Nelle mie mani
di phoenix_esmeralda

27/12/14, ore 23:31

Recensione premio.

Ammiro tantissimo la tua capacità di creare storie, mondi e personaggi di cui mi innamoro nel breve spazio di qualche capitolo.
Questa storia, come altre, mi è piaciuta tanto. È corta e non si dilunga sui dettagli dell'ambientazione in cui si svolge, ma non credo che questa sia una pecca, perché in questo modo chi legge si concentra maggiormente sull'interiorità della protagonista e sul suo animo tormentato.
Mi piace che le tue storie siano sempre un po' oscure e mostrino quanto in basso possa spingersi un essere umano, ma sempre fornendo un barlume di speranza e un messaggio positivo.
Mi dispiace solo che questa storia sia finita, perché sarei andata avanti a leggerla per ore.

31/10/14, ore 16:05

Recensione storia partecipante al contest:
Fantasia, originalità e sentimento.

Questa storia mi ha lasciato a bocca aperta per tutta la lettura, soprattutto il finale che sinceramente non me lo sarei mai aspettato che potesse avere un fratello, il voto nel sentimento è meritato, i sentimenti di Rebekka sono stati spiegati tutti minuziosamente, cosa che io adoro, ed il suo non accettare lei stessa ciò che fa ed il ricordo delle parole del padre la rendano incredibilmente umana, ma il suo riprendere la tortura la rende vera il dolore ed il desiderio di vendetta l’hanno accecata ed è fortunata a riuscire a fermarsi quando capisce l’errore.
Il voto sull’originalità è perché alcuni elementi sono stati ripresi da altre serie, film o libri (per esempio il bacio che ti rende schiavo a me ricorda una seria della quale non ricordo il nome ma dove vi era una ragazza con lo stesso potere con un vestito sempre bianco), quindi non ho potuto darti un voto maggiore, anche se sfruttare idee create da altre persone non è una cosa brutta eh! Solo che in questo contest ho dovuto fare la bastar- … ehm la cattiva su queste cose.
Il voto della fantasia è maggiore comunque per il fatto che l’idea del fratello e di altre particolarità presenti nella storia che la rendano estremamente bella!

08/10/14, ore 11:34

Phoenix Esperalda – Nella mie mani – 56.30/60
Grammatica : 9.80/10
-“ … il suo disprezzo si sé.” Di sé errore di battitura -0.05
-“… solo un’ombra grigia che si aggira” la frase risulta un po’ confusa, dovevi mettere il verbo a solo un ombra… tipo appare come, o è, o sembra… ecco. -0.15
Stile: 10/10
Bravissima! Ho letto la storia in tipo 5 minuti, scorre benissimo e a parte quella frase che ti ho segnalato non ci sono intoppi, è tutto ben spiegato e scritto molto bene. Anche il lessico è abbastanza ricercato, ha messo termini che suonano benissimo col contesto e con la storia dei protagonisti.
Originalità 4.5/5
Una storia fantasy… grazie ! ** la desideravo, la trama anche è molto carina e abbastanza originale.
Uso cit e prompt: 3.5/5
Hai usato la citazione e tre prompt ^^
Caratterizzazione e introspezione: 18.5/20
Per la caratterizzazione ci sei al 100% !!!! Bellissima, hai sviluppato il personaggio davvero molto bene, e anche gli altri sono davvero ben descritti… manco a dirlo mi sono innamorata di Alexiel xD ma questo è inivitabile. Forse potevi fare meglio sull’introspezione di lei, specie durante le torture… non mi è sembra abbastanza logorata dai sensi di colpa mentre faceva quelle cose, ecco, magari potevi entrare più nei dettagli anche descrivendo la scena della violenza (emh… ahahahah sarebbe stato anche moooolto interessante da un altro punto di vista). Hai fatto cmq un ottimo lavoro, dico sul serio, solo che mi manca la ciliegina sulla torta, per assurdo nei momenti differenti alle torture è meglio definita l’introspezione. L’ultimo capitolo ricco di Pathos e tristezza, brava!
Gradimento personale: 10/10
Wow! Bellissima storia, mi è piaciuta da morire!!!!!!! La scena del bacio??? L’hai descritta alla perfezione, davvero stupenda, non so come altro dirti che è una delle storie fantasy più belle che abbia letto qui su EFP. Speravo proprio in una storia del genere, quindi sono stata davvero starfelice di averla letta, peccato non ci sia un continuo… o c’è??? Perché in questo caso lo voglio assolutamente leggere!

26/01/13, ore 17:28

E' una bella storia, mi piacerebbe sapere se un giorno farai un possibile seguito, ache una one-shot su come si concluderebbe la storia bellissima; nel sapere se la sorella si riprendera' mai e i due in futuro riusciranno a sconfiggere Lothan ed infine chissa sposarsi ? ^^
So che e' una richiesta egoistica ma mi piacerebbe saperlo, se non ci sara' un seguito viaggero' con la fantasia XD

27/11/12, ore 11:34

ECCO LA TUA ULTIMA RECENSIONE PREMIO. CHE DIRE...
COMPLIMENTI!!!
è VERAMENTE BELLISSIMA. MI CREDI SE TI DICO CHE MI SONO QUASI COMMOSSA?
E' SCRITTA IN MANIERA IMPECCABILE, NON CI SONO ERRORI E LA SI LEGGE TUTTA D'UN FIATO. ANCORA BRAVA.
ALLA PROSSIMA,
FRANTASY94

17/09/12, ore 17:28

Ciao! Ho letto la tua storia e l'ho trovata molto ben scritta e articolata. in complesso mi è piaciuta davvero tanto e sono rimasta sorpresa quanto la protagonista di scoprire che Lothan non era Lothan,ma suo fratello!! Davvero emozionante, anche se, ad essere sincera, mi sarebbe piaciuto che fosse stato davvero lui... insomma, un po' di brivido in più ;)
Non so se mi risponderai, dato che hai completato la storia un po' di tempo fa, ma mi gfarebbe piacere comunque.
Bye bye!!!!!!

10/08/12, ore 16:49

Magnifica, Fantastica, Spettacolare!! Non ho parole migliori per descrivere questa storia *^*
Sei riuscita a trasmettere in pochi capitoli ciò che tante altre storie non trasmettono neanche in un libro intero. Davvero brava complimenti, senz altro continuerò a seguirti!!!

08/08/12, ore 10:18

Sublime. l'unico termine che mi è venuto in mente leggendo questa storia è questo.
Scrivi molto bene, e questa storia mi ha fatto riflettere molto. E' uno di quei racconti che leggi e rimani li immobile ad immaginare tutte le scene. L'ho letto ben 2 volte, e la 3 l'ho recensito.
Ma c'è ben poco da dire! E' uno spettacolo! :) Complimenti!!
Gejsha ^^

03/08/12, ore 13:05

Avrei fatto fatica a non immaginarla almeno tra i primi del contest, poiché la trovo veramente... interessante, originale, emozionante e scritta come sempre molto bene. Sei riuscita a mostrare le emozioni di Rebekha in modo da risultare reali e talmente umane che solo nei propri pensieri possono essere espresse. La faccio bereve perché non sono un granché nelle recensioni e concludo che anche in quattro capitoli sei riuscita a raccontare una storia piena di sfumature senza lasciare insoddisfazioni, almeno per me, anche se mi piacerebbe sapere che fine avrebbe fatto un uomo come Lothan se la storia avesse avuto un seguito. Ma probabilmente è meglio così :D

23/07/12, ore 23:16

*-* Mi è piaciuta tantissimo! E il colpo di scena (cioè che alla fine lui non è Lothan, ma suo fratello) mi ha davvero sorpresa..cioè, un po' non riuscivo a far coincidere l'immagine dello stupratore con la descrizione che hai fatto tu, ma non mi aspettavo di certo qualcosa del genere XD Che carino questo Alexiel, si è sacrificato e umiliato per salvare la sorellina, cioè...wow*o*
Bellissima e perfetta la conclusione, che dire, hai un modo di scrivere che coinvolge davvero e che è adatto al genere fantasy-avventura ;) e se mai deciderai di lavorare di più su Rebekha e tutti gli altri, seguirò con molto piacere *-*
A presto! :)
baci,
Athenryl

21/07/12, ore 15:27

oooooooh!!!!! un pò però mi dispiace che sia finita!!!
se vuoi ripensarci, io aspetterò il seguito!!!
molto bella davvero!!!!

20/07/12, ore 19:00

Sono davvero rimasta colpita dalla tua storia e da come sai scrivere.
Poche persone mi sanno far emozionare così... (sono un tipo che si emoziona difficilmente).
Ma mi sono davvero immedesimata con questa ragazza!
Sei davvero brava a scrivere e non vedo l'ora di legger anche gli altri capitoli...
Ora so che stile deve avere una vincente ^^
A presto..

-W

20/07/12, ore 18:36

tranquilla, non ti devi scusare se la tua storia avrà un altro capitolo!
d'altra parte se c'è ispirazione o qualsiasi altra cosa sia... lo scrittore deve continuare
e in effetti fai bene!! :-)
anche perché.... lui dov'è!?
anche questo capitolo, anche se un pò breve, ma non importa è stato scritto esprimendo bene e al massimo i sentimenti dei protagonisti, con quella giusta dose di incertezza...
mi piace molto Lothan, anche se devo essere sincera: non credevo che fosse davvero lui, il ragazzo... troppo remissivo e passivo!
insomma per come viene descritto nel primo capitolo, con tutto quello che ha fatto, non poteva certo essere lui!!!
(però per un attimo ho pensato che lo fosse)
attendo il seguito!!!
complimenti, brava!
kiss

19/07/12, ore 20:43

sono quasi sconvolta... ma in senso buono!
cioè non ho parole!
era semplicemente perfetta e piena di passione(pathos)!
complimenti! aspetto il seguito!
kiss

19/07/12, ore 20:10

Un inizio eccezionale, non c'è che dire, coinvolge dalla prima parola! *-*
Un po' crudo, ma non cade nella banalità. Sarebbe interessante vedere come sviluppi il background dei vari personaggi, oltre che della protagonista; Lothan mi intriga, sono sicura che sapresti tirare fuori molto da lui. Interessantissima anche l'idea di "intrappolare" con un bacio grazie ai misteriosi tatuaggi: qualcosa di originale, finalmente! Mi piacciono la forza di Rebekha, le sue riflessioni, il fatto che nonostante la sete di vendetta continui a chiedersi cosa sia davvero giusto e necessario per fargliela pagare e se davvero debba spingersi così oltre per riscattare il dolore della sorella; hai uno stile appassionante, sintetico ma essenziale: meno parole meglio è, io sono di questa idea. E tu sai farlo molto bene ;D
Complimenti! Aspetto il prossimo capitolo ;)
Baci
Athenril