Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

09/09/12, ore 18:16

Ooooooh io amo Mrs Hudson!! (come 4/4 del fandom, d'altronde...) Ho rischiato il collasso un paio di volte mentre John soppesava se tornare da Mary o no, ma per fortuna ha deciso di rimanere a prendersi cura del gattino nella scatola. Dio non voglio sapere come Moffanator farà reagire Sherlock/Benedict alla notizia del matrimonio di John T_T *è stata contagiata dall'angst e non le piace*

09/09/12, ore 18:15

Non so se lanciare arcobaleni dalla finestra o sciogliermi in una pozza ci cioccolata!! *^* Ma che bella questa chicca!! Il magnetismo di Sherlock é qualcosa di irresistibile anche per la rabbia più nera di John, e mi piace come hai descritto la cocciutaggine di quest'ultimo...ma come dimostra la scena delle sigarette ne "Il mastino di Baskerville", prima o poi John si arrenderà sempre al suo consulente investigativo :)

09/09/12, ore 18:14

La prima volta che ho visto questa fanart, ho pianto. La prima volta che ho letto questo racconto, idem. Quale dolore può essere più struggente di quello che non urla ne scalcia, ma sussurra e chiude le porte a tutto intorno a sé? E' questo secondo me il dolore più forte, quello che non può essere espresso perché non può essere capito da nessun altro; solo John Watson puo' capire il proprio dolore, noi possiamo solo provare a descriverlo. E cara, tu secondo me ci hai preso in pieno! 100 punti a Grifondoro :)

09/09/12, ore 18:12

Non è che recentemente hai visitato il mio cervello?? (non che ci sia molto da girare eh, più che altro ci sono antri oscuri...ma sorvoliamo!) Perché è esattamente così che immagino La Scena, come tu l'hai abilmente descritta...ho sempre pensato che l'unica medicina possibile per il dolore di John fosse la voce di Sherlock! Sei veramente brava a trasmettere le emozioni, e non è una cosa da tutti...quindi complimenti! :)

09/09/12, ore 16:50

Tu sei Il Male e io ti amo.
Questa cosetta deliziosa mi ha rimesso in piedi il pomeriggio, mi ha fatta ridere con le lacrime e rotolare per terra. Hai avuto delle uscite a dir poco geniali, a cominciare dall'idea della defaiilance, di per sè esilarante.
La comparsa di Attivo e Passivo mi hanno ridotta un ammasso rantolante, le reazioni di John sono state causa di crampi continui e felicità.
Sei adorabile, qualunque cosa tu scriva.
E direi che sì, la sfera comica è decisamente la tua. Bravissima, più che brava. Ce ne vorrebbe una al giorno di delizie così!
Amore infinito e baci
Cla

09/09/12, ore 15:38

Ahahah Monica io ti amo *_____*
E' stupenda *_* proprio quello che ci voleva oggi! E' fresca, esilarante, fluff, romantica... proprio come piace a me *_* mi sei entrata nel cervello, hai scavato in quel casino di sinapsi e hai scritto apposta per me, dì la verità, non lo diciamo alle altre *_*
E' veramente AHHHHH! *_* la scena con Attivo e Passivo (eccezionale l'idea di chiamarli così ahahahah) è bellissima XD con Attivo superdotato che vorrebbe mettere le mani addosso a Sherlock ahahah XD "Uh, devi essere una bomba a letto per tenerti uno così" ecco, io fossi stata in John gli avrei cioccato una ginocchiata nella regale verga è_é insinui che John non è abbastanza bello per Sherlock? Abbello! Varda che te ne taglio un pezzo è_é
E poi Sherly così dolce "a modo suo" è l'amore <3
Grazie Monica *_* mi sono divertita e addolcita *_*
BACIO!!!

09/09/12, ore 15:29

Adoro ogni fanfic di questa raccolra -scoperta solo ora *shameonme*. Sono una piu' bella dell'altra, e l'idea di ispirarti alle immagini e' davvero, davvero bella! Anche se con la seconda storia mi hai uccisa, sono rinata tante volte leggendo le altro! E tu sei bravissima ** questa storia poi.. Comica e romantica al punto giusto! XD niente da fare, adoro. Alla prossima! Baci, ross

09/09/12, ore 14:50

Se per te l'aggettivo cretina si applica a deliziose one-shot slice of life, con un adorabile John in piena crisi ormonale ed un impacciatissimo Sherlock che si sforza di rassicurarlo, il tutto condito con una bella dose di fluff da sciogliersi di tenerezza misto a sfrustrazione sessuale da manuale... be', allora sì, questa storia è "cretina"!

09/09/12, ore 14:47

Diamine...
L'avevo già letta, ma ogni volta mi ritrovo a pensare la stessa cosa: sei riuscita a condensare agilmente e ad interpretare con splendita efficacia (leggi: facendomi venire i bollori) tutte le fantasie reali che un intero fandom si fa sulle labbra di quest'uomo. E sfido chiunque sia al di fuori del fandoma a non fare gli stessi pensieri!

09/09/12, ore 14:32

*respira dentro una busta* Non funziona.. *prende i sali e se li batte in faccia* Forse così ce la faccio.. Tu mi hai scritto in una recensione "Cosa devo fare io con te?" ma e' la stessa identica cosa che mi chiedo IO con TE? Cosa devo fare io con te Moni? Come posso fare a resistere e non perdere quel briciolo di raziocinio che ancora ho? Semplice: non posso fare NIENTE! Perché tu sei così brava che mi fotti il cervello ogni volta, inesorabilmente e inevitabilmente. Partiamo dal presupposto che questo genere di commedia brillante e sentimentale e' ESATTAMENTE il mio genere, ciò che io leggo più volentieri e che sento più affine ai miei gusti in genere.. Ma non e' solo questo.. Il fatto e' che tu sei un maledetto genio, sei bravissima a destreggiarti in questo genere di storie e hai un tocco, un'ironia graffiante, una capacita' di creare situazioni così vivide ed esilaranti che io non posso fare altro che applaudire e sfarmi ai tuoi piedi!! Questa one shot e' un piccolo concentrato di comicità surreale e tenerezza a livelli che mi mandano in pappa il cervello! La scena di Attivo e Passivo e' stata perfetta, non ho altre parole: perfettamente descritta, perfettamente costruita e inserita, un vero tocco di genio! Ma oltre questa scena esilarante io ho amato tantissimo la scena in cui Sherlock consola John dopo la défaillance: ho toccato con mano la sua incertezza, il suo dubbio nell'affrontare qualcosa che ancora gli sfugge ma il suo volerci provare per John.. Ho amato il modo silenzioso e fisico con cui lo ha consolato percheSherlock e' così, non e' uomo dai mille discorsi ma comunica molto più col corpo e coi gesti! Amo la tua capacita di renderlo comici ed esilaranti pur facendoli restare dannatamente IC.. Lo sai ma non finirò mai di dirlo: sei UNICA in questo genere e hai uno stile meraviglioso, fluido, vivido e scorrevole! So much love for you! <3

09/09/12, ore 13:32

No va beh, quando ho letto di Attivo che voleva Sherlock per un film porno credo di aver perso metà dei miei neuroni a ridere e l'altra metà a immaginar-no, no, immaginare, no. Sono una pura e casta persona, io. Dio, questo secondo me è il genere che ti riesce meglio, ironico, con quel tocco di romanticismo e dolcezza che mi fa andare in un brodo di giuggiole *_* l'ho amata tantissimo! *Si accoccola* <3

09/09/12, ore 13:30

Sappi che mi ha colpito una scarica elettrica quando ho letto che John gridava in mezzo alla folla per cercare di raggiungere Sherlock. E' una cosa stupenda, mi ha veramente colpita nel profondo perché mi sono ricordata di quei film romantici che facevano una volta (quelli belli, non quelle cagate che fanno adesso) e che amavo con tutto il cuore u_u e amo te, con altrettanto ccccuore! *Stringe* Anche se quella gif mi uccide, grazie per il finale positivo, mi serviva proprio! LOVE YOU!

Jess

09/09/12, ore 13:22

Aaaaaaaaaaaaaaaaaw!

Cosa non è? COSA NON E'? Divertente, dolcissima, ironica (come si può non adorare il piccolo possessivo John? O il dottorino che 'non si sente all'altezza'?) e terribilmente, vediamo se il termine rende, erotica nell'espressione più soft e delicata del termine. Veramente bellissima, mi è piaciuta tantissimo, e tu scrivi tremendamente bene!

Un bacione!
S.

09/09/12, ore 09:48

Dimmi che l'indice serve ad indicare che metterai presto un nuovo capitolo **puppy eyes** piiiiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiii *____*

09/09/12, ore 09:14

Cara, cara Monica: ti ho bestemmiato ampiamente su facebook l'altro giorno perché l'avevi fatta terminare con la conversazione al citofono e Sherlock che va via affranto, e abbiamo dovuto minacciarti, ma oggi l'ho riletta qui, completa, e non posso esimermi dal dirti, come sempre, che SEI TROPPO.
C'è quella perversa punta angstosa, dentro te, che ti fa srotolare le parole come armi.
E' piccolina, questa storia, ma condensa tutto il dolore di Sherlock in quell'unica immagine che svanisce nel videocitofono, e poi la bellezza della decisione istintiva di John, la sua fretta, la sua furia, la liberazione.
Ho vibrato e sofferto, e poi ho sorriso.
E tu, come sempre , sei BRAVISSIMA (e io ti amo).
Ti bacio
Cla