Angel 5
di Gojyina

15/08/16, ore 01:14

OMMIODIO HAI AGGIORNATO CHE BELLO T.T
Adoro la tua storia, il tuo modo di scrivere e il come gestisci tutti i personaggi senza sfociare nell'OOC.
Non so cosa dire, se non che PREGO VIVAMENTE che tu riesca a terminare la storia :D
Un bacio!

12/08/16, ore 21:37

Ciao !!!! Grazie mille per essere tornataaaaa , ci speravo ma pensavo che ormai fosse passato troppo tempo e tu l'avessi dimenticata questa tua storia! Ma grazie, grazie, grazie davvero per averla continutaaaa. È fantastico sapere che tu abbia ancora in mano e in testa questa magnifica storia !!! Aspetterò con ansia l'aggiornamento del prossimo capitolo, perché leggere questo è stato come rivivere momento per momento quello che hanno vissuto sino ad ora ed è stato bello , mi ha fatto sorridere di nuovo e so per certo che ora più che mai voglio sapere come va a finire!

11/08/16, ore 21:41

Sei tornata!!!! Quanto mi sei mancata e quanto mi sono mancati loro!! Rituffarsi in questo mondo é sempre un regalo a cui non rinuncio! Sono curiosa di vedere come si muoverà Brian per tenersi la piccola e come reagirà Justin, perché il loro rapporto, che é ben definito nei fatti, a parole pecca sempre un po', ma fa parte di loro specie di Brian!
Grazie per essere tornata!
Un abbraccio

11/08/16, ore 13:59

Bentornata, non sai quante volte mi sono riletta la serie nell'attesa d ritrovarti! Splendido come sempre!!!!!! <3

10/08/16, ore 15:48

Oddio oddio oddio hai aggiornato!!! Credevo di avere le allucinazioni!! Grazie grazie grazie per aver deciso i questa ff che per me è molto più in tema col telefilm delle stagioni e delle situazioni che hanno creato i veri autori.
Grazie mille.

08/11/13, ore 19:34

Ma che bella che è questa saga! Ho cominciato a leggerla per caso, non so perché ma non mi ispirava molto. Invece mi sbagliavo di grosso, lo adorata! Ho letto le prime 4 parti in pochissimi giorni, e sono tutte finite tra le preferite e ora sono alle prese con la quinta. Scriverò qui un breve commento (si , questo per i miei standard è breve! di solito scrivo poemi senza senso anche peggiori!) riepilogativo, anche perché come mio solito arrivo tardi quindi non ho potuto commentare mano a mano tutta la storia.

Angel 1 e 2 mi sono piaciuti particolarmente, ho adorato il fatto che hai incentrato il racconto su quelle parti che erano state, secondo me , erroneamente tralasciate nel telefilm, come la malattia di Brian. Inoltre nella tua FF tutta la storia della 5 serie ha un senso.....mi è piaciuto moltissimo il fatto che non hai stravolto la trama originale, ma l'hai riscritta alla tua maniera! Inutile dire che io ho preferito di gran lunga la tua. Mentre guardavo la 5 serie spesso mi ritrovavo a chiedermi: "Ma che cavolo di senso ha ciò?", invece leggendo la tua storia pensavo: "Così si che ha un senso!", quindi thank you!
La pensi come me, il matrimonio non aveva senso, ma neanche che Justin andasse a NY per dipingere! Cavolo, va bene esporre i propri quadri lì, ma si può dipingere ovunque! Il fatto che Justin dovesse scegliere tra il suo sogno e Brian era ridicolo! Per non parlare della partenza di Mel e Linz. Ma come dico sempre io, gli scrittori di QaF si erano rubati la scorta di Brian mentre stavano scrivendo l'ultima serie e a quanto pare era pure roba buona!

Per quanto riguarda le storie "inedite" cioè da Angel 3 in poi....non so che dire se non belle e appassionanti. Una cosa che ho adorato sono stati i nuovi personaggi che hai introdotto. Non hai sbagliato un colpo da Sammy a Brianna Taylor (la scelta del nome è stata la ciliegina sulla torta!). Adoro come Brian interagisce con lei! Io già al pensiero di Brian ho un sussulto, immaginarlo mentre fa il cuccioloso con la bambina di Justin mi ha definitivamente steso. Anche se continuano a ripetersi che non si affezioneranno a lei perché rimarrà con loro solo pochi mesi ormai sono entrambi innamoratissimi della piccola! Sono curiosa di vedere come si risolverà questa situazione.
Ma il mio personaggio preferito è la Brianna Senior o come la chiama Brian: Sally Spectra! Adoro quella donna!
Per quanto riguarda i personaggi già presenti nel telefilm, sono rimasti tutti molto fedeli, complimenti non credo sia stato un lavoro facile!

Che dire ora mi sono buttata su questa quinta parte e non vedo l'ora che prosegua! Anche perché io sono curiosa come una scimmia e voglio sapere! ahahaha ho letto nelle note che stai per pubblicare il tuo libro, quindi immagino che dovrò avere pazienza!
Per ora ti faccio i miei più sinceri auguri per il libro aspettando trepidante che tu trova il tempo per continuare questa splendida storia.

22/07/13, ore 23:11

Sei assolutamente fantastica!Adoro Brian quando sta con la piccola e sono felicissima per Emmet, finalmente anche lui ha qualcuno!Spero tu riesca ad aggiornare presto :) E sempre un piacere rileggere le tue storie!

29/06/13, ore 00:00

Carissima Gojyina finora sono stata una lettrice silenziosa ma Angel 1, 2, 3, 4 e 5 sono state inserite nelle preferite perchè sono storie meravigliose. Ho scoperto Queer as Folk poco più di un anno fa e dire che lo adoro è dire poco....conosco a memoria ogni battuta....e ovviamente la mia coppia preferita è la Britin ma amo tutti i personaggi. Tu sei bravissima nel descrivere ogni personaggio nel carattere, nei sentimenti e nelle azioni. Ogni capitolo che ho letto mi ha avvinto dall'inizio alla fine e non mi ha mai deluso. Attendo un tuo aggiornamento spero presto e.....grazie!!!! Cristina

12/03/13, ore 14:25

Un capitolo davvero, davvero adorabile! Hai dato una piccola immagine della situazione di tutti. Iniziando con Emmett che mi sembra quello più tormentato di tutti, con questa decisione di andare a New York che deve prendere. Cavolo... volevo andar lì e prenderlo a sberle! Capisco quanto voglia bene ai suoi amici e quanto sia legato a Liberty Avenue, ma per la miseria, quante volte si è realmente innamorato? E per di più questo è anche un uomo per bene... la nostra fatina andrebbe fatta ragionare per bene. Per quello che riguarda Michael invece penso che questa situazione con il padre di Molly stia facendo aumentare il suo istinto paterno. Forse non l'aveva ancora del tutto sviluppato, insomma per quanto problematico, Hunter è pur sempre già grande. E con la piccola JR, voglio dire, non ce l'ha certo in casa e forse non dovendo occuparsi di lei tutto il giorno, non ha mai sviluppato un istinto. La parte che mi è piaciuta di più però è quella con Justin e la piccola! La scena in cui Brian sceglie la casa in base ai suoi mugugni è davvero molto divertente. Forse la piccola Sunrise ha preso tutto il buon gusto del suo papà Brian! :) Per concludere, spero che Ted non decida di sprofondare nuovamente, perché questa volta sarebbe davvero da pestare a sangue, soprattutto perché sarebbe colpa di quell'idiota!

Ti segnalo un paio di errori:

«Te caldo. Con Gus ha sempre funzionato.» (manca l'accento sulla e: Tè caldo)
«Meno male, cazzo! È con la tua gallerista?» (penso ti sia partita la correzione automatica su quella "e" accentata!)

Leggerò presto anche il capitolo 3...
Alla prossima
_Koa_

11/03/13, ore 22:43

Ciao, eccomi di ritorno a seguire la tua storia su QAF...

In realtà avevo letto questo capitolo quando l'avevi pubblicato, ma non l'avevo mai recensito e poi, a dire il vero, non avevo nemmeno più seguito la storia. Avevo pensato di riprenderla quando saresti stata più avanti con i capitoli, ma non ce l'ho davvero fatta. Dato che ho trascorso le sere dell'ultima settimana a guardarmi QAF dall'inizio. Cosa che accade puntualmente almeno un paio di volte l'anno.

Nonostante io sia abituata a leggerti anche in questo fandom, devo confessarti che quando leggo ogni tanto mi aspetto che saltino fuori nomi di Hana e Ru ^^ Lo so... non c'entrano niente, ma ti confesso che non posso non pensare come sarebbe una lemon tra Hana e Brian! Ma comunque... assurdità a parte. C'è una cosa che mi è saltata all'occhio, non so, forse perché era tanto che non leggevo qualcosa di tuo, ma il tuo stile è inconfondibile. Il tuo marchio di fabbrica e l'abilità che hai nel gestire i personaggi, soprattutto i bambini, non può non ricordarmi "Strange family" soprattutto nelle scene in cui ci sono Gus e JR *__* e poi ora c'è anche un'altra bimba nella vita dei nostri "bambini perduti" come li ha simpaticamente definiti Debbie.

Che dire? Essendo il continuo dal numero quattro, è strettamente legata alla precedente, quindi se non l'avessi letta forse non capirei certe cose e alcuni riferimenti, ma soprattutto non capirei la strada che hanno fatto fino a qui. è una cosa che si capisce bene all'inizio di questo capitolo, tutto quello che hanno superato e non solo Brian e Justin a cui è accaduto l'immaginabile, ma anche agli altri personaggi. E questa è la cosa che mi piace maggiormente, l'abilità con cui riesci a gestire le storie di tutti, ma la cosa non mi sorprende per niente, perché conoscendo la tua storia di autrice fino a qui, so che questa è una delle tue maggiori abilità. Ora non so dirti quanto impiegherò prima di leggere e commentare tutti e quattro i capitoli, ma stai certa che lo farò. Per il momento mi sono ripassata il primo... :)

Alla prossima
_Koa_

18/02/13, ore 12:26

Ciao, ho scoperto da poco la saga Angel di Queer as folk che stai scrivendo e ho praticamente divorato le fanfic 1,2,3 e 4 in 3 giorni. Sono una più bella dell'altra. Sei davvero bravissima. Anche a me non è piaciuto per niente il finale della serie. Considerando che abbiamo aspettato 5 stagioni per un dannatissimo "Ti amo", gli autori potevano inventare qualcosa di meglio come finale per Brian e Justin.  Comunque, tornando alla tua fanfic. E' davvero bellissima; oltre ad essere scritta molto bene è anche piena di colpi di scena e non stanca mai. Davvero brava. ^__^

09/02/13, ore 12:33

Povero Ted, anche se si comporta bene lo punisci, il morbillo, rischia il lavoro e gli amici lo prendono in giro. Tanto che Brian lo licenzi non ci crede nessuno e Emmet ha portato i dvd come penitenza, almeno il compagno gli vuole, certo rischia di essere cornuto e io non fido ancora che la questione sia conclusa.

Emmet e nonnine divertentissimi con la bimba e la coppietta felice.
Emmet di solito affronta tutto subito, gli piace la chiarezza. Invece trascorre una giornata con bonus con Grant senza chiedere nulla per paura di perdere anche quell'opportunità. Forse il trasferimento è eccessivo, mi sarei limitata ad un rapporto a distanza con frequenti visite. Il riferimento a Ufficile gentiluomo e i pantaloni muffin fanno passare tutto in secondo piano. Emmet è una fata che doveva avere la sua favola.

Sammy e Brandon sono così carini. Sammy è così carino carino, non sono di parte.
Mi piace Brandon geloso e Sammy preso dallo studio che invade la vita dell'altro. Mi hanno ricordato i nostri eroi delle prime serie. Come ci ricordano anche Hunter e Molly. Brandon sembra essere leggermente più consapevole di Brian al tempo ma ancora non ha ceduto del tutto. Sammy invece è più disattento di Justin. Justin era solo e in "guerra" anche con Brian che cercava ancora di cacciarlo, invece Sammy ha la famiglia e gli amici, sopratutto Brandon meno sgusciante di Brian. Paradossalmente più Brian cacciava Justin più era palese che ci tenesse inceve Brandon continuando a frequentare Sammy in maniera più tranquilla è meno ovvio in apparenza. Certo che consideri il prendersi cura di Sammy un suo dovere la dice lunga su cosa c'è sotto la superfice.
Brad e Brandon, Sammy li ha scelti con lo stesso nome così non sbaglia? Scusa ma Brad mi sembra tipo il minime di Brandon. Avrei voluto vedere la sua reazione alle battute sul triangolo per capire se sono gelosie di Brandon o ci aspetta davvero un triangolo. Era dispiaciuto che magari Brandon rimaneva male perché aveva ballato con Sammy o cercava informazioni? Tra tutti si affianca subito a Sammy e si informa per la serata perché gli interessa o solo perché è l'unico amico gay che potrebbe essere interessato al momento? Tutto alla prossima puntata.

Brian e i capelli di Justin, ha sempre avuto un debole per quei capelli. Quando Justin si rasa lui gli gira intorno come fosse il sole, solo per la sua immagine non si mette a saltellare tipo Emmet. Tra tutti è sempre stato quello più fissato con il look, lui per l'alta moda ed Emmet per la favolosità.

Brian che definisce la mamma della bimba psicopatica mi preoccupa, per me al momento della restituzione si barrica in casa. Certo lei ora non sta bene e lui è sempre sarcastico, ma anche quando la situazione sarà tornata ottima non riuscirrà a lasciarla andare facilmente e non solo per paura della sua incolumità. Con Gus lui è il papà, conosce le mamme che abitano vicino a loro e che sono di famiglia, invece con la piccola non potrebbe fare sempre il "patrigno" anche per via di Justin che cerca di non considerarla sua figlia.
Justin per paura di essere troppo papà eccede all'opposto, anche se i genitori sono le ragazze nessuna delle due avrebbe alcun problema a considerare Jennifer la nonna, altrimenti avrebbero cercato un donatore anonimo se non volevano un papà nei paraggi.
Per esempio Debby è nonna sia di Gus che della sorella anche se con Gus non ha alcun legame diretto, la cosa sarebbe uguale anche se le loro mamme non fossero di famiglia, se scegli qualcuno che conosci come donatore accetti tutto di lui, non è una cosa che capita te lo vai proprio a scegliere. Addirittura i genitori di Brian sarebbero stati possibili nonni se non fossero stati così stronzi. Una delle cose migliori della serie sono proprio i contrasti Mel e Brian per il ruolo di genitore con Gus e i dubbi sul chi scegliere come papà per il figlio di Mel.
Brian che accetta di aiutarle ad avere il secondo figlio, anche se poi non serve, dimostra come in realtà a lui Meg piace. Lasciamo perdere che non centra niente e tendo a divagare, scusa.
Comunque mi è piaciuta la frase che Justin dice appena prende la bimba in braccio paragonandola agli altri due bimbi in uno dei capitoli precedenti, niente inutili ipocrisie e buonismi. Gus e sua sorella non li ha mai adottati, certo è come un papino ma il loro rapporto non è proprio quello che c'è tra un genitore e un figlio, anche se lui e Gus mi sono sempre sembrati un'accoppiata vincente. Continuo a divagare.

Quando parla Brad manca ho.

Grazie tantissimo per la storia. Ciao ciao.

26/01/13, ore 15:21

Ho letto tutte e 5 le fiction e le ho trovate bellissime, spero che finita la 5 non ti fermerai e scriverai ancora di Brian e Justin, sei veramente brava!!! Ancora complimenti!!

18/01/13, ore 18:24

Ciaoooo, evviva stavo cominciando a pensare che volessi abbandonare la storia e questo si che sarebbe stata una tragedia!!
Ahahahah poveri Brian e Jus, si stanno ritrovando genitori all'improvviso a tempo pieno e se la cavano anche bene e invece tutti a dargli addosso! Sappiamo come reagiscono i due se troppa gente mette becco nelle loro vite.. E non é un bene!!
Sai io peró spero tanto che Brianna rimanga con loro... Anche perché sinceramente che razza di persona riaffiorerebbe la cucciola a quella pazza? Brian ha ragione... Ti preogooooo lasciala a casa loro!!!
Un hip hip urrà per il nostro emmet!! Finalmente almeno nelle nostre teste em ha un suo lieto fine e un suo grande amore!
Ihihih carina l'idea di ted con il morbillo!
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!
Un abbraccio Vale

18/01/13, ore 13:33

Ciao io sono una nuova lettrice. In pochi giorni mi sono spolpata ed assaporata le tue storie e le ho trovate splendide. Brian è così Brian che lo si adora, come il personaggio del telefilm ed anche gli altri personaggi sono molto in linea. L'unica differenza che ho trovato è in Justin che ha sempre spinto Brian a fare il padre mentre con sua figlia cerca di "stare lontano" sentimentalmente parlando, ma ci sta. Mi piace da dove hai cominciato e l'hai evoluta e molte cose oltre a calzare a pennello nelle lacune lasciate dal telefilm sono state "corrette" in maniera, secondo me, più logica e giusta, come il lavoro di Justin che può tranquillamente svolgere a Pittsburgh o il mancato trasferimento a Toronto di Mel e Lindsay, che onestamente non aveva senso! Adoro la tua storia e mi piace come ti giostri tra i personaggi e le loro vicissitudini. Sono contenta di averti scoperta e continuerò a seguirti con piacere :).
Un grosso bacio
Nicoletta