Un nuovo padrino per Harry
di Ely_Dan_Potter

10/02/13, ore 14:13

A quando il prossimo capitolo? Non vedo l'ora di leggerlo *.*
Bella FF spero che metterai presto il prossimo cap. (y) Grazie e alla prossima u.u

26/09/12, ore 00:17

Mooolto carina questa fanfiction ...adoro il rapporto tra harry e piton...spero aggiungerai altri capitoli!!

12/08/12, ore 19:13

Ho apprezzato moltissimo le correzioni che avete fatto nei primi due capitoli, brave! Questo capitolo mi piace molto, sia perchè mettete Harry e Severus a confronto, e sia perchè Severus è messo alle strette proprio da se stesso. Da una parte vorrebbe sbarazzarsi di Harry, dall'altra parte sa che non è giusto, e quindi è di fronte a un vero e proprio dilemma. Harry mi sembra parecchio confuso, ma ci sta tutto, è appena rinvenuto e non si è reso conto ancora dove è... Detto questo, andate avanti, sono sempre più curiosa di leggere il seguito. Brave tutte e due!

06/08/12, ore 20:41

Adoro questo genere di storie! Ho sempre pensato che nella storia vera Harry doveva meritarsi una figura completa ed assidua.. sono sicura che farete in modo che nasca un bellissimo rapporto tra i due! Intanto, vi do un piccolo consiglio: arricchite i capitoli con delle riflessioni e dei pensieri intimi dei due personaggi. Tra i due non so chi abbia più cose dentro! Sono sicura che daranno maggiore spessore alla storia. Ottenere la fiducia reciproca con due caratteri forti come Sev ed Harry non è per niente facile, dunque se vi ridurrete a scrivere solo gli avvenimenti generalizzando rischierete di non rendere bene la storia! Comunque, complimenti davvero e continuate ad aggiornare! :D

01/08/12, ore 19:52

è un bel capitolo e anche i precedenti lo sono :) spero aggiornerai presto

01/08/12, ore 17:45

bene ammetto che questa tua ff mi intriga parecchio non si può far utilizzare una giratempo ad Harry per salvare almeno la foto di James e Lily....
mi piace questa eventualità anche se Sirius rimane sempre il vero padrino di Harry anche Severus alla luce dei fatti originali e non promette bene.
Mamma quanto vorrei far decollare lo zio Vernon, magari gonfiandolo come la zia Marge ahahahah scusa sto divagando :P Mi piace davvero molto comunque, aspetto il prossimo capitolo
ciao
Krys

01/08/12, ore 16:56

devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, la storia era già bella anche se c'erano errorini qua e là ma siete migliorate molto a mio avviso!! complimenti!!! per il capitolo devo dire che sei stata un po' bastarda dentro, hai lasciato tutte le spiegazioni a potteriana96!!! ahahah!!! XD scherzo!!! bellissime tutte le elucubrazioni di severus su cosa farà o penserà silente!!! hihihi!!! alla prossima!!!

27/06/12, ore 13:00

forse manca qualche punto e qualche virgola ma l'idea di fondo è buona; essitono altre storie su questo tipo ma sono davvero curiosa di sapere cosa succederà in questa!!! a presto allora!!!

11/06/12, ore 11:57

Ciao! Questo capitolo mi lascia un pò perplessa a dire il vero, non capisco perchè Harry debba giustificarsi, che magia involontaria avrebbe compito? Il fuoco è stato applicato da Dudley con la benzina, e non con la magia. E poi Severus che corre per tutto il quartiere alla ricerca di Harry, non me lo immagino proprio. In effetti mi pare che il suo comportamento, di Severus intendo, sia alquanto strano, quasi dolce per i suoi standard direi. Che poi lo voglia portare ad Hogwarts, e stare con lui al castello, questo mi stupisce. Che altro dire? Attendo il prossimo capitolo con curiosità. P.S.: attente alla punteggiatura.

09/06/12, ore 15:24

Normalmente non lascio recensioni negative, ma, in questo caso, mi sono convinta che la vostra storia possa veramente migliorare perciò vi voglio dare alcuni consigli per migliorarla.
I problemi principali di questa storia sono la grammatica e la trama, ma forse è meglio se vi parlo anche degli avvertimenti, così potete migliorare anche quelli.
Personalmente ritengo che l'IC sia una cosa fondamentale quando si scrivono fanfiction, ma non ho niente contro coloro che preferiscono apportare modifiche alla caratterizzazione originale del personaggio; quando un autore decide di apportare queste modifiche è tenuto a segnalare la cosa con l'avvertimento "OOC", giusto per evitare malintesi con i lettori. Metterlo non è affatto complicato e richiede poco tempo, perciò vi suggerisco vivamente di farlo.
Ma, in effetti, gli avvertimenti non sono il problema principale di questa fanfiction.
La grammatica e lo stile lasciano un po' a desiderare. Le virgole sembrano messe a sentimento e risulta evidente che la punteggiatura in generale non è il vostro forte. Diverse frasi sono da rivedere e correggere, vi consiglio vivamente di farla leggere da una beta, è sempre meglio avere un parere esterno prima di pubblicare. Alcune frasi le ho trovate eccessivamente lunghe e altre eccessivamente brevi, ma queste sono tutte cose che vi dirà la vostra beta se deciderete di seguire il mio consiglio.
Passiamo alla trama.
Tralasciando il fatto che l'intera storia è un cliché (sapete bene quanto me che storie di questo genere popolano tutti i siti di fanfiction italiani e non) ci sono alcune cose che stonano anche con la trama scelta da voi.
La prima cosa che mi viene in mente di dirvi è che un bambino abusato non si rivolge al suo aguzzino con frasi come :COME HAI POTUTO FARLO? STUPIDO, BASTARDO!! ORA IO ME NE VADO E NON VOGLIO RIVEDERVI MAI PIU'!! ANDATE ALL'INFERNO!!"
Perchè, se è stato veramente maltrattato come dite voi, vive nel terrore dei suoi familiari e non si permetterebbe mai di parlare in quel modo davanti a loro.
L'altra cosa di grande importanza è che solo una persona veramente molto sciocca darebbe fuoco a una stanza della sua stessa casa con la sua famiglia dentro unicamente per dare una lezione al nipote indesiderato. Non vorrei sembrare eccessivamente polemica, ma il fuoco divampa ed è veramente molto improbabile che l'incendio si consumi in un'unica stanza.
Un'altra cosa molto importante è che già è improbabile che un allarme magico suoni alla maniera babbana, ma questo impallidisce se si pensa che l'allarme in questione è tenuto nientepopodimeno che da Severus Piton. Già, perchè nella storia è evidente il suo disprezzo incondizionato per Harry, l'unica persona che lui ha amato era Lily, non avrebbe mai messo un allarme per controllare che il "marmocchio dei Potter" stesse bene. L'unico personaggio che avreste potuto usare era Silente, almeno la vostra storia sarebbe stata più credibile.
Forse è meglio che concludo qui, questa recensione sta diventando troppo lunga, spero vivamente che vi serva a qualcosa e che decidiate di seguire i miei consigli.
Buona fortuna con il resto della storia
Un bacio
Silvia

08/06/12, ore 22:05

Mi rifiuto di andare oltre il primo capitolo per vari motivi che ora ti spiegherò dato che avete tutto il diritto di sapere perché vi ho segnato la recensione in negativo e non in positivo come altre persone hanno fatto.
1. Non avete azzeccato una virgola manco a sputo, la sintassi è sbagliatissima, la grammatica dell'intera storia è veramente penosa. Scusate se mi sto scaricando un po' troppo, ma sento che non potrei fare altrimenti. Se voglio fare una critica, spero di farla in maniera più che costruttiva.
2. La trama è delle più banali e scontate che possano mai uscire dalla mente di qualcuno; ammetto che io stessa sono vittima di stesura di storie veramente oscene, che persisto nel pubblicare ma io prima di postarle le faccio betare!
3. Spero sappiate che in NESSUN MONDO Piton si proporrebbe come tutore per Harry. Non c'è alcuna spiegazione a riguardo; spero che provvediate nell'immediato ad aggiungere negli avvertimenti OOC e AU, se non altri avvertimenti che una persona farebbe meglio a leggere prima di cimentarsi nella lettura di una storia simile.
4. Spiegatemi in quale astruso universo parallelo Harry avrebbe il coraggio di urlare le seguenti parole, addirittura fra le lacrime: ""COME HAI POTUTO FARLO? STUPIDO, BASTARDO!! ORA IO ME NE VADO E NON VOGLIO RIVEDERVI MAI PIU'!! ANDATE ALL'INFERNO!!"" Perché veramente, non riesco a capacitarmi del fatto che DUDLEY abbia dato fuoco ad una stanza con l'ausilio di un solo accendino. Per dar fuoco ad una stanza avrebbe dovuto usare un combustibile, o un catalizzatore di bombe ad uranio (arma che io userò per disintegrare l'orrore della frase da voi scritta, senza offesa). Scusatemi il linguaggio, ma voi lo sapete come porca troia si fa a incendiare una sola stanza in una casa? Il fuoco divampa, non fosse per altro.
5. ""BEEEP, BEEEP!" L'allarme si accese." Allarme? Ma stiamo scherzando? Un allarme tipicamente babbano per una persona che i babbani dice di disprezzarli? E' come dire che il Papa bestemmia dalla mattina alla sera. Vi prego di eliminare questa frase e sostituirla con, che so, una chiamata da parte di Silente, ma sarebbe comunque una cosa non coerente.
6. "Severus si ritrovò catapultato al limite di Privet Drive. Dove sarà quel marmocchio? si disse." Avete appena detto che Harry è scappato via, e Piton se ne va a Privet Drive. Ragazze, coraggio, un po' di coerenza.
Spero di non essere stata troppo drastica nella mia prima recensione negativa, perché non sono quel genere di persona che critica troppo gli altri. Magari sarò un po' cinica, ma non mi spingo mai oltre.
Non vogliatemene per questa recensione negativa, perché se ci pensate bene io ho speso gran parte del mio tempo nel cercare di trovare i lati negativi di questa storia per farveli notare e aggiustarla
Credo che adesso chiuderò la recensione, sperando di non avervi abbattute più di quanto io volessi farvi notare i vostri errori. Spero che capiate perché ho deciso di spostare l'opzione di recensione da "positivo" a "negativo" e che voi cerchiate di rendere migliore la storia.
Buona serata e buon aggiornamento!

08/06/12, ore 15:12

Dunque, la trama non brilla per originalità, dal momento che c'è una marea di ff con questo tema. Tuttavia l'avete ambientata al secondo anno di Harry, cosa che, mi pare, nessuno ha ancora fatto, quindi bene.
C'è qualche problemino di punteggiatura e di sintassi: fossi in voi farei leggere prima la storia ad un beta, così potrebbe darvi i consigli giusti.
Faccio qualche esempio io, se vi va, poi decidete voi se apprezzare o meno le mie correzioni:
"Erano passate delle ore da quando se ne stava seduto sotto quell'albero rivivendo nella sua mente il ricordo del fuoco che aveva devastato tutti i suoi effetti personali, anche quelli più preziosi come la foto di sua madre e suo padre e pensando a quel fatto in particolare gli fece risalire la collera che poco prima lo aveva assalito, cominciarono a scendergli delle lacrime piene di frustrazione, rabbia e tristezza ora non aveva più niente... " Buona la frase, ma sembra quasi di stare in apnea, per leggerla tutta, io la metterei così:
"Erano passate delle ore da quando se ne stava seduto sotto quell'albero, rivivendo nella sua mente il ricordo del fuoco che aveva devastato tutti i suoi effetti personali, anche quelli più preziosi, come la foto di sua madre e di suo padre. Pensare a quel fatto in particolare gli fece risalire la collera che poco prima lo aveva assalito, cominciarono a scendergli delle lacrime piene di frustrazione, rabbia e tristezza: ora non aveva più niente... "
Idem per la seconda: "Severus stava ancora cercando il ragazzo per Privet Drive erano ormai delle ore e cominciava a ripetersi Dannato Potter! sempre a cacciarsi nei guai! ormai il cielo si stava oscurando e cominciò a piovere, non poteva andare peggio prese la bacchetta e si fece un'incantesimo imperturbabile per non bagnarsi, arrivato all'ultimo parco di Privet Drive fu costretto ad uscire dai confini e mentre lo faceva la sua mente aveva solo un pensiero in testa Quel dannato Potter! ora mi sentirà! . "
Vediamo così, ok? "Severus stava ancora cercando il ragazzo per Privet Drive. Erano ormai passate delle ore e cominciava a ripetersi "Dannato Potter! sempre a cacciarsi nei guai!". Ormai il cielo si stava oscurando ed iniziò a piovere, non poteva andare peggio! Prese la bacchetta e si fece un incantesimo (senza apostrofo, è maschile!) imperturbabile per non bagnarsi; arrivato all'ultimo parco di Privet Drive fu costretto ad uscire dai confini e, mentre lo faceva, la sua mente aveva solo un pensiero in testa: "Quel dannato Potter! ora mi sentirà!"
Che ne dite?
Quando andate a capo per riportare i dialoghi, inserite i due punti ed occhio alle ripetizioni delle parole: c'è il verbo cominciare detto almeno una decina di volte; provate con "iniziare", "fece per parlare/alzarsi/correre"... eccetera.
"Harry lo guardò con sguardo di sfida": no, pietà! Harry gli rivolse uno sguardo di sfida, oppure Harry lo guardò sfidandolo, oppure... via su, che avete capito. :D
Come detto all'inizio, l'idea della ff è buona (amo alla follia questa tematica), c'è Severus e per me è il massimo (non è un caso che io scriva solo ed esclusivamente su di lui), semplicemente vi serve un po' di attenzione per migliorarla.
Vi metto tra le seguite, sempre che a questo punto non vi sia venuta voglia di lanciarmi ortaggi vari.
Al prossimo aggiornamento,
Chiara

07/06/12, ore 19:59

Temo di non aver compreso se voi intendete Harry/Severus come coppia slash (in una relazione sentimentale) o come padrino/tutore. Se il caso è il secondo, dovreste togliere il personaggio "harry/severus" perché è inteso esclusivamente come coppia, se è la prima... sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda :)

06/06/12, ore 19:15

La vostra storia mi ha colpito in maniera positiva, e come non potrebbe se c'è Severus come protagonista? Sto scherzando, non la seguo solo per questo. Come capitolo, mi è piaciuto, anche se è molto breve, e chi mi conosce sa che io adoro i capitoli lunghi. Ma questo non è un difetto della storia, semmai è un mio difetto. Ma passiamo alla storia, Vernon mi sta già sui boccini, come Dudley del resto, appiccare fuoco a tutte le cose magiche di Harry, e qui una domanda, anzi due: ed Edvige? E la bacchetta di Harry? Non ditemi che Edvige è morta nell'incendio.... Magari è da Ron, o almeno lo spero. E spero anche che la bacchetta Harry ce l'abbia in tasca. Una cosa che attira la mia curiosità è il campanello d'allarme che suona a casa Piton, non riesco a capire perchè ci sia questo legame tra i due. Il titolo della storia mi confonde, insomma il padrino di Harry è Sirius, e Severus invece.... Ma immagino che la risposta a questa domanda sia nei prossimi capitoli, perchè la storia non finisce qui, vero? Io, sperando che ci sia un seguito, la inserisco tra le seguite. Brave!
(Recensione modificata il 06/06/2012 - 07:19 pm)

06/06/12, ore 15:14

Ciao =) innanzitutto complimenti per la fiction che è davvero magnifica e come inizio devo dire che è davvero niente male però c'è una cosa che non mi e chiara...ovvero,  prima di aprire la storia risulta già completa... o almeno cosi avete scritto XD non avrete mica intenzione di lasciarla cosi vero?!?!?! :@ ! Aspetto con ansia il proseguo alla prox ;) !!!