Aithusa [Our Egg, Our Mascot]
di elyxyz

ciao Ely ^^
Aww, la piccola Aithusa è un vero amore ^^
*guarda la piccola dragonessa con sguardo adorante*
Si si, proprio un vero amore. Merlin va in brodo di giuggiole per lei :)
E anche il Nobile Somaro alla fine si fa conquistare da lei.
Aww, tutto il capitolo è intriso di una dolcezza che mi scalda il cuore e mi riempie di serenità.
Dolcezza con qualche spruzzatina di ironia. (I battibecchi tra Merlin e l'Asino Reale sono uno spasso da leggere ^^)
Però si vede benissimo l'affetto che quei due provano reciprocamente.
Non per dire un'idiozia, ma con Aithusa sembrano quasi una famigliola felice.
Vorrei tanto che rimanessero così per sempre..
Loro tre, nella foresta.. Che scenario adorabile. Peccato che certe cose non possono durare in eterno T.T
Quel piccolo drago mi ha conquistato ^^
Davvero, è una bellezza. Mi dispiace che la ff sia finita :(
(tu, piuttosto, come stai? Immagino che occuparti di questa ff ti faccia stare male.. *abbraccia ely* Ma non devi essere triste, su. Fammi un bel sorriso :) )
Baci, ci vediamo con Linette ^^
Raven

E anche la saga di Aithusa si è conclusa con questo capitolo. Rispetto al telefilm è un enorme passo avanti perché almeno c’è un presagio di speranza, rispetto a quello che abbiamo visto (no ma sul serio di cosa si era atto Kilgharrah quando ha detto che “il drago bianco avrebbe portato bene a Camelot” o.O).
Almeno qui Aithusa è cucciola e non è stata manipolata T__T
Posso dire che Arthur all’inizio mi sembrava una femminuccia quando strillava perché aveva paura che  Aithusa volesse mangiarlo? xD Ho riso come una scema perché c’è l’ho ben presente la voce di Bradley quando sale di un’ottava xD

“Smettetela di amoreggiare, voi due!” li sgridò il sovrano di Camelot, burbero.

Aww qualcuno è geloso perché Merlin non lo ricopre di attenzioni come sempre *lolleggia* se non altro dopo è il Regal Babbeo stesso che si lascia intenerire dalla cucciola e le permette di guarirlo e di farla dormire in braccio a lui ^^
(Peccato che nel tf non abbiamo avuto la possibilità di sentire la sua voce .__. Qui ha una voce di bimba e immagino che, in futuro, come tutti i bambini, una volta appreso appieno la lingua degli uomini non se ne starà zitta un attimo)

19/01/13, ore 14:38

Per fortuna che Merlin è riuscito a far rinsavire l’asino reale! XD
Alla fine, temo che dovrà fare da babysitter a due bambini, non solo alla piccola Aithusa!

Questo pezzo mi ha fatta ridere tantissimo:
Fu un cavernoso brontolio di pancia ad interrompere quella parentesi, col sovrano che sollevava sarcasticamente le sopracciglia bionde – nella miglior imitazione di Gaius – e un’espressione di commiserazione.
“Merlin, abbi un minimo di dignità! Anch’io ho fame, eppure le mie budella non oserebbero mai svergognarmi a tal punto!”
“Ma non sono stato io!” s’indignò lo scudiero, arrossendo ugualmente, schiacciandosi lo stomaco come a tacitarlo.
“Non serve che tu menta, ti ho sentito!” insistette il giovane Pendragon, con un ghigno.
“Vi giuro: non sono stato io!” ripeté il mago, mettendosi persino una mano sul cuore, intanto che il suono imbarazzante si ripeteva con più intensità.
Povero Merlin, si prende anche le colpe che non ha! XD e Arthur che lo sfotte! XD
ma anche io, lo confesso, ho creduto che fosse stata colpa della sua pancia affamata!

“Visto?!” concordò il mago, felice di aver dimostrato che aveva ragione ma, ancor più, che Aithusa si fosse rivelata utile per qualcosa di importante. “Dovreste ringraziarla...” gli rese noto, intanto che lui accarezzava il cucciolo fra le braccia, chiedendosi mentalmente se poteva o meno spingersi fino a tanto.

Mi piace che la piccola draghetta procuri il cibo ai suoi papà, soprattutto è bello vedere Arthur che è orgoglioso di quello che ha fatto, immagino il sorriso gigante di Merlin! *O*

19/01/13, ore 14:20

Era quasi l’alba quando Merlin si destò, sentendo il tiepido uovo pulsare addosso a lui. Era una sensazione bellissima e commovente, tanto che sentì le labbra distendersi prima ancora di capire che stava sorridendo.
Allora egli, cullandolo istintivamente, tentò di girarsi supino, perché, malgrado tutto, i suoi muscoli indolenziti – per la postura forzata che aveva mantenuto tutta la notte – gridavano il loro malcontento.
Ma il mago non aveva fatto i conti con Sua Maestà che, sentendosi privato della sua primaria fonte di calore, aveva mugugnato nel sonno, cercando nuovamente di ristabilire il gradevole contatto fra loro.
Il servo sorrise nuovamente, intenerito per una ragione diversa da poco prima, e si lasciò catturare dal braccio del suo signore.
Santo cielo! Sembrano un’allegra famigliola che poltrisce nel letto la domenica mattina *_*
l’inizio è dolcissimo, Merlin così protettivo e premuroso con l’uovo e con il sonno di Arthur è una piccola delizia da leggere.
‘Di’ il mio nome.’
Merlin sentì una piccola, fievole voce nascere dentro di sé. Fu solo un sussurro così sottile, che credette di esserselo sognato.
‘Di’ il mio nome. Chiamami!’
‘Dillo!’
Mi piace come hai inventato un risveglio diverso dal telefilm, mi piace sì, di più di quello della puntata! Che bella la connessione mentale tra l’uovo e Merlin. *_*

03/01/13, ore 12:56

essendo arrivata alla fine dei capitoli pubblicati ne approfitto per augurarti buon anno... sperando sia veramente buono!
Ora mi metterò qui, buona buona, ad attendere l'ultimo atto di questa bellissima storia che anche in questo capitolo mi ha piacevolmente coinvolta.
La draghetta è un amore e i due giovincelli versione "tate" sono adorabili.
E' stato un capitolo divertente ed anche emozionante.
bello l'attimo in cui Aithusa procura il cibo per tutti... che adorabile creatura... e pensare che Arthur voleva farne una frittata.
Bellissimo anche l'elogio che Arthur le fa... per la sua destrezza e la sua abilità... sembra un padre orgoglioso della sua prole..
Ok, non mi dilungo. Ormai hai capito che la storia mi piace quindi complimenti e ci risentiamo presto.
Kiss, mindy

03/01/13, ore 12:40

accidenti alla connessione ballerina che mi ha cancellato la recensione... mannaggia mi tocca riscriverla.
Come il precedente capitolo anche questo mi è piaciuto molto perchè ha saputo emozionarmi.
Bellissimo ogni attimo che ha condotto al lieto evento. La nascita del draghetto l'hai descritta benissimo e mi è piaciuta molto la tua versione che vuole Arthur e Merlin quali testimoni del lieto evento.
Sembrano mamma e papà in attesa che il figliolo venga alla luce... che immagine deliziosa mi ha proposto la mia mente...
Bellissimmo Ely, come sempre complimenti.

03/01/13, ore 12:05

Oddio, questo secondo capitolo è di una dolcezza incredibile. Merlin che cova l'uovo è bellissimo, ma ancor più bello è vedere Arthur che fa altrettanto...
La sua idea di farne una frittata mi ha fatto ridire... il somaro è davvero un somaro, ma poi, quando Merlin si allontana e lui tiene l'uovo al caldo... che bella visione.
La fine poi, quando Merlin mette l'uovo sotto la veste e Arthur si avvicina, copre entrambi e lo abbraccia per tenerlo al caldo... bè è stata la parte che ho preferito. La mia mente slash ci ha letto qualcosa che va oltre l'amicizia e mi è piaciuto troppo... Un gesto davvero colmo d'amore...
Come adoro il Merthur, anche se solo accennato o solo presente nei miei pensieri...
Bellissimo Ely, anche questo capitolo mi ha presa completamente. Davvero un bellissimo capitilo... complimenti come sempre.

Ciao ely, finalmente sono giunta anche qui! Ho finito di gurdare la quarta stagione (la quinta non l'ho ancora iniziata ^_^ ) e come promesso sono tornata nel tuo account per cercare questa storia senza più pericolo di spoiler... Ed eccomi, in questo giorno di ferie, a leggere e commentare.
Come sempre scrivi benissimo quindi tralascio i complimenti ed arrivo al dunque: Arthur e Merlin sono deliziosi! Mi piace troppo come sai renderli! Mi sono divertita molto anche a leggere la parte in cui tutti "affettuosamente" picchiettano il povero Merlin... Se una bottarella gilela dava pure Percival, mi sa che la sua testolina la trovavano a qualche km di distanza ^_^
Come sempre le tue storie hanno un che di ironico che le rende piacevoli da leggere. C'è un mix tra sentimenti profondi e ironia che non lascia spazio alla noia.
Bello come Merlin abbia salvato il suo Re... sempre pronto per lui, sempre presente nel momento del bisogno... ed ora la loro avventura è iniziata... e chissà dove li condurrà... inutile porsi simili domande, per saperlo basta leggere!
Brava Ely, come sempre le tue storie sono bellissime e meritano di essere lette!

19/10/12, ore 20:25

*spalanca la porta con un calcio* AH, BOOM BABY! Ok, diamo un senso alla serata, sono una lettrice di larghe vedute ma ho una fame che non ci vedo XD
No, ok, basta u_u
Questo capitolo mi ha sinceramente divertita, esattamente come lo scorso. C'è molto dolcezza fra Merlin e Arthur, benchè sia solo friendship in questo caso *sospiro*. Aithusa ha aiutato a completare il tutto: le descrizioni a lei dedicate sono buffissime. Mi sembra di vedere mia cugina più piccola ^//^ Così tenera e dolce! Inoltre lo spoiler è molto interessante ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo u_u
Kiss

11/10/12, ore 08:56

“Ma l’avete vista?!” stridette il mago, allargando le braccia con un gesto impotente.

La piccola bestiola si era completamente rannicchiata su se stessa, spaventata dalle loro urla, tremava tutta e aveva nascosto il musetto sotto un’aluccia per proteggersi.

“Che male volete che vi faccia?!” lo sfidò, raggiungendo il cucciolo di drago prima che l’altro potesse impedirglielo.

Povera aithusa!!
Anche lei fa tenerezza, mi sa che oggi scriverò solo commenti da melassa!:-)
La sua nascita e il modo in cui gioca è così bello! Lo hai descritto così bene che lo vedevo mentre leggevo.
Ora vorrei sapere cosa succederà, cosa farà il re mi dispiace che il prossimo ai la fine della fic. :(

PS. Mi èpartita la connessione a metà commento/ lettura, ma ora c'è tutto. :-)
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 09:50 am)

11/10/12, ore 08:47

Anche io sono molto in ritardo sui commenti... il tempo passa in fretta io manco me ne accorgo...
Ma oggi ho intenzione di recuperare tutto, storie tue e di altri bravissimi autori che ho letto di fretta.

'Benché quell’idea crudele cozzasse col ricordo che aveva di lui quando, la sera precedente, lo aveva scoperto a covare l’uovo, lui non poteva rischiare. Arthur vedeva quel piccolino come un mezzo sacrificabile per aiutare la sua gente e non come una creatura speciale, da salvare e preservare in quanto tale.

Ma Merlin, in qualità di Signore dei Draghi, aveva un compito ben preciso da assolvere e se questo dovere l’avesse costretto a scontrarsi con l’Altra Faccia della Sua Medaglia… beh, lui l’avrebbe fatto. A malincuore, ma non vi era altra soluzione.'

Questo mezzo mi è piaciuto perchè, per una volta, gli obiettivi di merlin e arthur non coincidono e tu lo hai reso bene...
Il banter non manca e merlin coccoloso con l'uovo è un tesoro!
Beh, lo è anche quando si preoccupa per il suo principe malandato...
Corro al prossimo!
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 08:49 am)
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 08:50 am)

09/10/12, ore 21:34

Ti ringrazio per avermi avvertita dell'aggiornamento :)
Oh, un trio come quello di questo capitolo non si era mai visto: Aithusa, Merlin ed Arthur insieme sono formidabili! Peccato che una scena del genere non si sia potuta vedere davvero nella serie tv :(
Ho amato tutti i dialoghi fra Merlin ed Arthur, anche in questo capitolo, resi ancora più divertenti dalla presenza di Aithusa!
Mi è piaciuto molto il momento il cui Arthur sente di avere un legame molto forte con lei, dovuto alla stirpe dei Pendragon; è stato un momento molto intenso, credo che dica molto sul carattere di Arthur, diverso da qualsiasi re che Camelot abbia mai avuto!
Il momento il cui Aithusa procura il cibo per tutti è un altro che mi è piaciuto particolarmente: Arthur, così schizzinoso con il cibo, mi fa morire dalla risate xD
Voglio sapere che cosa è successo nel finale, che ha sconvolto entrambi! E l'anticipazione che hai messo (che ho interpretato come una sorta di dialogo tra Arthur ed Aithusa) mi incuriosisce ancora di più!!
Quindi, spero che aggiornerai presto ;) Complimenti per il capitolo!
Alla prossima,
Sheireen

08/10/12, ore 17:42

Ohh, ma quanto è dolce Aithusa ^^
*si scioglie e sullo sfondo si vedono cuori e fiorellini*
E' proprio vero che i cuccioli sono pucciosissimi, di qualsiasi specie siano. (Draghi compresi v.v)
Mi piace troppo vedere Merlin in versione "mamma chioccia" (è nel suo D.N.A.)
E anche Arthur che si lascia sorprendere e (forse) intenerire dalla cuccioletta è stupendo.
Le frecciatine che si scambiano sono esilaranti, sembrano marito e moglie che litigano davanti alla figlia.
Mi sono piaciute in particolare queste due frasi:

“Beh, voi siete il re! E ogni vostro desiderio è un ordine, no?” considerò il servo, con semplicità, facendolo però scoppiare a ridere, malgrado il dolore al costato.
“E’ stupefacente che tu riesca a rammentarlo solo quando è nel tuo interesse farlo!”

“E no, Merlin, non fare quella faccia! E’ la stessa che fai quando andiamo a caccia e vuoi impedirmi il divertimento, ‘perché ammazzare innocenti creature è sbagliato’!” cantilenò, scimmiottando la voce querula del valletto.

Sono troppo simpatici quei due.
Mi sono immaginata Merlin che fa gli occhi stile "gatto con gli stivali" per convincere il Regale Babbeo (apostrofato così con tanto affetto) a portare a Camelot Aithusa.
Sembra un bimbo che chiede alla madre "ti prego, possiamo tenerlo?"
Bello, bello, dolce da impazzire.
*sviene per overdose di zuccheri*
Vado a smaltire questa dose di dolcezza, altrimenti ci rimango secca.
Baci baci

08/10/12, ore 16:39

Ciao ely! Ho appena ricevuto il messaggio e leggo a lampo!
LOL secondo me Arthur pensa che Merlin sente tutte quelle cose come se fosse lui quello a dover partorire XD
"Greee" mamma mia che carina Aithusa! La adoro! Mi sembra il mio cane che vuole giocare con tutti alle sette del mattino quando hai ancora la tazza con il latte in mano e non riesci a leggere l'orologio!
"Quantomeno non farà i capricci per il cibo" io avrei detto "Grazie a Dio sa badare a se stessa" XD
Mi auguro che Aithusa sarà uina brava draghetta anche nella quinta stagione (che per l'appunto è iniziata e oddio quanto sono gay), non so se l'hai già vista per cui evito di farti spoiler =)
Ma che starà facendo Aithusa? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e anche Linette che in questo momento è quello che mi preme di più! Un bacione, grazie mille e a presto!
Devin

08/10/12, ore 16:25

Merlin ha avuto la stessa reazione di tutte noi alla nascita di Aithusa, commozione a go go e un indefinita quantità di amore rivolta alla neonata creaturina (anche se SPOILER si è un po’ imbruttita in S5, sta attraversando una fase adolescenziale xD).
Lo sbigottimento di Arthur fa ridere, sia quando Merlin dice che il drago è in realtà una draghessa, sia quando le da il nome. E’ risaputo che se dai un nome ad un animale poi devi tenerlo (o non puoi mangiarlo) e in poche parole Merlin se lo è rigirato come gli è parso U.U lui sì che ha capito come fare, mammina approva.

“Uh!” si lasciò sfuggire il giovane Pendragon, impressionato. “Se tu perdessi il lavoro, Merlin, potresti sempre fare l’ammaestratore di draghi!” ironizzò. “Questa creatura sembra quasi capirti!”

Arthur non saprà mai quanto è andato vicino alla verità. O forse sì, il giorno in cui Merlin potrà uscire dall’armadio e dichiarare il suo amor- allo scoperto e raccontargli di Kilgharrah e Balinor.
AWWWW AWW AWWWW Merlin che gioca con la sua bambina *^* ma tu vuoi seriamente uccidermi? Lo sai che praticamente tutto il fandom la considera la sua piccina, e tu me la fai vedere mentre giocano insieme? Ugh feels <3

“Gre-e-e!” gracchiò, quasi offrendo loro una spiegazione o le sue scuse.
La protesta delle sue viscere echeggiò una terza volta, facendole schioccare la lingua e le fauci.

Ci credo che ha fame, da quante centinaia di anni era chiusa nell’uovo? E Arthur orgoglioso delle doti venatorie della sua piccina, si sta affezionando anche lui, povero ^^ (non sai cosa ti aspetta!)