Gli occhi della notte
di Katekat

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/04/14, ore 14:25

Allora, per prima cosa sappi che ho letto tutta la tua fanfiction con il fiato in gola aspettando di scoprire cosa diavolo accadrà nel capitolo seguente, e credo che questo sia la prova perfetta del fatto che io amo la tua storia. Ne sono follemente innamorata!
Hai presente quando un libro comincia già con una situazione disperata e che hai il presentimento che alla fine moriranno tutti o che sarà peggio che all'inizio?
Quando stavo leggendo ho avuto questa impressione!
All'inizio sono rimasta spiazzata del fatto che Rodolphus avesse realmente rapito Viola, e stavo già pensando che cosa sarebbe potuto accaderle, siccome non sapevo ancora che Bellatrix e lui si erano ''separati'' due anni prima.
Quando Rabastan ha consegnato Viola ai Mangiamorte ci sono rimasta malissimo, e quando se prima stavo ancora leggendo tranquillamente, quando è entrata in scena Bellatrix allora mi sono imposta ad andare avanti perché nonostante l'orario! (3:00 am circa, non esagero!)
Ho adorato la loro storia, hai messo Rodolphus sotto una luce che non avevo mai immaginato e credo che non la dimenticherò mai!
Poi ok, ammetto di essermi un po' dispiaciuta per la morte di Lucius.
Bellatrix l'ho trovata geniale! Mi piace come l'hai descritta, mi piace come l'hai fatta agire, mi piace il fatto che lei voglia tenersi tutto per sé, marito compreso, mi piace la sua gelosia, mi piace TUTTO!
E che dire, speravo fino alla fine che Rodolphus potesse vivere in pace (diciamo così), ma no, ed è la cosa che mi ha più colpita.
Posso dirti di capire perché l'hai ucciso, perché siccome scrivo pure io so che bisogna fare alcune scelte estreme, che si fanno già da quando si comincia a scrivere il primo capitolo. (Ad esempio ho già scelto quale sarà il destino del personaggio su ci sto scrivendo.)
Dopo aver letto questa storia mi son detta di aver trovato un genio, e per questo il giorno dopo sono andata a leggere alcune delle tue altre fanfiction e ti ho inserita tra gli autori preferita.
L'unica cosa che posso dirti è bravissima, continua così!
Salutoni.
HelenaLestrange.

P.S. La tua storia mi ha ispirata tantissimo, se mai dovessi scrivere qualcosa basato su questa tua idea ti citerò¨
P.P.S. Scusa se la recensione è un po' incasinata.

30/12/12, ore 22:58

*.* Qua la questione, cara mia, è seria. Non ricordavo bene questo capitolo... sono morta. Prima di pensa per Viola, perché beh... lasciamo stare >.< e poi dalle risate, per Bella e Voldie. Sì, sì, ricordo che risi tanto pure la prima volta. Insomma non riesco a leggere mai questa storia in maniera normale, rilassata... :D. I miei complimenti qui vanno a quel ''Non l'ho mai amato mio Signore, lo sapete''. Giuro, non so perché ma mi fa ridere, come dici tu, la situazione sarebbe quasi comica se non fosse tragica... però ora, ora mi devi necessariamente dire dove diavolo l'aveva mandata il Lord, e soprattutto perché... (lo sai, sì? XD) beh, magari in uno dei miei tanti posti, ci sono tante Terre a cui fare riferimento... e poi, perché? Visto che le cose con Rod si erano messe male, lui avrebbe potuto ecco, diciamo, approfittarsene, no? :D E' un babbeo anche lui, sì... chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane! E' proprio il caso di dirlo! Ma cosa fa, cosa fa? Sempre su quella poltrona, a meditare, meditare... fa tanto ''I dolori del giovane Voldie'', non so... e Lei, Lei che un altro po' gli si getta addosso quando lo guarda <3 (Non sto tradendo il nostro Rod, non proprio... o sì? No, no, è solo che beh, mi fa tenerezza il lato ehm, non so, ''umano'' di Bella... umano? Ma la tua Bella non è umana, lo so, lo so... :D). Beh, per farmi perdonare ti dico che in questo momento sono sintonizzata anche io su Canale 5 (Mi rendo contro che la cosa non c'entra con la recensione, ma oramai son partita...). Torniamo qui, che sto degenerando... Bella è estremamente OC, comunque, sì... sono io che non rispetto questo suo lato, ammettiamolo... e mantiene anche la sua parola, non c'è che dire... ma poi, Bella ha pure una bella Bordeline, eh, cioè, che sono questi scatti d'ira funesta se è lei la causa stessa della rovina del povero Rod? XD.Poteva tenerselo! ^^''. Ora cosa pretende? Voleva che si mettesse in marcia, su un cavallo bianco, e andasse a riprenderla? Beh, Rab va a pesca, Rod poteva andare a caccia... già lo vedo, su un cavallo bianco, con un arco e le frecce in spalla... (come da bambini, come da bambini...*.* Ma tanto non l'avrebbe apprezzato neppure così). Voglio dire, è impazzito ed è finito con Viola, d'accordo, ma alla fine la colpa è esclusivamente di Bella! ^^''. Ma la capiamo, dai... questa storia aumenta i miei sbalzi d'umore. Ora sono tornata triste... perché io voglio disperatamente un lieto fine, per loro due. Sì, la parte smielata di me la vuole davvero. E lei che non prova niente, niente, assolutamente niente... ma perché? E' una domanda retorica, fa parte della mia lista di domande eterne, sai... =( ORA arriva il bello. Il bello, sì. E io non lo leggerò stasera, no. Mi terrò tutti i miei fazzoletti per domani mattina, e ti spiego pure perché. Devo chiudere l'anno in bellezza. Sì. E il prossimo capitolo... OMG. Giuro che al prossimo faccio una recensione seria, davvero, giuro. =D

29/12/12, ore 20:21

Ritiro quello che ho detto. E' più drammatico leggerla tutta d'un fiato una seconda volta... XD (Perché non mi posso più illudere... ç_ç). Ecco quando Rabastan ha iniziato a starmi antipatico -e non ha più riacquistato la mia stima... - No, non è proprio così. Delinei molto bene i suoi pensieri e la sua frustrazione. Si sente tradito, tradito doppiamente. Si sente sopraffatto, sconfitto fino alla fine. Il suo eterno complesso d'inferiorità non gli permette di ragionare lucidamente. Ha sempre creduto che Rod volesse essere il migliore, che volesse solo prevaricarlo. Ma noi sappiamo bene che in realtà non è così... ç___ç. Ciò non toglie il fatto che non ho approvato il comportamento di Rab. ^^''. Cioè, nella storia cadeva a fagiolo, non fraintendermi. Solo che, beh... ma come si permette a fare uno sgarro simile a Rod! Insomma!!! ^^''. Guarda, sinceramente, è carino come abbia sclerato proprio nel momento in cui è arrivato alla conclusione che tra i due c'era effettivamente stato qualcosa, eh... (la mia mente immagina sempre finali alternativi, piccoli What If spuntano attorno a me... XD)... E il povero caro Lucius? Vogliamo parlare di lui? Si sta scavando la fossa da solo. Vero, vero! Ma beh, a me ovviamente dispiace (no, sto male proprio!) per Cissy. E per i suoi bellissimi capelli. Ovviamente. E per loro due. Sì. Perché comunque si amavano. Nella mia testa, ma forse sì, anche nella tua. Avevano imparato ad amarsi, vero? Sì, illudimi che è così, almeno per loro due. Metti da parte -fammi contenta- il tuo lato Angst. Tanto mi commuoverò nell'altro capitolo, con loro due. *.* Sta arrivando la sorellina. *.* Non ricordavo si facesse attendere in una maniera tanto spasmodica, eh... cioè, si, ricordavo, comunque solo io posso andarmene in ansia con una storia già letta. LOL. E hanno preso Viola. Momento altamente drammatico per me. *Mi dondolo sulla sedia* Troppo idioti i Mangiamorte, qui, ma si sa... ^^''. E lei, lei che rivive i suoi baci con Rod. *prendo il fazzoletto* ma perché??? Perché!!?!?! Non me lo toglie nessuno dalla testa che avrebbero potuto avere una piccola speranza. No, nessuno, nessuno! -Il capitolo sei, finisce assieme al 13 nella mia top, sono i più belli, ma sto divagando...- E sai perché? Perché comunque sia, a prescindere da com'è andata a finire, Viola è una tosta, va bene? Una parte di me l'apprezza, sinceramente. E l'apprezzavi pure tu, in fondo. In fondo... XD. Resiste alla Maledizione Imperius, o almeno ci prova. Questo dice tante cose. Non si è mai veramente arresa. Vuoi per Rod, vuoi per altro. *.* Stima. Profonda... e non lanciarmi una Cruciatus adesso.  XD.

29/12/12, ore 19:46

Rimembro ancor quando nutrivo fervide speranze per Viola, giuro...  :O. Poco ci manca che io scriva un finale alternativo, lo giuro, lo giuro!!! :D Bellissimo qui il pezzo di Voldemort, che , poverino, sta seduto in poltrona rimuginando su tutti quei babbei dei suoi seguaci. Quasi mi spiace per lui :D però è stato un po' tardo, il ragazzo, ad arrivare a capire quale potesse essere il suo asso nella manica, eh? *.* Pregusto già i capitoli successivi *.* ma tornando a questo... Povera Viola!!! Sì, rassegnati, io urlerò sempre e a gran voce ''Povera Viola''. ^^''. Credo che il caro Rab, qui, abbia reagito in questa maniera perché -a parte perché stava vivendo in una caverna e stava solo mangiando pesce, e uno così diventerebbe scemo a prescindere XD- perché stesse iniziando a provare anche lui qualcosa per Viola, sì sì. *.* Io qui, illo tempore, devo dirti che mi ero fatta un flash veramente assurdo (ti ricordi le mie teorie improponibili? Tentavo inutilmente di indovinare e non azzeccavo mai niente, lasciamo perdere XD) su cosa potessero avere gli occhi di Viola. Che ora so per certo essere grigi, giusto? Ecco perché a te non piacevano... LOL. E' uno dei paragrafi più belli, comunque, lasciatelo dire. La parte in cui Rab si china su di lei e tenta di carpirne il segreto. Quel disperato apri gli occhi, apri gli occhi ... Suona quasi come una supplica. *.* Quanto, quanto mi era piaciuta 'sta storia. Ora sarei capace di commuovermi, te lo giuro. Povera ragazza. (Ma Rab cosa provava davvero per Viola... mi sa che te l'avevo chiesto...si stava infatuando, diciamo, giusto?... *:*) E lei gli mente, per proteggere Rod. Gli mente!!! Bellissima. *.* No words. E poi come mi ero arrabbiata! Avevo trovato improponibile il fatto che l'avesse lasciata lì, tutta sola, nella caverna. Io sarei impazzita, penso che mi sarei tuffata in mare costruendo una zattera di fortuna XD o insomma, mi sarei messa a correre. Mi giunge solo ora una domanda decisamente banale, però è la prima volta che ci rifletto. Ma perché Viola non ha provato a scappare dalla grotta? :O Okay che beh, avrebbero potuto prenderla, però non so, magari provare... :O Una parte di me tenta ancora di arrestare l'irreparabile. E' assurdo!!! XD

29/12/12, ore 19:08

Ma allora :D Riaprire questa storia dopo tanto tempo è stato per me come tornare a casa, giuro. *.* Vedi che l'ho ripresa dal capitolo uno *.* E rileggerla sapendo come va a finire devo dire che mette meno ansia. E sembra persino più bella. *.* (La mia faccina dovrebbe farti capire il mio stato d'animo). Sai, forse forse inizio a capire perché ho smesso di recensire a questo punto! Perché mi hai traumatizzata! Sì, mi hai traumatizzata allora e mi hai traumatizzata anche adesso. Ma come ti è saltato in mente di farlo? Sei stata sadica, ragazza. Sadica, lo pensai anche allora. I capelli di Narcissa. I capelli di Narcissa, una delle sette meraviglie del mondo!!! A sto giro la mia reazione è stata persino peggiore della prima volta, anche se sapevo cosa stava per accadere... giuro, soffro. ^^''. Sto scherzando però. Cioè, non sul fatto che sono in pena per la povera Cissy, ma sul fatto che smisi di recensire. Perché mi ero stancata di leggerla a pezzi e me la lessi tutta in una notte, e poi continuai a rimandare, rimandare... imperdonabile, lo so. :O. Roddie che è un lupachiotto *.* Altra cosa che mi piacque da morire, lo sai... *.* Oh, ma io non so, perché non fai un sequel di questa storia??? :) giuro solennemente di recensire in tempo, se lo fai :) vado all'altro. Veramente mi sono già munita di fazzoletti a 'sto giro, previdente. Ecco, so già cosa aspettarmi almeno... no? Non è possibile mettersi a piangere di nuovo per una storia già letta? O no? Mh, sono preoccupata. Mi sa che -avendo il tempo di gustarmela con calma- piangerò proprio. Oh no...

08/10/12, ore 20:47

scrivo dall'inghilterra!!!
allora appena sono riuscita a connettermi sono piombata qui a leggere.
e appena ho visto l'epilogo ho pensato:finalmente la verità.
certo è un pò cortino,ma concordo con tutte dicendo che è stato fantastico.un finale che nonostante tutto ti lascia dei punti interrogativi...
la storia forse continua?
bho! comunque sia tutta la storia mi è piaciuta e ti aspetto con altre fanfiction.

08/10/12, ore 19:49

Ma se io spostassi il pallino dalla bandierina verde a quella gialla??? -.- LOL. No, sto scherzando. Lo sapevo, che facevi una cosa del genere. Non mi aspettavo il lieto fine, né la cosa romantica :D Anzi, quasi quasi mi hai graziata, che per un attimo ho pensato realmente di dover leggere la morte di Rodolphus per mano di Bellatrix. Oh beh, mi hai lasciata con il dubbio, cioè, renditi conto che ora trascorrerò giorni, ore preziose a domandarmi che fine abbia fatto il tuo Rod. Ti rendi conto =) ? Okay, ammetto che mi piacerà fantasticarci su. Sì. Che Bella lo vada a prendere ed esegua l'oridine di Voldemort, beh, non ho nessun dubbio a riguardo. Quindi ora mi accontenterò di pensare che magari lui si sia ricordato qualcosa appena un attimo prima e sia riuscito in qualche modo a svignarsela... (Ah, non ci credo nemmeno io quando lo penso XD) però dai, mi paicciono i finali aperti, mi piacciono molto e mi è piaciuto davvero questo, perciò continuerò a rivolgerti la parola... =). Sei stata bravissima, anche con l'epilogo. E soprattutto con la frase di Voldemort, che dice che se Bellatrix fosse realmente incapace di provare amore, sarebbe la creatura più somigliante a lui sulla faccia della terra. E già. Ma sappiamo che lei, poverina, è innamorata proprio di lui. E quanto ci gode, lui, a farla star male? Tantissimo... quindi sì, ancora una volta, povera Bella. (E dice anche che lo capisce? Oh beh, se lo capisce... ma sì. probabilmente è vero, Lo capisce e si detesta, perché contemporaneamente non può essere come lui). E povero Rod. E povera me che mi crogiolerò immaginando i possibili proseguimenti di questa storia!!! Perché lo farò, poi magari te li racconto ;) So di non aver mantenuto la promessa e aver letto senza lasciarti recensioni a tutti questi bellissimi capitoli. Appena ho un attimo di calma, li rileggo, e ti scrivo cosa mi è piaciuto di più di ognuno, promesso. Credimi. =) Mi dispiace un sacco che sia già finita, ma hai ragione sul mutuo XD So che non è un saggio breve come la tua, m' impegnerò di più in futuro, con le prossime... sempre se non decido di cambiare bandiera, eh :D E grazie ancora ;)

05/10/12, ore 17:16

Sto piangendo.Questo è il finale migliore,per questo tipo di storia.Ma devo confessarti che,fino all'ultimo speravo in un qualcosa di diverso.In una morte più eroica per il nostro Roddie.Ho sperato che lui riprendesse,in qualche arcano modo,i suoi ricordi e che la sua furia,spazzasse via metà dei mangiamorte,per poi morire per mano di Bella e Voldemort...forse con l'animo un pò più sereno;forse,vedendo il volto sorridente del fratello...forse vedendo Viola.Ma,devo ammettere che,il tuo finale è il più giusto.Un finale che,mette anche sotto una luce del tutto nuova,i sentimenti e l'amore a senso unico che Bella prova per il suo padrone.Se ci pensi,alla fine dei giochi in campo sentimentale,a rimetterci è proprio lei.Ama e amerà per sempre un essere incapace di provare qualcosa.A differenza di Rodolphus,lei non avrò la sua possibilità di riscatto...e forse,fugge da questa possibilità.Dopo averti rotto gli zebedei più del dovuto,ti ringrazio di avermi inserita nei tuoi saluti conclusivi e ti prego di accogliere la mia richiesta:quando scriverai una nuova storia,ti prego avvertimi.Vorrei poter leggere altre tue storie,come questa o meglio di questa!!!!!!!!Un Bacione GRANDE e a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

04/10/12, ore 22:46

Ciao! (sto recuperando), allora è propio finita ? questa volta voglio fare una cosa veramente seria, visto che è l' ultima recensione per questa fanfiction. Il finale mi è paciuto tanto potevi fare tente cose diverse ma quello che hai scelto è stato il migliore, anche se istitivamente mi viene da chiederti se non ci sarà una continuazione o un altro capitolo ma penso propio di no, è giusto che sia così. Grazie a te per i ringraziamenti e complimenti ancora, perchè hai un modo di scrivere stupendo ogni volta che aprivo un tuo capitolo e lo leggevo mi lasciava sempre qualcosa dentro, in qualche modo riusciva a toccarmi le corde dell' anima e non vedevo l' ora di un tuo aggiornamento perchè dovevo assolutamente sapere come si svolgeva la viceda.Insomma ero diventa dipendente della tua storia XD. Ti aspetto con nuove fanfiction !!!  e sicuramente mi ritroverai qui a recensire!!!
Ciao
Sissirland

04/10/12, ore 22:12

Buona sera!!! Non mi sono dimenticata di te e delle tue fanfiction, ma il computer era morto!!! (ora è risorto). Cmq parliamo di cose serie:  Non so cosa dire perchè il tuo modo di scrivire mi lascia ogni volta senza parole e mi confonde le idee ... xò tutto in senso positivo. Scusa se ti potrò sembrare ribetitiva ma: il capitolo anche se molto forte mi è piaciuto tanto come al solito, ho letto il capitolo in cinque secondi xkè dovevo assulatamente sapare cosa sarebbe successo, in alcuni punti mi hai fatto venire la pelle d' oca (non sto scherzando), Bella è completamente pazza e sadica, mi dispiace tanto per Rod e anche un pochino per Viola ( anche se tu la odi) e non voglio liberarmi di te!!!
PS:Ho un po di maliconia non so se è per il capitolo  o se è xkè è quasi finita la storia.

30/09/12, ore 02:17

Okay, non so se si possa recensire una storia al contrario, ma dato che non è una storia ''normale'' mi comporterò da Anormale pure io... O.O '' Bene, questo è il mio unico commento e non mi dilungherò molto per ora, per quanto io riconosca ed ammetta la tua genialità sempre e comunque. Mi rifiuto di analizzare questo capitolo. :D A questo punto fai morire anche Rodolphus almeno lo liberi da questo tormento... Sai una cosa curiosa? E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo e non so definire bene le sensazioni che mi lascia e che mi provoca. Cioè, mi spiego XD. Sono sempre state forti, coinvolgenti, travolgenti e chi più ne ha più ne metta -lo sai- ma stavolta... no. Non lo so proprio! Non che non mi sia piaciuto, intendiamoci... ma non so se sono triste, arrabbiata o sconvolta XD e non capisco un paio di cose... non capisco perché pure io in parte ce l'ho con Viola (poverina questa ragazza, non ha fatto niente di male, lo ribadisco, che cosa ha fatto!? -.-) e non capisco perché ho fatto una smorfia di disapprovazione quando Rod le punta la bacchetta contro.Ti giuro.Non so perché. So che non si ricorda, so che non è colpa sua. So che è colpa di Bella. Ma non so perché me la sono presa con Rodolphus. E' così, ora sono arrabbiata con lui. Ma no, nemmeno... con te! XD Li hai fatti guardare per bene un'ultima volta almeno??? Potevi farlo inginocchiare, fargliela guardare da vicino prima? E fargli capire, almeno per un istante, un barlume di lucidità, di rimpianto, di qualcosa, neppure so di cosa... *.* No, sappiamo entrambe che non è possibile... ma avrei voluto una scena del genere, non so perché, forse solo per aggiungere altro masochismo al masochismo... Ma dimmi, ora che l'ha uccisa, si ricorderà chi era??? Rispondi a questo almeno... =D Ecco, così sarebbe davvero il massimo XD Sì, magari proprio Bella gli restituisce tutti i ricordi e poi lo pianta di nuovo. XD Che bello. Ti sto regalando qualche mia ipotesi, ma sono le due del mattino,comprendi... O.O Ma siamo sicuri che è morta davvero? E' morta? O.O'' Perché, non bastava rimandarla a casa con tutti i ricordi rimossi e le ossa tutte rotte? Mamma mia, no, ritiro tutto, meglio che è morta... mi spieghi poi come si spezzano tutte le ossa??? Ah, questa non te la posso perdonare davvero mi sa... hai superato i tuoi standard più cruenti, e che devono fare due tagli e un po' di spargimenti di sangue a confronto? Se è piaciuto persino a Voldie... O.O '' Farò sogni contorti stanotte O.O ...

Quindi questo è ''l'epilogo'' di Rod?NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il mio povero cuoricino dannato,non riesce ad accettare che sia finita così presto...ma,riconosco che è giusto quello che hai detto...per quanto una storia sia scritta bene,è meglio non tirarla per le lunghe.Atrimenti la gente si stanca(io no).Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Credo che sarà davvero drammatica o,almeno,non propriamente felice.Povero Roddie!!!!!!!

Allora, mi hai lasciato senza parole!!!! ( in senso positivo). Il capitolo mi piaciuto molto anche perchè ciò che è successo non me l' aspettavo!!!! Bella ha davvero raggiunto il massimo , ma ormai dovrei essermi abbituata invece mi sorprendi sempre; perchè io leggendo mi faccio un idea su cosa possa succedere nei capitoli successivi e poi leggo e... è tutto completamente diverso!!! ma è bello perchè non è scontato. Complimenti anche per aver descritto delle scene esplicite senza renderle volgari.Per concludere mi è piaciuto la piccola "apparizione" di Viola; aspetto tuoi aggiornamenti !!!
Sissirland
PS: Questavolta ho "due" idee su come si possa svolgere il capitolo, vedremo!!!

wow alla fine bella lìha vinta!!
maledetta strega e povero rod!!però scommetto che non è molto dispiaciutovero?
suppongo che dopo questo capitolo ci sarà l'epilogo vero? mi dispiace che stia per finire sai ogni volta non vedevo l'ora che arrivasse il capitolo successivo e invece ora è finito tutto.
sei stata molto molto brava,davvero.
aspetto l'epilogo che sicuramente leggerò quando tornerò da londra.
un bacio!!

22/09/12, ore 02:01

Ma allora anche tu condividi la passione per i fratelli Lestrange?? Ho impiegato un po' a collegare il tuo nome all'unica coraggiosa che ha recensito la mia lemon.. xD però mi era rimasto impresso il Kate (come una mia OC LOL), ho controllato e, sì, eri proprio tu.
Ho letto il prologo e la storia sembra interessante. Non dici niente, è vero, però scrivi in italiano decente e questo già non è poco. u.u
Metto la storia tra le seguite, così la riesco a leggere nei prossimi giorni con calma. ^^ Sono contenta di aver trovato qualche altra fan dei fratelli Lestrange... non siamo moltissime e quindi è ancora più bello quando ci si scopre in mezzo a questo mare di Draco/Hermione o di storie sulla Nuova Generazione! xD
Aspettati altre recensioni, più serie e dettagliate rispetto a questa, ma insomma tu non mi dai moltissimo materiale, scoprirò più avanti i "tuoi" Lestrange.
Un bacio
Sev :-)