Ronin per scelta
di Filakes

10/07/12, ore 20:18

Bastardo sto daimyo ! Insomma il ladre di Mariko le aveva fatto tutto quel bel discorso sull'importanza della fedeltà verso il proprio padrone e alla fine e' proprio lui che le ammazza il padre ? E ci credo che diventa un ronin ! Sarebbe stato strano il contrario
Aarg , e' ancora troppo corto , l'ho letto in due minuti , Mannaggia , come facci ad aspettare il prossimo con questa suspense .
E bravo Kazuo , così si fa ! E poi sono sicura che il fratello non e' morto ,e' la madre che e' peggio di Leopardi in pessimismo .
Vabbe' dovrò aspettare e vedere XD

10/07/12, ore 20:10

Hahaha ,i portoghesi puzzolenti , bella !
Ma come Haku ,non si fa , il cristianesimo e' troppo impegnativo e qualsiasi cosa fai e' sbagliata . Molto meglio il buddismo no ?
Mannaggia a sti portoghesi puzzolenti !
Grande Mariko , così si fa ! Fall a pezzettini in stile sushi M
Mmm perché gli hanno permesso di suicidarsi ? Sospetto sospettoso .
comunque c'e' una cosa dell'altro capitolo che non ho chiesto :
Ma seppuku( il suicidio ) io lo conoscevo come harakiri . Sono io che mi sbaglio o ci sono due modi per dirlo ?

10/07/12, ore 20:04

Ancora corto ! Mannaggia !
Pero' mi e' piaciuta comunque ed ora e' tra i miei preferiti , "Omedeto" ( credo si scriva così , congratulazioni ) !
Ohhh, la spada della zia , che bello *.*
Che gentile il padre di Mariko , scommetto che non erano tutti così .
Che cosa triste , il papa' bravo e il fratello ne se ne vanno :( , ma tanto c'è il fidanzato ;) .
Comunque si vedrà .

P.S. Abcora troppo corto XD

10/07/12, ore 20:00

Oooh *.* , un fidanzato ! Ed e' pure carino , yuuh .
Mi piacciono un sacco tutti gli inchin e le cerimonie che si facevano a quel tempo . Chissà che mal di schiena.... Speriamo che il ragazzo non faccia una brutta fine , ma si vedrà .
Ancora troppo corto , anche se questo ara piu' Lu go del primo . E' che rimango così , comincio a leggere mi immergo nella storia e poi ? Mi ritrovo l spazio bianco . Mi fai prendere un colpo così , sai ?
Scherzo dai ! E' intrigante XD
Al prossimo capitolo

10/07/12, ore 19:55

Bello , mi ispira proprio .
Sono una fan del Giappone/otaku e questa storia già mi piace . Solo che il capitolo e' troppo corto .
Adoro mettermi li a leggere capitoli chilometrici su qualcosa che mi piace , se poi ha fondamenti storici....siamo a cavallo .
Comunque mi ha incuriosito e leggero' ancora

10/07/12, ore 15:38

Oddio che rabbia a sti bastardi li vorrei ammazzare io

09/07/12, ore 15:37

Mi interessa molto la storia giapponese e poi come la racconti tu è unica

28/06/12, ore 15:50

Ho letto anche il primo capitolo, e mi sembra abbastanza originale quanto storia, sebbene molti nomi li posso ritrovare in famosi cartoni animati o manga. Qualche periodo un tantino troppo lungo, e probabilmente anche qualche termine non perfettamente azzeccato, ma sono errori che vanno via con l'esperienza. Sono curioso di leggere il prossimo capitolo per vedere come farai evolvere la storia, in quanto già dal primo che hai scritto a questo, nella storia, sembrano essere passati diversi anni. Forse potresti dare più importanza alla Mariko bambina, ma in complesso ti meriti un'opinione positiva per lo sforzo di voler raccontare una storia ambientata in un periodo così difficile, nonchè per la sicura difficoltà nell'immedesimarti in una ragazza giapponese.

24/06/12, ore 19:49

Ciao,
non conosco bene le storie giapponesi, ma la trama mi incuriosisce e benchè io abbia indentificato alcuni errori grammaticali penso che nei prossimi capitoli (se li posterai)  potrai migliorarti! :D
Sperando che ti sia d'aiuto la mia recenzione...
xoxo Pisces Killa