When the characters travel in the Fables ~
di RaffyRen97

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Lele! Buongiorno! :D
Comincio subito con la recensione, dato che devo ancora andare a finire la valigia, e di tempo ne ho proprio pochino. Lo sto utilizzando per te. ewe

Sai una cosa? Se lo scorso capitolo mi è piaciuto, questo mi è piaciuto di più! Sarà anche che preferisco questi personaggi (Tsunami è troppo figo. Pensa che è simpatico pure a mia madre-avvoltoio), ma questa mi è piaciuta di più! **
Forse anche perché preferisco le favole non tanto sdolcinate e romantiche, ma quelle dove c'è il cattivo bastardo che vuole uccidere tutti e poi arriva il tipo figo che lo ammazza e si salvano tutti evviva evviva.
Anche se un po' di romanticismo c'era, grazie a Touko. Ma Tsunami è troppo stupido per capirlo, a mio parere x°
Che poi io adoro questo pairing! Sono troppo fighi assieme! x''
L'unica cosa che mi è un po' dispiaciuta di questa fiction è il povero Tachimukai che hai sfottuto tutto il tempo :'DD Ok che è scarso e lo odi, ma povero ragazzo :'DDD
La parte in cui Tsunami gli tira una pacca sulla spalla dicendo che non è nulla in confronto alla vastità dell'oceano è magnifica, uno proprio ce li vede, quei due, così.
Continuo a pensare che tu odi troppo quel povero ragazzo, comunque x°
"-COSA? E perché non me l’avete detto?-

-PERCHE’ SEI UN IDIOTA!- urlarono gli altri 3 in coro.
-AHAHAHAHAHAH!- cominciò a ridere il principe."
Ok, sto morendo :'D La parte dopo è quella con più azione (?) e quella che preferisco, credo.
E tu continui a sfottere Tachimukai. Povero ragazzo :'D
"- È… UNA MASSA INFORME STESA A TERRA. NO, ASPETTA. STA PRENDENDO FORMA! È… MIO PADRE?  NO, ASPETTATE.  STA CAMBIANDO ASPETTO. ORA È MIO NONNO? O MIA NONNA? BHO.-
-Ma che cavolo sta dicendo?- chiese Touko a Tsunami."
Questa. E' stata. Geniale.
Ok, non lo so perché, ma è magnifica. Sarà perché mi immagino benissimo Endou che grida come un demente di una massa informe che diventa suo padre, suo nonno e poi sua nonna, e poi Touko che si gira con una faccia indescrivibile e "Ma che cavolo sta dicendo?".
L'essere demoniaco me lo sono immaginato piuttosto che un bambino più uno in stile demonietto rosso di Soul Eater (?) °° Quel coso mi da sui nervi, lo odio.
E, devo ammettere, che sono felice che Tsunami alla fine sia andato con gli altri. Credo che solo un idiota sarebbe rimasto lì a regnare e a fare casino e a farsi trasformare in pietra (?) :'D
Invece Tsunami è un idiota dallo spirito libero, quindi non è rimasto.
E' stato grandioso, mi ha proprio fatto piacere leggere questo capitolo :D
Ora scappo.
Ciao, clostri
- Ottusa

Ps: Non ti offendi se metto il cuoricino, no? :'D

Ciao Raffy! Finalmente ti fai sentire di nuovo!
Il titolo della storia non c'entra niente è vero, ma visto che parlavamo di Tsunami cos'altro ti potevi inventare?
Endou, Kazemaru, Touko e Tachimukai arrivano in una città dove trovano Tsunami che scoprono in seguito essere un principe; c'è stato qualche piccolo accenno di TouTsu qua e là, ma a mio parere è passato un pò inosservato.
A quanto pare il nostro surfista esaltato non si è reso conto che tutti si lamentavano delle sue feste perchè lui pensava solo a divertirsi; anche se alla fine Tsunami ha dovuto lasciare il trono, continuerà a viaggiare coi 4.
Ora devo andare.
Ci si sente
By

19/06/12, ore 23:20

Ciaoooo
che belo hai aggiornato... yeaaaaaah
scusa,ma quali errori cerchi? è tutto scritto alla perfezione, ma la cosa più importante è la perfetta coniugazione dei verbi (specialmente per quanto riguarda il congiuntivo), sul serio mi piace sul serio come scrivi quindi complimentissimi =D
Ho adorato il modo in cui Natsumi, Haruna e Aki sono entrate in scena e il modo in cui Edgar le scartava una ad una, forse per forze estranee, ma comunque è stato fantastico.
Quando c'è stata la parte Edgar nonno di Kazemaru sono morta dalle risate hahhahah è fantastico...
Personalmente adoro la Edgar x Rika anche se lei la sopporto poco, o forse è la voce squillante della doppiatrice che mi da sui nervi, in ogni modo quei due sono stupendi insieme.. e la aprte finale è degna di Rika ahahaahah
Non vedo l'ora di leggere la seconda fiaba...
complimenti ancora
alla prossima
SaMiNa

19/06/12, ore 13:54

PpffffffffH. Ma quali errori ci stai chiedendo di correggerti :'DD?

Non sai come io sia contenta in questo momento :°DD
Era da tanto che non mi sentivo così leggendo una FIc. Quel momento in cui non riesci a staccarti dalle parole sul pc~
Cavolo, ma questo capitolo l'ho divorato .____."
...
Bhe, ciao c:
Sai, non ho ancora recensito nulla di tuo e su Fessbook non ci siamo nemmeno parlati tanto, ma sento che devo rimediare °v°
Adoro il modo in cui scrivi. Forse perchè adoro le Fiabe in primis ♥
Nel principe azzurroH non ci credo, ma le Fiabe mi ricordano (?) l'infanzia :'D
-Machiprendiamoingiro.ResteròpersempreunabambinacomePeterPan-

Quindi... bene... non so esattamente cosa dire ._____."
Sono solo troppo contenta .3. *inserisce Fic tra le Preferite e le Seguite*
Prima scriverai e più mi renderai felice :3
Ma ho una domanda... La Fiaba di Edgar non è ancora finita, vero? Bho, non so se un Edgar con una Rika addosso sia un finale .-.

Però ho adorato alcune parole che hai usato o alcuni tuoi modi di scrivere °^°
Come hai descritto le tre ragazze~ E quello "Scartata." alla fine di Natsumi e Haruna c:
[AhAh x'D Oddio, Kidou x3]

Davvero. Il modo con cui ciò che scrivi scivola via~ Si legge che è una meraviglia ò^ò
Vabbè, mi sono scordata ciò che dovevo dire, quindi aspetto impazientemente qui il prossimo capitolo :'3
[Non placherai mai la mia sete òwò]

SalutiH (?) .w.
Debby.

P.s. Sono letteralmente morta nella parte di "Edgar nonno di Kazemaru". Non sia quanto abbia riso x°DD

19/06/12, ore 10:29

Leeeele :DD
Scusa il ritardo. In realtà dovrei pure studiare, ma non lo faccio perché non ho voglia. E poi, sto scrivendo. x°°
E questa fiction mi fa troppo ridere x'D La madre RococA che muore mi ha fatta morire, non so bene perché. Daisuke si diverte a traumatizzare i bambini raccontandogli favole horror dove le principesse hanno fratelli malefici e assassini o pigliano a ceffoni i propri fidanzati o vengono rapite/sposate da principi americani mistreriosi. Ma come ti vengono certe idee? xDD (A parte il fatto che ti adoro per il fatto che tu abbia infilato un po' di IchiAki in questo capitolo ♥)
Che poi comunque Edgar sembra tanto sfigato. Dico, una persona bella come lui non riesce a trovare una ragazza? Ma sfigato forte! :'D
Però mi è tanto piaciuto il fatto che con Rika fosse colpo di fulmine, più o meno. x°
(La sveglia di Rika è molto carina. Vorrei averne una così a casa.)
Edgar comunque oltre ad essere sfigato è anche piuttosto idiota, direi. Non poteva portarsela direttamente dietro a palazzo? "L'unica cosa che non le disse era la sua intenzione a sposarla il prima possibile" ma è scemo? :'D *Edgar le lancia una zappa da qualche posto ignoto(?)*
Questa recensione è corta e fa piuttosto schifo, ma perdonami, devo andare a studiare. Carducci sorride. L'albero a cui tendevi la pargoletta mano (?)
Un'ultima domanda: finisce così la favola?
Ora sparisco. Spero ti abbia fatto piacere questa cosa/recensione xDD
A presto! :D
-Ottusa

19/06/12, ore 09:01

Ciao Ren. Come ti avevo detto, eccomi qui.
So essere una ragazza mooolto pigra, sappilo. Ma stamattina mi sono svegliata presto - troppo presto - e mi sono detta che era il caso di leggere e recensire subito. Ma tu rispondi stavolta, chiaro? è_é Comunque, non recensisco certo a ricatto. E il disegno è pronto, diciamo, più tardi lo posto su FB.
Allora, parlando della storia... :D Che ficata, mi è piaciuta un sacco! Ahahah sei un geniaccio, lo sai? A partire dal fatto che io amo la Edgar x Rika e tuttavia non so scriverci niente sopra, tu hai creato un racconto con loro come protagonisti che comunque hanno mantenuto il loro carattere. Spesso è molto facile sfasare nell'Out Of Caracter, ma hai mantenuto i personaggi IC molto bene. Rika è proprio lei, non c'è che dire, sei riuscito a farmela amare. Di solito non la sopporto perché si spiaccica sempre addosso a Ichinose, che deve stare solo ed unicamente con Aki é_è
Per quanto riguarda la narrazione, è strutturata molto bene. Hai approfondito solo le parti importanti e inserito i dialoghi solo dove servivano. La scelta delle pretendenti è stata spettacolare. Grande Natsumi :'D E Kidou >.<" però ha fatto bene, metti caso che Edgar si fosse innamorato di Haruna T^T E anche Ichikun! Se non fosse venuto a riprendersi Aki, che fine avrebbe fatto la nostra bella storia d'amore? Comunque, sai che è bello leggere storie d'amore come questa? Un po' perché mostra come anche gli uomini siano in continua ricerca dell'altra metà. Penso che la tua presenza nel fandom darà il giusto equilibrio un po' a tutti, perché comunque, a mio parere, sei un bravo ragazzo sia come scrittore che come persona. Ed essendo un ragazzo, appunto, hai una mentalità per forza un po' diversa dalla nostra femminile. Penso che questo confronto ci farà bene a tutti :D
Ora, abbandonado i miei soliti pensieri che volano via senza un filo preciso, torno alla storia :D Io appena hai detto che Edgar era finito nella campagna ho intuito quasi subito che Rika sarebbe stata una contadina. E che lui si sarebbe presto innamorato di questa contadina :D Le favole e le storie d'amore posso spesso sembrare scontate, ma abbagliano sempre, proprio perché sono delle favole. E comunque Daisuke è un mito, io adoro quell'uomo! Ci sta proprio bene come cantastorie! Le sue parole all'inizio sono la pidarie ** E la famiglia di Edgar, vogliamo parlarne? :'D Geniale.
Comunque, il finale è stato bellissimo: anche io al posto di Rika avrei preso tutto il coraggio e sarei corsa da lui è_é Insomma, sei lui è indeciso e non ha il coraggio di andare avanti tocca a lei andare da lui, se è vero amore. Oh... questo mi ricorda qualcosa...
La fine è piuttosto improvvisa. Forse avresti potuto descrivere un istante in più, le emozioni di lui e quelle di lei. Oppure le hai ritenute superflue? La mia non è una critica, non mi permetterei mai di criticare una scelta come questa, anche perché non è affatto sbagliata. Vabbeh, le motivazioni me le dici nella risposta, vero? è_é
Passando alla grammatica, è molto buona. Ma a volte fai confusione con le virgole. L'ho notato poche volte, ma comunque gli errori ci sono, basta ricercare un po' nel testo. Anche se nella maggior parte la punteggiatura la usi in modo corretto, ricorda sempre che non bisogna mai separare il soggetto dal verbo (se ovviamente non si tratta di un inciso messo tra due virgole). Ma, se da un lato ho trovato questo, per il resto è scritto tutto molto, molto bene. Hai un uso appropriato della sintassi e della morfologia, non sbagli un tempo verbale, e questo ti fa onore :D Soprattutto per l'uso del congiuntivo.
Bene, ora ti saluto Ren. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A prestooooo :D
Claire Knight.

PS: A proposito... chi era la principessa all'inizio? :D

19/06/12, ore 07:47

Caio Raffy! Sono di nuovo io: Emy! Finalmente ti fai sentire!
Il protagonista qui è Edgar Valtinas e dopo vari tentativi era riuscito a trovare una ragazza che gli piaceva... va bene, lui era un principe e lei una contadina, ma al cuor non si comanda.
Nonostante io definisca Rika un'oca, stavolta non me la sento di farlo, dopotutto quel principe le ha mentito per molto tempo. Se non altro alla ragazza il coraggio non manca, è andata persino al palazzo di Edgar per vederlo. Forza Rika!
E l'americano che aveva sposato Aki e la aveva portata con sè in America mi immagino già chi è... *Emy guarda Ichinose Kazuya*
L'unica cosa che non mi va giù è il fatto che Sein debba stare al servizio di quel principe dei miei stivali!
Ma c'è una cosa che non mi è chiara: questa storia la lasci in sospeso oppure continuerà anche nel prossimo capitolo?
Ci si sente.
Baci

18/06/12, ore 21:47

Ma povero Tachimukai, neanche fosse Miyasaka x''D
Allora, premettendo che questa recensione non sarà granché perché sto guardando il terzo film di Harry Potter, e i Dissenatori stanno per mangiarsi Daniel Radcliffe -facendo peraltro un gran favore all'umanità, a mio modesto parere- (?), ci tenevo a scriverti ♥
Prima di tutto, trovo geniale la trovata iniziale. Chi l'ha detto che il principe e la principessa si sposano per forza? ùwù
E poi, mi è piaciuta l'idea di scegliere Edgar come principe.
Il decalogo delle sue promesse spose è esilarante -soprattutto la parte di Haruna e del fratello indemoniato, e del misterioso principe americano che si porta via Aki, mi hai fatta schiattare x''D
Ovviamente, poi la scelta ricade su Rika, oh, la EdgaRika mi piace da morire.
Docèzza ♥
Dunque, visto che nel frattempo purtroppo Daniel Radcliffe è stato salvato e la Cooman gli ha predetto la morte, e purtroppo Tom Felton non è stato ammazzato da Fierobecco (?), me ne vado a finire di vedere il film e a sperare che almeno il lupo mannaro trionfi (??) :'DDDD
Porgo i miei umili ma onesti saluti a te e alla mamma di Edgar cioè Rococo.
Baci baci,
roby, la tua cuGGGGGGGGina (???) per cui le G non basterebbero mai ♥

13/06/12, ore 10:50

Ciaoo, piacere sono SaMiNa...
Benvenuto in questo sito e in questo fandom...^.^
Sei sicuro che questa sia la tua pprima fic? No Perché è scritta benissimo, anche se è solo il prologo sei riuscito a creare quell'atmosfera di serenità e tranquillità che caratterizzano le favole...
Complimenti^.^
Inoltre non ci sono errori grammaticali, i verbi sono conniugati alla perfezione... un lavoro da 10 e lode complimenti davvero ^_^
non vedo l'ora di leggere il seguito...
A presto ;)
SaMiNa
P.S. fic tra le seguite e tra le preferite =)

12/06/12, ore 12:30

Leeeeeele carissimo. :D
Ma è/sei una meraviglia! (?) Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti! E finalmente un maschio intelligente nel fandom. Siamo tutte ragazze! xDD
Comunque, l'idea è favolosa! ** Mi piace l'idea delle favole di Daisuke e dei ragazzi da piccoli. x°°
Come ha già detto tua cugina e anche qualcun altro nelle recensioni, scrivi in italiano correggiuto (e non come me che scrivo "ai" al posto di "hai") (Riapro la parentesi per rendere nota una tua citazione (?) "e ha tutti può capitasse di farebbe erorrrrrri di gramatticca"). Sai com'è, in questo fandom abbiamo rimasto in pochi a sapere la ittaliano! D:
Comunque, Mamoru che sbatte i piedi e che non è capace di leggere e di scrivere è troppo carino. x°° Così come Edgar, e come gli altri PamPini. (?)
Sono curiosa anche io di sapere quale sarà la prima favola! **
E poi devo farti ancora i complimenti perché sei davvero bravo! E mi scuso per non averti risposto su Facebook, ma ultimamente sai come sono messa per quanto riguarda la scuola. D: Comunque saluta anche tua sorella, anche se ci sto parlando in questo momento (?) :'D
Una sola domanda: conoscendoti, non scriverai nemmeno mezza fiction con dello shonen-ai, vero? xDD
A presto, non vedo l'ora di risentirti! **
-Caty ♥

12/06/12, ore 11:08

Ciao ciao , piacere io sono giuggioletta *stringe mano*, ma se preferisci, mi puoi chiamare Debby ^^ ,per farla breve una totale deficente che và pazza per Hiroto **, e fà recensioni più lunghe di 1 kilometro ^O^
bene ora andiamo alla fic ^^:
dunque...che dire................. è troppo teneraaaa **!!! io adoro gli inazumiani bambinii ** !! sono la cosa più pucciosa del mondooo **!!!
e poi è un'idea davvero carina e coccolosa **!!
mmmmmm....lo sai che sei bravo!! la fic è scritta davvero molto bene, ed è la tua prima FF !! ...oddei stò dicendo cose senza senso @.@
vabbè, continuiamo lo schifo di recensione che è meglio và ~
che bello le storie ....come chiamarle.. animate?? non sò xD! comunque, non vedo l'ora di vedere che storia sarà e chi sarà il protagonista ** !!!
O ma che cavino Mamo-chaaaan!!!!!! che tenero, non sà leggere ma lo vuole fare lo stessoo !! uuuu bambino è ancora più Kawaii *\\\\* , e che carino con il broncio, e che fà i capriccii *0*!!!!
Kidou e Fudouuuuu **!!!!! oooooww!! ma che coccoloshiiii ** !!!
ora scappo, lo sò che fà schifo, ma non sò tirare fuori di meglio col sonno che ho ....quando arriva l'estate, chi dorme più xD !!
bene ci sentiamo al prossimo capitolo, che sono curiosa di sapere la storia e il protagonista di quest'ultima ** !!
ciau Ren (mi piace di più questo *3*)
ciauuuuuuuuuuu!!!

12/06/12, ore 10:44

*Commossa*
Sul serio, ho gli occhi lucidi çuç
Magari tutte le prime fanfic fossero come le tue çAç
Almeno qualcuno sa cos'è l'italiano çAç
SHono cosHì felice TTuTT
... Ah, sì, scusa. Io sono Fairy, la pazza del fandom. Ma credo che tu l'abbia già capito. E sono moltomoltomoltomoltomoltomolto felice di aver letto una storia che si rispetti TuT
Dato che ultimamente questo schifo di Fandom sta andando a farsi friggere, la tua prima fic è una rivelazione. No, non scherzo. Qualcuno qui non sa mettere due "h" in croce.
Perciò ora so che c'è qualche barlume di speranza çuç
Ora è meglio che chiuda perchè qui c'è un bel temporaluccio che aspetta solo di mandarmi via la corrente.
Sappi che sono davvero, davvero felice per questa meraviglia, sappi che la seguirò (un po' silenziosamente forse, ma la seguirò...)
Mata ne, Ren ^^
Fairy La Pazzoide.

11/06/12, ore 20:45

Ciao! Piacere di conoscerti, mi chiamo Claire (comeseglialtrinonsapesseroleggere).
Ad ogni modo, questa è la tua prima storia? Allora sono felice di recensirla, tiene sempre un po' sulle spine, dico bene? La mia prima storia, pensa, non me la recensiva nessuno. La prima recensione è arrivata dopo tre giorni, io pensavo che facesse talmente schifo, dal momento che nessuno recensiva, e invece quella ragazza mi ha detto che le piaceva... insomma... ma perché ti sto parlando di me? Non ti interessa, no? Ma era per dirti che sono felice che la gente non ignori questa storia che promette molto bene e che non recensisca solo per pigrizia.
Dunque, passando al sodo... è un'idea carina :D Ci sono già in giro molte riscrizioni di fiabe Disney e classici riadattate ad Inazuma Eleven, ma la tua, se non mi sbaglio, annuncia di essere una collezione di storie (immagino già che ci saranno 5 capitoli, uno a fiaba) ed è comunque introdotta dai personaggi di Inazuma, che non sono soltanto presi e calati nei panni di Alice, Peter Pan o Malefica. Insomma, mi intriga come storia. Quindi la seguirò.
Ho una domanda da farti... il motivo del titolo di questo prologo. Non ne ho capito il senso, perché non parli del momento in cui i bambini devono andare a letto ma, piuttosto, di quando si radunano insieme per ascoltare la favola e POI andare a letto. Ad ogni modo, se ho frainteso spiegami tu ^O^
La parte in corsivo penso che racchiuda l'essenza di tutta la storia, o sbaglio? Molto bella, complimenti.
Per quanto riguarda la grammatica, è tutto scritto molto bene. Non ho trovato alcun errore di punteggiatura né sintassi o morfologia. Nemmeno errori di battitura! Insomma, good job! :D Ho notato inoltre, non nel testo ma nella trama della storia, che hai un'ottimo uso dei congiuntivi!
Eh. Eh.
Sono di un perfezionismo maniacale riguardo i congiuntivi é.è
Comunque lo stile è fluido e facile per il lettore (ma non per questo banale!), tranquillo anche, forse per l'uso frequente di imperfetti, che rallenta molto la scena, rendendo proprio l'atmosfera un po' fantastica.
Non ho altro da dirti. Spero di non averti seccato con questa recensione. Sappi che è stato un piacere leggere e che la storia va nelle seguite. Continua così, penso che qui potrai migliorare molto, confrontandoti anche con gli altri autori/autrici che ci sono qui sul fandom. In bocca al lupo!
A presto.

Claire Knight.

11/06/12, ore 20:08

Lelucciooooooooooooooooooo (?) ♥
*zompa addosso e butta a terra*

Devo ammettere che il prologo promette davvero bene~
Conoscendoti, mi aspetto qualcosa di divertente, e so che non mi deluderai!
Oh, ed è davvero bello avere con noi un altro autore che -sono commossa- sa dov'è di casa l'italiano :'DDDD
Allooora, benvenuto nel fandom, Rennino °^°
Metto nelle seguite e nelle preferite la fic, aspettando il continuo.
Awwwwwn, sono troppo felice -anche se su MTV c'è solo un tipo uguale a Mirko con tipi uguali ai Bee-Hive di Kiss me Licia- (?)

I send lots of  love ~
- dalla tua folle cuGGina (?) Roby che ti adora ♥♥♥

11/06/12, ore 19:59

Benvenuto su EFP Raffy! Mi chiamo Lady Emeral, ma puoi chiamarmi Emy!
Nonostante nelle long i prologhi non siano un granchè, visto che introducono solo ciò che verrà raccontato nei capitoli seguenti...
Ma devo ammettere che sei riuscito a stuzzicare la mia curiosità!
E poi ogni tanto è bello vedere nelle long delle alternative alle partite e agli allenamenti di calcio.
Qui, se ho ben capito, ogni favola sarà raccontata con alcuni personaggi di IE.
A questo punto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]