Aithusa [Our Egg, Our Mascot]
di elyxyz

08/10/12, ore 16:05

bel capitolo, l'ho adorato!<3 non vedo l'ora di leggere il prossimo!

17/09/12, ore 20:33

Ciao :) Sono approdata da pochissimo in questo fandom, amo moltissimo il telefilm e in particolare il rapporto che c'è fra Arthur e Merlin. Ho letto tutti i capitoli tutti d'un fiato.. Complimenti, sono scritti molto bene!
Trovo che i personaggi (nonostante, come ho detto, io sia molto inesperta in questo fandom) siano caratterizzati molto bene.. Le  battute che si scambiano Arthur e Merlin sono pungenti e cariche di ironia, esattamente come nella serie tv! Tuttavia, nei momenti di maggior pericolo, risulta evidente che il rapporto tra i due è molto profondo :)
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai giocato con i doppi sensi, che di certo nella serie non mancano :D Ormai in tutto ciò che dicono leggo qualcosa che sfocia nell'amore.. In particolare mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Arthur cova l'uovo di Aithusa *-* E' una scena tenerissima, Arthur ha capito quanto Merlin tiene all'uovo e così è disposto a proteggerlo *-* Che dolce :)
Molto intensa anche la scena della nascita di Aithusa.. Sono molto curiosa di leggere come continuerà la storia, con Aithusa (ho sempre dato per scontato che fosse femmina o.o) a corte! :D
Alla prossima :)
Sheireen

31/08/12, ore 16:05

Che bel capitolo =) E' molto dolce e allo stesso tempo divertente... i battibecchi fra Merlin e Arthur rendono il capitolo molto veloce: mi è sembrato di leggere solo poche righe, mannaggia =O La nascita di Aithusa è breve, ma intensa. Immagino le facce di Merlin e Arthur mentre vedono la piccola dragoncina uscire dall'uovo: che emozione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Kiss

28/08/12, ore 22:46

Ciao ely! Questa volta ho tardato di solo un paio di giorni, la verità è che mi ero dimenticata totalmente che avevi aggiornato, non che il tempo di leggere mi manchi XD sarà che la scuola inizierà a breve e ho l'angoscia prima ancora di riprendere i vecchi ritmi!
 "Ma tu sei mio! Perciò quello che è tuo mi appartiene!" non so cosa ne pensi tu, ma secondo me questa è la dichiarazione d'amore più vecchia del mondo. Non mi rassegnerò mai al fatto che questa è una storia pre-slash o a libera interpretazione sorry XD quando mi fisso...!
E' una mia impressione o a quell'uovo succede qualcosa quando entrambi i nostri eroi lo tengono tra le mani? La prima volta sono riusciti a toglierlo dal piedistallo, ora l'uovo si è mosso... la forza dell'amore della fedeltà?
Lo sapevi che lo sbadiglio è contagioso sopratutto quando tra due persone c'è un forte legame affettivo? ;D
Mi permetto di essere pignola per un secondo, sicuramente ti sarà sfuggito. Quando parli della lepre hai detto "tutta pelle e ossi", ma il plurale di osso è ossa, temo. A meno che non cambia con gli animali, non ne sono tanto sicura.
Mamma mia che carina Aithusa piccola piccola quando nasce ** Eeeee fine del capitolo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, chissà se anche Arthur come me si innamorerà di Aithusa =) lo scopriremo nelle prossime puntate! E non vedo l'ora di leggere Linette! Un bacione e a presto (sperando di non ritardare ancora).

27/08/12, ore 14:12

Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto!!!
La scena di Merlin che parla con l'uovo, non ancora schiuso, la trovo semplicemente adorabile. Arthur ovviamente è il solito asino, dolce, possessivo ma sempre asino. La frase “Ma tu sei mio! Perciò quello che è tuo mi appartienedi Arthur è molto dolce, anche se forse non intendeva proprio dire che Merlin appartiene a lui, ma si può sempre sognare no? Eheh. Magari più avanti, nella tua storia, il loro rapporto potrebbe evolversi mm?
Non vedo l'ora di vedere, o meglio leggere, le reazioni di Merlin ed Arthur, alla vista di Aithusa.
Al prossimo, un bacio, ciaooo

27/08/12, ore 13:56

Eccomi quà!
recensione diversa dalle solite, ho deciso di leggere prima tutto il capitolo (anticipazione esclusa, mi piace troppo scrivere i miei pensieri in diretta su quella!!) e poi di recensire al posto di fare tutto in diretta. Ma in ogni caso dovrò ritornare passo passo nella trama del capitolo per fare una buona recensione.
Mi piace come hai deciso di sviluppare la trama, la nascita di Aithusa (a proposito, cioè non è a proposito ma vabbeh, dalle interviste fatte a Colin sembrerebbe un maschio perché usa gli aggettivi al maschile... questo è l'articolo a cui faccio riferimenti, sono degli spoiler eh, ti avviso u.u http://www.scifinow.co.uk/news/merlin-series-5-colin-morgan-reveals-what-happened-to-the-baby-dragon/ ) dicevo, la nascita di Aithusa mi è garbata molto molto molto. Realistica, in quel mondo ovviamente, semplice, magica. "Say my name"... mi è piaciuta particolarmente, sia come l'hai saputa descrivere sia come l'hai ideata. La descrizione è incalzante e mi piace parecchio u.u
Devo ammettere però di essere rimasta un pochino scombussolata da tutte le rispostacce di Merlin... per esempio quello della anatra... ecco mi sembra poco Merliniana come battuta. O sarà che io sono affezionata al vecchio asino reale u.u  il resto delle battute mi piace, sono rimasta "turbata" (non mi vengono altre parole xD) solo da quella... boh mi sembrava troppo impudente.
Il litigio per chi dovesse trasportare l'uovo... <3 tanto amore per loro. Mi piace davvero molto!
Ma la scena più bella, oltre a quella della nascita di Aithusa ovviamente, è ogni volta che Merlin parla con l'uovo o lo vuole covare. E' di una dolcezza unica e inimmaginabile. Bello, bellissimo. :')
Sorvolando su quanto adori il draghetto... ma come si preoccupa Arthur di Merlin! Bello bello bello! -applaude saltellando- sì, decisamente sì. E' DECISAMENTE un pre-slash. e a me piace moltissimo!

Basta, credo di aver detto tutto sul capitolo! Mancano i commenti per le anticipazioni!
AHHAHAAHAHAHHAHHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHA fantastico :') non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Spero che i 'seri casini di real life' non fossero così seri e che ti lascino un po' di spazio per EFP e per te stessa u.u ma se è davvero serio-serio il problema, non farti scrupoli a lasciare questo mondo!
Un bacione..
Chiara

26/08/12, ore 22:55

Dire che amo l’interazione tra Merlin e l’uovo non ancora schiuso è dire poco.
Mi da una sensazione di calore perché traspare a linee chiare e precise l’adorazione dell’Ultimo Signore dei Draghi nei confronti di questa creaturina la cui esistenza avrebbe dovuto essere impossibile e che sente di dover proteggere contro tutto e tutti.
Persino contro Arthur se le cose dovessero mettersi male.
(fortuna che tanto sappiamo che Arthur non potrà sperare neanche lontanamente di resistere agli occhietti blu di Aithusa xD).
Detto ciò, vederlo fare il mammo è sempre cosa gradita ^^

“Ma tu sei mio! Perciò quello che è tuo mi appartiene!” sbraitò Arthur, in una logica tutta sua.

“Ehm... Io intendevo dire che tu sei un mio suddito e la tua inutile esistenza mi appartiene. Ho diritto di vita e di morte su di te, peccato che tu tenda a dimenticartelo troppo spesso – o forse non l’hai mai neppure ricordato…” considerò fra sé, meditabondo.

Ed ecco perché secondo me questa oneshot è una pre-slash U.U
La possessività di Arthur è più palese del sole in cielo (and I will say no more)

La bestiola ruppe col naso un pezzo alla volta. Uno dopo l’altro, essi caddero a terra, fino a che la testolina non fece capolino, poi le zampette e infine, con un rauco verso di vittoria, non spuntarono anche le alucce. Con un salto un po’ goffo, il draghetto si liberò di ogni costrizione.

Awwww!
Ho davanti agli occhi la scena del telefilm e non posso fare a meno di squittire come una scema per quanto è adorabile questa parte *^*
I cuccioli sono sempre bellissimi, ma Aithusa è un vero spettacolo!

26/08/12, ore 20:32

Oh, l'adorabile, piccola, fangirl-figlia Aithusa! Capitolo bello, come sempre: lo stile curato, coinvolgente, leggero, scorre via facilmente e alla fine mi ritrovo sempre a volerne di più... avevo commentato il 2 capitolo ma non mi ha inviato la recensione presumo? Uf! Sappi che adoro questa storia^^
un bacio tesoro!

15/08/12, ore 18:23

Ma perché ho perso tutto questo tempo per leggere questo capitolo? Sono una brutta strega, è questa la verità. BUON FERRAGOSTO, mi auguro che tu stia passando delle belle vacanze =) Che dire? Sembrano una coppietta di sposi e come Arthur ci ha fatto notare Merlin ha il ruolo della mamma incinta e lui del papà protettivo, che li riscalda e si prende cura di loro <3 sono contenta che il tuo cervello vada in automatico sullo slash, a chi non piace lo slash? Non credo ci siano fanfiction in questo fandom che non siano Merthur. Vado a leggere Linette 61, scusami ancora per il ritardo madornale! Un bacione!

09/08/12, ore 23:04

Mi sono fatta attendere, ma alla fine sono qui a recensire ^-^ Sinceramente, ho poco da dire, tranne che questo capitolo mi ha divertito molto di più di quanto mi aspettassi. Come al solito è ben scritto, ma c'è qualche cosa in più rispetto al solito. Credo un'ironia e una leggerezza maggiore rispetto alle ultime cose tue che ho letto, è stato veramente piacevole. Oltretutto Merlin incinto è qualcosa che di per sè mi fa morire (io stessa lo utilizzo, e lo sai, ma ogni volta che ci penso non so se ridere o piangere XD). Un capitolo che mi ha fatto sorridere e che ho apprezzato, devo ammetterlo, più del solito, brava =)
Kiss

P.S. Visto che sono nella fase "Trova per forza il difetto" (ebbene sì, esiste questa fase e attualmente ci sono dentro fino al collo), ho cercato qualcosina, giusto per dare fastidio XD Comunque, ecco qui: “Non si direbbe… visto che fino ad un istante fa…” Secondo me ci stava meglio, al posto dei primi tre puntini, una virgola, però va bene anche così.

22/07/12, ore 23:33

“Me ne occuperò io!” si offrì, con slancio genuino.

“Merlin, tu non sai neppure farti rispettare dai miei cani da caccia, come pretendi di farti obbedire da un drago?!” lo pungolò, con scetticismo.

Lo scudiero mugugnò un verso strozzato di umiliazione, perché purtroppo era la cruda verità. Ma non era colpa sua se quei cagnacci erano idioti e testardi come quell’Asino del loro padrone!

“Vedi?” infierì il monarca. “Come sempre, ho ragione io.”

Invece di dare spazio ala parte romantica del capitolo, ti ho riportata quella che più mi ha fatto ridere, perchè adoro come descrivi i loro battibecchi che soni assolutamente ic!

Tutto il capi scorre perfetto, l'ansia mi ha preso!
Per fortuna il peggio sembra passato e poi mi piace da matti che loro stiano da soli col loro piccolo ovetto, chissà come prosegue? Aggiorna presto!, kiss
Yu

“Sarà meglio, altrimenti metterò il doppio del pepe nei vostri piatti… oppure delle bacche di sambuco!” minacciò, per stare al gioco, mentre Arthur – che in quel momento li stava superando, per mettersi a capo della piccola carovana – gli diede uno scappellotto sulla nuca come ammonimento.

“Non puoi avvelenare il tuo re, Merlin.” Gli intimò, con l’inflessione arrogante di quando voleva sottolineare il suo potere.

Come nella puntata, il re è a capo dei dispetti sul nostro povero merlin. Secondo me, son stati più cattivi nel telefilm, qui è una presa in giro più buonista anche se non è giusto approfittarsi di uno così!
Mi piace come hai impostato la storia, c'è avventura e azione con la giusta introspezione. Corro al prossimo!

12/07/12, ore 22:50

Seriamente… com’è che un capitolo così bello ha solo 3 commenti?
Capisco io che devo tornare a casa per avere la connessione per commentare, ma la gente si è rifatta pigra?
Su, dai, è davvero bello: stasera ti ho già detto che hai scritto cose dolci, ma questo finale fluffoso mi si è piantato nella retina e non se e vuole andare!

Poi allungò il braccio sano, tirandosi contro il petto la schiena del servo, di modo che i loro corpi godessero del reciproco calore.
Infine, egli lasciò la mano a cingere il fianco di Merlin, convincendosi che così avrebbe evitato la prematura fine del fragile uovo.

Per un qualche grazia divina, il suo servitore non aveva protestato, non aveva neppure blaterato una delle sue infinite sciocchezze, come invece si era aspettato che facesse. Il giovane Pendragon preferì non chiedersi il perché. E, affondando il naso infreddolito contro la nuca morbida di Merlin, anch’egli cedette al meritato riposo.

Ecco, mi troverai sciolta sulla tastiera e non per il caldo! XD
Uovo o non uovo, Arthur si coccola Merlin e di sua spontanea volontà!!

Tornando indietro: tutta la parte del salvataggio è perfetta, la giusta dose di suspance e azione.
Ho adorato la tua scelta di fargli salvare l’uovo assieme, come cosa necessaria, perché Aithusa è di entrambi!

Poi Arthur che cova è amore, così come Merlin: li lovvo!
Ecco, smetto. Ma tu aggiorna presto, ok sys? *batte occhietti*

Io.. O_O
Sono andata a cercare il commento al primo capitolo per vedere cosa avevo scritto, ero seriamente convinta di aver recensito almeno questa fic a suo tempo, quando l’ho letta! E invece no!! Cavolo! >.<

Scusami, sys. Rimedio ora: mi piace da matti la tua idea di rimaneggiare la puntata secondo i tuoi gusti, sono convinta che potrà solo migliorare e già io parteggio per il pre-slash, perché è di famiglia, no? ^.=
Come inizio promette bene, c’è la giusta dose di umorismo, curiosità e di azione: mi hai tenuta col fiato sospeso, mente Arthur se ne stava a penzoloni nel vuoto!
Il re (come mi fa strano scrivere re invece che principe!) brontola tanto, ma poi si preoccupa sinceramente per il suo servo! Sono amoreh! ^_=

Sentiva Merlin accanto a sé fare altrettanto, il calore del suo corpo vicino al proprio.

“Grazie.” Ansimò, cercando un contatto con la mano che era fra loro.

“Dovere.” Rispose il servo, stringendogliela come vera risposta.

E anche viceversa, ovvio! *O*

Il titolo è azzeccatissimo e anche il colore mi è piaciuto, come ai vecchi tempi con It’s (ecco, adesso piango per la nostalgia ç_ç).

ecco, vado al prossimo che ho letto prima e manca solo il commento!

11/07/12, ore 12:54

Oh sì, oh sì! *-*
ci hai fatto aspettare... ma sono sicura che ripagherai le mie aspettative! Mi metto immediatamente a leggere, sono troppo curiosa xD

Ovviamente. L'orgoglio smisurato dell'Idiota coronato. O meglio, Asino coronato. Ho rivisto recentemente la puntata dove spuntano all'attuale Re delle orecchie da asino e comincia a ragliare... è troppo divertente quella scena xD ci credo che Merlin poi ci ride di brutto!
Usare la magia sotto il suo naso? *-* mi è giusto venuta in mente un'altra possibile "rivelazione" xD le mie ff su questo fandom sono concentrate su questo singolo episodio, non va bene >.<
Lo scontro tra Borden e Arthur è stato rapido e veloce, come un colpo di spada.
La tenerezza e la decisione di Merlin nel volere a tutti i costi salvare l'uovo sono ammirevoli. E' un vero signore dei Draghi *-*
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui hanno recuperato l'Uovo. Solo la moneta intera poteva farlo, non una sola delle due metà *-* bravissima, è un'idea molto molto molto carina.
AHHAHAHAHA Ed ecco di nuovo Merlin che si arrampica sugli specchi per trovare una buona motivazione per portare l'uovo integro a Camelot. Direi che non è più un onesto e innocente campagnolo... è diventato particolarmente abile con l'inventare bugie su bugie!
ODDIOOOOO NOOOOO! AHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH
“Lo sto covando! Mi sembra ovvio, no?” sbuffò l’altro, come se fosse una domanda sciocca. “Se dobbiamo tenerlo in vita fino al nostro ritorno a casa, è necessario garantirgli il calore costante di cui ha bisogno. Lo stesso tepore che il piedistallo gli offriva. E questo è l’unico modo che conosco per farlo.” Non sto rotolando a terra solo per mantenere la mia dignità xD Merlin mamma chiocciaaaaaaa!
“Stavo solo scherzando, idiota.” Lo rabbonì, con un ghigno che esprimeva quanto lo stesse compatendo per non aver capito la burla. Una frittata di drago... chissà che sapore ha!
AAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAhHHAHAHHAHAHAHA questo è ancora meglio! Arhur mamma chiocciaaaaaaaaaaa! AHAHAHHAHHAAHA meno male che non ci sono i cavalieri, altrimenti sarebbero veramente finiti xD
Dolcissimo finale <3
Il giovane Pendragon preferì non chiedersi il perché. E, affondando il naso infreddolito contro la nuca morbida di Merlin, anch’egli cedette al meritato riposo. mi piace parecchio... questo è decisamente un pre-slash xD

Okay, capitolo concluso... che devo dire ancora? La storia mi piace e sono curiosa di sapere come vorrai andare avanti. Ci sarà la rivelazione? Arthur e Merlin torneranno a casa con l'uovo integro?
A prestissimo ;)
Chiara