Un desiderio di troppo, ovvero come riconquistare un principe in 8 giorni
di _elys_DreAm

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
16/02/15, ore 22:53

Probabilmente non leggerai mai questa recensione visto il tempo trascorso dal momento in cui l'hai elaborata...
Tuttavia volevo solo sottolineare l'originalità che hai avuto in questo racconto, il tuo modo di scrivere è stato semplice, chiaro e scorrevole.
Mi è piaciuto molto come hai fatto evolvere l'interesse di Vegeta nei confronti di Bulma, per lei non è stato facile affrontare una simile situazione e raggiungere il suo obiettivo è stato più arduo del previsto, ma l'amore è prevalso ed il destino ha fatto il suo corso.
Non poteva finire diversamente...il finale è stato impeccabile.
Nonostante ciò mi sono davvero divertita nello scoprire il vero scopo di Baba; quando si parla di Muten e del Sommo Kaioshin si arriva sempre alla solita conclusione! XD
Devo ammetterlo la storia mi ha molto soddisfatta, hai alternato momenti comici a drammatici e questo è stato il giusto mix che ha reso il tuo racconto particolarmente interessante, poi ovviamente i personaggi hanno fatto il resto!!
Davvero Brava!!!! ;)

29/05/11, ore 02:09

molto carina e originale...non mi quadra molto il fatto dell'età di Bulma; in fondo se Trunks aveva la stessa età da una parte all'altra forse anche Bulma l'avrebbe dovuta avere??? Bah, comunque davvero un ottima storia, non ho trovato errori ortografici, complimenti anche per quello...è una storia un pò vecchia,ma l'ho trovata e mi ha incuriosito molto il titolo...spero tu legga comunque la mia recensione...un bacione
Vegeta90

millissima
18/06/07, ore 02:33

DAVVERO BELLA QUESTA FF!!! L'ho appena finita di leggere e è notte...spero che nn ho saltato qualche passaggio, perchè nn ci sto capendo + nnt XDDD!!! Comunque te lo ridico e lo ridirò sempre se fosse necessario(ma nn lo è, già te l'hanno detto tt XD) QUESTA FF è BELLISSIMA!!1 smak smakkoso!!=millixima=

25/05/07, ore 23:24

Ok...Devo condensare tutte le emozioni che questa fic mi ha regalato in semplici parole...Impresa ardua,direi!
Ma procediamo con ordine!
E' stupenda la trama, come è delineata il ruolo di Kaioshin alla fine che crea scompiglio solo per quelle foto promesse da Goku. Davvero l'ho trovato ,come dire, il classico "colpo di genio" quelli che a me non vengono mai!(chissà perché).
I tre personaggi devo dire sono davvero IC. Bulma che piange spesso, l'ho trovata così dolce, ho riscoperto un lato della sua sensibilità che mai mi sarei sognata;la classica ragazza un pò civettuola, shopping obsessed è completamente soppiantata dalla Bulma che lotta, per cercare di riconquistare la sua vita, il suo amore. Eh sì ,perché credo sia questo il significato profondo della fic, con questo chiaro messaggio: e cioè che la vita e l'amore vanno vissuti, e mai dati per scontati! Non a caso tutto si scatena in una litigata, in un evento fortuito così,perché il destino non sai mai cosa ti riserva.
Vegeta è straordinario, e tu sei abile nel fare leva sulle sue debolezze, nel suo orgoglio che lo frena sempre ma che infondo sente anche come impedimento. Non è il solito Vegeta io-sono-il principe-trattami-di-conseguenza ,ma al contrario è un personaggio complesso, che si rende conto di AMARE una persona. La scenata di gelosia, l'abbraccio finale ne sono la prova,di quel sentimento che lo fa sciogliere alla vista dell'azzurra compagna.
Per quanto riguarda Yamcha spesso è un personaggio davvero detestato! Non credo però che in questa fic sia oggetto di polemiche! Sì, è un uomo che ha fatto i suoi sbagli, però riconosce oramai che Bulma è di Vegeta. E nel suo rassegnarsi placido è consapevole che lui è stato il primo a sbagliare, è stato il primo a non dare le giuste attenzioni alla sua compagna, è stato il primo ad avere il privilegio di stare con Bulma;ma non ha saputo apprezzare l'amore di Bulma sino in fondo. Proprio questo contrasto suscita nel lettore queste emozioni: l'amore salvato, quello inossidabile di Vegeta/Bulma, il classico pairing del manga,l'insormontabile, e quello mai "consumato"sul serio, quello di Yamcha e Bulma che rispecchia un pò le conseguenze se Bulma non avesse conquistato il principe negli 8 giorni. Si sarebbe ovviamente perso (e infatti è successo) la storia con Bulma!
Ti devo porgere i miei più vivi complimenti perché non è da tutti trattare in modo così leggero ed efficace l'amore-odio dei due piccioncini.
Non c'è che dire poi per la scrittura. Questa storia ti sa catturare, ti fa restare incollata al pc ,ti fa commuovere e ridere allo stesso tempo per piccole battute di spirito. Mi ha fatto morire dal ridere" non sai nemmeno accendere il forno". Una cosa elementare che per Vegeta si trasforma in un ostacolo insormontabile! La tua frase è davvero, davvero molto sciolta e leggera, i capitoli scorrono, te li "bevi" e vorresti che fossero lughi all'infinito da quanto sono belli.
DIrei che ho finito! Aspetto il continuo!
Baciotti tua Chiaretta

10/04/07, ore 15:42

uddio.... che finale assolutamente stupendo... sono commossa (hai la lacrima facile eh? ndtutti)..*me sensibile*... mi disp che la fic è finita... mi piace tanto... snif... sei stata molto brava.. baci tvtb

10/04/07, ore 13:33

ç________ç sn riuscita a leggerla...mamma eccola qua la parte + terribile e commuovente di ogni tua storia!!! ele è bellissima mi fai sempre commuovere, davvero! Ora ho capito quel "ma questa è tutta un'altra storia" ^^ spero ke la continuerai presto... baci ti voglio un mondo di bene ^^

10/04/07, ore 12:05

Che bello!!!!!! Brava, è una bellissima storia! Spero ti poter leggere altri tuoi lavori!! E Buona Pasqua!

Bulma92
10/04/07, ore 00:23

bellissimo il finale...quasi commovente...e per niente deludente(vedi ho fatto anche la rima!!!!!!!che razza di pirla che sono)...cmq,bravissimissimissima!!!!!!!^________^ & DON'T FORGET:W VEGETA(*çççççççççççççççç*) E.......LA NUTELLA!!!!!!!anche se in questo periodo tanto ci diamo dentro con le uova di Pasqua!!!!!!!^^'.......vabbè,ciao ciauz,ancora tanti compliments per la tua ficcy davvero fantastica.......ciao ciaoooooo ^^ baci8ni...ciaooooooooooooo ^__________^

Lady Saiyan
08/04/07, ore 17:48

ho letto tutta la tua storia ora... è bellissima!!!!!!mi disp solo di averla letta tutta ora e nn aver potuto recensire ogni cappy... mi piace qst FF ha una trama bellissima e il finale è stupendo.. sopratt quando parli di Vegeta!!!Ciao!

08/04/07, ore 17:20

oi ciao tesola, uh ecco cos'era che mancava eheh!! bellissimoo chappy!! uffa è gia finita nuuuuuu!! ma perchè?! uffii giàa finitaaaa! ueuueueueu! comunque poi il finale mamma miaaaaaa sei troppo brava tesò... dico io ste cose nn sarei capace a scriverle!! e invece te siii!! eheh bravissima ele!! e mi disp tantu che è gia finita uhuh! e sn pure ultima a recensire!! oooo XD! cmq bè cm dici sempre te meglio tardi che mai ve?! XD sau tesolina tvtttttb! e tanti auguronii di buona pasqua kiss!

_DarkAngel_
08/04/07, ore 14:16

QST FF è STUPENDA1!!BELLISSIMA!!NN SO CM HO FATTO A NON NOTARLA PRIMA!!! DAVVERO è BELLISSIMA!!complimenti mi piace moltissimo...

07/04/07, ore 23:45

PECCATO CHE VEGETA NN SI RICORDAVA DI NULLA! MA C'ERA DA ASPETTARSELO^^ BELLOOOOO! BRAVISSIMA^^

07/04/07, ore 21:41

finale stupendo, davvero complimentoni! mi spiace che sia finita però... un bacione! La Sky

emyc
07/04/07, ore 20:27

huuuuuuuuuuuiiiii nn puo exere finito....!!!!cmq e stupendo ma 6 trp brava!!!!!!un kiss ciaooo

07/04/07, ore 18:58

Bellissimo l'ultimo capitolo, soprattutto l'ultima parte! Il discorso che hai fatto è bellissimo e importante! Brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]