Storia di un amore vero
di FSpearl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/06/12, ore 00:36

Ho notato che hai modificato gli altri cap , ne sono felice ! Stavolta non ho notato errori . Sarà perchè è tardi ( anzi ti chiedo scusa ) Però ti darò la bandierina....................................................................................................Verde ! ! ! ! Te la sei meritata per tutto il tuo impegno , brava ! Comunque non capisco perché fai questo :
Ash diventa rosso ( mettiamo il caso che la frase è così ) : bla , bla , bla .
'' Lucinda stai benissimo ! '' Disse cimiciolla ecc . . .
Ecco io non capisco perchè le fai così . Questo cappy ( credo che significhi capitolo , non so lo letto in altre fic ) mi ha divertito è mi è piaciuta la stupidità di Ash . Non vedo l ' ora che pubblichi il prossimo cappy ( mi piace troppo dirlo ) e nel frattempo ti metto fra autori preferiti e anche la storia , ciaooo !!!!!!!!!!!!!!!

01/06/12, ore 15:04

A parte gli errori (che ho notato minimamente, perchè ho pensato solo a godermi la storia ^^) è una storia fantastica descritta nei minimi dettagli ( a mio parere). Mi è piaciuta molto la scena quando Ash e Lucinda si incontrano e subito litigano, e direi che è proprio da loro! :D Comunque riguardo agli errori, stai tranquillo/a (scusa ma dal tuo nikname non sono riuscita a capire ) tutti possiamo sbagliare, siamo umani e quindi imperfetti e poi scrivendo al computer capita di premere per sbaglio dei tasti che non c'entrano nulla xD capita spesso anche a me! :P
Beh.. continua a scrivere!! Tanti saluti :D
Lauren!
Ah un'altra cosa la mia recensione si riferiva sia al 1° sia al 2° capitolo!! Di solito faccio le mie recensioni dopo aver letto tutti i capitoli per capire meglio la storia!! .. comunque di nuovo tantissimi saluti!! :) A presto!
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 03:12 pm)

26/05/12, ore 15:54

Ahem, sono sempre io. Mi spiace per questa seconda bandierina rossa che ti do, ma ci sono ancora degli errori.
Prima di tutto le maiuscole. Pikachu è un nome proprio di un Pokémon, quindi va scritto con la maiuscola, come il nome di persona. E stesso vale per Ash, Lucinda e Brock!
Poi, non hai seguito il consiglio che ti ho scritto nell'altra recensione: metti le virgolette (""), i trattini (--), ma non i due punti! I due punti sono segni di punteggiatura, e vanno usati nel testo, non per simboleggiare la fine del dialogo!
Poi, lo svolgimento è troppo veloce e i personaggi sono ancora in luogo bianco. Cioè, dove sono le descrizioni?
Now, altri errori. "Pò" non si scrive così, ma po'. "annui" va con l'accento. Il sì affermativo va accentato. Poi "con te" l'hai scritto attaccato. Non è "di", ma di', poiché è la seconda persona del verbo dire.
Ahem, poi ci sono millemila ripetizioni, nei dialoghi non si sa chi parla e quando iniziano.
Potevi descrivere molto di più la lotta con il Team Rocket (a proposito, va scritto con la maiuscola anche "Team"), e questi ultimi non hanno voce in capitolo, poi Pikachu non credo riuscirebbe a liberarsi così facilmente da un Robot, poiché quei tre costruiscono solo robot a prova di elettricità, dopo tutti quegli episodi. Poi Ash e Lucinda lo trovano così, senza chiamarlo, cercarlo o altro? E Brock esce fuori da un cespuglio così? Scusa, ma sotto questo punto di vista mi sembra un po' OOC.
Infine, la storia mi sembra fin troppo uguale all'Anime.
Ah, e Ash ha cambiato colore dei capelli? Da nero corvino è diventato moro? Lui li ha neri!
Chiudo qui, sperando che per il prossimo capitolo userai i miei consigli. Ah, non usi Word per scrivere? Dovrebbe segnarti tutti gli errori.
Alla prossima.

26/05/12, ore 15:41

Ti devo dare , di nuovo , la bandierina arancio . La frase che dice Ash
'' Pikachu attento usa fulmine sulle gambe del robot ! '' Non riuscivo a capirla all ' inizio ! Sembrava che Pikachu stava attento a colpire il robot e Ash non diceva niente ! Almeno io l'ho capita così . E poi potevi metterci la virgola : '' Pikachu , attento ! Usa fulmine sulle gambe del robot ! '' Sarebbe venuta meglio . Anche la frase dopo non l ' avevo capito all ' inizio
detto fatto ( che ? )
Nella frase in cui Ash dice a Pikachu di ringraziare Lucinda e Piplup hai scritto Ash in minuscolo .
Nella frase seguente potevi mettere disse il Pokèmon detto topo elettrico , perchè sta male leggere : disse il topo giallo ! Tu pensa a uno che cena o fa merenda e legge la frase , magari uno che li odia va in bagno XD .
Hai sbagliato a scrivere anche annuì ! Si scrive così !
Hai fatto anche degli errori quando Lucinda chiede di viaggiare con Ash :
'' senti tu viaggi da molto mi hai detto, ed hai esperienza io invece ho iniziato oggi e non so ancora come muovermi quindi volevo chiederti de potevo... si insomma.. viaggiare conte.'' E' quello che hai scritto tu , ma dovevi scrivere :
'' Senti tu viaggi da molto , mi hai detto , ed hai esperienza . Io , invece , ho iniziato a viaggiare oggi e non so ancora come orientarmi , quindi volevo chiederti se potevo .... sì , insomma .... viaggiare con te ! ''
Ho aggiunto solo orientarmi al posto di muovermi e ho corretto con te che hai scritto conte e ho messo qualche virgola .
Mi dispiace , ma non ho tempo di elencarti gli altri errori .
Ti consiglio di descrivere meglio l ' ambiente circostante e di aggiungere le descrizioni . I primi due capitoli sono abbastanza corti . Ti consiglio di tifarli . Spero di non averti buttato/a giù ! Ci sentiamo al prossimo cap ! Ciaoooo!!!!
Ps :
cambia il modo di scrivere , usa html .
Pokelyoko

26/05/12, ore 15:18

Mi dispiace darti la bandierina arancione , ma non posso proprio darti quella positiva ! Prima di tutto devi cambiare il modo dei dialoghi !
Ti consiglio di scrivere così :
'' blablabla '' disse aggreppino .
'' blablabla '' rispose geppetto .
non come fai tu ! Se mai potevi fare , anche se sta male , così :
Lucinda : ahi la mia bici !
Capito ?
E poi ti consiglio di cambiare i caratteri .
Non ti preoccupare migliorerai pian pianino come me !
Spero di non averti scoraggiato !
Pokelyoko

24/05/12, ore 10:40

Hola. Sono AyakoYoru, ma non importa. Un caldo benvenuto su Efp.
Sono qui perché nell'Intro hai chiesto consigli, quindi eccoli. Anzitutto, mi spiace mettere questa bandierina rossa, nonostante tu sia nuovo/a.
Allora, parliamo della struttura. Non si capisce dove iniziano le battute, all'inizio pensavo fosse una storia scritta con lo stile copione. Cioè, metti le virgolette, i trattini, quello che vuoi, basta che non metti i due punti, perché sennò non si capisce nulla.
Poi, lessico, grammatica etc. Non si scrive "Haia", ma "Ahia". Per i capelli di Ash dovevi mettere "nero corvino", altrimenti non ha senso. Aguzzi? Non sono mica pungenti. Non si scrive "sò" ma "so". Quando scrivi "nono", devi staccare i due no. Poi, si leggono solo <> quando la ragazza pensa. Insieme si scrive tutto attaccato! E questo è un errore grave, sappilo.
Poi, non capisco se l'ultima frase (quella prima di "ciao al prossimo capitolo") è un tuo commento sulla storia o è il narratore. D:
Inoltre, la punteggiatura è quasi messa a random, e dove dovrebbe esserci non c'è.
Ancora, dove sono le descrizioni dei luoghi? Sono in un ambiente bianco? C'è il sole, piove, nevica o che altro? Poi, cade da dove? Alla seconda frase fai capire che cade dalla bici?
Inoltre, i personaggi sono terribilmente OOC. Lucinda non è una ragazza timida, è piuttosto sfacciata, alle volte. Non ha mai balbettato in vita sua. E Ash non è così maturo. Certo, è gentile, ma fino a un certo punto. Cioè, ha un carattere un po' da bambino.
Infine, ti chiedo di strutturare meglio i capitoli, arricchendoli di descrizioni di luoghi e usando soprattutto i Pokémon. Ash non può stare senza Pikachu, è il suo migliore amico, e se non è con lui lo cerca dappertutto.
Bene, ho finito. Spero che i miei consigli ti aiutino a migliorare, e ti chiedo scusa in anticipo se t'ho offeso in qualche modo.
PS: i puntini sono TRE e non di più!
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 10:41 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]