo padre e…. BALINOOOOOOOOR T^T
(Avrò maledetto gli autori in non so più quante lingue quando me l’hanno fatto fuori poco dopo aver scoperto di essere il padre di Merlin…. ARGH *si morde le mani per non bestemmiare*)

Era suo dovere prendersi cura di quella creatura non ancora nata. Glielo imponeva il suo ruolo, quel ruolo che suo padre gli aveva tramandato, sacrificandosi per salvargli la vita.

*Giuls va a cercare un angolo per piangere sangue*

Ti dirò, il comportamento dei Cavalieri mi aveva irritata già nel tf quando hanno mandato a digiuno il povero Merlin (no ma dico, avete visto quanto cavolo è magro?? Ha bisogno anche di digiunare perché dovete fare gli idioti??), ma la battuta di Elyan è quella che più mi ha fatta uscire dai gangheri e sai perché dato che la pensiamo allo stesso modo su una certa persona -___-

“E se il ladro fosse un mago?” (….)
Mentre sussultava vedendo Arthur impallidire per l’idea del suo sottoposto, Merlin sentì stringere le viscere. E si sentì un po’ più colpevole. E traditore.

Anche in una storia più “leggera” riesci sempre a inserire una o due battute che ci riportano coi piedi per terra, ricordandoci che nel nostro fandom non ci sono solo unicorni e arcobaleni ma ANGST a palate ç_ç

“Grazie.” Ansimò, cercando un contatto con la mano che era fra loro.
“Dovere.” Rispose il servo, stringendogliela come vera risposta.

Ecco perché per me questa fanfiction è pre-slash U.U
Le prerogative per una futura relazione già ci sono, sarà solo questione di tempo.
Poi se la situazione non fosse stata tanto pericolosa, ci sarebbe scappata una battuta sul fatto che il crollo del ponte è stato causato dal peso di Arthur xD
Non so perché ma ogni tanto torna fuori questa cosa nel tf.
Uhm, Merlin com’è che tieni così sotto controllo il girovita del tuo Re? >__>
Secondo me ha avuto modo di toccare con mano come si suol dire xD

ciao elyxyz!!:)
come potevo non leggere una ff sull'amabile draghetta?!(anche io sono fermamente convinta che sia una femmina<3)
inutile dire che mi piace molto come scrivi.il tuo stile mi ricorda moltissimo il telefilm: il lessico è ricercato e appropriato e sai gestire benissimo l'ironia e il sarcasmo^^ complimenti^^
ok cominciamo dall'inizio:

l'idea del colore del titolo è a dir poco meravigliosa!!

la prima parte è ben caratterizzata, mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Merlin, i suoi sensi di colpa.

La parte seguente è altettanto bella, forse quella che mi è piaciuta di più di questo primo capitolo.
povero Merlin, giuro che stavo piangendo dalle risate e per un attimo mi è sembrato proprio di vederlix°D
e poi mi è piaciuto quando Elyan ha detto che non può avvelenare il fratello della sua migliore amica:D

“Io? Io niente!” si difese il valletto
ma quanto è adorabile? mi è sembrato di vedere un bambino che si difende<3

E si sentì un po’ più colpevole. E traditore
questa frase mi è piaciuta particolarmente. ho provato con Merlin una fitta al cuore:D

e poi tutto il resto prosegue splendidamente, qualche piccolo riferimento quà e là slash: un pò me l'aspettavo, e soprattutto ci speravo, che continuassero da soli la missione:D

chiudo complimentandomi e sottointedendo che non vedo l'ora di leggere il seguito:D
un bacione
Nanna

p.s. me li immagino tutti i nostri cavalieri(super fighi n.d.R)sotto l'effetto delle bacche di sambucox°D
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 11:17 pm)

Okay, la mia intenzione era di recensire il primo capitolo di Arthur and the mothers, ma quando ho visto questa nuova storia non ho potuto fare a meno di aprirla e leggerla... Il punto è che mi sono spinta proprio sino alla quarta puntata, con la quinta stagione, e la piccola Aithusa (oddio, io avevo dato per scontato che fosse una femmina! Non era una certezza?! o_O) mi è piaciuta tantissimo.
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto. Arthur che prima si acciglia per il fatto che Merlin abbia indicato la direzione giusta, e poi scrolla le spalle e si dice "Quel babbeo avrà tirato a indovinare" (okay, non con queste parole, ma il succo è questo XD) mi ha strappato un sorriso. Credo che il rapporto tra Arthur e Merlin sia reso molto bene. Arthur lo rimbrotta, lo tratta da idiota, ma prova ansia quando lo vede dirigersi su quel ponte; Merlin, da parte sua, non manca di lanciare frecciate al principe (re, pardon... La forza dell'abitudine =D), e tra sé e sé si esaspera per la sua testa dura, ma quando deve lanciarsi in suo aiuto non esita nemmeno un istante.
Bella anche la scena tra Merlin e Gwaine, visto e considerato che sono tutt'e due molto IC... Il fatto che Gwaine sia sotto sotto preoccupato che Merlin possa essersi offeso per lo scherzo dei cavalieri... be', non so, mi ha fatto sorridere, penso c'azzecchi con il loro rapporto. La successione degli scappellotti mi ha fatto ridere. Arthur che ammonisce il servitore: "Non puoi avvelenare il tuo re, Merlin", strascicando il nome... Non so, è impagabile... E l'intervento di Elyan: "Non puoi avvelenare nemmeno il fratello della tua migliore amica!" Non so bene il perché - o meglio un po' lo so, ma non so spiegarlo T^T -, ma trovo che quel "nemmeno" nella frase sia perfetto... E poi mi piace l'amicizia tra Merlin e Gwen, quindi che essa sia citata, anche se in un contesto un po' comico, mi ha fatto piacere. E poi Sir Leon... Ah, be', Sir Leon è il mio grande amore XD Dalla prima puntata in cui è apparso, è stato un colpo di fulmine (mi ero anche disperata perché, alla fine della terza stagione, pareva che fosse morto nella lotta contro Kilgharrah). Comunque, ehi, sto divagando un po' troppo. Ecco, a proposito di Sir Leon, mi sono immaginata benissimo il tono oltraggiato di Merlin quando è stato colpito persino da lui XD Povero... Meno male che Percival non imita i compagni (altrimenti, davvero, poi avremmo dovuto raccogliere la testa di Merlin da terra ._.).
Comunque, la successione degli scappellotti mi è piaciuta anche perché mette in luce il legame che c'è tra i cavalieri, quella sorta di cameratismo che li unisce...
Ritornando un attimo su Merlin, penso tu lo abbia rappresentato benissimo. Con la sua preoccupazione e soprattutto il senso di colpa per aver deluso Gaius e tradito non solo Kilgharrah ma anche la memoria di suo padre (davvero, quando pensava a suo padre mi è parso un tale cucciolo! Avevo tanta voglia di abbracciarlo *-*).
Per finire, il crollo del ponte e il momento in cui Merlin afferra Arthur (per il rotto della cuffia, eh =S), praticamente mi sono vista la scena davanti agli occhi (e la mia velocità di lettura ha subito un incremento improvviso a causa dell'ansia). Mi è piaciuto molto come hai posto il gesto del principe (e ridai... Non posso non chiamarlo così... Sarà sempre il principe, per me U_U) di afferrare la mano di Merlin, come un gesto di fiducia... Arthur si affida completamente a lui (come fa in molte scene del telefilm, a volte senza nemmeno rendersene conto, mette la propria vita nelle mani del suo servitore). Nel momento in cui Arthur è sdraiato a terra e respira a pieni polmoni con il cuore che batte all'impazzata, poi, sentivo quasi le vertigini per quello che lui aveva appena vissuto... Ed è proprio da lui fingere di star bene mentre ha fitte alla scapola, probabili incrinature a una costola e gli fa male respirare...
Okay, penso di aver detto tutto. Ovviamente ti faccio i miei complimenti, e non vedo l'ora di leggere il seguito =)
EDIT: Ecco, ecco! Sapevo di aver scordato qualcosa!
“Ma come diamine-!” imprecò Arthur, sondando ora i suoi uomini impalati ora il ponte. L’unico fuori posto era… “Merlin!” ruggì, rivolto al suo servo. “Cos’hai combinato?!”
Ecco, mi dispiace, ma credo che non ci siano parole per rendere quello che penso del pezzo qui riportato, è bellissimo XD Ho riso come una povera idiota, ma non è solo questo... Mi è piaciuto tantissimo, da matti *-*
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 03:24 pm)

Ciao Ely :)
che bello, una tua nuova storia su Merlin! Mi metto subito a leggere, sono curiosissima!!
Mi dispiace che tu stia male, spero sia solo una cosa passeggera, come spero lo sia anche il mio raffreddore allergico -.-"
ma lasciamo perdere le mie lamentele xD  e cominciamo a leggereee!
Ricordo abbastanza bene quell'episodio, è stato particolare perché fa vedere Merlin come DragonLord e quali responsabilità ha da quel compito, diverse dal "ruggire" di tanto in tanto.
Anche Arthur ha capito che c'è qualcosa che non va! Essì, Merlin è decisamente "troppo attivo" per i suoi standard! Peccato che dia sempre la risposta errata ogni volta -.-"
Povero Merlin, che brutta sensazione che è il sentirsi impotenti! Ti riempi di rabbia e non puoi fare niente per sistemare la situazione, nonostante tu vorresti fare di tutto!
ahahah, Merlin non ti preoccupare, l'improvvisazione ti è sempre venuto particolarmente bene :) in particolare a improvvisare delle scuse ridicole.... lol
Adoro il modo in cui Bradley dice "Merlin"... riesco a sentirlo nella mia testa ogni volta che leggo questo nome detto da lui... hai presente quando riesci a leggere una certa parola o frase con una voce diversa dalla tua o con inflessione particolare? ecco, succede questo molto spesso con "Merlin".
AHAHAHAHAHHHAHAHA io amo Percival! :')
"“Merlin!” ruggì, rivolto al suo servo. “Cos’hai combinato?!”" Oddio, odddiooooo! Ora lo scopreeeeee!
Che cucciolotti adorabili che sono! Arthur si preoccupa per Merlin in maniera così... così... tenera!
Che tensione che sei riuscita a creare! Seriamente, avevo una paura mostruosa per Arthur e per Merlin... Julius sarebbe stato senza ombra di dubbio in grado di compiere un atto del genere! Anche se mi sorge un dubbio... se lui non era a conoscenza dei poteri di Merlin, come poteva sapere che sarebbero riusciti a prendere il ponte? sarebbe stato impossibile, no?

L'avventura continua direi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! per ora la storia mi è piaciuta proprio tanto... in particolare Merlin finalmente in vesti maschili descritto da te xD Anche se è un Merlin decisamente diverso dal solito, come sottolineai tu stessa, sente la necessità di fare in fretta, di muoversi per salvare l'uovo di drago. Comunque anche per me è una draghetta Aithusa xD
Allora aspetto presto l'aggiornamento di Linette :)
A presto,
Chiara**
Ps: recensione decisamente più corta xD spero non ti manchino i miei papiri assurdi!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]